Contro il CSKA spazio a Totti, Gervinho e Iturbe

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, in occasione dell’esordio della Roma in Champions League, Rudi Garcia sceglierà di schierare il tridente Gervinho, Totti ed Iturbe. Ieri i tre hanno lasciato spazio a Destro, Ljajic e Florenzi mentre Gervinho è entrato solo gli ultimi 10 minuti. Panchina per Totti ed Iturbe.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

59 commenti su “Contro il CSKA spazio a Totti, Gervinho e Iturbe”

  1. Su Okaka: i grandi club nn possono aspettare la maturazione dei giovani.. almeno in Italia funziona così. I casi cerci e Okaka dimostrano ke maturano troppo tardi. Romagnoli ha fatto bene ieri e in precampionato hanno visto ke xdeva colpi. Cmq mi sembra un campionato ancora più scarso tecnicamente cn molta confusione in campo. Nn mi stupisce ke siamo scacati nl ranking.

    Rispondi
  2. desanctis
    maicon(torosidis) manolas astori cole
    keita pjanic(ucan) nainggolan
    iturbe totti(destro) gervinho

    x me gioca cole altri 90minuti, a fine partita non aveva il fiatone

    Rispondi
    • @DiegoArmandoPJANIC:
      CSKA
      akinfeev
      beretzuski,ignashevic,shennikov,fernandes,
      wernbloom,zuber,tosic,milanov
      bazelyuk,doumbia

      ASROMA
      desanctis
      maicon,manolas,astori,cole
      keita,nainggolan,pjanic
      iturbe,totti,gervinho

      Rispondi
      • @Monkey.D Luffy:

        Ma stai scherzando spero, l’hanno scorso si steso come uno zerbino davanti alla Juv. S’apriva come una cozza.

        Lo so che è scuola Inter, infatti la “copertura” gli riesce bene.

      • @puiklasara: le piccole con la juve passegiano…l empoli ne pierà 4 contro la rube 😥 pero dico che in teoria bardi è scuola inter e dovrebbe avre piu stimoli contro la juve 😉

    • Leccano tutti il culo alla vecchia puttana strisciata, si sa che comanda lei il calcio “itagliano” e chi si mette contro ha la carriera bruciata!
      Paese di merda che non cambierà mai, noi guardiamo all’Europa che è molto meglio e più gratificante.

      Rispondi
  3. puiklasara ha detto:

    Radja Nainggolan guadagna circa 1,6 milioni di base, quindi a fine anno, gli si deve dare almeno 2,3 milioni netti.
    Bisognerà vedere se gli arriveranno offerte. Stranamente in estate non è arrivato nulla di concreto…ma come mai? Per certi giocatori le sirene del mercato si accendono sempre, per altri invece non si accendono mai.

    naingolan sta ancora a metà tra roma e cagliari 😉

    Rispondi
    • Radja Nainggolan è tutto della Roma, il riscatto era previsto per questa estate.

      A gennaio Sabatini deve comprare qualcuno che si riveli determinante fin da subito, come lo è stato Nainggolan.

      Rispondi
      • @puiklasara: Il 7 gennaio 2014 passa in prestito alla Roma per 3 milioni di euro, con opzione di riscatto della metà del cartellino da parte della società giallorossa fissato a 6 milioni.[37][38] Due giorni dopo esordisce con la maglia giallorossa giocando titolare nella partita di Coppa Italia contro la Sampdoria, vinta per 1-0.[39] L’esordio in campionato avviene il 12 gennaio contro il Genoa (4-0).[40] Il 22 febbraio 2014 nella trasferta a Bologna realizza la sua prima rete in maglia giallo rossa (1-0).[41]Il 19 Aprile segna il suo secondo gol con la maglia della Roma contro la Fiorentina, rete che risulterà decisiva per la vittoria dei giallorossi per 1 a 0 che ha assicurato l’ingresso alla prossima Champions League.[42]Conclude la stagione con 20 presenze e 2 reti tra campionato e Coppa Italia. A fine stagione la Roma esercita il diritto di riscatto sulla metà del cartellino.

  4. Da quello che si legge in giro pare che contro il Cska Rudi darà spazio ,oltre che ad Astori e Keita (sostituti di Castan e DeRossi), anke ai due terzini greci…cosa ne pensate?

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo:

      mi pare giusto, magari si riveleranno grandi sorprese grazie alla loro voglia mettersi in mostra.

      Holebas non mi pare proprio uno sprovveduto, ce la può fare.

      Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: Beh, prima di tutto va valutato Leo Castàn. Per il resto è una cosa plausibile, contando che Cole attualmente sembra una sciagura e che Toro è di sicuro più in palla di Maicon. Ripeto, spero solo che stia bene Castàn!

      Rispondi
  5. Radja Nainggolan guadagna circa 1,6 milioni di base, quindi a fine anno, gli si deve dare almeno 2,3 milioni netti.

    Bisognerà vedere se gli arriveranno offerte. Stranamente in estate non è arrivato nulla di concreto…ma come mai? Per certi giocatori le sirene del mercato si accendono sempre, per altri invece non si accendono mai.

    Rispondi
  6. OT

    sporteconomy.it
    E’ la maglia della AS Roma il capo più richiesto (nel periodo estivo) dalla clientela dei Nike store presenti all’interno del “perimetro Italia”. Anche con numeri di vendita nettamente superiori a quelli di Inter e Juventus FC (per l’ultimo anno griffata Nike).

    🙂

    Rispondi
  7. Pessoa ha detto:

    @sebastian: Un tempo Okaka lo prendevamo per il culo dicendo che magari rubava il posto in nazionale a Balotelli.
    ‘Sta barzelletta potrebbe avverarsi.
    A me non è mai dispiaciuto.
    Abbiamo dovuto spazzarlo via con la tempesta delle rescissioni.
    Certo, se fosse qua sarebbe il quinto centravanti dietro pure a Sanabria.

    Pesso, il discorso sta, che nn si possono aspettare giocatori anni e anni e anni, perche senno perdi molti treni, cosa che la Roma ha fatto…

    Per me la cosa sta cosi, o ljajic ( pur piacendomi, calcisticamente parlando ) se da na sveglia o si vende, lo stesso destro, o migliora e sfrutta al massimo le opportunità, o si vende PUNTO.

    Okaka io lo visto quando era in primavera, ed era di superiore di molto e si vedeva… Cm cerco, bravi, ma i giocatori nn si aspettano per anni.

    La mentalità delle grandi squadre è questa. 😉

    Rispondi
  8. Ragazzi cmq io penso che dovessimo vendere Ljajic per una vera ala e Destro per un forte centravanti, non saremmo neanche in lotta per il campionato. Lo vinceremmo senza sudare. Anzi,penseremmo solo alla Champions! Ieri hanno giocato tutti male,però continuo a ripetere che Ljajic schierato in quel modo è totalmente inutile mentre Destro se non riceve palla dentro l’area di rigore è un fantasma. Purtroppo non inventa mai la giocata. Mie opinioni,ma le alternative non sono all’altezza dei titolari in attacco,mentre negli altri ruoli siamo ampiamente coperti. Manca qualcosa li davanti se ancora dobbiamo affidarci sempre al capitano. È un problema x me. Abbiamo gli uomini contati in attacco…

    Rispondi
  9. giampier93 ha detto:

    @LorySan: della curva nord che ne pensate? e grazie per le info!

    Io andrei in curva nord.
    E’ tranquillo, la visuale è identica ai distinti, anzi forse meglio.

    In sud ci sono andato una volta. Mai più.
    Devi sta’ in piedi, troppo casino.

    Rispondi
    • Grazie mille Pessoa!sarà la prima all’Olimpico…. e pensare che ho visto dal vivo più partite della rube che della Roma…. che amarezza

      Rispondi
      • @sebastian: Un tempo Okaka lo prendevamo per il culo dicendo che magari rubava il posto in nazionale a Balotelli.

        ‘Sta barzelletta potrebbe avverarsi.

        A me non è mai dispiaciuto.
        Abbiamo dovuto spazzarlo via con la tempesta delle rescissioni.
        Certo, se fosse qua sarebbe il quinto centravanti dietro pure a Sanabria.

  10. La formazione di ieri comunque se la schieri con il 4-3-1-2, con Pjanic e Florenzi alternati sulla trequarti e Ljajic seconda punta libero di svariare, poteva fare bei danni.

    Rispondi
  11. #26darko: Per Llajic non ho molte speranze, il problema di fondo secondo me è che viene impiegato fuori ruolo, lui dovrebbe agire nella tre quarti, magari facendo anche il finto nove, ma sulla fascia non è proprio il caso. Destro invece lo rimandiamo a partite migliori. Cmq ieri nonostante il risultato, Garcia ha fatto un pò troppo lo splendido, uno tra Iturbe e Gervinho ci deve sempre stare almeno in partenza

    Darko, condivido in gran parte il tuo pensiero espresso nell’altro articolo. Ribadisco che quest’anno Garcia deve inventarsi qualcosa di nuovo là davanti altrimenti rischiamo di essere molto prevedibili.
    A me Ljajic sta sul cazzo come persona ma come giocatore ha delle grandi qualità che non vengono esaltate perché viene sempre schierato sulla fascia (dove rende poco per una tendenza ad accentrarsi invece che andare sul fondo) e dove peraltro inevitabilmente deve adoperarsi anche in fase di copertura. Se poi è anche fuori forma come ieri (non gli è riuscito nemmeno un dribbling) diventa un problema per la squadra.
    Non esagererei con le critiche ma l’alchimia che Garcia ha trovato nel trio Totti/Gervinho/Florenzi che ha fatto le nostre fortune l’anno scorso, deve trovarla anche impiegando gli altri giocatori sfruttandone le caratteristiche individuali.

    Rispondi
  12. Manolas è la dimostrazione che se vuoi un giocatote giovane e forte lo devi pagare profumatamente, a Gennaio se ci sarà bisogno di sistemare una volta per tutte le corsie dei terzini devi spendere almeno 30 mln. per entrambi e non ci sono cazzi!!!
    Darmian e Santon sarebbero ideali per età e per capacità, sarebbe ottimo anche Digne e ripeto, questi viaggiabo sui 12-15 mln. ciascuno per il cartellino.

    Rispondi
  13. Sarà bello rivedere la Roma disputare una partita Europea,in Champions poi…era una cosa che mancava da ben 3 stagioni…una squadra come la Roma non può non stare sul palcoscenico Europeo,per ciò che concerne la formazione spero solo di non rivedere nè Cole nè Ljajic che con l’Empoli è stato penoso.

    Rispondi
    • Cert se il serbo gioca così ha più chance Borriello o sanabria.. cole già lo avevo etikettato cme flop in precampionato e tanti a darmi addosso. X carità può riprendersi ma credo ke fisicamente sia al capolinea.. e poi la srie a nn è xqsti giocatori. A breve holebas diventerà il titolare.

      Rispondi
      • @rugantino2014: Personalmente sono sempre un pò scettico sul prendere questi campioni a fine carriera,ti può dir bene come con Maicon,ma è sempre un rischio. Cole non lo avrei preso,ma chissà diamogli tempo e magari con un pò di ambientamento in più migliorerà. Altrimenti a fine anno via.

  14. rugantino2014 ha detto:

    Partite cme qlla d Empoli ne vedremo tante qsta stagione, almeno finché rimaniamo in coppa. Contento x kostas un titano. Note stonate laijc.. ma credo sia un problema d testa e cole un paracarro ke è mejo ke a gennaio vada in America a svernare. Siccome rudy ha il fiuto di un lupo.. hanno preso holebas.

    io inece credo sia di posizione…adem quando va centralmente fa cose bellissime…sulla fascia diventa prevedibile si vede nn è il suo ruolo…che è iil trq o seconda punta
    in pecampionato è stato schierato quasi regista ed ha fatto cose meravigliose
    Sempre piu convinto che sia problema di ruolo
    poi sul fatto che abbiamo 5 trequartista e che potremmo venderlo x uno piu utile non ho dubbi…..ma nemmeno sul fatto che con una squadra a lui congeniale diventi un top player

    Rispondi
    • Può anke essere.. xo secondo me ha capito ke nlle scelte dl tecnico parte molto dietro e allora si immalinconisce e nn rende xke nn si sente dentro al progetto.

      Rispondi
  15. Ieri a parte gli errori individuali, la difesa non ha avuto grossi problemi
    in attacco invece a parte florenzi il vuoto totale, ma si sapeva che ljaic non é un esterno
    e che destro se non viene servito non segna.
    Questo sarà il reparto da ristrutturare il prossimo mercato.

    Rispondi
    • @Peter Pan: ci mancano 2 tasselli li davanti…il vice gervi e il vice destro
      con un po di fortuna potrebbero rivelarsi carbonero e sanabria ma se quest ultimo nn gioca ne dubito…era da mandare in prestito data la presenza ancora de borriello
      da notare tallo che sta facendo belle figure a suon di gol…a me è sempre piaciuto puo fare sia l esterno che la punta e torna pure in difesa
      ovunque è andato è sempre stato titolare…i motivi ci sono ed anche evidenti
      sicuramente è da roma

      Rispondi
  16. raga vorrei un informazione… io mi vorrei andare a vedere con la mia ragazza roma bayern/manchester, come posso fare per acquistare i biglietti? e quale reparto mi consigliate??? ed infine poichè siamo campani c’è qualche restrizione? 😕 😕 😕 😕

    Rispondi
    • Puoi fare online, o in un Roma store…

      No, cmq nn ci sn restrizioni.

      Se cmq vuoi sentire il calore romanista, prendi la curva, senno le laterali sn perfette, ma costeranno di più.

      @giampier93:

      Rispondi
    • @Quasar: avoja…..ma erano meglio anche i vari marquinho bastos romagnoli jedvaj angel ecc…….davvero!!!
      Qualche giorno fa nn so chi qui qualcuno mi disse che cole gli dava sicurezza che nnnperdeva mai un pallone con esperienza…………….che?
      Io direi che nn cè un pallone che nn perde
      non ha mai crossato e dico mai dal precampionato ad oggi….il terzino bloccato poteva farlo da 10 in pagella un certo romagnoli a 19 anni…ma credo che ci servisse ben di piu e nn di peggio

      Rispondi
      • @Giallorosso Pescarese: e chi se l’ aspettava che Cole fosse una tale pippa? Molto meglio Balzaretti (nn quello attuale ovviamente 😐 )…
        Speriamo che nelle prossime partite si ripigli un po’…una piccola speranza ce l’ho ancora. In caso contrario sarebbe l’ unico vero flop del nostro mercato

      • @Giallorosso Pescarese: Con la Fiorentina non è che abbia fatto malissimo, diciamo che ha fatto il suo via. Ieri invece ha steccato di brutto (e l’avversario non è che fosse irresistibile. Non oso immaginare contro i vari Robben, Ribery, Jesus Navas ecc ecc cosa possa succedere)…sembrava insicurissimo, come se avesse il sapone sotto gli scarpini.
        Spero si tratti “solo” di un problema di condizione fisica, altrimenti Emanuelson non ci metterà davvero nulla a sopravanzarlo nelle gerarchi di Garcia.

      • @Uomo di m…ondo: dai video holebas sembra un fenomeno….solo che nn lo conosco in fase difensiva…ma peggio de cole è impossibile
        se dodo faceva queste prestazioni sarebbe gia stato fucilato a cole ancora nn lo insulta nessuno

  17. De Sanctis
    Maicon – Kostas – Castan – Holebas
    Pjanic – Keita – Nainggolan
    Iturbe – Totti – Gervinho

    Sperando di vedere un Pjanic più attivo, un Radja attivo come sempre e la difesa in forma
    DAJE che si gioca in Champions !!!!!

    Rispondi
    • @kosta21: madonna che nainggolann…..questo se resta cosi è superiore pure a strootman…..io in futuro lo toglierei ddr dai titolari (se radja è sempre questo)
      ultimamente sta sbagliando pure pochissimi passaggi cosa che prima sbagliava e anche molto
      forse sta capendo che tra 2 mesi dovrà lottare ancora di piu per un posto e sta migliorando
      gran giocatore voglio 11 nainggolann

      Rispondi
  18. Partite cme qlla d Empoli ne vedremo tante qsta stagione, almeno finché rimaniamo in coppa. Contento x kostas un titano. Note stonate laijc.. ma credo sia un problema d testa e cole un paracarro ke è mejo ke a gennaio vada in America a svernare. Siccome rudy ha il fiuto di un lupo.. hanno preso holebas.

    Rispondi

Lascia un commento