La situazione infortuni in casa Roma

Rassegna Stampa Forza-Roma.com- L’edizione odierna de Il Messaggero riporta la situazione degli infortunati in casa Roma:  Daniele De Rossi si sottoporrà agli esami strumentali nella giornata odierna  che definiranno l’entità dell’infortunio rimediato al polpaccio domenica contro il Cagliari. A Trigoria c’è ottimismo ma il calciatore potrebbe stare fermo almeno una settimana.

Il difensore Castan invece dovrà restare fuori ancora per circa dieci giorni a causa di una fastidiosa otite, l’altro difensore Astori una settimana. Ottimismo invece per Iturbe, l’ex Verona potrebbe tornare contro la Juventus, sta infatti svoglendo lavoro differenziato. Passando ai calciatori che dovranno star fermi di più, Borriello non tornerà prima di un mese mentre Ucan ne avrà per 20 giorni.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

28 commenti su “La situazione infortuni in casa Roma”

  1. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    per fortuna abbiamo una rosa lunga e i vari sostituti di qualità perchè altrimenti con tutte queste partite ogni 3 giorni sarebbero stati cazzi ………..
    speriamo anche se gradualmente rientrino al più presto ( almeno 2 contro la fottuta signora )
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA 😉

    Rispondi
  2. Mi sembra chiaro ke il cambio di preparatore e preparazione sta influendo sugli infortuni visto ke alcuni fuori causa manca il mondiale hanno fatto. Ci avevano visto lungo Saba e Rudy cn la necessità di una rosa lunga.. xò 8 infortunati sn pesanti.

    Rispondi
  3. Purtroppo Castan ha avuto un labirintite , forti giramenti di testa e difficolta’ a stare in piedi , quindi il recupero e’ piu’ lento del previsto…
    Speriamo per Manchester rientrino Iturbe e De Rossi…

    Rispondi
  4. Il campionato é lungo, la champions pure…
    c’é tempo e spazio per tutti, mi preoccuperei se il sostituto di Castan fosse ancora Burdisso
    e se Ucan fosse l’unica alternativa ai vari titolari a centrocampo.

    Ho rivisto Piris con l’Udinese, ha fatto una buona gara. 😆

    Rispondi
  5. qualcosa che non quadra con gli infortuni c’è .ogni partita stiamo perdendo due giocatori. mi sembra un pochino troppo. non è tanto il fatto della tournee americana ma della preparazione svolta indipendentemente da dove

    Rispondi
    • @aleste85: Sono d’accordo con te, ma non del tutto: voglio dire, l’unico giocatore ad essersi infortunato sul piano muscolare senza un apparente perché è stato Castàn. Mi spiego: De Rossi era reduce da un problemino riacutizzatosi con la nazionale e che comunque si trascinava dietro da un bel po’, essendo lui un giocatore che vuole sempre dare un contributo anche quando non è al meglio, e la cosa si è notata nel suo stato di forma non ottimale mostrato in queste tre partite (la cosa è innegabile: contro Fiorentina, Empoli e Cagliari è stato sempre il nostro centrocampista meno in forma, dal punto di vista fisico). Astori s’è fatto male da solo, mentre Juan ha ricevuto un colpo e credo sia caduto male, prima di uscire per infortunio. Quelli che invece mi preoccupano di più sono Borriello, che praticamente s’è strappato senza mai scendere in campo, cosa stranissima, e Uçan, che appena è andato in nazionale a giocare è tornato a casa pure lui strappato (anche se ammetto che non ho avuto modo di vedere né leggere di eventuali episodi che hanno portato all’infortunio).
      Insomma, tranquillo su questo punto di vista non lo sono, ma prima di gridare al problema-preparazione aspetterei un altro po’, eh…

      Rispondi
  6. Perchè sul sito non viene postata l’intervista a Sabatini?

    Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, è intervenuto ai microfoni di Roma Radio per approfondire il tema degli infortuni della squadra giallorossa. Queste le sue parole:

    “Siamo molto soddisfatti dall’andamento delle cose, gli infortuni sono di diversa natura dopo due mesi di atttività molto intensa e non abbiamo alcun tipo di preoccupazione, anche perché non sono allo stesso tipo di zona muscolare. I giocatori hanno risentito dell’impegno a cui è stata sottoposta la squadra. Siamo soddisfatti del rendimento e del lavoro dei preparatori della Roma come Rongoni. Possono essere dati da situazioni di particolare stress. Considerate come esempio Iturbe, che è uno scattista che si sottopone a ripetuti scatti per 90 minuti. E’ tutto previsto, l’attività avevamo previsto che sarebbe stata complessa e non vogliamo mettere in discussione l’attività dei nostri preparatori: siamo totalmente sereni”.

    Vogliamo dire che non è vero che la Roma abbia voluto incassare di più dalla tournée americana a discapito della preparazione?
    E’ del tutto evidente e non credo di difendere le scelte della società. Tutte le società di un certo livello nel mondo si sottpongono a un genere di attività. O ci si vuole sedere a un calcio importante e commerciale o si fa un altro tipo di calcio. La Roma ha fatto una scelta da cui non si può più tornare indietro e anche Chelsea, City hanno fatto questa scelta. Si può tornare a fare i ritiri a Norcia per 30 giorni senza toccare palloni ma è un calcio romantico che non c’è più.

    Rispondi
      • @Oblomov: scusa è niente di personale me se non trovi differenze significa che non hai mai fatto sport a livello agonistico. non che io sia un giocatore mancato ma gli allenamenti c’entrano poco o nulla a livello fisico con le partite.

  7. derossimaancheno ha detto:

    Com’è possibile che uno stia fuori dal campo x due settimane a causa di un’otite?
    Castan a Manchester ci serviva come il pane. Speriamo che almeno Astori recuperi per quella data e che Leandro sia a disposizione contro la rube.

    Vabbe Rega mo nn famo drammi… Astori, senza fare paragoni, ha lo stesso rendimento di castan.

    Rispondi
    • Lo stesso rendimento no, però andrebbe già bene se recupera almeno Astori x la trasferta nella perfida Albione.
      Speriamo che x quella partita, cruciale x il prosieguo in Champion, recuperino anche Iturbe e DDR.
      @LorySan:

      Rispondi
  8. altri 20 giorni per Ucan?
    😕 all’inizio si diceva “affaticamento muscolare” dopo la partita con la Turchia U21
    adesso altri 20 giorni…………mah
    Borriello un mese
    ma come ha fatto a infortunarsi?

    Spero nel recupero completo di Iturbe e di DDR per la gara di Torino

    Rispondi
  9. Com’è possibile che uno stia fuori dal campo x due settimane a causa di un’otite?
    Castan a Manchester ci serviva come il pane. Speriamo che almeno Astori recuperi per quella data e che Leandro sia a disposizione contro la rube.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Sì, 15 gg per un’otite mi pare un po’ troppo! Magari ha avuto qualche altro problema che chiamano otite per mascherare..

      Rispondi

Lascia un commento