Ecco le pagelle dei giallorossi a poco più di un’ora dalla vittoria contro il Verona per due reti a zero allo Stadio Olimpico di Roma:
De Sanctis 6,5: Chiamato solo due volte all’intervento risponde presente nonostante il problema al gluteo destro che non gli permette di rinviare lungo.
Maicon 6,5: La solita costante presenza sulla fascia destra con buona spinta e qualche cross incisivo. Cerca anche la porta in un paio di occasioni con scarsa fortuna. Bravo nel finale a temporeggiare e ad abbassare i ritmi.
Manolas 7: Praticamente gara perfetta, senza alcuna sbavatura annulla Nenè. Aiuta in piùdi un frangente il suo compagno di reparto.
Mapou 6: Bravo ad anticipare spesso l’uomo, commette qualche piccolo errore che poteva costar caro alla retroguardia. Nel complesso gara sufficiente. Sfiora il gol di testa nella ripresa.
Cole 6: In netto miglioramento ma ancora un pò timido in fase di spinta. Nella prima frazione mette in mezzo una bella palla sulla quale Destro si infrange su Moras.
Keita 7: Il magnifico rettore è autorevole per tutta la gara, sempre preciso e costante nel manovrare il pallone e nell’anticipare gli avversari. Un leader.
Nainggolan 6: Non è la sua gara più brillante, cerca la porta con scarso risultato in due occasioni. Sempre presente nelle zone nevralgiche del campo.
Pjanic 6,5: Detta i tempi di gioco per tutta la gara, nel primo tempo trova pochi spazi a causa di un Verona chiuso, nella ripresa cresce creando qualche pericolo all’interno dell’area veneta.
Ljajic 6: Poche opportunità per il serbo che trova pochi spazi, nonostante la netta crescita rispetto all’inizio di stagione.
Totti 6,5: Il Capitano nel giorno del suo compleanno cerca costantemente il gol soprattutto nella ripresa ma trova l’opposizione di Gollini e del palo nella prima frazione. Sempre preziose le sue palle in profondità. Esce stremato.
Destro 7: Si vede poco nel corso della gara sciupando due ghiotte occasioni. Segna un gol da cineteca colpendo il pallone da 40 metri di distanza.
Dal 57′ Gervinho 6: Entra e cerca di dribblare tutta la retroguardia veneta mettendola subito in apprensione.
Dal 67′ Florenzi 7,5: Entra e spacca la partita con un destro fulmineo. Energico e combattivo come sempre fa cambiare marcia alla Roma. Sfiora anche il raddoppio colpendo la traversa.
Dal 83′ Paredes 6: Il ragazzo ha personalità da vendere. Svolge alla perfezione il ruolo di incontrista venendosi spesso a prendere palla e cambiando fronte di gioco.
Photo Credits | Getty Images