Le parole di Rudi Garcia a Sky Sport:
Inizio inquietante…
Per vincere qua si deve fare un exploit ma non si può fare giocando così. Abbiamo giocato solo all’inizio del secondo tempo. Nel primo tempo potevamo prendere molti di più. Grande Napoli stasera, il migliore ha vinto.
Con De Rossi non prende gol, senza De Rossi sempre. Questa non era forse la partita giusta per dare più protezione alla difesa?
Ci sono differenti parametri. I tempi di gioco, e Daniele ha giocato sempre quando è tornato. Era meglio non rischiarlo e con questo centrocampo avevamo gia fatto bene, era possibile fare meglio. Atteggiamento mentale sbagliato dall’inizio. Abbiamo perso tutti i contrasti all’inizio. Molto meglio nel secondo tempo, abbiamo visto 25 minuti di vera Roma almeno e deve darci fiducia questo.
De Rossi e Keita, pensa di poterli usare insieme? Si può alzare Pjanic?
E’ ovvio che possono giocare insieme. Alzare Miralem è possibile ma ha bisogno di essere al centro del gioco. Gli piace toccare tanti palloni, se lo alziamo perdiamo qualcosa. Quando avrò problemi in attacco è una possibilità, per il momento non credo sia una cosa buona.
Castan, la sua assenza influisce negativamente sul gioco offensivo?
Non è un problema di uno assente o l’altro. Abbiamo preso Astori per avere un mancino ma tutti e due erano infortunati. I terzini devono attaccare di più e questa sera erano sottotono. Per il primo tempo la colpa è di tutt. Nel secondo tempo idee giuste ma dobbiamo giocare tutte le gare con questo atteggiamento.
Ma come se lo spiega questo?
Abbiamo perso tutti i contrasti nel primo tempo. Problema più fisico che mentale e dobbiamo migliorare. È la prima volta che succede ma dobbiamo migliorare se vogliamo vincere su questi campi. Serviva un exploit ma giocando così non puoi farlo.
Mi spiega perché ha cambiato il modulo?
Anche senza i due cambi siamo passati a quel modulo. Quando siamo sotto di un gol bisogna mettere giocatori freschi davanti perché entrano con voglia.
Photo Credits | Getty Images