Garcia: “Felicissimo per Ljajic. Pjanic: punizione da genio”

Rudi Garcia a Sky Sport.

I meriti di Allegri?
Non deve dimostrare niente, è un grande allenatore e lo sappiamo tutti da molto tempo. E’ arrivato in una societù che ha una squadra forte. E’ il favorito del campionato ma noi abbiamo fatto di tutto per ridurre il distacco da loro. Mi sembra un po’ presto non solo per parlare della partita della Juve ma anche di un duello. Non è neanche ancora il tempo di avere una doppia intervista così (ride, nda). Questa cosa, almeno, si dice prima. Sono contento comunque di poter parlare a un grande allenatore. Tra poco ci vedremo così potremo parlare tranquillamente.

Primo difficile esame superato vista come è andata la partita?
Non devo parlare della partita della Juve? (ride, nda) Abbiamo giocato bene e fatto un buon primo tempo. Venire e vincere a Parma è sempre difficile perché l’allenatore qui è bravo e mi piace tanto. La sua squadra gioca bene anche se questa sera abbiamo visto forse un Parma più difensivo e hanno difeso con una voglia incredibile. Noi siamo stati bravi a segnare il primo gol e sono felicissimo per Ljajic, ieri non ho parlato di lui per caso. E’ un giocatore che ha veramente talento. Sapevamo all’intervallo che su un calcio piazzato potevamo avere delle difficoltà, ma ero tranquillo per il fatto che anche noi abbiamo difeso bene.

Totti è calato e pure il gioco, come si risolve questo problema?
Semplicemente, si dà a Pjanic il pallone e si trova una punizione da genio.

La prestazione di Holebas?
Sono contento della gara di Josè, ha fatto un bel primo tempo. Mancano un po’ di gare nelle gambe ed era normale che avrebbe fatto un po’ meno sulla fase offensiva. Nel secondo tempo si è concentrato sulla fase difensiva e per me ha fatto benissimo. Sono contento, ci aiuterà tanto

Il turn over dimostra quanto è importante la bravura di un allenatore?
I giocatori sono bravi. Noi siamo bravi a mostrare ai giocatori che sono tutti importanti. Non è una frase che si dice solo ai giocatori per farli contenti. Abbiamo giocato 5 gare, mai con la stessa difesa e tanti già hanno segnato: vuol dire che ognuno è importante. Quando c’è la legge della serie bisogna solo aspettare che si fermi. Sono fiducioso nell’avere tanti uomini bravi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Garcia: “Felicissimo per Ljajic. Pjanic: punizione da genio””

  1. Nainggolan si rigenerà con le vittorie, ho questa impressione.
    Da quello che scrive su Twitter e da come sorride in foto, non sembra stanco :mrgreen:

    Rispondi
  2. Contro il Verona siamo sicuri che il rendimento dei cosiddetti titolari sarebbe sicuramente superiore a quello delle seconde linee? Mi spiego. Sapendo di dover giocare 3 giorni dopo in CL, anche se non intenzionalmente, molti “titolari” potrebbero paradossalmente giocare peggio di giocatori meno quotati ma che in quell’occasione morderebbero il campo. Schierare la formazione “migliore” potrebbe rivelarsi controproducente, anche perché renderebbe ancora più problematica la successiva partita in CL.
    Io continuo a sperare in un ampio turnover, anche perché il Verona avrà avuto i nostri stessi giorni di riposo con lo svantaggio di non avere la nostra stessa panchina 😆 😆

    Rispondi
    • dove ci sono uomini a disposizione (attaccanti e terzini) il turnover c’è in ogni partita… dove siamo risicati (centrocampo e centrali difensivi) c’è poco da ruotare, devono per forza di cose giocare sempre gli stessi.
      del resto restano fuori per infortunio : Castan, Astori, Balzaretti, De Rossi, Strootman, Ucan, Iturbe e Borriello

      Rispondi
    • @Skontrino:
      io invece me la voglio giocare bene proprio col City!
      Della gara col Verona mi interessa poco.
      Ancora non ho digerito l’umiliazione col MU ai tempi di Spalletti.
      Non so quanto darei per annichilire/ammutolire quei presuntuosi degli inglesi!

      Rispondi
  3. Contro il Verona bisogna far rifiatare 1-2 elementi chiave della rosa attuale, tipo Radja e Gervinho.
    Forse sarebbe il caso di confermare Ljajic e far esordire qualche giovane tipo Paredes, oppure lo stesso Emanuelson (che mi sembra abbia molta voglia di giocare, vedasi i 10 minuti col cagliari).

    Rispondi
  4. comunque la logica del ” mettiamo un gol e poi non costruiamo niente” non é per niente buona !!!!
    Bisogna fare come contro il CSKA, dobbiamo attaccare per 90 minuti

    Rispondi
    • @kosta21:
      Si gioca ogni 3 giorni, non si può pretendere di giocare sempre con quella intensità.
      Il palleggio è un arte, e la Roma lo interpreta molto bene, ma con tanti infortunati e giocatori affaticati è più facile sbagliare, per fortuna abbiamo giocatori capaci di risolvere le partite anche in altri modi.

      Rispondi
    • @kosta21:

      La Roma ha giocato la gara dominandola anche dopo aver segnato il gol e senza rischiare niente. Semplicemente stasera il Parma ha giocato tutto in difesa e non è stato facile trafiggerli per una seconda volta. Poi loro hanno avuto culo a pareggiare su palla inattiva e a questo punto è stato molto bravo Garcia nei cambi che hanno dato alla squadra maggiore energia e vivacità e hanno consentito di procurarci la punizione dalla quale è scaturito il goal.

      Non avevamo oggettivamente stasera la forza per ripetere la gara col CSKA perché gli interpreti non erano gli stessi e non avevano la stessa brillantezza atletica. Ho già espresso cosa credo si debba fare per la gara col Verona. Da stasera però è chiaro a tutti che Gervinho DEVE ASSOLUTAMENTE RIPOSARE.

      Rispondi

Lascia un commento