Stadio della Roma, per ora si esclude un coinvolgimento di Parnasi

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Corriere della Sera ha ricostruito la vicenda riguardante il nuovo Stadio della Roma e le implicazioni che potrebbero avere le varie indagini sui fallimenti delle società dei fratelli Papalia. Secondo il quotidiano le società originariamente proprietarie dell’ex ippodromo erano Ippodromi & Città spa, Tor di Valle e Sais, da esse Luca Parnasi lo scorso 25 giugno 2013 ha acquisito il terreno dove sorgerà l’impianto giallorosso.

Il pm Mario Dovinola sta cercando di accertare gli eventuali intrecci tra la bancarotta e l’atto di vendita a Parnasi e finora non sono emersi elementi. Il terreno è stato acquistato per 42 milioni di euro (77 al metro quadrato) ed è stata versata solamente una caparra da 600 mila euro. Di questi 21 milioni arriveranno con l’accollo da parte di Euronova dei debiti di Sais coperti da ipoteca (8 milioni), la seconda parte verrà versata quando sarà siglata la convenzione urbanistica tra la Roma e Roma Capitale.

Emilio Ricci, legale di Parnasi, ha tranquillizzato tutti affermando che i ritardi nei pagamenti sono tempi fisiologici data la difficoltà dell’accordo visto anche il fallimento dei venditori.

Attualmente mancano le fidejussioni per le difficoltà ad ottenerle dalle banche visto le grandi cifre che girano anche se sono presenti diversi immobili a copertura dell’affare. Lo stesso Parnasi è in lieve ritardo sui tempi stabiliti ma i soldi restano garantiti. Intanto le indagini continuano.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

33 commenti su “Stadio della Roma, per ora si esclude un coinvolgimento di Parnasi”

      • @Gugly_89: fossero solo le foto, non riesco ad entrare dopo il login e cositantissimi che si sono rotti di provare e migrano sul cds. Se nonfai il login poi parte dei commenti non sono visibili.

      • @Peter Pan: io come ho scritto nessun tipo di problema, anzi pare abbiano risolto anche il problema delle teste mozzate nelle foto.

        io preferisco il sito della gazzetta a quello del cds per commentare… di imbecilli ne hanno a parità entrambi i siti ma il corriere proprio non lo sopporto e poi la roma ha una partership con la gazzetta. minchia la gazza!

      • @EmaQ: concordo sul corriere, un nido di imbecilli, sempre il solito vespaio, la gazzetta é meno rozza

        Sul sito purtroppo non funziona e non mi va di installare explorer o altro
        Firefox e chrome con o senza plugins sono quasi incompatibili col sito, forse progettato unicamente con explorer o safari

      • @Peter Pan: Ragà, dovete cancellare cache e cookies. Evidentemente c’è della roba vecchia che viene precaricata (per far prima) e che contrasta con le modifiche fatte ultimamente al sito! Prova a fare così e dimmi se cambia qualcosa…

  1. …se ce devono esse tutti ‘sti problemi x lo stadio, abbandoniamo tor di valle. Diamo trecento milioni a Marino e compramose er Colosseo.
    Restauriamo quello e giochiamo là. Degna casa dell’AS ROMA!

    Rispondi
  2. …alle merde formellesi gobbi e napolesi, oggi è una bella giornata. Fateve ‘na passeggiata, oppure andate al mare, un bel tuffo co’ ‘na pietra al collo!

    Rispondi
  3. …Daje Rudi e Daje Ragazzi!
    …Forza La Magica!

    …alle merde formellesi gobbi e napolesi, occhio che io vi osservo e non mi dimentico di voi!

    Rispondi
  4. poi la gente si lamenta che c’è corruzione in italia.
    lo vedete gli ostacoli a cui si va incontro facendo le cose legalmente. è un incubo. poi uno se rompe il cazzo e per non perdere anni di investimenti paga la mazzetta

    Rispondi

Lascia un commento