(NEWS AS ROMA – RANIERI E MEXES LANCIANO UN AIUTO AI TIFOSI – FORZA-ROMA.COM) – Claudio Ranieri e Philippe Mexes ammettono le bruttezze della Roma di ieri sera. I due sono d’accordo sulla mancanza di forza e di caparbietà e lanciano quasi un disperato appello al proprio pubblico per far ritrovare alla Roma la sua giusta dimensione di squadra. Quando si vive una situazione così abbiamo bisogno di aiuto anche del nostro pubblico. Un passo delle dichiarazioni di Claudio Ranieri al termine della gara fra Basilea e Roma:
"Dobbiamo ancora guarire, non è che Siena ci ha risolto tutto. I problemi ci sono e dobbiamo avere voglia di tirarci fuori e su questo i tifosi ci possono dare una grande mano. Dobbiamo rialzarci assolutamente. Sono arrivato da poco, io devo trovare chi vuole lottare con il coltello tra i denti. Voglio persone determinate, questo da bellezza e praticità".
Gli fà eco Mexes che lancia un vero e proprio messaggio ai tifosi giallorossi:
"Quando si vive una situazione così abbiamo bisogno di aiuto anche del nostro pubblico. Quando vinci a Siena non va bene perchè ci sono state polemiche, quando perdi evidentemente non va. Certo stasera abbiamo sbagliato molto ma ci serve fiducia. Noi in fin dei conti qualche segnale ai tifosi lo abbiamo mandato come a Siena. Serve unità di intenti".