EDITORIALE. E ora non si sminuisca questa vittoria

Neanche il tempo di esultare, di esaltare una Roma straordinaria e devastante, che ha fornito una prestazione che da tempo non veniva offerta da una squadra italiana in Europa, neanche il tempo di applaudire i ragazzi, che sono partite le solite storie “tattiche”. A sentir parlare esperti di calcio, giornalisti e quant’altro, il CSKA Mosca sembrerebbe una squadra di Serie B, inferiore all’Empoli ed altre storie di questo tipo, che onestamente fanno ridere. E perché siamo in Champions League, e perché il CSKA Mosca è la squadra campione di Russia, e perché ormai conosciamo il calcio italiano ed abbiamo visto la Juventus in Europa, come abbiamo visto Fiorentina, Inter, Napoli e Lazio nella scorsa competizione di Europa League. In Europa non esistono partite facili, non esistono partite che si portano da casa. Ripeto: basti andarsi a vedere i risultati della scorsa Champions League, ma va bene anche questa, con risultati che nessuno avrebbe potuto pronosticare, nel risultato o nell’esito.

La Roma sta diventando grande ed è fortissima. Vincere ieri non era facile: alla Roma ieri mancavano De Rossi, Strootman e Castàn, ma non è solo questo, visto che parliamo di una rosa giovanissima, con molti ragazzi all’esordio in Champions, o quasi, tra panchina ed 11 titolare. Sarebbe stupido pensare e credere che la Roma possa essere sulla carta e a priori una delle migliori 4 squadre d’Europa, ma il valore della Roma è evidente a chiunque ed il CSKA ieri è stato schiantato, sotterrato, senza che avesse l’opportunità di alzare la testa ed opporsi. I russi hanno cominciato a calciare in porta quando la Roma aveva già la testa al match di domenica, importante per la corsa Scudetto.

Rudi Garcia non è tipo da complimenti facili ed anche per questo le sue dichiarazioni a fine partita sono state tanto vere e sentite, quanto sorprendenti. Ieri la Roma ha giocato benissimo e Pjanic, probabilmente, ha centrato il punto: in Italia le squadre si chiudono troppo e la Roma non può sviluppare il proprio calcio, veloce e che sfrutta gli spazi.

Non cadiamo nella trappola: quella di ieri non era una partita facile e la Roma è stata bravissima e forte.

Fieri di questa a Roma. A testa alta.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd