APPROFONDIMENTO F-R.COM. Il minutaggio ed i numeri degli attaccanti della Roma

La Roma si avvicina alla gara di Cesena e Garcia studia l’11 titolare più adatto: mercoledì toccherà, finalmente, a Mattia Destro. Il bomber della Roma è l’attaccante che più sta segnando, ottenendo in cambio il minutaggio più scarso, a parte un giocatore, spesso out per infortunio. Sono numeri davvero shockanti, ma andiamo ad analizzarli, giocatore per giocatore:

GERVINHO – 10 partite, 7 in Serie A e 3 in Champions League: rispettivamente 1 gol e 3 assist e 3 gol ed 1 assist. 743′ totali.

FRANCESCO TOTTI – 9 partite, 6 in Serie A e 3 in Champions League: rispettivamente 2 gol ed 3 assist ed 1 gol ed 1 assist. 628′ totali.

ALESSANDRO FLORENZI – 11 partite, 8 in Serie A e 3 in Champions League: 2 gol ed 1 assist in Serie A. 555′ totali.

ADEM LJAJIC – 9 partite, 7 in Serie A e 2 in Champions League: 2 gol in Serie A. 436′ totali.

MATTIA DESTRO – 7 presenze, tutte in Serie A: 3 gol. 378′ totali.

JUAN MANUEL ITURBE – 6 partite, 3 in Serie A e 3 in Champions League: rispettivamente 1 gol e 2 assist ed 1 gol. 281′ totali.

Destro è l’unico a non aver mai giocato in Champions e l’impressione è che abbia un minutaggio superiore ad Iturbe solo a causa dei numerosi infortuni dell’argentino. Probabilmente la “crisi” dei gol della Roma porterà Garcia a riflettere su questi numeri, soprattutto sui 3 gol dell’attaccante italiano, ed a concedergli più spazio. Contro il Cesena, ma anche contro il Napoli. Spesso Destro segna e nel match dopo va in panchina. La Roma ha bisogno di Destro e dei suoi gol.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

12 commenti su “APPROFONDIMENTO F-R.COM. Il minutaggio ed i numeri degli attaccanti della Roma”

  1. Come molti , anche io ritengo Totti debba riposare un po e lasciare spazio a Destro ( giocatore che a me non fa impazzire ma che ha una sua utilità).
    Credo però non sia Totti stesso a non voler far giocare Destro. Credo che nemmeno Garcia sia proprio fesso.
    E’ possibile che Destro abbia degli atteggiamenti ( in campo e nello spogliatoio) che non vanno di pari passo col pensiero dell’allenatore e della squadra? Ho l’impressione sia un corpo estraneo al gruppo.

    Rispondi
    • Destro e Totti dovrebbero giocare più spesso insieme, non c’è nessun dualismo. Sono una coppia fantastica ma non li vediamo mai insieme.

      Rispondi
    • Gillu, condivido in pieno la tua analisi. Evidentemente c’è qualcosa che non sappiamo alla base della gestione che Garcia fa di Destro.

      Rispondi
  2. Come molti , anche io ritengo Totti debba riposare un po e lasciare spazio a Destro ( giocatore che a me non fa impazzire ma che ha una sua utilità).
    Credo però non sia Totti stesso a non voler far giocare Destro. Credo che nemmeno Garcia sia proprio fesso.
    E’ possibile che Destro abbia degli atteggiamenti ( in campo e nello spogliatoio) che non vanno di pari passo col pensiero dell’allenatore e della squadra? Ho l’impressione sia un corpo estraneo al gruppo.

    Rispondi
  3. è un buon lavoro della redazione, però questi numeri sono chiari . io non capisco che cosa ha fatto questo ragazzo per non giocare mai. MAI.
    se ronaldo avesse fatto il gol che ha fatto lui a centrocampo ne parlavano anche al telegiornale di proxima centauri.
    da noi fa un gol così e finisce ancora più in panchina di prima.
    IO STO CON GARCIA. è un bell’allenatore e ci ha trasformato… ma gli errori vengono commessi da tutti. garcia deve darsi una svegliata e cambiare qualche sua fissazione. cominciado dal far giocare qualche centrocampista in più (paredes, ucan) e mettendo destro titolare fisso

    Rispondi
      • @LorySan: ma fino a quando dovrà avere il diritto di essere titolare ?
        garcia pochi giorni fa aveva detto “ho capito che deve giocare chi è più informa non chi è èpiù forte” dopo questa frase metti totti in campo contro la samp? dopo che era stato meno che nullo contro il bayern?

  4. Nn sn un fan di destro ma ammetto che la Roma ha bisogno di uno che la butta dentro.

    E vedendo i numeri di Totti 2 goal su rigore e 1 solo assist in A, mi viene in mente che forse, ora, deve far spazio ad un attaccante vero, sperando che quest’ultimo (destro) ci faccia qualche goal. 😉 😉

    Rispondi

Lascia un commento