Maicon e De Rossi titolari contro il Bayern Monaco?

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, in vista della partita contro il Bayern Monaco, la Roma proverà a recuperare Maicon, assente anche all’andata.Il terzino brasiliano è stato bloccato da un’infiammazione al ginocchio destro ed i sua assenza i giallorossi hanno peggiorato il loro rendimento anche perchè Torosidis, nelle ultime uscite, non è sembrato all’altezza di una maglia da titolare.

Con il brasiliano dovrebbe giocare titolare anche De Rossi dopo la panchina contro il Napoli, il numero 16 giocherà al posto di Keita dopo che il maliano ha disputato 90 minuti nella gara di ieri.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

46 commenti su “Maicon e De Rossi titolari contro il Bayern Monaco?”

  1. Monaco avrebbe un risultato già scontato, non sarebbe meglio risparmiare Maicon per
    la partita interna col Torino?… E’ vero….Radja un vero guerriero.
    Intanto anche le milanesi so’ schiattate….skizz skizz. 😉

    Rispondi
  2. CMQ REGA, NN VORREI APRIRE UN ALTRO CASO, ma qui si parla di tutti i giocatori, meno che uno, che secondo me è il peggio, cioè florenzi: giocatore che corre (a vuoto, visto che nn ricordo che contrasta mai, cm fa radja), ma sbaglia tutto il possibile…

    Nelle ultime 3 partite si è mangia 3-4 goal fatti, nn gli riesce un passaggio, ieri ha sbaglia un goal da 2-3 metri dalla porta avversaria, è un fantasma in campo…

    Rega, noi paliamo di totti, de rossi o pjanic, ma florenzi è quello che in queste partite ha deluso di piu di tutti, sbagliando cose assurde.

    Rispondi
    • Non sono d’accordo. Non avrà i piedi vellutati, ma è sempre fra i più pericolosi. Anzi, Florenzi ce lo dobbiamo terere stretto. Ieri ha sbagliato davanti alla porta, ma è l’unico ad aver tirato, l’unico ad aver fatto il movimento giusto, l’unico ad esserre scattato e l’unico, insieme a Nainggolan, a non stare fisicamente sulle ginocchia. Poi è logico che da punta corri molto a vuoto se avanti non arriva un pallone. Magari avessimo più Florenzi e meno lavativi come Ljajic. Avremmo qualche ricambio e tanta grinta in più.

      Rispondi
      • @Il Principe:

        Rega, ma nn è questione di andarci più vicino, è questione di buttarla dentro: contro la samp si è mangiato un goal COLOSSALE a 1 metro dalla porta (partita scialba).

        Cn il Cesena, pur vincendo sene mangia un altro a porta spalancata, rigore in movimento.

        A Napoli, un altro goal colossale, che poteva riaprire i giochi (partita scialba).

        Poi tante altre occasioni.

        Io lo apprezzo cm giocatore, ma si sta dimostrando inadeguato per lo più, e in queste partite nn ha fatto nulla, se nn facendo danni.

        Pericoloso si, ma inefficace.

        PS: parlo di queste ultime partite.

    • @LorySan:

      Non ci deve essere Florenzi davanti la porta.Florenzi non è un attaccante !!!
      A noi,davanti la porta e/o in area di rigore, ci vorrebbe uno come Batistuta e/o Pruzzo !!!
      Io ho parenti in Francia.Quando venne scelto Garcia,io ho chiamato mio cugino (grande tifoso del PSG )e gli ho chiesto notizie su Garcia.
      Mio cugino mi ha detto che Garcia è un buon allenatore,ma le partite importanti/decisive 8 volte su 10 le sbaglia/perde,a causa della sua presunzione,per la sua proposopea e per la mancanza di umiltà.
      Dopo pochi giorni,molti giornalisti italiani hanno chiesto,ai giornalisti francesi, informazioni e giudizi su Garcia:tutti hanno confermato quanto detto da mio cugino.
      Mettiamoci pure che Noi ,praticamente,non abbiamo fatto una preparazione atletica adeguta: che ti puoi aspettare da un preparatore atletico che ,l’anno scorso,era il preparatore atletico della lazio di reja ?

      P.S.: Per i detrattori del Capitano, guardate che figura (penosa) ha fatto Rooney…

      Rispondi
      • Non sarà un attaccante ma Garcia lo fa giocare esterno d’attacco nel tridente e Alessandro ha dimostrato di essere uno di quelli che vedono più la porta.

  3. King Schultz ha detto:

    che è successo a torosidis?
    non azzecca più neanche un cross, boh

    diciamo che nn è mai stato un gran crossatore, poi mettilo pure in giornata no, e sei apposto :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • Qualche cross decente prima lo metteva, ma ieri Insigne correva il triplo e lo ha esaurito fisicamente in maniera devastante. Ovviamente dopo non aveva la lucidità e le forze per cercare il fondo o mettere cross decenti.

      Rispondi
  4. Ieri non è stato quello il problema, ma il Napoli da due anni ha quello che sulla carta è l’attacco più forte della serie A. Spesso abbiamo detto che ci vuole il grande attaccante, di livello internazionale. Il Napoli ce l’ha, l’ha pagato 40 mln, è il centravanti dell’Argentina e ha un ingaggio pesante. Ok, gli ottimi giocatori, ma qualche campione ci vuole. E alla Roma, che pure come orgnaico è superiore al Napoli, mancano ancora un terzino sinistro e un attaccante da salto di qualità. È vero che ieri si è peccato sotto troppi aspetti e un bomber probabilmente non avrebbe risolto la situazione, ma avere qualcuno di cui gli avversari devono preoccuparsi, qualcuno che con una giocata può rendersi pericoloso, inventarsi un goal, e così dare una scossa e fiducia ai compagni, è importantissimo. Ieri dovevamo perdere 4-0, ma fino al 90′ il tabellino segnava solo 1-0. Se un campione si fosse inventato il pari avremmo incassato un punto d’oro. I campionati si vincono anche così. Alla Roma manca ancora qualcosa per diventare grande.

    Rispondi
  5. Abbiamo perso man non è quello il problema, ma il come! Senza lottare,molli senza ardore agonistico….non si può perdere in questo modo è ci è’ andata benissimo perché al primo tempo potevamo essere sotto di 3-4 reti…
    Abbiamo perso meritatamente e senza combattere.
    Salvo solo Desanctis che ha tenuto in vita la partita..
    Per il resto c’è tanto da lavorare altrimenti anche quest’anno non si vince….

    Rispondi
  6. stikkinikki ha detto:

    @Uomo di m…ondo: ma niente niente anche tu pensavi che di colpo la Roma fosse diventata invincibile/invulnerabile stile Bayern o Real ?… MA I PIEDI PER TERRA MAI?…veniamo da un quasi fallimento , poi una nuova societa’ coi primi ANNI INDECENTI…ora dopo un scondo posto pensiamo di essere entrati nel firmamento del calcio mondiale?….aiutoooooooo

    nn credo che qualcuno pensi la roma sia invincibile…..ma le cose stanno cosi…siamo la piu forte d italia punto e basta.
    la juve fa ridere al nostro confronto e senza arbitri probabilmente avremmo gia uno scudo in piu
    i loro singoli nn sono all altezza dei nostri (nella sola eccezzione di tevez/totti…il centravanti è il nostro cruccio da anni è lo sarà fino alla fine del suo contratto)
    Nn bisogna essere ne troppo convinti ma nemmeno disfattisti come fai tu
    la realta è questa.

    apro un altra virgola…il napoli ha un grandissimo attacco (il migliore in serie a) e noi con un solo titolare in difesa

    Rispondi
  7. Magari. Cominceremmo a mettere un po’ di palle in campo, al di là del risultato che per me già è minimo un 2-0 per loro. Però, appunto, con le suddette palle potremmo evitare figure barbine e uscircene con un minimo di dignità da quello stadio.

    Rispondi
    • @Gugly_89: nn centrano nulle le palle che cmq gia abbiamo
      vedi radja keita florenzi iturbe ddr maicon manolas
      tutti giocatori che si fanno rispettare x carattere e quantità (oltra alle indubboe qualità)
      i nostri sono solo alla frutta…devono giocare gente come ucan e paredes (ed anche loro le palle le hanno…nn sono come i vecchi greco caprari faty ecc)
      Il problema è che nn possiamo bruciarli subito con il bayern…con una disfatta la loro carriera terminerebbe
      dalla prossima in a dentro le seconde linee…che tanto seconde nn sono…sono giovani fenomeni!!! Ancora da plasmare si ma ad esempio giocate che fa ucan keita nn le ha mai fatte….a differenza ucan deve imparare a stare in campo come fa un campione dall esperienza di keita

      Ancora una volta insisto…il problema è solo fisico. E gli infortuni nn ci aiutano.
      con ancora gli stessi spompati a bayern nn ci sono possibilità
      spero solo in una troppa sicurezza loro e in una vogl8a di rivalsa nostra

      Rispondi
      • @Giallorosso Pescarese: Se il problema è fisico, allora è molto più grave: il Napoli, tanto per dire, ha disputato le stesso nostro numero di partite, eppure correva il doppio. Ok gli infortuni, ma qui se s’è sbagliata la preparazione abbiamo veramente bruciato un’annata nel più demente dei modi, e inorridisco solo a pensarla na cosa del genere…

  8. Ora sotto col bayern ma dalla prossima di campionato mi aspetto (e nn ci credo) massiccio turnover

    prossima in a

    lukasz
    maicon manolas mapou urby
    paredes ddr
    iturbe ucan ljajic
    destro

    e nn ditemi che questa formazione avrebbe perso col cesena
    ad esempio malissimo che andava avremmo pareggiato ma poi con i titolari freschi avremmo spaccato il san paolo

    Rispondi
    • La prossima partita è in casa col Torino, poi ci sarà la sosta x le nazionali ed al rientro avremo anche Casan e Strootman.
      Proprio perché dopo si riposeranno non vedo l’esigenza di un turnover massiccio.
      Mi sembra sufficiente non schierare quelli troppo stanchi dopo la trasferta in Baviera. @Giallorosso Pescarese:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: la sosta nn è un riposo anzi….i vari pjanic florenzi radja keita gervi toro manolas holebas e molti altri giocheranno 2 partite innpochi giorni con allenamenti e noncuranza delle loro condizioni fisiche che graveranno sul club di proprieta dei vari giocatori
        ovvero la roma….dopo torino saremo ancora piu stanchi
        aal massimo riposera totti e invece che corre 10 min a partita ne corre 13

  9. Raga mi dispiace ma sto leggendo una marea di stupidaggini problema mentale…colpa di toro colpa di pjanic…iturbe acquisto sbagliato ….a giugno vendiamo il bosniaco ecc
    ma state fuori o cosa?
    I nostri sono la squadra piu forte del campionato e tra le prime nn dico 10….ma 15 al mondo sicuro!!!

    Il problema è evidentissimo…..contro bayern napoli e samp abbiamo sofferto fisicamente….dove prima noi spaccavamo le gambe agli aversari alla 10 partita di fila del ninja perde un contrasto che prima nn avrebbe perso
    il problema sta tutto nella scarsa gestione della squadra
    Destro
    quando parte titolare la squdra vince sempre con i suoi gol
    quando gioca gli ultimi minuti nn sembra un giocatore di calcio

    Totti
    viene sovrastato da qualsiasi difensore piu in forma di lui (praticamente tutti)
    parte al fischio d inizio gia a folle

    chi dovrebbe giocare titolare chi in panchina?

    Keita
    torna da un infortunio x aver forzato troppo e garcia che fa?
    Gliele fa giocare tutte
    Ieri si è visto quanto il maliano sia fuori forma
    alla faccia del giocano i piu in forma

    florenzi
    Se subentra a partita in corso spesso entra affamato e segna
    da titolare nn se ne parla…nn in una squadra come la roma

    gervi
    mha….una part lo vogliamo lascia in panchina?

    Ora nn sto a parlare del (a mio parere fenomeno) ucan
    di paredes
    sanabria
    urby (tanto peggio de cole nun se po fa)

    E poi garcia mi viene a di che giocano i piu in forma?
    no grazie….ma io mi sento preso x il cul8
    sta facendo gli stessi errori di zeman…preferendo sempre e comunque i suoi pupilli

    Rispondi
    • Anche per me, come ho scritto in un precedente commento, serve qualcosa di simile contro squadre forti (nel caso del Bayern fortissime) che fanno pressing alto x 90 minuti. Fuori Totti che agli attuali livelli di forma non la struscerebbe ed avanziamo Pjanic (ma anche Ljajic) a giocare alla Totti per imbeccare le punte.
      Però forse come terzino sx meglio Toro perché più adatto a coprire le sterzate sul piede sinistro di Robben.
      @Pessoa:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: esatto…
        ps mapou come terzino difensivo sarebbe una gran bella cosa
        in passato l ha fatto…la velocita c è l ha la corsa e tecnica pure

        una soluzione potrebbe pure essere
        maicon manolas mapou astori toro
        pjanic keita radja
        gervi
        destro

        peccato nn ci sia astori
        si riparte a mille sulle fasce con maicon e toro (protetti dai 3 digensori) a lanciare gervi e destro

  10. stikkinikki ha detto:

    vedo e sento comunque cose pazzesche….sui giocatori , sul tecnico….
    a tutti questi posso dire ..VE CE VOREBBE ER NULLO CHE IERI E’ RIUSCITO A PERDE IN CASA COL CELTA VIGO…:attacco : messi-neymar-suarez….
    e che palleee!!!
    DAJE ROMA , speriamo si recuperi MAIC per monaco

    guarda ma te sei accorto che ieri abbiamo perso alla luis enrique? passi per la partita con la juve,passi per il 7 a 1, passi anche per il pareggio con la samp ma se si aggiunge il 2 a 0 senza giocare a napoli allora me rode er culo,gente che quest estate ha chiesto il rinnovo con adeguamento in quelle partite dove erano?parlamose chiaro ljajc se giocasse come l attuale pjanic lo avremmo linciato ❗

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: ieri la Roma non ha giocato…col nullo giocava ma in orizzontale…tiri sulle panchine , sulle tribune…. ovunque tranne che in porta 😛 😛 😛 ..
      sdrammatizziamo un attimo..Pjanic non e’ al top , e’ vero che in molte partite importanti stecca ma stiamo calmi perché e’ comunque un fior di giocatore e perlomeno in serie A pochi sono al suo livello….Ljajic invece e’ POPO NULLO!

      Rispondi
      • @stikkinikki: pjanic è il 2 al mondo dopo iniesta… (e nn sono il solo a dirlo….tutti gli interisti e milanisti ce lo invidiano…gli jumerdini manco a dirlo per loro esiste solo pogba)
        Ljajic è un gran talento…per nulla scarso…se vuoi parliamo di carattere ma nn diciamo assurdità

  11. puo gioca anche la nonna de florenzi basta che cacciano le palle ❗ roma terra de gladiatori non puo perdere senza lottare come ieri ❗

    Rispondi
    • Ciao @Monkey.D Luffy
      Bentornato! 🙂

      Brutto periodo per noi…ieri sera è uscita fuori tutta la nostra delusione..
      Speriamo che i nostri giocatori si sveglino.

      Rispondi
      • @puiklasara: we ciao grazie 😉 ieri piu della sconfitta m ha fatto rode la prestazione…napoli è un campo difficile ma se non tiri mai in porta e lasci tanti spazi allora è impossibile far risultato

      • Infatti, è la mancanza di grinta la cosa grave.
        Ieri ne ho scritte di cotte e di crude alla squadra.
        Non hanno più giustificazioni.

        Hanno tutto per fare bene, loro e il Mister, è tutto nelle loro mani.

  12. …la butto là, “paura” è quello che attanaglia la Roma in questo momento. “Insicurezza” e quindi anche testa e gambe vengono meno
    …infortuni, stanchezza fisica, errori tecnici, ma la componente psicologica in questo momento ha la sua importanza

    Rispondi
    • @AVE: ci sta un po’ tutto…me sa che siamo entrati in un circolo vizioso da cui sarà difficile uscire. Noi dobbiamo solo continuare a sostenere sta squadra e speriamo che si ritorni in carreggiata

      Rispondi
  13. vedo e sento comunque cose pazzesche….sui giocatori , sul tecnico….
    a tutti questi posso dire ..VE CE VOREBBE ER NULLO CHE IERI E’ RIUSCITO A PERDE IN CASA COL CELTA VIGO…:attacco : messi-neymar-suarez….
    e che palleee!!!
    DAJE ROMA , speriamo si recuperi MAIC per monaco

    Rispondi
    • @stikkinikki: proprio perchè ora abbiamo Garcia e pensavamo di essere finalmente la squadra più forte d’ Italia (io fino a ieri ne ero ancora convinto 🙁 ) certe sveje fanno malissimo!

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: il problema e’ proprio quello…credere di essere i piu’ forti! ma dove? ma quando?

        non abbiamo fatto nulla….le partite si vincono sul campo non nei sogni o con le figurine…

      • @Uomo di m…ondo: ma niente niente anche tu pensavi che di colpo la Roma fosse diventata invincibile/invulnerabile stile Bayern o Real ?… MA I PIEDI PER TERRA MAI?…veniamo da un quasi fallimento , poi una nuova societa’ coi primi ANNI INDECENTI…ora dopo un scondo posto pensiamo di essere entrati nel firmamento del calcio mondiale?….aiutoooooooo

    • Il Nullo colui che dopo la sveglia del Bayern ci ha preso pure per il culo, credeva che il tabellone era rotto, ma vaffanculo coglione raccomandato!!!

      Rispondi
      • @Oblomov: e siamo sicuri che Pjanic sia all’altezza?

        io ho i miei dubbi anche perchè Pjanic rende quando gioca con a Totti e viceversa
        come Florenzi rende quando c’è Totti.

      • @Oblomov: pjanic prende 4 mln all anno deve essere all altezza altrimenti è stato uno sbaglio non vedere a cifre d oro un giocatore che gioca bene solo quando ce totti ❗

    • @Tommy91 AsRoMa: quoto modulo e formazione
      anche se un 4 2 3 1 o un 4 5 1 mi darebbe più sicurezza
      Maicon-Manolas-Yanga Mbiwa-Holebas
      DDR-Naingolan
      pjanic-keita-florenzi
      gervinho/destro

      Rispondi
  14. torosidis nelle ultime uscite non mi è sembrato così disastroso, a differenza di altri.. certo se maicon ti garantisse 60 minuti al top non c’è storia, ma non ci credo che ha già recuperato.
    derossi potrebbe giocare ma forse sarebbe meglio cercare di alzare la squadra con keita, che è più in forma.. mapou credo che giocherà, e speriamo che non si rilassi.nel gol di higuain si è nascosto dietro a manolas 🙄 certe cappelle poteva farle se andava al milan, ma qui deve sostituire castan.
    spero almeno che per il city avremo maicon e castan tirolari, aspettando kevin..
    dubbi in attacco:florenzi,iturbe o ljajic?
    x mercoledì:
    desanctis
    torosidis manolas mapou holebas
    pjanic keita nainggolan
    florenzi destro gervinho

    io ancora non ho capito che razza di modulo è quello del bayern…non ti da punti di riferimento, sono sicuro solo che robben gioca a destra, dove ci sarà bisogno del buon holebas

    Rispondi

Lascia un commento