Cessione As Roma: tornano in voga i Mezzaroma

(CESSIONE AS ROMA – I MEZZAROMA PRONTI PER ENTRARE NELLA ROMA? – CORSPORT) – Tornano in voga i Mezzaroma per l’acquisto della As Roma. Famiglia socia dei Sensi ai tempi dell’acquisto da Ciarrapico. La famiglia Mezzaroma potrebbe essere interessata a rientrare nella Roma. Le recenti dichiarazioni di Pietro e Massimo, padre e figlio che portano avanti l’attività di costruttori della famiglia, lasciano aperta la porta. Pietro Mezzaroma nel maggio del 1993 rilevò la Roma con Franco Sensi da Ciarrapico. Rimasero in regime di duopolio per 6 mesi, a novembre Mezzaroma cedette le quote a Franco Sensi. Troppe divergenze, era impossibile andare avanti. Per dieci anni Mezzaroma ha mantenuto un diritto di opzione, che dovrebbe essere venuto a cadere, ma le vicende dello stadio e gli sviluppi societari potrebbero riavvicinare i Mezzaroma…alla Roma.
Pietro e il figlio Massimo non hanno niente a che vedere con il presidente della Lazio, Claudio Lotito, che ha sposato la figlia di Gianni, il fratello di Pietro, padre anche di Marco Mezzaroma, che all’epoca fu imposto dallo zio nel ruolo di amministratore delegato della Roma, oggi compagno del ministro Mara Carfagna. Pietro e Gianni si divisero nel 1994 e pare proprio che l’ingresso in famiglia di Claudio Lotito abbia creato qualche contrasto tra fratelli. Pietro, con l’aiuto dei suoi quattro figli, ha continuato a portare avanti con successo l’attività di costruttore. Massimo, appassionato di sport, era troppo giovane quando il padre prese la Roma per sei mesi.
Due anni fa, nell’ottobre 2007, i Mezzaroma furono convocati da poteri politici e bancari per far parte di un’eventuale cordata di imprenditori per salvare la Roma. All’epoca però i Sensi non ne vollero sapere di mollare. Massimo Mezzaroma sabato scorso ha ribadito la sua disponibilità. Se ci fossero le condizioni, potrebbero rientrare, ma non farebbe parte di una cordata molto numerosa. Potrebbero affiancare un altro imprenditore, disposto a lasciare loro la costruzione dello stadio e l’edilizia residenziale inserita nel progetto. Sulla cubatura dell’edilizia residenziale, la cui entità è ancora molto vaga e alla quale non verrà fatta cenno nella conferenza di oggi, si giocherà la partita della Roma nel prossimo futuro.
Anche nella loro attività di costruttori, portata avanti ancora a conduzione familiare, i Mezzaroma hanno sempre evitato di far entrare dei partner. Ci sono anche altri imprenditori che sono alla finestra, ma che non escono allo scoperto fino a quando non sarà la banca a gestire la vendita della Roma. In questo momento la famiglia Sensi è in condizione di scegliere e per coprire il debito con Unicredit è prevista la dimissione di altri asset, non della Roma. Intanto ieri si è svolto il consiglio d’amministrazione della società. E’ stata letta la relazione sui conti della società. Il consigliere Cappelli, avvocato di Unicredit, ha fatto qualche rilievo.

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Cessione As Roma: tornano in voga i Mezzaroma”

  1. IMPRENDITORI ROMANI ALLA LARGA DALLA ROMA !!!!!

    SOLDI E MANAGERIALITA’ STRANIERI PER PORTARE LA ROMA AD ESSERE CONOSCIUTA IN TUTTO IL MONDO.

    Rispondi
  2. I Mezzaroma non sono stati neanke in grado di tenere la roma di pallavolo in serie a1 facendola ripartire dalla serie inferiore figuratevi se possono gestire la Roma, qst fanno queste dichiarazioni solo per cercare di mangiare con lo stadio….

    Rispondi
  3. Essendo al momento una “mezzaRoma”, magari con Mezzaroma diventiamo UNA societa’ Roma… E’ il solito andante a Roma, “tanti galli a canta’ e non si fa mai giorno”, qui siamo abituati a chiacchierare e basta, per quello non potremo mai competere ad alti livelli… Si riesce anche a criticare il contratto di Totti quando ancora non se ne conoscono i dettagli, costruiamo montagne di chiacchiere sulle chiacchiere e le voci di terza mano, da provincialotti di serie B.
    Intanto la fam. Sensi piange perche’ ha investito tanto e si scorda di quanto i tifosi hanno dato anche economicamente alla societa’, e’ scandaloso quanto le fandonie dette dallo psico-pedo-porno-nano, d’altronde se abbiamo lui alla guida tutti si sentono autorizzati…
    Viene voglia di buttare tutto nel cesso, compresa la passione che ancora noi cog…oni tifosi ci mettiamo… Per ora non ce la faccio a non seguire la mia Roma, ma non la sento piu’ mia, e’ una cosa brutta.

    Rispondi
  4. Ricomincia il giro di valzer! Mezzaroma, Navfta Mosckba, Soros, Fioranelli, Prochorov,Angelini, Mezzarona, Navfta Mosckba, Soros, Fioranelli…….

    Rispondi

Lascia un commento