Quella irrefrenabile voglia di Roma

 

(BLOG AS ROMA – QUELLA IRREFRENABILE VOGLIA DI ROMA – FORZA-ROMA.COM) – L’essenza di ogni cosa si cela nell’attesa. Esiste un rapporto di proporzionalità diretta fra le aspettative e la frenesia; una relazione che rende la gara di stasera speciale rispetto a tutte quelle affrontate dalla Roma in questo scorcio di inizio stagione.
Per la prima volta, infatti, non vediamo l’ora che la partita cominci, non stiamo più nella pelle, c’è batticuore.
Ancora scorrono davanti ai nostri occhi le immagini del match con la Fiorentina e tanto basta ad incrementare il livello di eccitazione.
“Peccato per coloro che si sono persi lo spettacolo”, ha chiosato Ranieri in conferenza stampa. Poco male; vorrà dire che per loro il fremito sarà ancora maggiore.
Nel calcio ci sta di vincere e di perdere. Ma quando i nostri gladiatori esibiscono la rabbia, la cattiveria agonistica, la convinzione, la volontà e, perché no, la qualità mostrate domenica, le possibilità di conseguire gli obiettivi prefissati, aumentano in maniera esponenziale.
E adesso vi svelo un segreto: il vero obiettivo dei giallorossi non è il quarto posto. No, per carità, nemmeno lo scudetto. I nostri beniamini hanno l’obbligo morale di restituire ai tifosi quella irrefrenabile voglia di Roma, che da sempre accompagna i momenti più intensi della nostra esistenza. Un risultato per il quale non occorrono i punti o, almeno, non soltanto quelli. Occorre passione, anima, attaccamento alla maglia, carattere, valore, eroismo. Si dice che chi bene inizia sia a metà dell’opera. Forza ragazzi. Per il rispetto che si deve a questo colori, l’opera non può rimanere incompiuta.
La Roma per noi è sentimento ed i veri uomini ben sanno che i sentimenti non vanno traditi.

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Quella irrefrenabile voglia di Roma”

  1. Ranieri non fare il mourinho che non lo sai fare. ancora devi fare tanto per dire che hai fatto bene. E non fare il predicatore a ogni prepartita: Dopo la sconfitta col basilea hai buttato a terra la squadra accusandola di scarso impegno, di problemi mentali scaricandoti le tue responsabilità, ora ti prendi i meriti della vittoria con la fiorentina e parli di valori importanti che vuoi trasmettere alla squadra. Premesso che io faccio il tifo per te ma cerca di lavore di più e parlare di meno nelle conferenze

    Rispondi
  2. ma ogni volta che va ad allenare una squadra si inventa un poema? Nella juve parlava della mentalità vincente ora di passioni e attaccamento. Ma fammi il piacere Ranieri: sei un professionista e anche se sei romano neanche lo sai che significa attaccamento ai colori giallorossi.

    Rispondi
  3. e già come dice un nostro noto ritornello … LA NOSTRA FEDE NON VA TRADITA …
    il resto non lo metto perchè mi sà di contenstazione 😀 e non voglio contestare bensì solo tifare e incoraggiare al massimo i miei campioni !
    Ave

    Rispondi

Lascia un commento