Cortocircuito Roma

(BLOG AS ROMA – CORTOCIRCUITO ROMA – FORZA-ROMA-ROMA.COM) – Una Roma troppo brutta per essere vera rimedia, a Catania, un misero punticino, grazie anche ad un regalo della terna arbitrale, in pieno recupero.
In questi casi, si dice che il punto fa classifica. In verità si tratta di una consolazione assai magra, di fronte all’enorme rammarico per avere buttato alle ortiche l’ennesima ghiotta occasione stagionale. Una vittoria, ieri, avrebbe portato la Roma a quota 10 punti, per intenderci, gli stessi del  Genoa, soltanto 3 in meno rispetto ad Inter e Fiorentina, a 4 lunghezze di distanza dalla Juventus. Invece, ancora una volta, i giallorossi si ritrovano a fare i conti con una graduatoria penalizzante, distanziati oltremodo dalle “grandi” e scavalcata dalle “solite” sorprese che, a turno, si propongono come rivelazioni del campionato.
Fa male dirlo, ma questa Roma, discontinua e fragile, approssimativa e poco convinta, ha scarse possibilità di raggiungere il traguardo minimo prefissato, ossia il quarto posto.
Quest’anno la rosa è stata indebolita a favore delle esigenze di bilancio. Nonostante ciò, la società confida nel risultato sportivo per scongiurare il rischio di un ulteriore ridimensionamento. Il cortocircuito è evidente: una Roma sempre meno competitiva ha l’obbligo di migliorare se stessa per evitare di scarnirsi ancora.
Vincere e sopravvivere rappresentano concetti antitetici; non basta auspicare sistematicamente il miracolo, affidandosi alle abilità di Spalletti, piuttosto che alle ambizioni di Ranieri, per consolidare un discorso gestionale che abbia prospettive a lungo termine.
Oggi come oggi, la risposta non può e non deve venire dal campo. Il tifoso romanista è sufficientemente maturo per accettare un anno di transizione, purché sia funzionale all’apertura di un nuovo ciclo.
Chi si professa amante della Roma, dichiarandosi disposto a fare tutto il necessario per il bene della squadra, dovrebbe ormai dirottare ogni sforzo sulla individuazione di soggetti in grado di garantire la continuità aziendale, se possibile, accelerando i tempi, perché le programmazioni non si fanno ad Agosto, ma a Dicembre. Invece si continua a campare di espedienti, con un provincialismo a dir poco mortificante, inseguendo disperatamente un goccio d’acqua per non morire di sete. Così non si va da nessuna parte.

Condividi l'articolo:

94 commenti su “Cortocircuito Roma”

  1. luilazcsia palla ..e quando la recupera con due passaggi si deve tirare anche da 40 metri..questo gioco fa ranieri..puo non piacere..ma adattiamoci..e poi alla fine puo essere pure redditizio..

    Rispondi
  2. ma ranieri non vuole giocare bene..questo non c entra nulla..lui lascia la palla agli avversari..sono filosofie diverse…io amo ZEMAN..quindi figurati..ma chi ha fatto piu punti in questo momentio?

    Rispondi
  3. E’ da mesi che seguo questo forum pur partecipando attivamente nelle ultime settimane; insomma, villapacellisti, facciamo a capirci: qui nessuno e’ fesso!

    Rispondi
  4. I fatti sono fatti.
    La Roma ha giocato meglio nelle prime due gare con Spalletti che nelle successive con Ranieri.
    Totti ha giocato una buona gara a Palermo ed una brutta partita a Catania.
    Tutte le squadre fanno il turnover (riguarda anche calciatori di primissimo piano); la Roma non lo fa perche’ la sua “cara” presidente non ha i soldi per comprare rincalzi validi e perche’ forse i suoi allenatori non hanno il coraggio di farlo.
    Se la Roma perde con Totti in panchina, l’allenatore e’ nei guai!
    Totti e’ un parafulmine utilizzato dai Sensi ed in parte dagli allenatori della Roma.

    Rispondi
  5. sembrate i tifosi dell itali..quando totti giocava in nazionale..faceva una paera cannavaro con gli stati uniti..e totti doveva rientra ad aiutarlo..magh….ironia della sorte..pensavo che totti non potesse essere amato in italia..perche è troppo amato a roma..ma la triste realta è che totti è piu apprezzato all estero che a casa sua…

    Rispondi
  6. la redazione dovrebbe fare un articolo..e raccigliere tutti gli articoli nei quali si dava la colpa a totti..vedrete che l elezione di papa ratzinger l ha causata proprio il capitano…

    Rispondi
  7. gioca male la roma “..totti camminava..”
    spalletti se neva
    “..totti nonlo voleva…”
    rosella resta presidente
    “..e totti la vuole per il contratto..”.
    e ranieri lo tiene in campo
    “..è colpadi otti che senno aroma lo mangiano”
    arrivano la squillo a palazzo grazioli
    “…francesco le ha fatte entrare a roma”..
    vi rendete conto quanto siete ridicoli?

    Rispondi
  8. si ma che centra totti?…io questo non capisco..succede che la roma non gioca..e totti camminava..quando non è vero…ha corso anche al noventesimo per il rinvio di anduar…e dai..qui stanno crocefiggendo totti..epr aver dichiarato che vuole bene a rosella..e che è orgoglioso di averla come presidente..e perche secondo alcuni addirittura ha cacciato spalletti..e che diavolo..è tutta colpa di totti a roma?…adesso anceh alemannoquando non rispettera le promesse elettorali..dira che è stato totti..facciamo i seri…e un po di rispetto

    Rispondi
  9. Ragazzi siamo seri la Roma vista ieri forse è stat peggio di quella di Siena e Basilea una cosa veramente indegna. Io quest’anno ho visto due o tre volte il Bari e dico che se lo incontriamo adesso ce ne fa 4 come li doveva fare ieri sera al Milan e alla prima all’Inter giocano benissimo e corrono come gli animali.

    Rispondi
  10. ma che ti accodi a FROMA..con la battuta di negredo??non sai neanche di che stiamo parlando.;e ti inserisci con un PS ..senza ne capo ne coda…ah tifoso vero..

    Rispondi
  11. tutti…no totti…totti non è tutti…lui ha igalloni..lm apoi chi siete voi per dire questo??ripeto..nessun allenatore lo hai mai fatto..perche? perche sono poco bravi..spiegatemi..questo accanimento nei confronti del capitano..veramente inspiegabile..ci sara un motivo se nessuno lo ha mai sostituito?…e non dire altrimenti i romanisti..perche a quanto vedo i romanisti ahnno la memoria corta..e nun gliene puo fregare de meno di TOTTI….anzi sono pure contenti…mavalà…

    Rispondi
  12. E’ bello sapere che c’e’ gente che si diverte con poco…e’ proprio vero “chi si accontenta gode!”

    P.S.: a proposito mi hanno dato una soffiata: la Sensi ha comprato Negredo…domani visite mediche e firma!

    Rispondi
  13. a vins che stai aspettà ancora negredo….se totti camminava…se…se…se…totti camminava punto….e se uno nn sta bene, panchina come tutti please!

    Rispondi
  14. ma credo che l unico processo che potrebbe avere totti…
    sarebbe un processo nel quale ti denunciasse ..per vilipendio alla bandiera giallorossa supportata da una chiara incapacita di intenere il calcio e di parlare di sport….e quinDi di parlare del dio del pallone FRANCESCO TOTTI..questo processo lo vincerebbe abche se fossi io a difenderlo..stanne certo…
    comunque lo sport è nato soprattutto per divertimento..ed è nell etimologia stessa della parola..io mi diverto con TOTTI IN CAMPO TU?…il fisico non c entra una emerita mazza..poi se vuoi dare il senso alle cose..come piu ti piace..liberissimo..e grazie per non avermi ridicolizzato..addirittura mosso a pieta..e addirittura lo hai detto a nome di altri ..sei un grande…grazie mille…

    Rispondi
  15. Grazie della defizione (forse) presa dal dizionario…di certo una cosa l’ho capita…se sport e’ quello che dici tu, stare qui a parlare con te non e’ uno sport: non migliora l’apparato psico-fisico ed e’ solo una perdita di tempo!

    P.S.: auguro a Rosella ed a Totti di avere “avvocati” piu’ bravi di te…con te i “processi” li perderebbero tutti

    Rispondi
  16. comunque io quella frase l appendero..firmata ANONIMOVERO77..ed in piu aggiungero..ringrazio quest uomo per non avermi ridicolizzato..secondo me fa ancor apiu effetto…

    Rispondi
  17. e il tuo apparato come sta?
    comunque alziamo le mani….e scusa davvero se hai usato la gentilezza di non rendermi ridicolo..te ne saro eternamente grato…

    Rispondi
  18. Lo sport è l’insieme di quelle attività, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l’intero apparato psico-fisico umano

    Rispondi
  19. Vins, per favore…ti sei reso ridicolo gia’ abbastanza in questi ultimi mesi…non pensare di ridicolizzare altri facendo quello che molti per pieta’ non fanno con te.
    Per me il poker non e’ uno sport…anche se qualcuno puo’ credere il contrario…cio’ che non e’ basato sulle qualita’ fisiche dell’individuo PER ME non e’ uno sport nel senso stretto del termine…poi ci sono sport piu’ fisici (ad esempio il ciclismo) e sport piu’ tecnici (ad esempio il calcio)…poi magari tu giocherai a freccette e bocce e ti definirai uno sportivo…

    Rispondi
  20. se vuoi parlare in maniera competente sono qui…se tu pensi che un sondaggio al quale hanno aprticipato persone amareggiate da una brutta prestazione…votare il portiere per sottolinearla…allora non ci siamo..se volgiamo parlare di cose reali..ti ho detto cosa ha sbagliato julio sergio..motivi per i quali non puo esser acclamato come mihgliore in campo..ma come causa principale del gol subito..ergo?..e poi ti ho detto che il pareggio è scaturito da un tiro di TOTTI..tu cosa hai di concreto da argomentere?

    Rispondi
  21. una sembrava una grande parata..perche si trovava in una posizione sbagliata…cioe a meta strada..e quindi ha dovuto fare un balzo notevole per prenderla..cio dimostra che atleticamente è in forma..ma che di mestiere non fa il portiere…e l altro..lasciamo perdere..si era gia coperto perche si aspettava un tiro forte..del quale ha paura…e se l è trovata ddosso..qualcuno ha notato come gira la faccia dall altra parte quando uno carica il tiro?

    Rispondi
  22. [quote comment=”108102″]e mica sono berlusconi..che mi fido dei sondaggi[/quote]
    ho capito la verità ce l’hai solo tu…..nn ammetterai mai di sbagliare…ah guarda ke il sondaggio dice anke ke solo 41 persone la pensano come te …ciao

    Rispondi
  23. e poi dico che il sondaggio non puo corrisponder al vero..perche se qualcuno fosse onesto intellettualmente..ammetterebbe..che il gol è colpa di julio sergio..e che lme due parate che ha fatto sono ordinaria amministrazione…che ha causato regalato due calci d angolo..e quindi se mi spieghi come fa ad essere il miglior ein campo?

    Rispondi
  24. [quote comment=”108083″]romanista in veneto..io dico che abbiamo pareggiato su tiro di totti..che avra pure passeggiato..ma è stato determinante comunsue…tu ke dici?[/quote]
    dico ke qualke volta anke totti deve essere sostituito….e del sondaggio ke dici?

    Rispondi
  25. non credo proprio che TOTTI sia giu fisicamente…anche se passeggiava cisaranno stati dei motivi…e poi uno sport e sport..nello spirito..non nel fisico…ah tifoso 77…e non diciamo corbellerie pazzesche..

    Rispondi
  26. ma tu forse litighi con troppe persone..e non ricordi le discussioni..io non ho ai difeso ad oltranza Rosella..ironizzavo sul fatto che fosse sexy..ma l ironia stava proprio a significare..che amo tanto la roma..che addirittura la presidentessa.;che è un mostro..mi avrebbe attratto sessualmente..ci voleva un genio a capire la sottile ironia?…è ovvio che preferisco uno alla moratti…ma sinceramente..obiettivamente..la squadra dal 2004 è crescita..soprattutto per merito di spalletti..questo è vero..ma il mister è stato voluto foretemente dalla presidentessa..mentrze tutti i romanisti erano contro…poi la scelata di sostenere la squadra quest estate era dettata sopratttutto dal fatto che spalletti avesse fatto da fgarante della societa..e fine mercato..non ho difeso piu nessuno..quindi mi devi spiegare questa difesa ad oltranza..che avrei fatto..dove sta??

    Rispondi
  27. Il calcio e’ uno sport proprio perche’ alla base c’e’ la fisicita’…se viene a mancare quella tutto il resto non conta…secondo me se in alcune partite si mettono due veloci nel primo tempo (Vucinic e Menez) e poi si fa entrare Tottti quando la difesa avversaria e’ stanca, Totti diventa micidiale…non ha senso invece sfiancarlo contro difensori freschi e forti fisicamente quando non e’ in forma…ma non ci ricordiamo di quante partite ci ha fatto vincere Montella entrando nel secondo tempo?! Ripeto il concetto: Totti deve giocare 2/3 delle partite ma deve riposare quando il suo apporto non serve ed entrare a partita iniziata quando e’ giu’ fisicamente…ma chi ce l’ha gli attributi per prendere certe decisioni?

    Rispondi
  28. [quote comment=”108058″]bisogna avere dei punti fermi nella vita..;non si puo sempre mettere in discussione tutto…TOTTI è il mio centro di gravita permanente nella roma..e non ci piove..e comunque non è un discorso generale..se continuiamo a ragionare cosi…io ragiono cosi solo su TOTTI..e come TOTTI…non ce ne sono..quindi ti prego di non generalizzare su un giocatore unico..e con tutto il rispetto…tu li avresti tolti..e meno male che fai un almtro lavoro…ranieri li ha tenuti..e se non fosse stato per francesco la perdevi pure la partita..senza togliere il fatto di metter eun cavolo di portiere in porta..non posssiamo sempre subire gol come dei fessi[/quote]
    scusa ma hai letto il sondaggio sul miglior giocatore di catania? ci sono 380 persone ke la pensano differentemente da te…..nn starai forse sbagliando tu? o tu hai la verita sacrosanta? totti e vucinic nel primo tempo passeggiavano x cui abbiamo giocato 9 contro 11… nel secondo tempo totti ha continuato a camminare e abbiamo giocato 10 contro 11….mi sembra ke c’è qualcosa ke nn va ….tu ke dici

    Rispondi
  29. io ti ho risposto che con Spalletti cerci giocava di più e pure Guberti…ma ormai hai deciso di difendere Ranieri , cosi come hai difeso Rosella Sensi…ad oltranza…i fatti dimostrano che tu hai sbagliato..hai i paraocchi

    Rispondi
  30. bisogna avere dei punti fermi nella vita..;non si puo sempre mettere in discussione tutto…TOTTI è il mio centro di gravita permanente nella roma..e non ci piove..e comunque non è un discorso generale..se continuiamo a ragionare cosi…io ragiono cosi solo su TOTTI..e come TOTTI…non ce ne sono..quindi ti prego di non generalizzare su un giocatore unico..e con tutto il rispetto…tu li avresti tolti..e meno male che fai un almtro lavoro…ranieri li ha tenuti..e se non fosse stato per francesco la perdevi pure la partita..senza togliere il fatto di metter eun cavolo di portiere in porta..non posssiamo sempre subire gol come dei fessi

    Rispondi
  31. non saro certo io a difendere oltramisura Ranieri…ma non è questione di vedere di piu o di meno…Ranieri…legge la partita..e guarda i giocatori con le caratteristiche che possono fargli comodo in quel momento…sono convinto che se ci fosse stato menez..avrebbe fatto entrare luio…e lo avrebbe messo nella stessa posizione nella quale ha messo cerci…mentra tutti si aspettavano OKAKA….mister ranieri LEGGE..mister SPALLO studiava a casa…

    Rispondi
  32. Finchè si ragiona dicendo cose del tipo: “Totti non lo si deve togliere mai” non andremo da nessuna parte. E’ il capitano e non si discute ma se non ne azzecca una e cammina va tolto. Ieri io avrei tolto dopo il primo tempo (se non si fossero verificati gli infortuni di Cassetti e Mexes) Totti eVucinic per Menez e Okaka e ai 3 morto do sonno che avevamo ieri in attacco gli avrei detto che la parta di Europa League se la vedevano dalle cmode poltroncine della trobuna Monte Mario….

    Rispondi
  33. abramovich..lo voleva togliere dall aprima giornata..non ci è riuscito..perche Sir Claudio si è sparato una super stagione…e abramovic..ha tirato un sospiro di sollievo..quando è stato scavalcato dal manchester..

    Rispondi
  34. ok il mister era terzo..ma sarebbe arrivato secondo aveva due partite facile..e comunque veniva da 6 pareggi consecutivi..e non scinfitte..e poi dopo si è palesato i lmotivo dell esonero di ranieri..cio non tioglie che ha fatto due bellissimi campionati..ed io non sono per la cultara del TITOLO…quarti con il Napoli è..a titti gli effetti VINCERE…

    Rispondi
  35. allora mi sono visto tutta la partita…il golo è colpa di julio sergio…e non ha fatto nessuna parata decisiva..se poi volgiamo santificarlo santifichiamolo pure..ma le due parate che ha fatto sono ordinaria amministrazione…due Ranieri legge bene le partite e apporta le giuste correzioni..ma se a 30 minuti dall inizio devi fare due sostituzioni..viene difficile…terzo..ottoma intuizione quella di cerci..c era proprio un buco li…dove ha posizionato cerci..che ha causato l angolo…e senza il tiro di Ototti con il ca..che pareggiavamo..quindi?…rispondete con i fatti e non invettive personali contro il mister il capitano..parlate con i numeri SVP

    Rispondi
  36. se parli di vittorie , io ti rispondo…il ridicolo sei tu e nn io….Arrivare quarti al napoli è vero, ma è una vittoria?Si parla di anni addietro dove il calcio era diverso e con squadre meno organizzate di oggi . Cmq prima dell’ esonero Ranieri era terzo?bene…è un fatto….Poi se vuoi fare il ridicolo , fallo pure…sono problemi tuoi

    Rispondi
  37. con TOTTI hai ragione non sono obiettivo…con ranieri si…non ho mai avuto particolari simpatie per lui e per la sua filosofia di gioco..ma debbo ammettere per onesta intellettuale..che è sempre stato un signore..e dove è andato..ha centrato sempre l obiettivo..a quasi 70 anni..nessuno ti regala lo stipen,dio cha ha lui..ricorda..

    Rispondi
  38. con il napoli è andato in europa..e vatti aleggere la formazione che aveva..con la juve il rpimo anno è arrivzato terzo..e ti giuro che io ad ainizio campionato non gli davo neanche il quinto era una banda veramente di morti..con le grottaglie in difesa…e l anno scorso lo hanno boicottato in tutti i modi..e non ci sono riuscitro…e non dire che il secondo posto glielo ha regalato ferrara che sei ridicola…ha giocato anche senza buffon…non scherziamo..l anno scorso faceva masticare amaro anche amourigno che non riusciva a capitree come facesse a stargli dietro con quella banda di morti..e poi è stato lui a scegliere DIEGO…che è un fenomeno..non scherziamo..TOTTI..anchese camminava..doveva stare in campo e mi sembra che nell azione del gol..nel inerzia dell azione sia stato determinante…TOTTI anche se respira in campo è determinate…è magico..PUNTO..

    Rispondi
  39. Gli allenatori della Roma non hanno mai pensato di mettere in panchina Totti per le seguenti ragioni:
    1) Nella Roma non c’e’ mai stato uno come Totti; la Roma non e’ il Real Madrid
    2) Totti e’ un parafulmine; se non metti Totti e perdi sei nei guai

    In ogni caso il Totti del 2009 non e’ quello di alcuni anni fa. Il fatto che abbia sempre giocato non vuol dire che debba giocare sempre. Campioni come Maldini hanno cominciato a giocare meno negli ultimi anni della loro carriera. Far giocare Totti quando non e’ in condizione e’ un male soprattutto per lui.

    Rispondi
  40. [quote comment=”108029″]non è fergusson..ma ha scoperto fior di giocatori…ha vinto con la fiorentina con il valencia con il napoli con il cagliari e con il chealsea..certo se tu parli di vottorie di scudetti no..ma le sue vittorie le ha avute…ha vinto anche con il parma e con la juve…non scherzare..[/quote]
    con il napoili?e che ha vinto?con la juve cosa ha vinto?quando si tratta di ranieri e di totti nn sei obbiettivo…lasciamo perdere

    Rispondi
  41. non è fergusson..ma ha scoperto fior di giocatori…ha vinto con la fiorentina con il valencia con il napoli con il cagliari e con il chealsea..certo se tu parli di vottorie di scudetti no..ma le sue vittorie le ha avute…ha vinto anche con il parma e con la juve…non scherzare..

    Rispondi
  42. [quote comment=”108025″]le regole non valgono per tutti…TOTTI..puo risolvere con un coltpo anche in una giornata no…quindi non va tolto MAI..nessuno lo ha mai tolto in vita sua..lo cominceranno a togliere quando non ce la fara fisicamente..ma se fisicamente ce la fa..nessun allenatore mai si sognerebbe di toglierlo dal campo..non ha mai subito una sotituzione tecnica in vita sua..eccetto con capello..ma non è stata un intuizione di mister capello..c era una rottura tra lui e francesco..e gli ha fatto un dispetto..e per fortuna nostra è andata bene[/quote]
    ieri camminava…

    Rispondi
  43. le regole non valgono per tutti…TOTTI..puo risolvere con un coltpo anche in una giornata no…quindi non va tolto MAI..nessuno lo ha mai tolto in vita sua..lo cominceranno a togliere quando non ce la fara fisicamente..ma se fisicamente ce la fa..nessun allenatore mai si sognerebbe di toglierlo dal campo..non ha mai subito una sotituzione tecnica in vita sua..eccetto con capello..ma non è stata un intuizione di mister capello..c era una rottura tra lui e francesco..e gli ha fatto un dispetto..e per fortuna nostra è andata bene

    Rispondi
  44. [quote comment=”108022″]ma dove è stato esanerato??? ma che fai come mourigno..vatti a leggere la storia di ranieri per piacere..ripeto a meno piace la sua filosofia di gioca…ma non dire corbellerie…è un uomo che ha l eta che ha..e guadagna 2 milioni di euro…e non glieli regala nessuno se li è guadagnati..[/quote]
    se vabbè….la storia ….stiamo parlando di ferguson?

    Rispondi
  45. [quote comment=”108020″]hai ragione la societa ha sbagliato
    hai torto ranieri non è fumo
    hazi torto il capitano con la crisi tecnica non c entra nulla semmai la limita
    hai torto non dico che abbiamo fenomeni..ma con un profilo ed una programmazione con un allenatore serio come gianpaolo..potevamo fare il nostro onesto campionato[/quote]
    non ho detto che c’è una crisi tecnica di totti…ma se tu ranieri hai le palle di mettere del piero in panca, perchè nn lo fai con totti?Con lui, nessuno ha il posto da titolare…parole sue , giusto?tutto fumo e niente arrosto…se totti capita in una giornata no, perchè nn lo sostituisci?

    Rispondi
  46. ma dove è stato esanerato??? ma che fai come mourigno..vatti a leggere la storia di ranieri per piacere..ripeto a meno piace la sua filosofia di gioca…ma non dire corbellerie…è un uomo che ha l eta che ha..e guadagna 2 milioni di euro…e non glieli regala nessuno se li è guadagnati..

    Rispondi
  47. [quote comment=”108018″]iuo ho creduto..perche spalletti ha creduto..che c è spalletti puo credere ed io no?[/quote]
    si c’ ha creduto…ma dal primo Agosto aveva capito tutto…tu , no…..

    Rispondi
  48. hai ragione la societa ha sbagliato
    hai torto ranieri non è fumo
    hazi torto il capitano con la crisi tecnica non c entra nulla semmai la limita
    hai torto non dico che abbiamo fenomeni..ma con un profilo ed una programmazione con un allenatore serio come gianpaolo..potevamo fare il nostro onesto campionato

    Rispondi
  49. [quote comment=”108015″]dai sei irrespottosa verso un uomo che ha vissuto di calcio..parlo di µRanieri..non puoi dire che è tutto fumo…è uno cghe si è seduto sulla panchina del valencia del chelsea della juve..della fiorentina..ed ha sempre fatto risultato con queste squadre..stessimo parlando di un giovane..dai..e poi mi devi spiegare OTOTTI IN PANCHINA…questa è proprio assurda…non dire che no ncorre..non dire che ieri qui..l altro giorno la…sono tutte cazz…anche amauri ibra..tutti non possono giocare tutte le domeniche al loro livello..ma se tu guardi inumeri del capitano sono i migliori numeri d europa..non d italia..smettiamola di dare a francesco colpe che no nha[/quote]
    vins io nn sto dando colpe a nessuno : h detto la verità….ieri era in giornata no…quindi, come è logico che sia , e se le regola valgono per tutti, un pò di panchina nn farebbe male….non si sta criticando i numeri di Totti….stiamo parlando di una situazione giunta nel ridicolo…qua nn si è irrispettosi, si sta dicendo che è stato esonerato ovunque…..preferisco un Allegri che un Ranieri….credimi

    Rispondi
  50. ma tu leggi tutto come vuoi leggere..non ho detto che abbiamo fenomeni..ho detto solo che se la societa fosse stata chiara..se avesse detto a mister Spalletti..che non lo avrebbe accontentato…e che preferiva prendere un mister che si sarebbe adattato anche con i giovani..tipo gianpaolo..quindi se avessimo seguito un profilo basso magari oggi gianpalo..copn i giovani avrebbe stupito..senza pero ovviamente fare sogni di gloria…

    Rispondi
  51. [quote comment=”108013″]ehhh???? ma cosa dici???[/quote]
    vins cosa dici tu….Uno che per 3 mesi ha fiducia in Rosella Sensi , vuole avere pure ragione?

    Rispondi
  52. dai sei irrespottosa verso un uomo che ha vissuto di calcio..parlo di µRanieri..non puoi dire che è tutto fumo…è uno cghe si è seduto sulla panchina del valencia del chelsea della juve..della fiorentina..ed ha sempre fatto risultato con queste squadre..stessimo parlando di un giovane..dai..e poi mi devi spiegare OTOTTI IN PANCHINA…questa è proprio assurda…non dire che no ncorre..non dire che ieri qui..l altro giorno la…sono tutte cazz…anche amauri ibra..tutti non possono giocare tutte le domeniche al loro livello..ma se tu guardi inumeri del capitano sono i migliori numeri d europa..non d italia..smettiamola di dare a francesco colpe che no nha

    Rispondi
  53. la situazione chiara ce l’ abbiamo sempre avuta….tu , un pò meno in quanto hai aspettato fino al 31 agosto per capire come stavano le cose….Gianpaolo se ne voleva andare perchè il Siena gli ha venduto i giocatori che lui voleva….tu ti sei fissato con questi giovani….ma che ti credi che abbiamo tutti fenomeni? Se ci fossero stati , Ranieri dopo e prima Spalletti li avrebbero messi…Se Marchiso è nel giro della Nazionale , oggi, un motivo ci sarà?

    Rispondi
  54. vins uno che nn ha p.a.l.l. e nn mette panucci fuori rosa pure se è in difficoltà…..per me Ranieri e lo ripeto è tutto fumo e niente arrosto….che parla tanto nn vuol dire che fa i fatti . Se avesse pa.l.l.e metterebbe Totti in panchina

    Rispondi
  55. Froma al tuo occhio ..le parate sembrano decisive..invece io ti dico che julio crea piu di una situazione di imbarazzo..e si vede benissimo che non ha assoluta esperienza di ..PARTITE VERE…che poi tra i pali sia reattivo e faccia qualche bella aprata è innegabiler..ma aveva ragione SPALLETTI..è il miglior terzo portiere del mondo..ma tale deve rimanere…per quento riguarda maggio..è ovvio che non mi riferivo a ranieri.;a maggio andava preso semmai gianpalo..ti faceva giocare i giovani e non aveva pretese..ma almeno avevamo tutti la situazione chiara..

    Rispondi
  56. comunuq eRanieri non è affatto un catenaccaro…il catenacciaro gioca basso ad uomo…e con la squadra lunga…8 giocatori indietro e due avanti lunghi e veloci al quale lanciare la palla…Ranieri gioca alto corto…lui gioca una versione riveduta e corretta del gioco sacchiano

    Rispondi
  57. Vins abbiamo detto , noi e te compreso , da Maggio che ci voleva un portiere….ma Rosella , pensa allo stadio ! Sul cambio Spalletti Ranieri , ti posso dare ragione se avessimo acquistato giocatori che voleva( cosa mai successa) Spalletti . Pure se ranieri fosse arrivato a Maggio , la situazione sarebbe stata la stessa….Anzi , io credo che se Ranieri fosse arrivato a Maggio , forse avrebbe rifiutato perchè nn si poteva acqustare giocatori che gli servivano . Spalletti ha fatto da parafulmine …ed in questo ha sbagliato…Per quanto riguarda Julio Sergio , ti ripeto che ha parato di tutto e di più ieri….se no stavamo parlando di un 3 a 1….

    Rispondi
  58. emettiamo lobont in porta gentilmente..per il resto faccia le sue scelte..a proposito..le suggerisco vivamente di rispolverare il 3 4 1 2…come le avevo gia consigliato..anche il 4 3 1 2..per come gioca lei..deve essere un 4 3 1 2..FISICO..non possiamo giocare con pizarro..De rossi brighi perrotta e batista..è il centrocampo che potrebbe fare al caso suo Mister RANIERI..

    Rispondi
  59. partivamo con giampaolo..con un basso profilo..con i giovani in campo..e state sicuri..che dopo tre partite avremmo stupito tutti…senza voli pindarici s intende..ed invece niente..per colpa di questa societa..che non sa fare nulla…
    comunque ritornando al suicidio calcistico..c è da dire che Ranieri è comunuqe un Signore…è romani…e ha esperienza da vendere…lui concepisce il calcio in maniera differente..me non sbagliata in assoluto..vediamo se riesciremo con i nostri calciatori ad interpretare bene il suo calcio..fino ad oggi bisogna ammettere..hce c ha culo..cosa che spalletti non aveva assoutamente…e comunque ha fruttato 8 punti..quindi Mister siamo tutti con lei…per forza di cose…

    Rispondi
  60. per il resto squadra penosa…ma ripeto..il passaggio Spalletti Ranieri è un suicidio calcistico…d altra parte soluzioni alternative erano difficilmente percorribili…bisognava pensarci a maggio…non puoi accontentare APLLETTI?..diglielo..e facciamola finita e partiamo con un altro proggetto con un allenatore meno pretenzioso…e non perche luciano lo fosse particolarmente..ma perche la societa è parca…

    Rispondi
  61. ma quale sempre il migliore?..ora per due parate plastiche che un portiere normale..di altezza normale…non farebbe fatica a bloccarle..vogliamo santificare julio sergio??
    non sa uscie..si spaventa delle pallonatE…per carita non volgio dire che abbiamo perso per colpa sua..pero una squadra di serie A deve avere un portiere di professione…non puo metterci Julio sergio..che di partite ufficiali nella sua viata ne ha giocato 4…non scherziamo…il portiere è un ruolo fondamentale…soprattutto per la difesa..si crea l alchimia giusta..e la difesa ne guadagna sicuramente..ci vuole un portiere di professione ripeto…;che sappia legger ei momneti della parita..che sappia gridare ai compagni..che sappia fare il portiere insomma che è un ruolo assai delicato..se non il piu delicato…tanto è vero che è l unico ruolo per il quale si deve avere un titolare innamovibile…non è solaùente fare il volo sul tiro..quello lo faccio anche io…non ci vuole julio sergio…

    Rispondi
  62. Concordo con l’analisi fatta dalla Redazione, solo un punto mi lascia perplesso “Quest’anno la rosa è stata indebolita a favore delle esigenze di bilancio…”possibile che la sola cessione di Aquilani ed il mancato rinnovo di Panucci ci hanno indebolito?sicuramente sono due ottimi giocatori che ci avrebbero fatto comodo ma non penso che avrebbero cambiato la deprimente situazione attuale.Credo che il male della Roma vada ricercato nella precarietà societaria che stiamo vivendo che, al di là dei proclami di buona volontà che a turno i giocatori e l’allenatore si affrettano a lanciare, sta avendo i suoi effetti sulla serenità e sulla mente dei giocatori. se a ciò uniamo l’assoluta mancanza di programmazione e un futuro che più incerto non si può, il quadro è completo.

    Rispondi
  63. [quote comment=”107993″][quote comment=”107988″]Ragazzi,la verità è che Ranieri è un catenacciaro che mortifica i govani (Menez, Cerci, Andreolli; etc, etc), i giocatori non rendono alla loro altezza perchè vivono la precarietà determinata da una società piena di buffi (pardon, i buffi ce l’ha Italpetroli, ma mi devono spiegare la differenza, visto che Italpetroli é la “mamma” della Roma). Avete visto ieri Mexes? Secondo me ha simulato di stare male perchè stava facendo l’ennesima brutta figura. Totti? Non c’è una società e una allenatore con le palle per dirgli che la prima punta non la uò più fare. La sua migliore partita, quella con la Fiorentina l’ha fatta da trequartista, liberandosi da una marcatura asfissiante.[/quote]
    Pienamente d’accordo, perché ca…ha esiliato Menez? Che ca*** gli ha fatto? Evviva il Perrotta di ierfi allora. Mi sa che Ranieri è un cazzaro[/quote]
    Menez quando si addormenta e pensa dentro di sè “io sto in tribuna e Perrotta sta in campo”……..io fossi in lui chiederei subito il trasferimento…..vai Jeremy!!!!!!

    Rispondi
  64. [quote comment=”107994″]ma chi mli spiega perche no nmettiamo un portiere di professione in porta?[/quote]
    devi ringraziare Julio Sergio ed anche Martinez che sbaglia a porta vuota….il portiere è sempre il migliore

    Rispondi
  65. la presidenCESSA ora vuole fare lo stadio senza spendere un centesimo… cosi prima che restituisce i 500 milioni piu il buffo che fa per lo stadio mangeremo rometta e veleno per dieci anni minimo anche perche’ una volta estinto il debito la taccagna marchigiana gli utili se li mettera’ in tasca… FERMATELA FATE QUALCOSA ALTRIMENTI CI ROVINA LA ROMA

    Rispondi
  66. [quote comment=”107988″]Ragazzi,la verità è che Ranieri è un catenacciaro che mortifica i govani (Menez, Cerci, Andreolli; etc, etc), i giocatori non rendono alla loro altezza perchè vivono la precarietà determinata da una società piena di buffi (pardon, i buffi ce l’ha Italpetroli, ma mi devono spiegare la differenza, visto che Italpetroli é la “mamma” della Roma). Avete visto ieri Mexes? Secondo me ha simulato di stare male perchè stava facendo l’ennesima brutta figura. Totti? Non c’è una società e una allenatore con le palle per dirgli che la prima punta non la uò più fare. La sua migliore partita, quella con la Fiorentina l’ha fatta da trequartista, liberandosi da una marcatura asfissiante.[/quote]
    Pienamente d’accordo, perché ca…ha esiliato Menez? Che ca*** gli ha fatto? Evviva il Perrotta di ierfi allora. Mi sa che Ranieri è un cazzaro

    Rispondi
  67. Cosa dire…. Ranieri oltre ad essere un mediocre allenatore come persona non ha nemmeno stile. E la smetta di fare riferimento alla Roma di Spalletti ( un gioco inviato da tutta l’Europa ). Che ca*** mi significa “conosco i vizi ma non dico nulla” e poi soprattutto quando a SKY fa riferimento alla roma di Luciano dicendo che l’anno scorso è finita a metà classifica e qualcuno dallo studio lo corregge dicendogli che la Roma era arrivata al sesto posto… Non rompesse più le palle con il discorso che non è ancora la sua ROMA e blah blah blah…. é passato più di un mese. Non sta mica allenando ragazzini….Una partita quella di ieri che ad un certo punto mi è venuto il dubbio di essere protagonista di “Scherzi a Parte” …..

    Rispondi
  68. Se la Roma vuole ritornare grande deve liberarsi della marchiciana buffarola. Prima pensavo vivesse in un mondo tutto suo, da un po’ di tempo ho capito che fa finta di non capire per interessi suoi. Come fa una società (Italpetroli) che ha 530 milioni di euro di debiti a progettare di costruire un nuovo stadio che è un investimento da 150 milioni? La marchiciana buffarola conta di veder raddoppiato il valore delle azioni così tra cinque, sei anni ( guardacaso la durata del contratto folle fatto a Totti) vednerà al doppio. Se nel frattempo la Roma con l’autofinanziamento va in B? A quella che ca… ie frega.

    Rispondi
  69. Ragazzi,la verità è che Ranieri è un catenacciaro che mortifica i govani (Menez, Cerci, Andreolli; etc, etc), i giocatori non rendono alla loro altezza perchè vivono la precarietà determinata da una società piena di buffi (pardon, i buffi ce l’ha Italpetroli, ma mi devono spiegare la differenza, visto che Italpetroli é la “mamma” della Roma). Avete visto ieri Mexes? Secondo me ha simulato di stare male perchè stava facendo l’ennesima brutta figura. Totti? Non c’è una società e una allenatore con le palle per dirgli che la prima punta non la uò più fare. La sua migliore partita, quella con la Fiorentina l’ha fatta da trequartista, liberandosi da una marcatura asfissiante.

    Rispondi
  70. JEREMY MENEZ: contro il Gent un gol e un paio di assist per Totti, contro il Kosice 2 gol e giocate eccezionali, contro il Genoa è indiscutibilmente il migliore in campo, contro la Juventus gioca una buona partita condita con tanto di assist a Totti che malamente spreca. Via Spalletti, arriva Ranieri. Qualcuno mi sa spiegare il perchè, eccetto Basilea, dove naufraga insieme alla squadra, non ha più fatto un minuto. Cosa hanno fatto Taddei, Perrotta, Vucinic, Cerci, Okaka e Baptista più di Jeremy Menez?

    Rispondi

Lascia un commento