Maicon nel post partita di Roma-Cagliari 2-0

Maicon ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla fine della partita contro il Cagliari:

“La preparazione che abbiamo fatto mi aiuta dato che ho giocato già in Nazionale.  Sono contento e sto bene”.

SULLA VITTORIA

“Possiamo vincere ma dobbiamo pensare solo a noi, dobbiamo continuare così”.

SUI PROBLEMI FISICI

“Siamo stanchi ma per il Parma staremo tutti al 100%. La Juventus sappiamo che è forte ma ce la giocheremo”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

49 commenti su “Maicon nel post partita di Roma-Cagliari 2-0”

  1. Max ha detto:

    @LorySan: con Callejon ed Higuain aggiunti alla rosa che abbiamo non dico non ce ne sarebbe piu’ per nessuno ma quasi…

    Callejon nn mi piace per nulla… Nn dribla mai, è un esterno atipico.

    A quel punto tengo florenzi.

    Rispondi
  2. E Per finire voglio far notare una cosa senza che questa debba diventare fonte di polemica o creare dualismi perchè MAI come quest’anno ci sarà bisogno di tutti e credo alla fine giocheranno proprio tutti persino Borriello :mrgreen: Cmq dicevo… in risposta a chi critica Destro o vorrebbe da mattia caratteristiche che lui non ha… che la rete che ha fatto è tipica del suo repertorio… in questo caso velocità in altri casi senso della posizione e goals di rapina… totti ad esempio purtroppo con l’età che ha non avrebbe mai potuto segnare quel primo goal… e questo dovrebbe far riflettere chi idolatra all’ossessione il capitano criticando secondo me ingiustamente Destro

    Rispondi
    • Rega bisogna capire, che i goal che fa destro sn goal che ogni attaccante DEVE fare, nn stiamo parlando exploit.

      Se nj fa quelli quali fa? Allora pure pinilla, contro la Lazio ha fatto un grande goal, ma sn i classici goal da attaccante.

      Ma nn è che la Roma è una macchina da goal? O che sia un macchina perfetta per qualsiasi attaccante? 😉

      @Max:

      Rispondi
  3. Cmq tra le chicche dei dopopartita c’e questa qui del nano dopo milan – juve di ieri sera… Berlusconi: “i giocatori non fanno quello che dico IO” 😆 io difatti non avevo dubbi sul fatto che se capiti in piazze con presidenti come il nano o zamparini vai di fatto a fare l’allenatore in seconda 😆

    Rispondi
  4. down under ha detto:

    Pessoa ha detto:
    LorySan ha detto:
    Ormai é chiaro, il Napoli punterà all’Europa.
    Ormai è solo chiaro che il Napoli fa cacare.
    Molto facile che non si qualifichi manco per l’EL.
    In coppa non arrivano in fondo.
    Stanno esplodendo.
    Sicuramente non sono nemmeno lontani parenti della squadra ammirata negli ultimi due anni.
    Non so te, ma Benitez che vola a Liverpool per una settimana durante la sosta per le nazionali io l’ho interpretata come il gesto di chi getta la spugna e cerca di farsi esonerare.

    Il fatto é che dp anni che arrivi li ( secondi ), e nn riesci ha fare il salto di qualità, é logico che ti scoraggi, e addirittura, invece di potenziarti ti indebolisci, poi é naturale che getti la spugna e sapendo che nn potrai manco lottare per il secondo posto ( Roma e Juve troppo superiori ), punteranno all’Europa luege; quest’anno che la vince ha accesso diretto alla Champions.

    Se il Napoli stecca quest’anno, gente cm higuain, callejon, hamsik, potrebbero decidere di andare via, e un pensierino per higuain a quel punto lo farei. 😉 😉

    Rispondi
  5. Benissimo così!
    Inter, un bel pareggio!
    Verona, vittoria meritatissima!
    Torino, continuasse pure a regalare punti alla juvmierda, la Serie B attende te!

    Rispondi
  6. Pessoa ha detto:

    LorySan ha detto:
    Ormai é chiaro, il Napoli punterà all’Europa.
    Ormai è solo chiaro che il Napoli fa cacare.
    Molto facile che non si qualifichi manco per l’EL.
    In coppa non arrivano in fondo.
    Stanno esplodendo.

    Sicuramente non sono nemmeno lontani parenti della squadra ammirata negli ultimi due anni.
    Non so te, ma Benitez che vola a Liverpool per una settimana durante la sosta per le nazionali io l’ho interpretata come il gesto di chi getta la spugna e cerca di farsi esonerare.

    Rispondi
  7. Cazzatissima del tanto decantato Dodò che fa prendere gol all’Inter (ingiustamente annullato, per la cronaca…). E c’è ancora chi lo rimpiange. Sarà pure forte davanti (e per me deve ancora dimostrarlo), ma dietro fa ridere.

    Rispondi
  8. Ottima, davvero ottima prestazione della Roma. Partita archiviata dopo un quarto d’ora e portata a termine con autorevolezza, congelando il risultato, senza affanni particolari. Se la Roma acquisirà la capacità di gestire le partite in questo modo con continuità e non come ad Empoli, allora davvero potrà ambire a grandi traguardi. Gestire le gare con questa sapienza sempre e non in maniera episodica è una prerogativa, fra le più importanti, delle squadre. Bene così, davvero. Unico neo, il problema muscolare a De Rossi. Non è il primo infortunio di questo tipo occorso ai nostri giocatori e siamo solo alla quarta partita ufficiale della stagione. Speriamo che non sia stato sbagliato qualcosa nella preparazione.

    Rispondi
    • @Il Principe: Speriamo proprio di si… Però vanno fatte diverse considerazioni: DDR era in uno stato di forma precario e si vedeva, non si capisce perché stia così. Iturbe invece s’è fatto male dopo essere caduto in modo strano, mentre Leo è l’unico ad essersi fatto “male da solo”, nel senso che il dolore l’ha sentito e basta, senza un apparente perché.

      Rispondi
  9. LorySan ha detto:

    Ormai é chiaro, il Napoli punterà all’Europa.

    Ormai è solo chiaro che il Napoli fa cacare.

    Molto facile che non si qualifichi manco per l’EL.

    In coppa non arrivano in fondo.

    Stanno esplodendo.

    Rispondi
  10. Anche dalla partita di oggi diverse buone indicazioni.
    YangaMbiwa ha giocato una signora partita ed ormai è chiaro che abbiamo un reparto di centrali difensivi straordinario, in grado di tener botta con nonchalance a colpi di sfiga come quello attuale. Manolas-Castan compongono una delle migliori coppie centrali d’Europa e Mapou ed Astori come riserve sono davvero tanta roba.
    Cole ha giocato bene, in attesa di vedere all’opera Holebas, tenuto conto dell’ottima forma mostrata da Maicon e Torosidis siamo messi bene anche in un reparto, quello dei terzini, che ad inizio campionato destava qualche perplessità.
    Keita continua a manifestarsi come un acquisto più che indovinato ed ora è a tutti, me compreso, chiara la ragione per la quale è stato preferito al coetaneo Taddei che pur aveva ben figurato a centrocampo e che sta facendo bene anche a Perugia.
    Flore, pur con diverse qualità, è in grado di sostituire con successo Iturbe con gol, assist e tanta corsa e destro continua a segnare con regolarità quando gioca. Ljajic ancora non pervenuto ma arriverà anche lui perché le qualità ci sono.
    Infine anche Emanuelson ha mostrato la sua utilità da tappabuchi giocando a centrocampo, cosa che in emergenza potrà fare anche nel ruolo di terzino ed esterni d’attacco sx.
    Unica nota dolente, al di là del problemino fisico di fine partita, la scarsa forma di DDR. Tuttavia con la qualità del nostro centrocampo la cosa preoccupa meno ed anche lui avrà tempo x tornare ai suoi livelli migliori.
    In aggiunta a tutto ciò, cosa fondamentale x chi aspira a vincere una gara di fondo come la serie A, abbiamo imparato a gestire le partite e le energie.
    Sempre più ottimista.. 😉

    Rispondi
    • Manolas e’ un 1.89 che ha una velocita’ incredibile sul breve Ibarbo non gli e’ mai andato via ed e’ una cosa non tanto comune.Poi mi piace xke’ gioca semplice e se c’e’ da buttare via la palla lo fa dote fondamentale x un difensore come ai vecchi tempi.

      Rispondi
      • @pevek80: aggiungiamo pure che è anche un difensore molto corretto. Gli ho visto fare sempre interventi puliti sulla palla. Sono doti che hanno solo i grandi, i giocatori mediocri spesso ricorrono al fallo per compensare i loro limiti. Dovessi scegliere oggi tra lui e l’innominabile opterei per il greco.

      • D’accordo con Pevek. Ha tracciato un perfetto profilo delle più importanti qualità di Manolas. È una lieta sorpresa, e anche Yanga-Mbiwa fa ben sperare.

    • Aggoungerei solo unq cosa alle tue parole che trovo piu che giuste….ank pjanic nn e in formussimissima ma sono sicuro che tornerà quello di sempre….forza romaaaaa oggi gran prova

      Rispondi
  11. …Manolas: “Benatia è il passato, io sono il futuro” e che futuro xd! Bene pure Yanga, era la prima partita da titolare, qualche sbavatura ci sta, ha fatto le cose semplici crescerà.

    …Keita era vecchio? Datemene due dozzine di giocatori così!

    …ar “Fumante” je vojo sempre più bene!

    Rispondi
  12. Il Napoli non crede più al titolo, ormai da molto tempo. Dopo 4 anni consecutivi in Champions, ci può stare una piccola crisi.
    Il punto è, de laurentiis venderà la società?….perché sta cercando investitori…

    Il terzo posto lo merita la Fiorentina, ma andrà all’Inter.
    Comunque, l’importante è che non vada al milan landruncolo.

    Rispondi
  13. CMQ OGGI NN SO VOI, MA HO VISTO UNA GRANDE ROMA: Partendo dalla difesa fino all’attacco, e contando che in campo cerano 5 riserve di cui ( yanga-bmiwa ) una della riserva della riserva, sn super soddisfatto.

    Io vorrei fare un applauso particolare a:

    MAICON: Tante critiche, ma i campioni rispondono sul campo, e nn esagero nel dire che maicon in questa forma è il terzino dx più forte del cmapionato e uno dei più forti al mondo.

    MANOLAS: All’inizio si pensava, chi potesse essere l’erede di benatia alla roma, ed ecco manolas, una statua, un marmo greco, uno dei 300 spartani giunti a roma per conquistarla, ed quello che ha fatto, ci ha conquistato.

    KEITA: cera chi nn capiva questa mossa, volendo taddei al suo posto, ma un professore cm keita, cn 16 trofei in bacheca, uno dei 3 magnifici cn xavi e iniesta nel centrocampo blaugrana, dopo aver vinto tutto da TITOLARE… cm si faceva a dubitare di lui??

    FLORENZI: si strano vero? bene, no, oggi per 45 minuti ha dato tutto, mi è piaciuto, piede morbido, e intelligenza tattica ( finalmente )… invitala spesso la nonna se fa questo effetto.

    CMQ SIA, GRANDE ROMA 😉 😉 😉 😉

    Rispondi
  14. migliore in campo keita oggi. mi ha completamente smentito è un saggio che corre ancora .così abbiamo un altro giocatore a centrocampo su cui puntare.
    grandissimo destro, centravanti vero.

    Rispondi
    • CONCORDO, keita è un grande giocatore, e alla faccia di quelli che ancora volevano taddei al suo posto, assurdo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      SU Destro un po meno, sia chiaro, il giocatore ce, ma oggi oltre al goal poco, veramente.

      Destro lo vedo cm la riserva di un grande giocatore, sia totti o un top player che verra.

      @aleste85:

      Rispondi
      • @LorySan: quel tipo di giocatore è così. non potrai mai vedere destro fare gioco e puntare la difesa. è un centravanti d’area, giocano così. a me piace anche per questo .

Lascia un commento