Roma, risposte immediate altrimenti..

(NEWS AS ROMA – ROMA, SERVONO RISPOSTE IMMEDIATE – CORRIERE DELLA SERA) – Per la Roma un’amara sconfitta che riporta la squadra giallorossa in una condizione di "crisi". L’Europa League non poteva iniziare peggio per la Roma. In campo è stata umiliata dal Basilea, una squadra piena di vecchietti e in crisi in campionato. Fuori dal campo, i suoi tifosi si sono scontrati con quelli svizzeri (prima e dopo la partita) con un bilancio di 9 ultrà giallorossi e 4 elvetici fermati e due agenti feriti. Restano 5 partite da giocare e un ottimista potrebbe dire che anche la Roma dell’anno scorso, in Champions League, perse la prima gara addirittura in casa, contro il Cluj, e poi si qualificò battendo anche il Chelsea. Ma la crisi di questa squadra sembra molto più profonda, se possibile, di quella dell’anno scorso.
Il problema non era Luciano Spalletti e la cura non può essere nell’immediato Claudio Ranieri. Ha giocato ai suoi livelli soltanto Francesco Totti, che ha colpito l’incrocio dei pali su punizione, ha messo lo sprecone Menez solo davanti al portiere e ha impegnato Costanzo in altre 3 occasioni. Gli altri, chi più (Baptista, Mexes, De Rossi) e chi un po’ meno (Riise e Pizarro) sono stati pessimi e hanno fatto la fortuna di un Basilea che è stato solo impegno e attenzione. Una squadra che in Italia farebbe tantissima fatica a salvarsi dalla retrocessione in serie B.
La squadra di Spalletti era di­ventata una specie di banda del buco, incapace di trovare in campo gli equilibri. Ma, almeno, creava qualche occasione da gol. Quella di ieri sera è stata imbarazzante. Ha preso i soliti gol e ha creato pochissimo. Di tutte le partite stagionali è stata sicuramente la peggiore e ha allungato ombre inquietanti sul futuro. La partita di domenica sera contro la Fiorentina, un’altra italiana scornata dall’Europa, torna a essere una prova carica di tensione. La vittoria di Siena è stata casuale o la partita di Basilea è stata affrontata con superficialità? Servono risposte urgenti. O la Roma rischia anche l’inimmaginabile.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp