Garcia: “Ha vinto il migliore. Daniele fuori perché stanco. Roma vera solo per 25′”

Le parole di Rudi Garcia a Sky Sport:

Inizio inquietante…
Per vincere qua si deve fare un exploit ma non si può fare giocando così. Abbiamo giocato solo all’inizio del secondo tempo. Nel primo tempo potevamo prendere molti di più. Grande Napoli stasera, il migliore ha vinto.

Con De Rossi non prende gol, senza De Rossi sempre. Questa non era forse la partita giusta per dare più protezione alla difesa?
Ci sono differenti parametri. I tempi di gioco, e Daniele ha giocato sempre quando è tornato. Era meglio non rischiarlo e con questo centrocampo avevamo gia fatto bene, era possibile fare meglio. Atteggiamento mentale sbagliato dall’inizio. Abbiamo perso tutti i contrasti all’inizio. Molto meglio nel secondo tempo, abbiamo visto 25 minuti di vera Roma almeno e deve darci fiducia questo.

De Rossi e Keita, pensa di poterli usare insieme? Si può alzare Pjanic?
E’ ovvio che possono giocare insieme. Alzare Miralem è possibile ma ha bisogno di essere al centro del gioco. Gli piace toccare tanti palloni, se lo alziamo perdiamo qualcosa. Quando avrò problemi in attacco è una possibilità, per il momento non credo sia una cosa buona.

Castan, la sua assenza influisce negativamente sul gioco offensivo?
Non è un problema di uno assente o l’altro. Abbiamo preso Astori per avere un mancino ma tutti e due erano infortunati. I terzini devono attaccare di più e questa sera erano sottotono. Per il primo tempo la colpa è di tutt. Nel secondo tempo idee giuste ma dobbiamo giocare tutte le gare con questo atteggiamento.

Ma come se lo spiega questo?
Abbiamo perso tutti i contrasti nel primo tempo. Problema più fisico che mentale e dobbiamo migliorare. È la prima volta che succede ma dobbiamo migliorare se vogliamo vincere su questi campi. Serviva un exploit ma giocando così non puoi farlo.

Mi spiega perché ha cambiato il modulo?
Anche senza i due cambi siamo passati a quel modulo. Quando siamo sotto di un gol bisogna mettere giocatori freschi davanti perché entrano con voglia.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

40 commenti su “Garcia: “Ha vinto il migliore. Daniele fuori perché stanco. Roma vera solo per 25′””

  1. delusione Garcia, non impara dai propri errori e qsto è molto grave per un allenatore che vuole diventare grande e vincere. sbaglia l’atteggiamento iniziale della squadra e nn fa cambi nel primo rischiando l’imbarcata evitata solo per la fortuna dei pali….riesce a sistemare e riequilibrare la squadra nel secondo tempo e nel momento migliore fa 2 cambi….bloccando la ripresa della squadra, poi nn contento…che fa?! toglie un terzino e nn passa a tre in difesa ma fa giocare un centrocampista (l’unico che ha carattere) da terzino…..mandando in confusione tutta la squadra e causando il secondo gol……se nn avessi visto un anno di roma bellissima e mi dovessi affidare, per un giudizio su garcia, a qste ultime 2 settimane bè lo boccerei per incapacità….è la seconda volta che si esce dal san paolo con gli olè…..la roma poi nn ha giocatori di carattere che nei momenti difficili sanno incoraggiare spronare e richiamare i compagni..manca un BENATIA, che oltre ad essere un ottimo difensore aveva carattere. Cosa che serve e deve essere tenuta in considerazione per i prossimi acquisti…servono giocatori nn solo forti ma con le palle e carattere

    Rispondi
  2. Rudi, tutto quello che vuoi, ma delle tre volte che abbiamo giocato al San Paolo abbiamo rimediato 2 sconfitte, di cui una pesantissima e sanguinosissima, dove ci bastava il pareggio per passare il turno. Benitez in un modo o nell’altro la partita te la incarta sempre. Le assenze ci sono e sono pesanti, ma anche tatticamente, almeno per i big match, qualcosa va rivisto.

    Rispondi
  3. qualcuno critica il modulo…bene,il 433 è proprio il modulo che ti consente di coprire bene il campo,tutto il campo,nella sua interezza,è il sistema di gioco che consente profondità,ma anche copertura, pericolosità costante,ma anche blindatura della difesa,ha un solo difetto,devi correre,essere concentrato e cambiare (scivolare) velocemente da un lato all’altro del campo.E’ anche il sistema che ti consente di avere almeno 3 linee di passaggio quando sei in possesso,ovviamente devi avere gli interpreti giusti per applicarlo.Il buon Garcia -ha colpe anche lui (troppi pom….quest’anno?)-già lo scorso anno ha indirizzato gli acquisti in questo senso e quest’anno ha voluto anche ulteriori interpreti (Iturbe) per meglio (sic!)applicarlo.
    Allora perchè facciamo queste prestazioni?(retorica).Io la penso così e non da oggi (vedere i miei post) :
    – quest’anno(siamo sulla carta più forti indubbiamente),ma fin dall’inizio abbiamo avuto una serie paradossale di infortuni,tutti muscolari, ben 15 ad oggi e abbiamo dovuto mandare a p….il preventivato turnover;
    – siamo stanchi,e in ogni caso sino al Bayern nel bene e nel male ci avevamo messo una pezza (la squadra vista a Manchester è quasi la stessa di stasera..che fine ha fatto?, soprattutto con la autostima e la “corda nervosa”
    – il 1-7 ci ha “intristiti” e stanno venendo fuori le “magagne”…
    – Iturbe deve crescere,magari il prossimo anno sarà irresistibile,sin’ora ,per me, non ha inciso,continuo a preferigli Florenzi che garantisce un maggiore equilibrio e se mi permettete tira di più,si inserisce di più,segna anche di più E’UN DATO DI FATTO!
    – il centrocampo è stanco e dò ampiamente ragione a chi lamenta il poco utilizzo di Paredes e Ucan..Garcia è un poco tosto di capa evidentemente,ma noi non siamo nelle dinamiche degli allenameni;
    – Castan, lui è una garanzia,guarda caso tutti coloro che giocano con lui sono diventati grandissimi (ci abbiamo guadagnato una cosa come 55 mln) e ci manca,molto
    – infine e non ultimo, 100,1000 volte Dodo e Balzaretti piuttosto che i nuovi ..non attaccano,non aggrediscono,non si sovrappongono e qualcuno parlava di Dodò come di un pesce lesso….per favore!n’avit mangià di pn e pallone!
    – in ultimo,Totti…non può Garcia commetter l’errore da principiante che il Capitano con una giocata risolve tutto….cazz..ha 38 anni ed avrà giocato già 900/1000 minuti ..è chiaro che gira a vuoto,soprattutto se come oggi gli piazzano un Jorginho che la cosa più gentile è stata una ginocchiata sulla schiena, subito al primo pallone, giusto per far capire..e Tagliavento non ha neppure fischiato.Non abbiamo bisogno di un centravanti,abbiamo Destro che ci basta ed avanza.
    Scusate se mi sono dilungato..dico solo che nella testa sono diventati “tristi” e quando si perde un pochino di autostima e si è timorosi,la stanchezza si sente di più,ci aggiungi un preparatore che,boh!, nuovo e con nuovi metodi ha sin qui fatto solo danni,oppure devo pensare all’onda lunga dei gradoni di Zeman….proprio non so,mi mangio il cervello ed il fegato perchè vorrei rivedere la mia Roma..speriamo dopo la sosta,recuperando tutti..noi siamo da scudetto e mi darebbe molto fastidio se la Juve lo rivincesse,ed attenti al Napoli,se giocassero sempre come oggi sono da scudetto!
    FORZA ROMA!!!!!

    Rispondi
    • Era l’onda lunga dei gradoni di Zeman. lo penso anch’io. Si sono intristiti. a me dodo è sempre piaciuto molto, perché aveva margini di crescita molto grandi. era ruvido, è giovane, ci sta. però aveva quel fuoco dentro che deve avere chi è giovane. lo aveva anche balzaretti, per senso di rivalsa. poi c’era benatia. che era un trascinatore, più di chiunque altro. reggeva quasi da solo la difesa, faceva gol e spronava gli altri. manolas e yanga mi piacciono per carità.. Ma non hanno quel carisma. non ce l’hanno. E la dietro avere un trascinatore fa una immensa differenza. La preparazione sta producendo parecchi infortuni muscolari, una cosa che di solito capita a quel grullo di allegri, che notoriamente spacca la gente, soprattutto i più gracilini. non mi aspettavo tutti questi infortuni, noi a differenza della giuventuse, non abbiamo 2 squadre. E i ricambi garcia li usa poco. Peggio per lui. Ma anche peggio per noi.

      Rispondi
  4. DOMANDA.. Ma Ucan… in panchina.. ha giocato solo due minuti.. poi sempre e solo panca.. Quando siamo a corto di centrocampisti….

    Rispondi
  5. Nainggolan ha fatto dichiarazioni serie, da vero lottatore, “non utilizziamo la stanchezza come scusa”.

    Ad avercene di giocatori come lui.

    Rispondi
    • Ha ragione. È l’unico che pur giocando male ha la mia stima. Perché si danna e da tutto, pure quello che non ha. E si vede. Ti fa rabbia perché lo vedi sembra così solo, e per mettere toppe ovunque diventa rabbioso e falloso. prima o poi lo butteranno fuori, e non ci sarà nessuno in campo col suo spirito. Se non lo aiutano succederà. Ha ragione lui, la stanchezza non c’entra. Ci sarà pure, ma un guerriero resiste, butta il cuore oltre l’ostacolo. Le signorine invece si lasciano travolgere. Oggi non sono stati travolti solo perché la squadra è oggettivamente forte. sicuramente più del Napoli, che ha dovuto fare un partitone. D’altro canto benitez è bravo solo in questo: big match, finali e partite secche. Sulla distanza è un incapace. Ma il partitone non lo sbaglia mai. Oggi la Roma non ha straperso solo perché è obiettivamente abbastanza superiore al Napoli. Ma avrebbe forse meritato un’altra sveglia. Che di questo passo arriverà col Bayern. Se non mettono lo spirito ne prenderanno 20.

      Rispondi
  6. entrano con voglia? a 20 minuti dalla fine a risultato compromesso? io lo avrei mandato a cag@re guarda un po’. ha vinto il migliore?? no. ha vinto con abbondantissimo merito la squadra meno forte. e la colpa, se gli equilibri si spostano così tanto, è di garcia. e basta. c’è gente fresca in panca che non gioca mai. è gente palesemente inadeguata, vista anche la molta stanchezza.

    Rispondi
  7. Garcia dimettiti
    aridatece quelle che erano le prime scelte
    me le so dimenticate: quali erano?

    Guardate Pioli come sta facendo bene con la lazie..

    Rispondi
    • @AVE: no e’ solo che passata la rabbia si ragiona meglio…quello che ho scritto lo penso veramente.

      non siamo ancora una grande squadra e abbiamo difetti…pero’ stiamo provando a diventare grandi e ci vuole pazienza e sostegno…senno’ ricadiamo nell’anonimato…

      spero solo che la notizia di stroot non sia vera e spero che il mister sia tranquillo…

      Rispondi
      • @er timmolo:…ci sono dei problemi, tecnici, fisici e psicologici. personalmente non me li aspettavo.
        Ho sempre tifato Roma, quindi ne ho viste di peggio

      • @AVE: credo che siamo in tanti…basta che la crescita sia costante…meglio una crescita lenta e costante piuttosto che una fulminea per poi ricadere nel dimenticatoio

  8. a me non preoccupano tanto gli infortunati che saranno recuperati o qualcosa da rivedere da parte di garcia circa il gioco oramai prevedibile e la preparazione atletica visti i tanti troppi e ricorrenti infortuni avuti in questo lasso di tempo… il maggior problema è la gestione dell’oramai avviato ed irreversibile declino fisico di totti… e tutto il circo mediatico che ogni cosa che ruota attorno a questo giocatore causa in questa città… averlo divinizzato è stato un grosso errore negli ultimi anni la figura del singolo per mascherare una pochezza di squadra è stata oltremodo esaltata… l’errore che troppi tifosi fanno è volere totti in campo anche se cammina per una sorta di identificazione della romanità… un gravissimo errore… io preferirei avere in squadra anche undici stranieri ma avere la bacheca piena di trofei… in ogni caso è una brutta gatta da pelare… lui la panchina non l’accetta a differenza di quanto dice e tutti gli allenatori garcia compreso ne sono succubi hanno paura ad andare contro di lui e spero che per il futuro un caso simile non si ripeta mai piu’… deve venire sempre la squadra avanti rispetto al singolo chiunque sia anche fosse messi

    Rispondi
  9. Incompetente è dire poco… Garcia ripeto SO INCAZZATO NERO CO TE !!
    Basta co sto 4 3 3 !!! Hai rotto le palle..!!!!! Un bravo allenatore se deve adeguare anche all’avversario.. Non puoi giocare sempre con tre punte quando loro so 5… sempre in inferiorità numerica .. Ma hai visto ki impostata il gioco per noi?? Yanga !!! Ma dai….!!
    E poi me vai a toje un capitano fuori giornata al 65 -esimo?? Ma quanto te ce vo a capire che non era giornata??? Per poi fa che?? far entrare 4 punte e due ripeto due solo a centrocampo??
    Ma vatte a ripone!!! Detto alla romana maniera..
    Facevi entrare De ROssi a centrocampo, toglievi il capitano e mettevi na punta e ordinavi il pressing… VINCEVAMO!!!
    colpa tua, come con il Bajern!!
    😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
    • @centurione: Ebbeh è ovvio che Garcia è un brocco adesso, ed è altrettanto ovvio che è necessario buttare tutto alla merda per in un momento in cui è evidente che la condizione psicofisica è precaria, a dir poco.

      Rispondi
      • @Gugly_89: No !!! Non è affatto un brocco anzi è un ottimo allenatore e perciò mi ci incazzo.!!! Solo che si ostina troppo co le sue idee.. sempre e solo tre centrocampisti.. l’anno scorso variava modulo ogni tanto… quest’anno mai… non lo capisco piu…!!!

      • Che cavolo! Che facciamo? Se si ostina Zeman, tutti a dire che è un perdente e se ne deve andare. Quando faceva fare gol pure alle pietre, grazie a lui abbiamo stravenduto lamela marcos e osvaldo, potendoci poi permettere la squadra attuale. garcia invece è perfetto e può ostinarsi quanto vuole.. Zeman ci fece perdere 2-4 col Cagliari e fu la squadra a perdere di proposito. garcia ci ha fatti perdere 1-7 in casa col Bayern. Una cosa che non si cancella. E il modulo è lo stesso..

    • @centurione: Incompetente non penso, ma che stia un po’ nel pallone mi pare abbastanza chiaro.
      Per il resto condivido tutto, basta col 4-3-3 e che tiri fuori le palle, DEVE fare turnover con le piccole non contro il Napoli.

      Rispondi
    • @centurione: ragazzi calma, non buttate tutto…stai esagerando…e’ anche grazie al mister che siamo cresciuti molto! ci sta di avere delle difficolta’ e di fare degli errori, e’ naturale e fisiologico per le grandi squadre figurati per noi che ancora non lo siamo…

      fiducia piena a garcia che sono sicuro sta studiando le soluzioni giuste…noi facciamo il nostro e sosteniamo tutti soprattutto ora che ce n’e’ il bisogno…

      dai stiamo tutti uniti

      Rispondi
  10. counque dichiarare alla quinta guiornata che sicuramente vinceremeo lo scudetto di certo non è stata una mossa inelligente….dai ci vogliono meno chiacchiere e più risultati e per ora i fatti dicono che delle 4 partite importanti della stagione ne abbiamo perse tre e pareggiata una a manchester….tocca vincerle le partite per vincere lo scudetto bello mio….nulla è precluso è vero ma bisogna tirare fuori il carattere ed avere il coraggio di osare….

    Rispondi
    • @gene: e’ vero…diciamo che delle 4 parttie 2 la abbiamo perse male, le altre 2 le abbiamo giocate bene…

      E’ NEI MOMENTI DI DIFFICOLTA’ CHE VIENE FUORI IL TIFOSO…sostegno incondizionato a chi sta provando a farci diventare grandi…ci vuole pazienza e un po piu’ di saggezza…

      daje ragazzi tutti uniti

      Rispondi
  11. ragazzi clama e gesso…

    e’ nei momenti di difficolta’ che bisogna fare i tifosi veri. e’ vero siamo un po indifficolta’ e abbbiamo toppato 2 partite importanti, ma non fate l’errore di buttare tutto…

    siamo ancora una squadra in costruzione, lavori in corso per fare il salto di qualita’ e ci vuole un po di pazienza…

    non siamo ancora una grande squadra e garcia e’ solo all’inizio del secondo anno…dobbiamo dargli fiducia incondizionata perche’ lo merita…

    state vicnio alla squadra, tifate e siate pazienti…fate lavorare la societa’ e sono sicuro che le soddisfazioni arriveranno

    Rispondi
    • Io sono tranquillo, ma tra i titolari qualcuno deve sedersi in panca e a Gennaio qualcuno è da sfanculare con i giusti sostituti e poi a Giugno se finiamo di nuovo a bocca asciutta Pjianic deve essere venduto prima di altri poichè prendere 4,2 mln non esiste!!!

      Rispondi
      • @BARBAROSSA: secondo me abbiamo delle persone competenti sia sulla panchina che in societa’ che hanno gia fatto valutazioni su tutto quello che dici…lasciamoli lavorare in pace…
        preferisco perderle ora e vincere alla fine piuttosto che il contrario

        tutte le squadre hanno periodi di difficolta’, anche le grandi…figuriamoci noi che ancora grandi non siamo…

        io chiedo solo impegno, lavoro, sudore e umilta’

  12. Garcia, prendi delle decisioni chiare e mettile in pratica subito anche a costo di sacrificare qualcuno, la società cercherà di accontentarti anche a Gennaio!!!

    Rispondi
  13. Peggior partita vista, dovuto a molti fattori : un grande napoli, problemi fisici, tanti infortunati.

    E molto facile dire a Garcia che cambi doveva fare dopo la partita.

    Io penso peró che se volevi avere Ddr contro il napoli, potevi farlo riposare a Cesena e al suo posto mettevi Ucan.

    Come detto l’attacco é stato praticamente inesistente, e la difesa ha avuto grandissimi problemi.

    Poteva finire 4-0, ma per fortuna non é successo.

    Adesso concentrati sul Bayern, consapevoli che anche un pareggio sarà molto difficile da avere.

    FORZA ROMA 😈 😈 😈

    Rispondi
  14. “Daniele ha giocato sempre quando è tornato. Era meglio non rischiarlo…”
    Cioè ma invece di farlo rifiatare col Napoli (ovvero contro uno degli attacchi più micidiali della serie A), perché non hai fatto un turnover massiccio contro il Cesena?
    Ti faceva così schifo far giocare un Uçan, un Paredes, un Emanuelson o chi ti pare?
    E’ palese come la squadra sia sulle gambe, per Dio abbi il coraggio di attingere anche dalla parte più profonda della panchina.
    Se non fai turnover con le pippe allora esploderemo prima di natale. Molto prima anzi.

    Rispondi
  15. sei bravo ed hai il mio sostegno pieno…ma te lo chiedo per favore

    deromanizzati al piu’ presto…meno parole e dichiarazioni e piu’ lavoro

    siamo in calo, e non da ora

    testa bassa e sudore

    Rispondi

Lascia un commento