TEMPO: “Buu razzisti nei confronti di Okaka”

(NEWS AS ROMA – BUU RAZZISTI CONTRO OKAKA? – TEMPO) – Episodio grave quello che pare sia accaduto ieri sera in occasione del vantaggio della Roma. Dalla maglia rilanciata indietro a Totti dopo la Fiorentina, agli ululati razzisti contro Okaka ieri sera: tra la squadra e i tifosi le cose vanno sempre peggio. Okaka, prodotto del vivaio giallorosso, 20 anni compiuti a luglio, immaginava di festeggiare in ben altro modo il primo gol all’Olimpico. E’ corso verso la Sud, ma si è fermato sul più bello. Perché? Tre-quattro tifosi dell’ultima fila gli hanno rivolto dei «buu» razzisti. Qualcuno in curva si è unito all’ululato nel momento in cui lo speaker ha annunciato il gol di Okaka mentre il resto dello stadio applaudiva. Sembra che sia partito pure qualche sputo verso il giocatore. Il motivo sarebbe lo sguardo dell’attaccante mentre correva verso i tifosi: qualcuno lo ha interpretato come una sfida. «Ma io non ho sentito nulla – minimizza a fine partita Okaka – sì, mi sono fermato, ma io esulto così». Non vuole parlarne, preferisce pensare al lato positivo della serata. «Ho segnato un bel gol, spero di farne tanti altri. Per noi che veniamo dal settore giovanile di Trigoria è sempre dura: appena giochi male ti attaccano. Sono felice soprattutto per la vittoria, la cura Ranieri non c’entra: abbiamo le qualità per fare bene».

Condividi l'articolo:

31 commenti su “TEMPO: “Buu razzisti nei confronti di Okaka””

  1. [quote comment=”109213″]ROMAOMORTE…non vi nascondete dietro un dito…ti sto inseguendo nei vari post..ma non ti riesco a beccare..
    comunque sempre forza roma..[/quote]
    ma chi se nasconne ?? ancora generalizzate e rigeneralizzate… proprio nun lo volete capi’ che semo 10 mila e 10mila cervelli diversi

    Rispondi
  2. Beh è un fatto grave che però purtroppo non mi meraviglia. d’accordo sul non generalizzare ma io sto ancora aspettando un segno di distacco da parte della maggioranza del tifo per l’episodio della maglia di Totti. neanche uno striscione a Trigoria è stato messo. così dovranno fare anche con Okaka. altrimenti la maggioranza del tifo si unisce a quella minoranza e allora possiamo anche generalizzare a quel punto

    Rispondi
  3. ROMAOMORTE…non vi nascondete dietro un dito…ti sto inseguendo nei vari post..ma non ti riesco a beccare..
    comunque sempre forza roma..

    Rispondi
  4. [quote comment=”109193″]Caro Romaomorte, io sono contento che ci siano molti tifosi che vanno allo stadio a tifare la Roma. Io non lo posso fare, a meno che non pretendi che io prenda un aereo per ogni partita. Quando abitavo in Italia non abitavo a Roma e varie volte ho dovuto viaggiare molti KM per andare a vedere delle partite. Come hai detto tu, meglio non generalizzare.
    Il problema pero’ e’ che io ho l’impressione che la curva sia unita a corrente alternata. Quando si protesta giustamente contro la tessera del tifoso, guai a chi entra in curva! Se uno vuole andare in curva con una bandiera americana per supportare un possibile acquirente, guai a lui, non ci provasse mai! In altre circostanze pero’ questa unione (che io ritengo disdicevole, intendiamoci) viene a mancare. Tutto questo non mi convince, e credo che non convinca anche molti altri che non vedono le partite in pantofole ma allo stadio.[/quote]
    oooh, finalmente vi state convincendo a non generalizzare ??
    che la Sud non sia piu’ unita questo è un dato di fatto,dovuto a cosa è difficile da individuare per molti motivi comunque non è piu’ unita.
    la cosa che dici sulla bandiera è una vecchia filosofia di pensiero nella quale in Curva NON si portano bandiere diverse da quelle della Roma,filosofia ormai deceduta anche questa;
    sulla protesta della tessera del tifoso , io già avevo preso la mia decisione prima di arrivare allo stadio dunque non so se chi voleva entrare non è potuto entrare…. le proteste anni 80 erano comunque cosi’ .
    Detto questo sempre forza Roma :12:

    Rispondi
  5. Caro Romaomorte, io sono contento che ci siano molti tifosi che vanno allo stadio a tifare la Roma. Io non lo posso fare, a meno che non pretendi che io prenda un aereo per ogni partita. Quando abitavo in Italia non abitavo a Roma e varie volte ho dovuto viaggiare molti KM per andare a vedere delle partite. Come hai detto tu, meglio non generalizzare.
    Il problema pero’ e’ che io ho l’impressione che la curva sia unita a corrente alternata. Quando si protesta giustamente contro la tessera del tifoso, guai a chi entra in curva! Se uno vuole andare in curva con una bandiera americana per supportare un possibile acquirente, guai a lui, non ci provasse mai! In altre circostanze pero’ questa unione (che io ritengo disdicevole, intendiamoci) viene a mancare. Tutto questo non mi convince, e credo che non convinca anche molti altri che non vedono le partite in pantofole ma allo stadio.

    Rispondi
  6. [quote comment=”109150″]Voglio vedere se coloro che vengono qui a catechizzarci perche’ non andiamo in Curva diranno qualcosa questa volta? Ed i capi della curva, che decidono vita e morte dei loro adepti, dov’erano quando queste cose vergognose avvenivano?[/quote]
    certo che dico qualcosa se te riferisce a me:allora è sottinteso che il gesto E’ ASSOLUTAMENTE DA CONDANNARE sia come offesa alla persona sia come offesa ad un giocatore della Roma !
    NON SI CAPISCE comunque se il fatto è accaduto veramente o no,Stefano Okaka dice che lui non si è accorto di niente ,io ero nella parte alta della Curva e non ho sentito nulla ma non escludo che sia successo vista la mente bacata di alcune ”persone”.
    Ma forse come al solito puoi dirci di piu’ tu……. chissà da casa col televisore sintonizzato avrai visto e sentito molte piu’ cose di noi allo stadio…….
    e poi io NON CATECHIZZO NESSUNO , sei te che ancora una volta fai l’errore di generalizzare quello che puo’ avere fatto una decina di tifosi razzi.sti con il resto della Curva (circa 10 mila persone) :12:

    Rispondi
  7. Invece di chiedere scusa a Stefano, quando sentiamo certe offese alziamoci ed andiamo Tutti uniti a cacciarli fuori dallo stadio, così Stefano si sentirà scusato.
    A dimenticavo ROSELLA VATTENE.

    Rispondi
  8. ce ne stanno di deficenti pezz d m in giro . io ste estate cho litigato con un utente chiamato “ultras
    faceva finta di dire cazzate non ammetteva la bravura di okaka invece era un razzista di m

    OKAKA E’ FORTE E AZZITTA TUTTI E pure se non lo era forte fuck u razzisti d m

    io ve lho detto okaka sotto la sud azzitta tutti critici e razzisti fuck u all vi c metto tutti insieme

    Rispondi
  9. Non è un problema di essere tifosi di curva o di tribuna.
    Gli ultrà della Roma storicamente sono ben altra cosa. Ripeto fino alla noia…..il CUCS impara.
    Il problema è che questa gente è ignorante e razzista ed ha oramai infangato la sud giallorossa.

    Rispondi
  10. Voglio vedere se coloro che vengono qui a catechizzarci perche’ non andiamo in Curva diranno qualcosa questa volta? Ed i capi della curva, che decidono vita e morte dei loro adepti, dov’erano quando queste cose vergognose avvenivano?

    Rispondi
  11. E’ facile individuare questi bas tardi con i mezzi di oggi. Vanno denunciati e messi in galera. Non devono più insozzare la Roma con la loro presenza me r dosa.

    Rispondi
  12. Altro che tessera del tifoso..per entrare allo stadio servirebbe la tessera dell’INTELLIGENZA… dovrebbero vietare a queste persone con un quoziente intellettivo simile a quello di una gallina di entrare allo stadio

    Rispondi
  13. Ma chi è sta gente? Cosa ha a che fare con la nostra Roma? Isoliamo questi ragazzetti deficienti che odiano la magica… sì dico che la odiano perchè così facendo infangano la nostra storia e la notra maglia. E non voglio sentir dire “noi siamo quelli che si sacrificano, che seguono la squadra… ecc.” credete forse che non lo abbiamo fatto tutti e molto più a lungo di voi e se adesso abbiamo qualche anno in più e il lavoro ci limita negli spostamento non significa che appena possibile non siamo allo stadio… certo sarebbe più facile se potessimo venbire con la famiglia senza temere di incontrare questi sottoprodotti umani, teppistelli da 4 soldi che usano il tifo solo per cercare di darsi una giustificazione. FUORI DALLO STADIO !!!!!

    Rispondi
  14. STEFANO MA LO SAI KE SE CONTINUI COSI’ DIVENTERAI IL VERO CENTRAVANTI DELLA ROMA??!!!!HAI UN FISICO PAZZESCO ED UNA BUONA BUONA TECNICA.CONTINUA COSI’ NON MOLLARE MAI!!!!!!!E GRAZIE PER IERI!!!!

    Rispondi
  15. FORZA STEFANOOOO!!!!IIO SONO ITALIANO MA QUANDO SENTO STE S KI FEZZE DIVENTO IL PIU’ NERO DEL MONDO!FORZA STEFANBO SONO SOLO DEI CRETINI…

    Rispondi
  16. non posso credere che la curva oggi è rappresentata da questi c.o.g.l.i.o.n.i e nn faccia nulla contro questa gente che fa SOLO il male della roma…penso che per un giocatore cosi giovane sia la cosa più bella andarsi a prendersi l’abbraccio della curva dopo un gol vittoria e nn si meriterebbe un trattamento del genere VERGOGNA!!! FORZA STEFANO E FORZA ROMA!!!!

    Rispondi
  17. e inutile dire..che per tre quattro persone..poi si fa di tutta nerba un FASCIO…tirano la maglietta a TOTTI..e si difendono dicendo…erano due o tre…fanno il bbuuu ad OKAKA..ed erano gli stessi che avevano lanciato la maglietta…non ci fanno andare allo stadio..é sempre colpa di quei due o tre…CURVA..é il momento di reagire..o si prendono le distanze da certi comportamenti…o siete destinati ad essere considerati MASSA DI SELVAGGI

    Rispondi
  18. secondo me non è questione di destra o sinistra. totti è bianco e gli hanno tirato dietro la maglia.
    secondo me sono solo dei deficienti!

    Rispondi
  19. veramente senza parole…. Grazie Stefano – sei stato GRANDISSIMO – peccato per gli analfabeti che si sono permessi di mancare di rispetto nei Tuoi confronti – spero che trovi consolazione nel fatto che loro sono costretti a convivere con la loro mediocrità mentre Tu, se continui così, sei destinato ad essere un grande campione.

    Rispondi
  20. Purtroppo sono lontani i tempi del vecchio cucs, quando si diceva “la Roma non si discute,si ama”..Il cambiamento nella società si riflette anche negli stadi:oggi le fasce meno abbienti hanno cambiato ideologia:oggi quelli che vanno in curva sono gli stessi che vanno a fare il saluto a Di Nella e a Cecchin,con le celtiche e idee assurde..Se almeno sapessero che teste di c4zzo sono,sono convinti che essere di destra significa essere razzisti e non sanno che gente come loro il Duce l’avrebbe considerata solo carne da cannone

    Rispondi

Lascia un commento