La Roma si avvicina alla gara di Cesena e Garcia studia l’11 titolare più adatto: mercoledì toccherà, finalmente, a Mattia Destro. Il bomber della Roma è l’attaccante che più sta segnando, ottenendo in cambio il minutaggio più scarso, a parte un giocatore, spesso out per infortunio. Sono numeri davvero shockanti, ma andiamo ad analizzarli, giocatore per giocatore:
GERVINHO – 10 partite, 7 in Serie A e 3 in Champions League: rispettivamente 1 gol e 3 assist e 3 gol ed 1 assist. 743′ totali.
FRANCESCO TOTTI – 9 partite, 6 in Serie A e 3 in Champions League: rispettivamente 2 gol ed 3 assist ed 1 gol ed 1 assist. 628′ totali.
ALESSANDRO FLORENZI – 11 partite, 8 in Serie A e 3 in Champions League: 2 gol ed 1 assist in Serie A. 555′ totali.
ADEM LJAJIC – 9 partite, 7 in Serie A e 2 in Champions League: 2 gol in Serie A. 436′ totali.
MATTIA DESTRO – 7 presenze, tutte in Serie A: 3 gol. 378′ totali.
JUAN MANUEL ITURBE – 6 partite, 3 in Serie A e 3 in Champions League: rispettivamente 1 gol e 2 assist ed 1 gol. 281′ totali.
Destro è l’unico a non aver mai giocato in Champions e l’impressione è che abbia un minutaggio superiore ad Iturbe solo a causa dei numerosi infortuni dell’argentino. Probabilmente la “crisi” dei gol della Roma porterà Garcia a riflettere su questi numeri, soprattutto sui 3 gol dell’attaccante italiano, ed a concedergli più spazio. Contro il Cesena, ma anche contro il Napoli. Spesso Destro segna e nel match dopo va in panchina. La Roma ha bisogno di Destro e dei suoi gol.
Photo Credits | Getty Images