Daniele De Rossi a Sky Sport:.
Da dove cominciamo?
Dal risultato, una cosa eclatante e che non viene per caso. Cerchiamo di trovare questi punti positivi per il futuro, potrebbe servirci. Non dico che ci abbia ridimensionato, però c’è ancora tanto da fare. Però il nostro valore non cambia
Un colpo all’autostima?
Era una partita che noi e la città aspettavamo da tanto ed è un peccato non aver regalato questo risultato ai nostri tifosi. E’ una pugnalata al cuore vederli applaudire a fine partita, continuano a starci vicino e potenzialmente la stagione è ancora ricca di soddisfazioni.
C’è stato un crollo tecnico tattico?
Sicuramente c’è un dislivello tecnico contro di loro. Quando perdi 7-1 non puoi pensare che sia solo un problema mentale. L’evidenza c’è, è evidente, ma c’è anche tra loro e le altre squadre del mondo e loro. Forse tra 15 giorni faremo meglio, però non c’è una motivazione precisa per cui abbiamo preso tutti questi gol. Sicuramente faremo meglio.
Tutte le altre, a parte il Bayern, sono abbordabili. Le chance di passare ci sono tutte, però fisicamente mi ha fatto impressione la differenza. Nel primo tempo avevano un altro passo.
Probabilmente stavano meglio di noi, questo dislivello va valutato anche dal punto di vista fisico. Però quando tutto ti riesce è più facile. Anche in campionato dopo mezzora gli avversari sembrano boccheggiare ma non perché siamo più forti, ma perché non gliela facciamo prendere. Uguale oggi con loro, poi ti demoralizzi.
Non vi aspettavate un Bayern così aggressivo?
Sì corrono tantissimo, sembra di rivedere il Barcellona di Guardiola, sono tutti piccolini e rapidi ed è difficile giocare con loro. Quando prendono la palla la loro azione dura un minuto e mezzo o due, la nostra 20 o 30 secondi. Il nostro girone è ancora tutto da giocare. Abbiamo preso una batosta così in passato ma poi ce la siamo giocata ugualmente con tutti. Speriamo che tra 15 giorni non sia la stessa musica.
Photo Credits | Getty Images