Un’altra emozione vissuta all’Olimpico per amore di questa Roma

(NEWS AS ROMA – EMOZIONI ALL’OLIMPICO DI ROMA-FIORENTINA – FORZA-ROMA.COM) – Che emozione vedere la Roma all’Olimpico. Rivedere la Roma vincere è sempre un qualcosa che merita di essere sottolineato. Bella, gagliarda, a tratti straripante. La Roma di ieri è stata così bella ed armoniosa, cosa che non accadeva da tempo, da troppo aggiungo, capace di essere spietata nell’annichilire una Fiorentina troppo fragile al cospetto dei gladiatori ritrovati di Claudio Ranieri. Totti e De Rossi, gli uomini che più di tutti in questi tribolati mesi hanno messo la faccia nella situazione della As Roma, e che oggi sono dentro ad una realtà che più di ogni altro vivono intensamente senza soste. Totti e De Rossi hanno trascinato la Roma, merito anche di una ritrovata verve di alcuni calciatori che hanno ripreso a trottare: Perrotta. Taddei, Vucinic e Riise. La difesa è sembrata quadrata ed attenta con Burdisso e Juan, Mexes "punito" da Ranieri si è accomodato in panca, segno tangibile che con Ranieri chi scherza sà di potersi bruciare come con  il fuoco. La partita è andata avanti sotto un copione ben delineato dalla Roma: 3-0 nel primo tempo e gestione nella ripresa. Totti ha sfiorato il terzo goal personale, se segna con quel destro in corsa al volo, cade lo stadio, frase riferitami da Marco seduto accanto a me, e lì forse dovevamo munirci di guanti per non far spellare le mani a forza di applaudire. La Roma di ieri è stata una miscela forte di carattere e di qualità, doti che la Roma ha dimostrato di avere dinanzi a tutt’Italia. Ranieri voleva questa Roma e così è stata. Un grazie ai miei compagni di partita, Marco e Francesco, che hanno condiviso con me la gioia di un’altra serata all’insegna della As Roma.

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Un’altra emozione vissuta all’Olimpico per amore di questa Roma”

  1. [quote comment=”106258″]quelli che contestano la squadra ……non sono tifosi e non amano la Roma…creano soltanto dei danni alla squadra….aiutiamoli con il tifo stiamo vicino alla squadra e vedremo i risultati!!! forza roma :12: :12: :12:

    isoliamo tutti quelli della sud!!! basta[/quote]
    ah,se te piace fatte prende in giro cosi’ dai giocatori allora tutto a posto. Eh si,perche adesso con 3 soli giorni dallo scempio di Basilea,contro la Fiorentina improvvisamente sò tornati a correre……….. ma io se nun vedo l’impegno in partita è chiaro che me incazz… e contesto sti 4 scimmiotti che giocano cò la mja der core mio !! e poi NON TI PUOI PERMETTERE di parlare cosi’ della Curva Sud….. ma ce sei mai stato ?? ma chi sei te per parlà cosi’ ?? fai una cosa: ISOLATI TU sul divano de casa tua !! :12:

    Rispondi
  2. C’è solo un modo per placare la contestazione: non chiudere la stagione con zeru tituli. Vincessero qualcosa e nessuno dirà più nulla.

    Rispondi
  3. Si ricordiamoci che sta rientrando cicinho, ma ricordiamoci anche che possiamo e dobbiamo recuperare due giocatori importanti come mexes e motta (per non parlare di Julio Baptista), se il mister riuscirà a recuperarli in fretta la Roma può tornare ad avere ambizioni importanti. Altrimenti ci ritroviamo con una rosa striminzita. Ovviamente la cosa più importante è mantenere la grinta e la concentrazione e sull’onda dell’entusiasmo cercare di tornare a giocare divertendosi in campo con serenità. Perché a Siena e Basilea a me è parso che ogni pallone che toccavano sembrava fosse di piombo, aveva in se il peso di un anno di sofferenze e delusioni, non dobbiamo montarci la testa ma un pizzico di entusiasmo penso possa far solo bene in questo momento.

    Rispondi
  4. quelli che contestano la squadra ……non sono tifosi e non amano la Roma…creano soltanto dei danni alla squadra….aiutiamoli con il tifo stiamo vicino alla squadra e vedremo i risultati!!! forza roma :12: :12: :12: isoliamo tutti quelli della sud!!! basta

    Rispondi
  5. bisogna sempre riconoscere alle persone i loro meriti edmeriti,ieri ser hanno giocato unottima partita e gli va riconosciuto, laltro ieir a basilea hanno fatto ride andavano cirticati, riconoscere queste cose non vuol dire essere na squadretta ma essere obiettivi e cercare de crescere.
    detto questo forza roma e speramo che inanellamo una serie de vittorie che li ripiamo tutti perchè nessuno sa il vero potenziale di questa sqaudra.
    e non se dimenticamo che deve rientra cicinho che cassetti è no scandalo

    Rispondi
  6. mirk1927 sinceramente quando la roma vince me la godo,essi perche è la squadra che amo e sono contento di essere EUFORICO quando vince!! come quando perdiamo CI ROSICO come non mai…se poi te vuoi continuare a vedere tutti in negativo quando anche la roma vince buon per te,in bocca a lupo allora

    Rispondi
  7. finchè ad ogni vittoria si continuerà ad avere questa ingiustificata euforia rimarremo sempre una squadretta….io l’ultimo anno e mezzo di figure di merda ancora nn me lo so scordato!!!

    Rispondi
  8. [quote comment=”106179″]scusate…ieri la squadra ha dato segni di ripresa e in particolare Totti si è comportato benissimo nella maggior parte delle partite…poi tutti hanno i loro alti e bassi….ma credo sia normale….allora qualcuno mi può spiegare i fischi e le contestazioni di ieri???[/quote]
    I fischi e le contestazioni erano contro una flangia della curva!

    Rispondi
  9. scusate…ieri la squadra ha dato segni di ripresa e in particolare Totti si è comportato benissimo nella maggior parte delle partite…poi tutti hanno i loro alti e bassi….ma credo sia normale….allora qualcuno mi può spiegare i fischi e le contestazioni di ieri???

    Rispondi
  10. Quando la Roma vince tutti contenti,quando le cose vanno male giù processi,criticando addirittura il capitano,chi restituisce la maglia al capitano non è tifoso della Roma,ONORE AL CAPITANO!!!

    Rispondi

Lascia un commento