Ranieri e Mexes: “I tifosi ci possono dare una grossa mano”

(NEWS AS ROMA – RANIERI E MEXES LANCIANO UN AIUTO AI TIFOSI – FORZA-ROMA.COM) – Claudio Ranieri e Philippe Mexes ammettono le bruttezze della Roma di ieri sera. I due sono d’accordo sulla mancanza di forza e di caparbietà e lanciano quasi un disperato appello al proprio pubblico per far ritrovare alla Roma la sua giusta dimensione di squadra. Quando si vive una situazione così abbiamo bisogno di aiuto anche del nostro pubblico. Un passo delle dichiarazioni di Claudio Ranieri al termine della gara fra Basilea e Roma:
"Dobbiamo ancora guarire, non è che Siena ci ha risolto tutto. I problemi ci sono e dobbiamo avere voglia di tirarci fuori e su questo i tifosi ci possono dare una grande mano. Dobbiamo rialzarci assolutamente. Sono arrivato da poco, io devo trovare chi vuole lottare con il coltello tra i denti. Voglio persone determinate, questo da bellezza e praticità". 
Gli fà eco Mexes che lancia un vero e proprio messaggio ai tifosi giallorossi: 
"Quando si vive una situazione così abbiamo bisogno di aiuto anche del nostro pubblico. Quando vinci a Siena non va bene perchè ci sono state polemiche, quando perdi evidentemente non va. Certo stasera abbiamo sbagliato molto ma ci serve fiducia. Noi in fin dei conti qualche segnale ai tifosi lo abbiamo mandato come a Siena. Serve unità di intenti".

Condividi l'articolo:

41 commenti su “Ranieri e Mexes: “I tifosi ci possono dare una grossa mano””

  1. oh ca.z.z.z.o, non l’avevo capito!! se la roma fa il contratto un contratto a totti da 2 milioni invece di 5 ricominceremo a vincere e arriveremo terzi. poi se totti se ne va e prendiamo mazzarri possiamo raggiungere il secondo posto!
    scusate lo sfogo, ma me sembra che pure noi se semo ingolfati oltre ai giocatori. così non si va da nessuna parte.
    spero solo che i giocatori a partire dalla fiorentina facciano ognuno qualcosa da romanista e pure noi!

    Rispondi
  2. Ranieri e Mexes: “I tifosi ci possono dare una grossa mano” ..

    MA CE MANCHEREBBE MICA SOLO UNA DE MANO ANCHE DUE MA ‘NFACCIA PERO’
    COSI’ VE SVEJATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Rispondi
  3. [quote comment=”104706″]Oh, beno male. Mi cominciava a preoccupare il silenzio di Corsaro Nero…e invece no…tutto bene, era sul trespolo come i laziali ad aspettare una brutta partita di Menez (il solo che ha giocato male…anzi mi sembra che nel primo tempo con lui, la Roma ha giocato meglio) per sputare il suo solito fiele. Menez peggio, nei suoi voti di Baptisista e Guberti….ma facci il piacere Corsaro, come diceva il grande Totò. Lo so, tu vuoi Perrotta, Taddei, Pizzzaro, magari Brighi, come trequartista..chiunque ma non lui che ha solo 21 anni e a detta di De Rossi è il giocatore più talentuoso con Cassano con cui abbia mai giocato.Dai tranquillo Corsaro, fra un pò lo mandano via, Ranieri non lo può vedere. Quando sarà partito, caro Corsaro, ti toccherà però sfogare le tue ossessioni su qualcun’altro, e su questo ti do ragione ce ne sono molti di veramemte scarsi E poi, scusate, mister 5 milioni io ieri me lo ricordo solo per due giocate (traversa e una semi rovesciata da terra). Mi sembra un pò pochino, o no?[/quote]
    Piuttosto io mi stupisco di come il 90% dei tifosi su questo sito sia letteralmente FISSATO su questo pseudo giocatore. Ieri (come sempre, d’altronde) ha giocato malissimo… secondo me è stato il peggiore in campo. Mi dispiace che voi non vogliate capire che io non ho nulla di personale contro Menez, ma in campo fa veramente cagare. E se penso che quell’intelligentone di Daniele Perdé lo ha pagato 11 milioni vorrei strozzarlo con le mie mani.
    Sbagli di brutto quando dici che faccio l’avvoltoio o che ho delle ossessioni. Semplicemente dico le cose come stanno. Di quello che dice De Rossi su di lui, poi, non me ne importa assolutamente nulla perchè io ho una mia testa e ragiono con quella. Se tu preferisci ragionare con la testa di Daniele, fai come vuoi.
    Poi mi accusi di preferire i vari Baptista, Guberti, Taddei, Pizarro ecc. ecc… ecco allora vatti a vedere le MIE pagelle di ieri e vedi che voto ho dato a loro…
    Sulle tue critiche a Totti, invece, non voglio ribattere perchè (senza offesa) credo che chi si reputa romanista e critica Totti (che anche ieri da fermo ha fatto il suo) di calcio ne capisce ben poco.

    Rispondi
  4. ONORIAMO LA NOSTRA ROMA E TIFIAMO CON TUTTA LA NOSTRA FORZA.
    IO NON LO FACCIO PER LEI CHE LA VORREI LONTANTO DALLA ROMA DA ROMA E DALL’ITALIA.
    LO FACCIO PERCHE’ O SI TIFA O SI FA UNA BRUTTA FINE.

    Rispondi
  5. ragionamento giusto ROMANISTA86, prima de arrivà al contratto de Totti, troppi altri ce deveno dà spiegazioni : Mexes,Baptista,Perrotta,Taddei,Juan….. :12:

    Rispondi
  6. ma me spiegate che c.a.z.z.o centra il contratto de totti co la roma che fa schifo???!!!! fanno in schifo in 22 e il problema della roma è il contratto di totti??? allora se dobbiamo parlare di contratti perchè non diciamo pure che de rossi da quando l’altra estate ha firmato il rinnovo a 4,5 milioni l’anno non ha più giocato una partita ai suoi livelli e lui c’ha solo 25 anni… se dobbiamo dire le cose diciamole tutte!!!!!!

    Rispondi
  7. A Ranieri, è inutile che dici “sono arrivato da poco, devo vedere chi vuol lottare col coltello tra i denti”…. in due partite + 3 settimante di allenamenti non ti sei ancora accorto dei morti che non corrono? ancora fai giocare Baptista, Menez, Mexes, Taddei…. e lasci a casa i ragazzini smaniosi, ma falli giocare i vari Cerci, Okaka, Andreolli ecc. e vedi come corrono…. Poi i “big” (e qui mi vien da ridere), quando (e se) saranno in condizione li fai giocare. Ormai non abbiamo più niente da perdere…
    Rifondiamo, vendiamo Taddei, Perrotta, Mexes, Cassetti, Tonetto, Baptista, Menez, Juan, Doni, Artur, Lobont, J.Sergio e Ranieri per l’anno prossimo iniziamo a giocare con CURCI, MOTTA, ANDREOLLI, MALOMO, ANTUNES, DE ROSSI, PIZARRO, BRIGHI, CERCI, TOTTI, VUCINIC, tenendoci giusto Cicinho, Riise, Guberti, Okaka e completando la rosa con giovani e primavera e un allenatore con delle idee(tipo Zeman)… Rifondiamo!

    Rispondi
  8. Se vuoi vince devi rinnovarti.
    Devi puntare su gente che sa gioca a pallone,
    a Roma chi ti fa davvero la differenza?
    Totti e Vucinic.
    Una società seria non te porta a Trigoria Baptista,
    te porta a Trigoria Nilmar.
    Una società seria non te porta a Trigoria Menez,
    te porta David Silva.
    Una società seria anche in carenza di fondi Pavlichenko a 1 mln e 6 in prestito oneroso con diritto di riscatto te lo prende.
    Una società seria se fa parti Aquilani reinveste i soldi della cessione subito.
    A centrocampo o girano Pizarro e De Rossi o hai finito.
    Non scherziamo,
    quelli che c’abbiamo non corrono..
    non puoi cambiare la rosa perchè non hai i soldi,
    non vedo vie d’uscita..
    Come se fa a cambia??
    Hai Ranieri che non s’è mai adattato al calcio moderno.
    L’unica sarebbe punta sui giovani,
    arrivando in intertoto per piu’ di qualche anno..
    Dove vuoi andare con Guberti Cerci e Okaka??
    Falli gioca perchè so l’unici che corrono e in questo Spalletti stava facendo bene 🙂
    Però di’ alla dottoressa che se lei resta al timone s’arriva ottavi..

    Rispondi
  9. ma insomma lo copiamo o no ke sono persone anke loro?si vede ad un miglio ke sono depessi e svogliati e solo la sd gli puo’ dare una mano.lo hanno detto anke ai microfoni che stanno lottando e c’e’ il massimo impegno da parte di tutti.anke il nostro capitano lo ha detto!solo incitandoli secondo me,possiamo aiutarli ad avere quella marcia in piu’ sul campo e lottare generosi sempre.anke loro si sentono frustrati perke’ zozzella non ha fatto arrivare nessuno forte in modo di dargli una mano.solo burdisso e questo la dice lunga sul fatto ke sembra il solo a lottare in mezzo ad un gruppo di spaesati.si deve andre in curva e gridare facendogli capire ke siamo vicini a loro.FACCIAMOLO,E’ L’UNICA VIA D’USCITA. :12:

    Rispondi
  10. I tifosi non c’entrano nulla, ma proprio niente niente..
    la società è la responsabile.
    La Sensi e la sua gestione ne sono i responsabili.
    Non credo che Ranieri ci possa salvare,
    e lo dico perchè a Siena ha toppato co la formazione
    e sta puntando ancora su Taddei.
    Ieri so contento di non averla vista essendo diventato 25,
    a da 8 euro a quelli de mediaset me pare na grande ca volata!!
    Contestiamo sta donna!!
    Deve andare via!!

    Rispondi
  11. Ieri nn ho commentato perchè non sapevo a chi incolpare…Due sono le cose : o abbiamo sopravvalutati tutti, compreso Daniele De Rossi (è da un anno che nn gioca bene) o si è sbagliato cambiare l’ allenatore . Potevamo pure perdere, ma almeno facevamo tiri in porta…neanche la più brutta Roma di Spalletti , non faceva un tiro in porta . Cmq bisogna aspettare ancora un pò : devono capire la difesa alta e bisogna cambiare qualcosa a centrocampo . Direi di provare un 451…Cmq , Ranieri è questo : palla lunga e pedalare…inoltre con il suo gioco , per modo di dire , gli attaccanti difendono all’ occorrenza…i nostri non lo fanno . Mexes?Un pò di riposo non gli fa male

    Rispondi
  12. X MAUROVAI
    cincordo totalmente… ma che razza de gente è? la gente normale si apre come una cozza per tenersi un misero posto di lavoro magari guadagnando 4 becchi e arrivare a finemese… questi guadagnano quanto io potrei guadagnare in 7 reincarnazioni… e per GIOCARE a pallone… non andare in miniera… GIOCARE. E non tiro neanche in ballo l’attaccamento alla maglia… perchè bisognerebbe fargli il bagno nel vinavil a tutti.
    INDEGNI.. VERGOGNOSI…INDECENTI.

    davero noi tifosi potremmo dargli na mano… ma pure un piede….
    … a calci nel c. u. l. o.

    Rispondi
  13. Ragazzi qua siamo arrivati veramente al ridicolo ma questi veramente credono chen siamo cretini e possono dire quello che vogluiono? Ma è possibile che famo ride da un anno e dopo un 2a1 a Siena e non a Manchester e poi ottenuto in quel modo dobbiamo sentire quel cretino de PRADE’N dire che siamo fortissimi? E dopo ieri sera che avemo perso co na squadra che secondo me è pure peggio del Siena viene fuori che la colpa è dei tifosi? Basta non se ne può più facessero come je pare sono riusciti a togliere ENTUSIASMO al tifoso Romanista a detta di tutti il più CALOROSO del mondo e ancora parlano?

    Rispondi
  14. guarda EQUILIBRISTA66 io sò abbonato,devi rispettare la nostra scelta di abbonarsi. La vedo in modo opposto al tuo,ognuno è libero di fare quello che vuole e ciò che crede,io a prescinde mi lego alla Roma e vado allo stadio comunque,contestando a modo mio questa dirigenza da barzelletta !! Allora scusa io ti potrei anche accusare di essere un tifoso ”di convenienza” , un tifoso de quanno te pare, vieni allo stadio solo quando le cose vanno bene…….. e ti sembrano giuste queste accuse ?! Dunque non faccio il moralista,per carità, ma almeno rispetto le idee degli altri. E SEMPRE FORZA ROMA :12:

    Rispondi
  15. I tifosi ci possono dare una mano? forse in faccia, anche 2, 5, 1000 mani in faccia ad ognuno di questi.
    Che gran figura di m ieri sera, una squadra senza anima e cuore, è ora di smetterla di avere queste signorine in squadra, da milioni di euro di ingaggio, ognuno di noi si fa un mazzo al lavoro per molto meno.
    e non mettiamo in mezzo la sensi, perchè se la squadra non ha testa è certamente un problema suo. Ma dove sono finite le belle giocate? Possibile che si sono rimbambiti tutti?

    Rispondi
  16. [quote comment=”104744″]P.S.: lo ripeterò fino alla noia: il contratto di Totti è una follia[/quote]
    E io lo ripeto oltre la noia. Totti è la foglia di fico della Staffoli, ecco il perché di quel contratto….

    Rispondi
  17. Mexes è sopravvalutato e ha bisogno sempre di un altro centrale che ne regoli la posizione, altrimenti perde la posizione e sono dolori. Sembra la brutta copia di Zebina (e ho detto tutto). D’altronde, però, come si fa a giocare in una società che può fallire da un momento all’altro?E non venitemi a dire che è Italpetroli ad essere indebitata e non la Roma. Ma scusate se un figlio (la Roma) nasce in una famiglia in cui padre e madre (Italpetroli) sono morti de fame e pieni de buffi potrà mai avere un avvenire roseo? Quella grandissima…signora deve vendere, ma i tifosi dovrebbero cominciare a contestarla sempre e ovunque, anche quando va a fare la spesa. E invece ci sono pure 23.000 abbonati, complimenti tenetevi la buffarola marchiciana!

    Rispondi
  18. Quando un giocatore lavora in una squadra che non ha una solida società alle spalle è come l’ operaio che non sa se ha fine mese prende lo stipendio, vivi su un filo, non hai certezze e sei fragile moralmente e psicologicamente … questo è il punto … se ne deve andare quella s…. e deve venire uno con i soldi, un paio di buoni acquisti e un paio se ne vanno a f….. compreso Totti … e vedrete il rilancio. Adesso sono solo dolori … dobiamo accettare un campionato da media classifica

    Rispondi
  19. Mexes e Ranieri lasciate perdere i tifosi che non hanno colpe e prendetevela con qualcun altro, con lei che ha le vere colpe, se avete gli attributi…se non li avete, almeno prendetevela con voi stessi!

    Rispondi
  20. certi commenti che si leggono sono scandalosi….finche’ mexes viene giudicato per il poco impegno e la poca grinta vista in campo nelle ultime partite siamo tutti daccordo…per quello che vengono pagati dovrebbero mangerselo il pallone!!ma mi sembra che molti di voi siano eccesivamente ridicoli..come si possono mettere in discussione le qualita’ di mexes????se la difesa e la squadra girassero meglio lui continuerebbe a fare qllo che ha sempre fatto nel migliore dei modi!!provate a mettere un giocatore del genere cn una squadra di pippe o di persone senza motivazioni..pensate che si comporterebbe da campione???certo che no!!avrebbe le sue difficolta’!!!allora cercate di pesare le sue parole invece di attaccarlo cm se fosse la prima mondezza che abbiamo!!!L’INCOERENZA REGN SOVRANA!
    P.S. con questo nn voglio dire che sia il migliore difensore al mondo ne’ tantomeno che in queste giornate si stia comportando come potrebbe!!! ma mettere in discussione le sue qualita’ mi sembra davvero eccessivo!

    Rispondi
  21. [quote comment=”104722″]scusa STEFANO,guarda che le uniche palle-gol di ieri sò venute dai piedi di mister 5milioni,come lo definisci tu.

    A me invece me sò venute le palle-lunghe a vedè giocà sta squadra de morti de sonno !!

    :12:[/quote]
    Si questo la dice lunga sul livello generale della squadra, ma non puoi dirmi che Totti ieri ha giocato bene (certo ancora ha dei numeri). Sono il primo ad augurarmi che si riprenda, e che onori il contratto. Però ragazzi affidraci solo a Totti…questo Totti, siamo messi proprio male. Poi per chi parla di rifondare la squadra…ma con quali soldi. Neanche quelli per comprare un Ghezzal qualunque abbiamo…

    Rispondi
  22. Temo che Mexes sia stato sopravvalutato e di molto. In generale tutta la squadra lo è, invece ci sono dei limiti tecnici e soprattutto caratteriali enormi: se le cose vanno male nessuno, neanche capitani presenti e futuri sono in grado di prendere per mano la squadra nei momenti di difficoltà.

    Rispondi
  23. Mexes sarebbe ora che cominciasse a fare il giocatore di pallone e non la checca isterica, mi sto rendendo conto che è uno dei giocatori + sopravvalutati della storia della Roma………..x me è uno di quelli da mettere sulla lista delle cessioni, gruppo da rifondare!!!!

    Rispondi
  24. scusa STEFANO,guarda che le uniche palle-gol di ieri sò venute dai piedi di mister 5milioni,come lo definisci tu. A me invece me sò venute le palle-lunghe a vedè giocà sta squadra de morti de sonno !! :12:

    Rispondi
  25. E a noi chi ce la da una mano? Siamo avviliti, stremati ed impauriti. Non riusciamo neanche più ad incaxxarci. Sono dodici mesi che facciamo riderere l’universo calcistico italiano. Ti prego Phil, siate uomini e non pupazzi (ben pagati)…Anche se la vostra colpa inizia la dove finisce quella della nostra presidentissima (quindi molto lontano.)

    Rispondi
  26. Se le cose non vanno le colpe vanno divise fra tutti, ma non certo date ai tifosi. Abbiamo avuto anche troppa pazienza, e Bruno Conti di ce che questo è un momento particolare… momento??? E’ più di un anno chge facciamo ridere, non serve mettere la testa sotto la sabbia, i problemi vanno individuati e risolti. Ma questa proprietà e questa dirigenza sono in grado di farlo? Franco Sensi starebbe tutto il giorno a Trigoria (perchè l’ha dimostrato quando serviva) e avrebbe fatto tremare le mura degli spogliatoi dalle urla, avrebbe preso di petto la situazione e l’avrebbe risolta…. ma rosella cosa fa? pensa allo stadio? Basta con queste prese in giro, i giocatori fanno quello che vogliono, bisogna che capiscano chi comanda e come ci si deve comportare. Ma come rosella lo sa come si fa? Abbiamo tutti i problemi del mondo e ci abbiamo aggiunto anche Spalletti. Ranieri non può fare miracoli per giunta da solo, perchè anche ieri la società è stata assente. In questi momenti occorrerebbe una presenza continua della proprietà (l’occhio del padrone ingrassa il cavallo) ma dove stanno invece? I problemi sono questi, a Trigoria ognuno fa quello che vuole senza intervento della società e addirittura si convocano TOTTI e DE ROSSI prima di annunciare Ranieri!!!? Così davanti a tutti la società dichiara la sua debolezza. Bastava una telefonata senza tutta questa pubblicità. L’incompetenza regna sovrana e per noi, se non ci saranno cambiamenti, arriveranno tempi cupissimi. Si dice la squadra è forte, stiamo bene così. Ma il campo dice altre cose, noi tifosi così non stiamo affatto bene!!! E se cominciamo a stancarci noi allora il giocattolo si potrebbe rompere in mano a chi lo sta malamente usando per i propri interessi.
    FORZA ROMA

    Rispondi
  27. Ragazzi io non voglio fare il classico sapientone di calcio giocato.. sono un ex calciatore professionista e noto come in alcuni giocatori della roma mancano proprio le basi calcistiche.. raga’, questi prendono milioni per dare due calci ad un pallone..
    in primis mi riferisco a MEXES è un tutero…. manca della basi proprio, si ok salta bene di testa , ma è anche alto 1.90 se non salta lui chi deve saltare? ma se parliamo della sua fase difensiva.. mi si addrizzano i capelli.. avete notato quando lo PUNTANO cosa fa? il problema non è che torna indietro.. xche è giusto tornare indietro ed aspettare il passo falso dell’attaccante.. ma torna indietro sempre con la stesso ritimo (passo lento) invece di cambiare passo e prendere perlomeno il passo dell’attaccante..con movimenti piu rapidi … poi invece di cercare di mendare l’avversario verso l’esterno gli da modo e spazio per decentrarsi ed infine è macchinoso.. non fa quasi mai la diagonale all’altro centrale, s ipermette di tirare da 50 metri sapendo di non avere i piedi buoni.. prova a fare i tacchi.. le rovesciate.. ao ma mica stai a gioca’ all xbox qua e’! la cosa piu bella è ke quando incontra i campioni non la struscia mai.. vedi pato crespo ibra e ki piu ne ha piu ne metta! .. di solito anche con le squadrette… ma lui si esalta quando la roma ANDAVA xche non ci va piu ,in vantaggio.. quando la sua squadra sta vincendo si gasa fa i stop di petto le finte! ma falle sullo 0 a 0 ste cose se sei un campione come ti credi! no quando stai vincendo! e poi è diventato un muflone s’e’ ingrassato ha perso il ritmo… tutto! ricordate il mexes del 2004 ?? ?? ecco quello ke prendeva tutti i fiski dell’olimpico! quello è il mexes.. c’era un motivo perche la nazionale francese nemmeno lo convocava..! o convoca! quindi non fatelo passare per un gran difensore! non lo è! preferisco 12.000 volte Andreolli !

    Rispondi
  28. Oh, beno male. Mi cominciava a preoccupare il silenzio di Corsaro Nero…e invece no…tutto bene, era sul trespolo come i laziali ad aspettare una brutta partita di Menez (il solo che ha giocato male…anzi mi sembra che nel primo tempo con lui, la Roma ha giocato meglio) per sputare il suo solito fiele. Menez peggio, nei suoi voti di Baptisista e Guberti….ma facci il piacere Corsaro, come diceva il grande Totò. Lo so, tu vuoi Perrotta, Taddei, Pizzzaro, magari Brighi, come trequartista..chiunque ma non lui che ha solo 21 anni e a detta di De Rossi è il giocatore più talentuoso con Cassano con cui abbia mai giocato.Dai tranquillo Corsaro, fra un pò lo mandano via, Ranieri non lo può vedere. Quando sarà partito, caro Corsaro, ti toccherà però sfogare le tue ossessioni su qualcun’altro, e su questo ti do ragione ce ne sono molti di veramemte scarsi E poi, scusate, mister 5 milioni io ieri me lo ricordo solo per due giocate (traversa e una semi rovesciata da terra). Mi sembra un pò pochino, o no?

    Rispondi
  29. tesoro mio noi possiamo fare cio che vuoi ma dei certo in campo scendete voi…e se non ci mettete niente se non correte se dopo 10 minuti state pe mori ma che possiamo fare noi????purtroppo teniamo alla maglia e vedere ste partite ci fa male quindi lasciateci dire le cose pure quando non vanno…..

    Rispondi

Lascia un commento