Rudi Garcia a Sky Sport.
Un bel segnale per il calcio italiano vedere la Roma imporsi qui…
Ci siamo mostrati all’altezza di questo gruppo. Sono fiero dei miei giocatori. Abbiamo avuto i nostri momenti, forse abbiamo avuto le migliori occasioni da gol, poi abbiamo sofferto negli ultimi 10′ ma era previsto. Al centro, difesa e centrocampo, giocano sempre gli stessi da settimane. Sono soddisfatto, però, di aver visto una Roma con grande personalità.
Importante il suo lavoro sul lato psicologico: si guardi Cole…
La risposta è stata clamorosa. Forse è l’aria inglese? (ride). A parte una partita fuori casa ha sempre fatto il suo mestiere e la gara giusta, ma oggi ha dimostrato che è un campione.
La Roma è all’altezza della Champions. C’erano dubbi, ma li avete fugati tutti.
Siamo ancora lontani da questa cosa. Prendendo anche 1 punto questa sera lasciamo il City 3 punti dietro. Ora avremo due gare con il Bayern Monaco. Noi possiamo dire la nostra, anche in questo girone di ferro.
Date il meglio quando c’è un equilibratore a centrocampo. La sua squadra mi piace molto: grande equilibrio tra disciplina e libertà.
Abbiamo identità di gioco, ma serve anche equilibrio. I giocatori sono stati bravi a mettere in campo tutto quello che facciamo da 14 mesi ad oggi. Abbiamo giocatori con talento immenso, ma questa sera abbiamo visto che sono capaci di dare tutto in campo, correre anche verso la porta e giocare in difesa. Bisogna giocare il nostro gioco, ma anche essere attenti al gioco avversario. Soprattutto ad un giocatore come Silva…
Balzaretti: complimenti Coach, veramente.
Caressa: Federico era in ginocchio a fine partita…
Garcia: eravamo in 12 a fine partita con Fede…
Balzaretti: come mai Balzaretti non è stato inserito in lista Champions (ride)? Una scelta tecnica?
Garcia: Ti aspettiamo.
C’è stato un moto d’orgoglio in panchina?
Ho tanta fiducia nei miei uomini. Queste partite, giocare qui contro il City, fra i club più ricchi al mondo, sono una cosa fantastica ed i ragazzi meritano cose belle, per il lavoro fantastico. Lo spirito di squadra c’è e lo dimostriamo partita dopo partita. Bisognerà recuperare le energie per una piccola gara, domenica (ride).
Photo Credits | Getty Images