Le parole di Rudi Garcia a Sky Sport.
“Era importante vincere. Qualsiasi altro risultato sarebbe stato negativo. I miei ragazzi sono stati bravi a segnare subito, mai facile contro squadre che si chiudono così. Bravi anche a chiudere con il raddoppio.”
Involuzione del gioco?
Sottotono nel primo tempo, abbiamo mancato di pazienza ma abbiamo segnato un gran bel gol, con le nostre qualità, collettivo. Nel secondo tempo gran gioco di qualità, abbiamo sfruttato le palle inattive. Abbiamo mancato occasioni importanti per andare uno contro uno con Agliardi.
Gli infortuni? Un punto.
Lo faremo domani. Abbiamo perso Astori e ci dispiace, ma faremo con gli altri. Kostas non ha niente.
Il Cesena non si è mai scoperto, non vi ha mai dato spazi…
Vero. Dobbiamo essere consapevoli di questa cosa: dobbiamo lavorarci l’avversario per aprire gli spazi e segnare. Altra partita senza subire gol. E’ importante non prendere gol perché noi possiamo segnare sempre. Abbiamo difeso in 11, siamo stati bravi. Colpo di testa di Almeida? Per questo bisogna chiudere la partita. Abbiamo avuto occasioni prima, ma il portiere avversario è stato bravo. Ci sono state decisioni non favorevoli con cui potevamo andare al gol.
Il gol di Destro: può cambiare la sua stagione? Gioca e segna…
Mattia non è solo un bomber, un uomo d’area, è anche uomo di qualità che pensa alla squadra e lavora sempre positivo per la squadra. Gli chiedo di avere più carattere in campo, ma il movimento nel primo gol è da attaccante vero. Si crea lo spazio e poi segna.
Skorupski in campo: scelta condivisa con Morgan?
Ci siamo detti che forse era meglio farlo fermare. Abbiamo già sbagliato ad inizio stagione. Skorupski è forte e quindi oggi spazio a lui, così Morgan si riposa e prepara bene il Napoli.
Ha saputo del gol del Genoa dalla Sud?
No, ero concentrato sulla nostra vittoria. L’ho saputo nello spogliatoio. E’ importante fare la nostra strada. 7 vittorie su 9 partite mi sembra non abbastanza troppo male.
Contento per la sconfitta della Juventus?
Sono contento solo per la nostra vittoria. Abbiamo fatto il nostro lavoro da bravi professionisti.
Photo Credits | Getty Images