La gara dei singoli. Davide Astori

E’ tornato dopo un lungo infortunio, ma nessuno ha avuto quest’impressione. Astori è entrato nella Roma esattamente così: con grande sicurezza e tranquillità, come se avesse sempre giocato con quella bellissima e pesantissima maglia Giallorossa. Contro il Chievo Verona ha giocato una partita sontuosa, permettendosi addirittura il lusso di fare interventi di tacco. Astori è una sicurezza per Garcia e questo è confermato dai suoi numeri incredibili: contro i Clivensi ha effettuato 2 contrasti, 7 respinte, 6 intercettazioni. Numeri da matti. Un vero e proprio muro. Castàn alla Roma manca tanto, per tecnica e grinta, ma con Astori, Mapou e Manolas ha la possibilità di tornare al meglio. Astori è una certezza, per Garcia e per i tifosi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

32 commenti su “La gara dei singoli. Davide Astori”

  1. Ora leggo che Rocchi ha ammesso un errore, sul primo rigore….dovremmo essere contenti, è la prima volta che un arbitro fa pubblica ammenda! eppure non penso che sia un gesto di sicìncerità, ma solo una strategia, per far dimenticare l’episodio…..e ridurlo ad un mezzo errore…Invece tutti devono ricordare che la cosa orrenda è stata l’accoglienza alla squadra, alla panchina, alle ammonizioni intimidatorie, al minuto in più dopo il recupero…se Rocchi faceva un solo errore…e non almeno tre gravissimi…non tornavamo a casa sconfitti!! c”è voluta una tripletta di Rocchi per farci perdere….ma stavolta hanno esagerato..e se ne stanno pentendo…..

    Rispondi
  2. Gugly_89 ha detto:

    @Unragazzoqualunque: A quanto ne so io, Torino è granata, e pure parecchio! I giumentini stanno fuori, ragà. Ed io che abito nella provincia di Caserta, provo un disgusto profondo nel sapere che i maggiori capi ultrà di quella feccia sono di Marcianise, paese non troppo distante da dove vivo. Lerciume senza pudore.

    Grande Gugly_89!!

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: Riporto anche qui 🙂 :

      Gugly_89 ha detto:

      @CommandoUltraCurvaSud: È una vergogna, ti giuro. Ti potrei raccontare di gente che, appena uscita dal carcere, è andata in un fan club “di spicco” tra i loro che non aveva “drughi” nel nome e che ha costretto i gestori a rimediare al problema esponendo loro un argomento molto convincente: una bella pistola!
      Ora, non sto certo qui a fare la morale sui nostri capi ultrà contro i loro, perché per me i criminali sono feccia, non tifosi, ma è per farti capire quale è il livello…

      Rispondi
  3. Volevo fare una domanda a CommandoUltra
    È una mia sensazione o sbaglio che i VERI torinesi tifino il Torino?
    Ammiro i tifosi granata che potrebbero optare di tifare la squadra piu forte mentre invece con orgoglio sostengono quello che è davvero un grande club.
    La Juventus è tifata solo da gente che si avvicina al mondo del calcio da poco e non sa per chi tifà e quindi vanno sulla piu vincente…
    Rispetto per i tifosi granata

    Rispondi
    • @Unragazzoqualunque: A quanto ne so io, Torino è granata, e pure parecchio! I giumentini stanno fuori, ragà. Ed io che abito nella provincia di Caserta, provo un disgusto profondo nel sapere che i maggiori capi ultrà di quella feccia sono di Marcianise, paese non troppo distante da dove vivo. Lerciume senza pudore.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: È una vergogna, ti giuro. Ti potrei raccontare di gente che, appena uscita dal carcere, è andata in un fan club “di spicco” tra i loro che non aveva “drughi” nel nome e che ha costretto i gestori a rimediare al problema esponendo loro un argomento molto convincente: una bella pistola!
        Ora, non sto certo qui a fare la morale sui nostri capi ultrà contro i loro, perché per me i criminali sono feccia, non tifosi, ma è per farti capire quale è il livello…

      • @Gugly_89: Beh, non mi meraviglio….l’accoglienza che lo stadio della Juve ha fatto alla squadra, è stata indegna di un paese civile, ed ha fatto bene Garcia a ricordarlo al mondo dello sport….

    • @Unragazzoqualunque: Quando sono arrivato a Torino nel 1982, la maggioranza della città “torinese” era granata, la maggioranza degli immigrati del Sud era juventina…..solo pochi “ricconi” torinesi, erano snob e juventini….tuttora una gran parte della città di Torino è granata, a Torino gli iuventini sono tuttora non in maggioranza…..certo, dopo tante vittorie (di molte ne conosciamo anche le motivazioni) i giovani torinesi si stanno avvicinando più alla Juve che al Toro….ma è vero, il Toro ha una bel pubblico, molto più caldo e tifoso degli iuventini….e mi spiace che non siamo in ottimi rapporti neppure con il Toro….solo per dirti, mi sono arrivati sabato sera tanti messaggi di Torinisti di questo tenore “senza rigori, non vincono…godo”…grandi!!

      Rispondi
      • Grazie per la risposta!
        Non so perchè ma nutro una profonda simpatia per loro…
        Spero che proprio loro saranno la causa del nostro sorpasso.
        Il Torino vince il derby e noi superiamo i gobbi…
        Sarei felicissimo!!!

      • @Unragazzoqualunque: Li la vedo dura…sembra una cosa incredibile, ma sono circa 20 anni che non vincono un derby, e quasi una decina che non segnano in un derby…..non ci posso credere!
        speriamo sia la volta buona…certo oggi i granata vivono un terribile complesso d’inferiorità nei confronti dei prepotenti iuventini, pur essendo ancora maggioranza in città….

    • E pensare che c’ho un passato rubentino….. 😕 😕 😕 😕 😕 😕
      da bambino ho tifato anch’io rube nonostante a casa fossero tutti romanisti…….ricordo che dei parenti mi regalarono la maglietta di platini 😯 😯 😯 😯 🙄 🙄 🙄 🙄
      poi ho tifato anche napoli per via di maradona.
      Dopo lo scudetto perso dalla Roma all’ultima giornata, e quello stadio spettacolare mi sono avvicinato alla Roma e sono diventato un tifoso “maledetto” :mrgreen:

      Rispondi
  4. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Gugly_89: concordo, è fortissimo, tecnicamente valido e dai piedi buoni……

    Un difensore vecchi tempi.

    Rispondi
    • @LorySan: si hai ragione, però anche molto meglio…qualcuno era forte, ma ricordo anche degli stopper che sapevano solo menare……specie quelli della Jueve

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: Ed è il panchinaro ragà, il PANCHINARO! Per farvi capì quanto cacchio siamo forti… il miglior difensore della Serie A, che è Leo, si deve ancora riprendere, eppure la sua mancanza non si sente!

      • @Gugly_89: E’ vero….manolas e mapou mi hanno davvero impressionato in modi inaspettato……voglio dire una cosa, anche se molti non saranno d’accordo…..sono critico con Maicon…..ci ha fatto iniziare in una settimana, con due ingenuità, due pertite “vitali”, da uno a zero (su rigore) per gli altri……è vero che a Torino Rocchi c’ha messo del suo, ma dopo il rigore a Manchester, non poteva saltare con le mani aderenti al corpo ? Anche solo due anni fa, con un inizio del genere saremmo stati travolti sia a manchester che a Torino….

      • @CommandoUltraCurvaSud: Vero, però Sisenando si fa perdonare per tutto il resto che fa, per il cuore che mette! Figurati, in difesa per esempio lo saltano in velocità come niente, eppure lui è sempre pronto a sfoderare la grinta e sempre ben piazzato sui cross avversari: gente così in campo ci deve stare sempre (se sta bene), nonostante le pecche 🙂 !

  5. Sarò insistente, ma sono almeno due anni che dico che Davide è il migliore italiano dopo Barzagli, in difesa. Anzi, ora che lo giumentino è in fase calante, dico pure che il buon Astori la freccia l’ha accesa e si appresta al sorpasso…

    Rispondi
      • @Skontrino: Saranno due ire di dio… speriamo bene 😐 ! Dai, sono uno squadrone, ma noi… noi siamo la Roma! E dobbiamo mostrarlo al mondo ancora una volta, prima ancora che a loro 🙂 !

      • @Gugly_89: sono fortissimi, come mi diceva jonnywalker ieri, voliamo basso…..ci vorrà una prestazione complessivamente eccellente, di tutta la squadra….faremo una bella figura….e poi incrociamo le dita…anche gli episodi conteranno..speriamo ci aiutino (gli episodi, non gli arbitri…..quelli aiutano gli altri…)

      • @CommandoUltraCurvaSud: Vero. Ma mai come quest’anno i ragazzi ci stanno rendendo orgogliosi di loro: sapranno farlo ancora una volta. Siamo con voi. DAJE.

Lascia un commento