Roma, risposte immediate altrimenti..

(NEWS AS ROMA – ROMA, SERVONO RISPOSTE IMMEDIATE – CORRIERE DELLA SERA) – Per la Roma un’amara sconfitta che riporta la squadra giallorossa in una condizione di "crisi". L’Europa League non poteva iniziare peggio per la Roma. In campo è stata umiliata dal Basilea, una squadra piena di vecchietti e in crisi in campionato. Fuori dal campo, i suoi tifosi si sono scontrati con quelli svizzeri (prima e dopo la partita) con un bilancio di 9 ultrà giallorossi e 4 elvetici fermati e due agenti feriti. Restano 5 partite da giocare e un ottimista potrebbe dire che anche la Roma dell’anno scorso, in Champions League, perse la prima gara addirittura in casa, contro il Cluj, e poi si qualificò battendo anche il Chelsea. Ma la crisi di questa squadra sembra molto più profonda, se possibile, di quella dell’anno scorso.
Il problema non era Luciano Spalletti e la cura non può essere nell’immediato Claudio Ranieri. Ha giocato ai suoi livelli soltanto Francesco Totti, che ha colpito l’incrocio dei pali su punizione, ha messo lo sprecone Menez solo davanti al portiere e ha impegnato Costanzo in altre 3 occasioni. Gli altri, chi più (Baptista, Mexes, De Rossi) e chi un po’ meno (Riise e Pizarro) sono stati pessimi e hanno fatto la fortuna di un Basilea che è stato solo impegno e attenzione. Una squadra che in Italia farebbe tantissima fatica a salvarsi dalla retrocessione in serie B.
La squadra di Spalletti era di­ventata una specie di banda del buco, incapace di trovare in campo gli equilibri. Ma, almeno, creava qualche occasione da gol. Quella di ieri sera è stata imbarazzante. Ha preso i soliti gol e ha creato pochissimo. Di tutte le partite stagionali è stata sicuramente la peggiore e ha allungato ombre inquietanti sul futuro. La partita di domenica sera contro la Fiorentina, un’altra italiana scornata dall’Europa, torna a essere una prova carica di tensione. La vittoria di Siena è stata casuale o la partita di Basilea è stata affrontata con superficialità? Servono risposte urgenti. O la Roma rischia anche l’inimmaginabile.

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Roma, risposte immediate altrimenti..”

  1. Per Forza-roma-forever, una cosa positiva cè stata, ho visto totti korrere di piu… lo visto in ripresa, pero hai pienamente raggione ki nn corre e nn dimostra attaccamento alla maglia in panka….io lo diko centrocampo a rombo, de rossi davanti la difesa, cerci a destra vucinic a sinistra pizarro dietro le punte davanti totti menez….oppure de rossi davanti la difesa destra cerci a sinistra guberti ( aime, prima o poi saltera l’uomo anke lui) menez dietro totti e vucinic….kominciamo a segnare vi prego, nn possono segnare solo difensori…

    Rispondi
  2. [quote comment=”104832″]sprecone menez….a redazio ma ke kavolo stai a di? totti in 2 partite si è magnato 2 gol grossi quanto na casa, menez è l’uniko ke salta luomo, ok un gol la sbagliato, ma io so solo ke dopo la sua uscita dal campo, nn ho piu visto un azione….[/quote]
    Ti quoto in pieno, Menez deve giocare, ma con qualcuno affianco che lo supporti pienamente, in primis Vucinic, poi ci sarebbe anche il capitano in attacco, ma visto che lui non corre allora spazio a qualcun altro, Baptista non è in condizione, quindi spazio a Cerci od Okaka in attacco affianco ai primi due, sempre se Totti si decide a riniziare a correre, a centrocampo De Rossi è intoccabile, lui si, e affianco a lui ci devono stare Brighi e Pizarro, in difesa Mexes non è in condizione, in panca in attesa che torni il vero Mexes, Juan titolare con Burdisso, o se il brasiliano è scassato, allora proviamo Andreolli, Motta a destra, o Cicinho quando ritorna, a sinistra Riise, in porta finché non torna Doni, va bene Julio Sergio, solo che possiamo immaginare tutte le formazioni che vogliamo, ma se tutti non si decidono a tirare fuori le palle, qui non si va da nessuna parte, ormai si è capito, è un problema di testa, speriamo si risolva già da domenica sera, vincere bene contro la Fiorentina darebbe tantissimo morale

    Rispondi
  3. sprecone menez….a redazio ma ke kavolo stai a di? totti in 2 partite si è magnato 2 gol grossi quanto na casa, menez è l’uniko ke salta luomo, ok un gol la sbagliato, ma io so solo ke dopo la sua uscita dal campo, nn ho piu visto un azione….

    Rispondi
  4. questa squadra è penosa, bisogna dirlo…facciamo veramente schifo, dal primo all’ultimo….è necessario fare il funerale a questa squadra e ricominciare daccapo…2/3 della rosa deve essere mandata via….Ma cn quali soldi? è questa la vera preoccupazione…

    Rispondi

Lascia un commento