Conferenza stampa di Rudi Garcia prima di Empoli-Roma

Tra poco la conferenza stampa del mister della Roma dalle 13.15.

SULL’APPROCCIO AL CAMPIONATO

“Prima vorrei salutare un ospite speciale in sala, Pier Francesco Favino. Aver parlato molto di Champions League è un pericolo perché il mio ruolo è quello di tenere la squadra concentrata solo sulla prossima partita. La sfida di domani è molto importante, non ricordo neanche che c’è la partita mercoledì”.

SUGLI ALLENAMENTI E LA PAUSA DOPO LA PRIMA GIORNATA

“Avremo due giorni per lavorare sulla partita, anche prima della sfida contro la Fiorentina alcuni giocatori sono arrivati tardi ed è accaduto lo stesso oggi. Holebas l’ho avuto solo ieri ma l’approccio della squadra è lo stesso, non è cambiato ed i nuovi arrivati hanno la capacità di integrarsi subito nel gruppo. Domani dobbiamo dimostrare che bastano due giorni bastanoper essere competitivi”.

SU DESTRO TITOLARE

“Lo saprete domani, abbiamo tutti a disposizione tranne Strootman e Balzaretti e sono tutti importanti. Spero di avere sempre queste numerose scelte da fare per tutta la stagione”.

CON LA DOPPIA STAGIONE CAMPIONATO E CHAMPIONS

“Non ci sarà una Roma uno ed una Roma due, a seconda degli allenamenti e della condizione fisica farò le mie scelte. Noi pensiamo solo a domani e quando questa partita sarà finita penserò alla sfida successiva. Non voglio fare calcoli, potrei sbagliare dato che sarà una gara difficile, loro hanno molto entusiasmo per la prima in casa e vorranno vincere. Per questo noi non abbiamo niente da guadagnare, in Serie A non si vince mai se non si da tutto in campo anche se ci danno già tutti come vincitori”.

SULLA GESTIONE DI TOTTI

“Non c’è solo il suo caso, non è solo lui ad avere una certa età. Dopo Manchester avremo cinque giorni per recuperare in vista dell’ultima partita del tour de force: 6 partite in 17 giorni e sarà all’inizio che nessuno avrà problemi, ci saranno alla quarta, quinta, sesta partita. I calciatori africani hanno giocato due giorni fa per 90 minuti, solo questo è preoccupante ora”.

SU MAICON

“Non l’ho convocato contro la Fiorentina perché non si era allenato in settimana col gruppo e me non era da rischiare. Lo abbiamo mandato in nazionale perché ha giocato un’amichevole ed era modo più semplice di iniziare una stagione. Adesso ha fatto la settimana intera con noi ed è pronto per giocare”.

SUL CASO MAICON

“Ha sbagliato tornando tardi, punto. La Roma non c’entra dato che è un problema con la Nazionale e non con noi. Anche Sabatini ieri ne ha parlato, adesso c’è da guardare avanti”.

SE HA GIA’ DELLE GERARCHIE PER LA FASCIA SINISTRA

“Non è solo la fascia sinistra dove abbiamo due giocatori per ruolo. Tutti i ruoli sono coperti con due giocatori di alto livello. Cole ha fatto una buonissima partita contro la Fiorentina, non si può vincere contro i viola se c’è un giocatore che gioca meno bene. Sta crescendo anche con la lingua, Emanuelson può lavorare bene dal punto di vista offensivo e lo abbiamo visto contro il Fenerbahce. Emanuelson poi può anche giocare a centrocampo. Balzaretti invece sarà difficile tornare subito e per questo è arrivato anche Holebas e siamo più tranquilli così”.

A FINE MERCATO AVEVA DETTO CHE AVREBBE PARLATO: SUL COMUNICATO DI PALLOTTA DOVE C’E’ SCRITTO CHE AVEVA PRESO IN GIRO LEI, LA SITUAZIONE RABIOT

“Walter ha fatto il bilancio del mercato ieri, io preferisco parlare della partita di domani. Benatia non è più della Roma e non ho nulla da dire, sono felice della rosa che ho e spero domani di vedere la stessa voglia e convinzione che i calciatori hanno avuto la prima giornata. Non solo agli 11 ma anhe ai 3 che sono entrati ed alla gioia collettiva, ho pensato allo scorso anno e ci deve essere sempre voglia di vincere”.

COME STANNO GERVINHO E KEITA, POI LJAJIC

“Ljajic sta bene, Keita ha giocato tre giorni fa così come Gervinho ma tutti e due stanno bene perché è l’inizio della stagione e sono tutti al top”.

Condividi l'articolo:

162 commenti su “Conferenza stampa di Rudi Garcia prima di Empoli-Roma”

  1. Uomo di m…ondo ha detto:

    @TrajanAge: tutto condivisibile ma penso che se Sanabria avesse la possibilità di giocare 2/3 partite potrebbe anke scalare le gerarchie e mettere in difficoltà ( in senso positivo) Garcia…

    Rispondendo pure a trojan:

    Le chance le avrà sanabria, se rimarrà, pure Ucan e peredes, ma senza esagerare.

    Le grandi squadre cm barca, real, arsenal, o tipo, sn squadre TOP che hanno campioni in qualsiasi ruolo, quindi levarne uno per un giovane cambia poco, la Roma nn ne ha ( ai livelli di Ronaldo obmessi dico campioni ), e le partite nn si vincono facilmente, quindi mai esagerare coi giovani.

    La Roma, ricordo, fa giocare un ragazzo di 21 anni cm iturbe, 21 ai tempi di pjanic, 23 cm stroot, 23 cm manolas,23 cm destro, 23 cm ljajic, insomma la Roma fa giocare i giovani…

    Poi abbiamo gente cm ucan, peredes e sanabria che hanno 18-19 anni, ragazzini insomma, quindi questi giocatori saranno inseriti piano, senza bruciarli. 😉 😉

    Rispondi
  2. LorySan ha detto:

    Pessoa ha detto:
    Per me può anche superare Borriello (punto 100 euro che per Garcia no, lui guarda allo spogliatoio, all’esperienza, Borriello viene prima) ma si tratta sempre di 3-4 occasioni a stagione.
    Devi beccare un crocevia di circostanze che la metà basta.
    Che manchi uno tra Totti e Destro, che ci sia un determinato risultato (non lo metterà se deve mantenere il risultato), che Garcia non abbia altro per la testa (non mette spessissimo Ljajic centrale alla Totti in emergenza? Non si fida di Gervinho centravanti in emergenza?), che gli restino tot sostituzioni.
    Stiamo parlando veramente di 4-5 occasioni stagionali. Forse.
    Forse perchè, come detto, per me in emergenza mette Ljajic alla Totti come spesso fa.

    E aggiungo che ragazzi di 18 anni è raro che in una squadra di alto livello facciano più di 10 apparizioni in una stagione, perché se devi puntare in alto, devi rispettare 1 le gerarchie, e sanabria ha totti, destro e borriello ( che in europa è sicuramente più utile ), poi viene lui.
    Lo stesso per ucan e peredes.

    Rispondo qui così rispondo ad entrambi:
    Intanto grazie dell’intervento, ci tenevo ad altre opinioni 😉

    Ad ogni modo:
    Si Pessoa, anche secondo me servono quelle “4-5 occasioni rarissime”… sinceramente spero quasi che si verifichino perchè a me Sanabria incuriosisce quanto Ucan 🙄
    Però si, è vero, Garcia mette Ljajic alla Totti mentre IO lo calcolavo come esterno E BASTA. Errore mio… uffa… in effetti però… 😕

    Lorysan: “…ragazzi di 18 anni è raro che in una squadra di alto livello facciano più di 10 apparizioni in una stagione…”

    ^In Italia Lorysan, in Italia. In Italia dove tutte le squadre hanno paura di giocarsela. In Italia dove “è mejo un punto sicuro che cercare i 3 punti rischiando di farne zero” (citando Mazzarri, per dirne uno). In inghilterra se il Chelsea affronta il Liverpool (aoh per esempio eh) gioca Ivanovic in difesa, se sempre il Chelsea affronta il Bradford City in difesa gioca Akè (giovanissimo centrale che infatti sta diventando un fenomeno e lo adoro).
    Ma siamo in Italia quindi tristemente ti do’ ragione… anzi, VI do ragione. 🙄

    Rispondi
    • @TrajanAge: tutto condivisibile ma penso che se Sanabria avesse la possibilità di giocare 2/3 partite potrebbe anke scalare le gerarchie e mettere in difficoltà ( in senso positivo) Garcia…

      Rispondi
  3. Sull’ipotesi Roma – Van Der Wiel

    SPERO DI NO. Non è un fenomeno, guadagna troppo, sarebbe peraltro un altro giocatore in orbita Raiola (marchetta stile Emanuelson per qualcun altro?), ma soprattutto se la memoria non mi inganna mi risulta ci abbia già snobbato qualche tempo fa quando si vociferava di un interessamento della Roma per il giocatore.
    Caro, rimani pure al PSG!

    Rispondi
  4. 22.07.1927 ha detto:

    ma avete sentito dell’ ipotesi stadio della lazio a pietralata? Dio ce ne scampi

    Io però non darei pan per focaccia a quei subumani, non mi metterei al loro livello.

    Porti archistar come Meis e Libeskind (per noi) che riqualificano un quadrante cittadino?
    Fatelo, sono contento per Roma.

    Ma tanto non lo fanno.
    1) Lotito non si smuove da Pietralata per poter fare la sua speculazione residenziale.
    2) La lazietta non attrae quei miliardi di capitali che ha attratto la Roma (starwood, goldman, nike, eataly, disney).

    Quindi, discorsi inutili.
    Ma io concorderei.

    Rispondi
      • @Pessoa:

        ma la mia è una battuta, se lo fanno (se lo fanno) a pietralata ben venga, vorrà dire che per vedermi il derby in casa loro basta che mi faccio una passeggiata

        sulla palazzine non so, sicuro che Lotito li non può costruire?. Considera che quintiliani apparte le metro non ha nulla, eccetto campo rom, sfasci e qualche parcheggio.

      • @22.07.1927: Il progetto Lotitiano non sono 4-5 palazzine.
        E’ un quartiere delle dimensioni di una cittadina come Como, queste sono le proporzioni.

        Mi sa che Como a Quintiliani non c’entra 😀

      • @22.07.1927: Scusate, ma state a parlà dello stesso Lotito che ha pianto due settimane fa quando ha dovuto sgancià’ quei du euro e cinquanta pe’ Gentiletti e che è convinto de pote’ costrui sulla tiberina UNO STADIO per poi dire A NOI che ce s’allaga tutto a Tor Di Valle? LUI?!

        AHHAHAAHAHahhahahahahah 😆

        Dai però, non me fate ride’ così tanto che sennò me fa male ‘a panza ahhahahha 😆

      • @TrajanAge: 😆

        Per fortuna che si fa i cazzi propri con la Nazionale.
        Le quagliette credono che rosicamo a vederlo così attivo e in primo piano.
        Peccato che alla lazio non ci pensi manco di striscio.
        Lotito uno di noi.

  5. Per domani :

    Skorupski
    Toto – Yanga – Astori – Holebas
    Pjanic – De Rox – Naing ( + cambio con Paredes)
    Iturbe – Destro – Ljajic

    Per CSKA :

    De S
    Maicon – MAnolas – Castan – Cole
    Pjanic – Keita – Naing
    Iturbe – Totti – Gervi

    L’unico problema é che Ucan é indisponibile, dunque o Pjanic o Naing dovranno giocare un bel pó (nonostante la presenza di Paredes)

    Rispondi
    • rega pero questi sn professionisti, nn sono poltroni che nn possono fare una partita ogni 3 giorni…

      cambiare ok, ma nn troppo. 😉 😉

      @kosta21:

      Rispondi
      • @Sampei: più che altro é che i giovni devono giocare, e questo vale anche per i portieri. Se non lo fai giocare contro l’Empoli con chi lo fai giocare?

    • @kosta21:

      Credo che per Nainggolan 90 minuti contro l’Empoli siano come correre sul tapis roulant a livello 1.kosta21 ha detto:

      @Sampei: più che altro é che i giovni devono giocare, e questo vale anche per i portieri. Se non lo fai giocare contro l’Empoli con chi lo fai giocare?

      Non lo fai giocare, molto semplice.

      Il secondo portiere non è mai servito a nulla, utile più o meno quanto una zanzariera montata sull’oblò di un sottomarino, o per essere cattivi come il set da batteria di Anna Frank, non uccidetemi eh si dice in inglese :mrgreen:

      In porta o sei titolare o sei titolare c’è poco da girarci intorno. E’ un ruolo spietato non c’è spazio per far crescere nessuno.

      Chiaro che a vedere Sirigu che fa panca in nazionale mi prende male, ma così è.

      Rispondi
  6. Pessoa ha detto:

    TrajanAge ha detto:
    @Pessoa: Messa così il tuo ragionamento fila però… considerando quello che hai scritto PARO PARO… Sanabria ha la concorrenza “solo” di Totti, Destro e Borriello. Quelli del suo ruolo appunto… Considerando che Totti 38-45 partite all’anno NON PUO’ giocarle e che Borriello può andare a cagare (e non siamo manco sicuri che a Gennaio non sfanculi… magara…), rimangono lui e Destro.
    Secondo me quindi, QUANDO TOTTI E’ A RIPOSO, e devi dare il cambio a Destro gli ultimi 20 minuti… un Sanabria fresco per me… nelle gerarchie… può pure superare Borriello… o no?
    Lo chiedo proprio a te Pesso’ perchè i tuoi punti di vista mi interessano
    Per me può anche superare Borriello (punto 100 euro che per Garcia no, lui guarda allo spogliatoio, all’esperienza, Borriello viene prima) ma si tratta sempre di 3-4 occasioni a stagione.
    Devi beccare un crocevia di circostanze che la metà basta.
    Che manchi uno tra Totti e Destro, che ci sia un determinato risultato (non lo metterà se deve mantenere il risultato), che Garcia non abbia altro per la testa (non mette spessissimo Ljajic centrale alla Totti in emergenza? Non si fida di Gervinho centravanti in emergenza?), che gli restino tot sostituzioni.
    Stiamo parlando veramente di 4-5 occasioni stagionali. Forse.
    Forse perchè, come detto, per me in emergenza mette Ljajic alla Totti come spesso fa.

    E aggiungo che ragazzi di 18 anni è raro che in una squadra di alto livello facciano più di 10 apparizioni in una stagione, perché se devi puntare in alto, devi rispettare 1 le gerarchie, e sanabria ha totti, destro e borriello ( che in europa è sicuramente più utile ), poi viene lui.

    Lo stesso per ucan e peredes.

    Rispondi
  7. Pessoa ha detto:

    Gugly_89 ha detto:
    @Pessoa: E com’è possibile sto cambiamento dell’ultima ora?
    Gugly_89 ha detto:
    @Pessoa: E com’è possibile sto cambiamento dell’ultima ora?
    Non so non ne ho la minima idea.
    Su twitter lo stanno divulgando più fonti.
    Una mi ha linkato il regolamento uefa: Cautions and pending yellow-card suspensions from club competition matches expire at the end of the season.

    Ottimo, quindi in pratica quello che andavo suggerendo io stamane, mi fa piacere che funzioni già così.

    La gomitata di De Rossi neanche la ricordavo, giusto provvedimento anche per lui allora.

    Rispondi
  8. TrajanAge ha detto:

    @Pessoa: Messa così il tuo ragionamento fila però… considerando quello che hai scritto PARO PARO… Sanabria ha la concorrenza “solo” di Totti, Destro e Borriello. Quelli del suo ruolo appunto… Considerando che Totti 38-45 partite all’anno NON PUO’ giocarle e che Borriello può andare a cagare (e non siamo manco sicuri che a Gennaio non sfanculi… magara…), rimangono lui e Destro.
    Secondo me quindi, QUANDO TOTTI E’ A RIPOSO, e devi dare il cambio a Destro gli ultimi 20 minuti… un Sanabria fresco per me… nelle gerarchie… può pure superare Borriello… o no?
    Lo chiedo proprio a te Pesso’ perchè i tuoi punti di vista mi interessano

    Per me può anche superare Borriello (punto 100 euro che per Garcia no, lui guarda allo spogliatoio, all’esperienza, Borriello viene prima) ma si tratta sempre di 3-4 occasioni a stagione.

    Devi beccare un crocevia di circostanze che la metà basta.

    Che manchi uno tra Totti e Destro, che ci sia un determinato risultato (non lo metterà se deve mantenere il risultato), che Garcia non abbia altro per la testa (non mette spessissimo Ljajic centrale alla Totti in emergenza? Non si fida di Gervinho centravanti in emergenza?), che gli restino tot sostituzioni.

    Stiamo parlando veramente di 4-5 occasioni stagionali. Forse.
    Forse perchè, come detto, per me in emergenza mette Ljajic alla Totti come spesso fa.

    Rispondi
    • @LorySan: a me piaceva, poi è stato un flop.

      penso sia ‘na cazzata, non è un giocatore “alla Roma”.

      stipendione, giocatore abbastanza giovane già arrivato in una big.
      cazzata.

      Rispondi
    • @LorySan: “lo trovo un buon terzino dx”

      Ecco appunto. 2 buoni terzini destri ce li abbiamo già, se dobbiamo spendere le cifre di Van der Wiel le spendiamo per un terzino FENOMENALE. Non “buono”.

      Mi accodo: buon giocatore ma la notizia è al 99,9999999% na gran cazzata :mrgreen:

      Rispondi
  9. Gugly_89 ha detto:

    @Pessoa: E com’è possibile sto cambiamento dell’ultima ora?

    Gugly_89 ha detto:

    @Pessoa: E com’è possibile sto cambiamento dell’ultima ora?

    Non so non ne ho la minima idea.

    Su twitter lo stanno divulgando più fonti.

    Una mi ha linkato il regolamento uefa: Cautions and pending yellow-card suspensions from club competition matches expire at the end of the season.

    Rispondi
    • @22.07.1927: Viviano non è un fenomeno, un buon portiere… però aoh… storia e colori di Mihajlovic apparte… quello le punizioni le sa’ tira eccome eh… non so se Viviano sia l’unico portiere che sfigurerebbe… 🙄

      Rispondi
  10. News:

    Confirmed: Manolas is available for selection against CSKA. De Rossi is suspended (banned for elbowing Srna in 2011)

    Ps: Tra’, poi riprendiamo 🙂

    Rispondi
  11. ed io che credevo ci fosse un parco nazionale
    ma allora facciamne pure due di stadi
    :mrgreen:

    Pessoa ha detto:

    @Oblomov: una discarica abusiva, depuratore fognario, comunità di pantegane, resti di un ippodromo in disfacimento, mignotte, siringhe.

    Rispondi
  12. DDR e Kostas sn squalificati in Champions quindi sn titolari. Il tridente sarà Destro-Laijc-Iturbe. Certo c’è sempre il riskio ke alcuni giocatori siano cme dire: nn concentrati..ke snobbino la sfida. Un conto è l’avversario empoli un conto è il cska, ma qllo dipende pure da mister Rudy ke dovrà mettergli il pepe al c***.
    Qste gare cmq cn formazioni sulla carta deboli sn le + insidiose..

    Rispondi
    • @rugantino2014: non credo sia la mentalità della ROMA di oggi e se abbiamo perso le ultime 3 partite la stagione passata è perchè si erano resi conto che i gobbi erano troppo lontani e poi c’era il mondiale di mezzo…….. la ROMA di oggi ha FAME 😉

      Rispondi
      • @lupogio: lo spero.. infatti sn curioso di vedere cme la squadra si comporterà xkè è un passo importante xvedere la crescita dlla Lupa. L’anno scorso potevi tranquillamente prepare la gare xtutta la settimana. Ora no cn le coppe cambiano un sacco di cose. Se si riuscirà a stare sul pezzo anke contro formazioni dl genere andremo lontano..

  13. Pessoa ha detto:

    aleste85 ha detto:
    ma se non li si fa un pò giocare contro mezze squadre come l’empoli quando gioca?
    onemoretime ha detto:
    @aleste85: condivido! Per me i 20 minuti finali quando sei in vantaggio di 2 li potrebbe fare benissimo.
    Rega’, i venti minuti finali, lo butti nella mischia…
    Sono concetti che già devi applicare a una milionata di giocatori, giocatori più pronti, giocatori che hanno più legittimazione e urgenza di Sanabria di giocare.
    Le sostituzioni sono sempre 3.
    E Ucan (il fenomeno del precampionato) non lo fai gioca’ 5 minuti?
    E Paredes (che a Giugno devi decidere se riscattare) non lo fai gioca’ 5 minuti?
    E Keita non te serve a mantene’ il risultato negli ultimi 5 minuti?
    E Florenzi non lo butti nella mischia per dare equilibrio gli ultimi 5 minuti?
    E Ljajic sta a Roma pe’ fasse le pippe, non lo butti dentro gli ultimi 5 minuti?
    E Destro/Totti non subentrano?
    E Nainggolan, quando torna Strootman, non te serve a da’ qualche calcio gli ultimi 5 minuti?
    Rega’, la questione non è Sanabria (bel giovane, buone prospettive).
    La questione è che le sostituzioni sono 3.
    Come e quando gioca? C’è una fila interminabile prima.
    Se mi dici “è l’unico panchinaro interessante, siamo virtualmente tornati ai tempi roselliani dove avevi Okaka in panca, Sanabria è bono, deve avere spazio”. Ok.
    Non c’è lo spazio materiale proprio.

    e questo è il motivo per cui ho sempre detto che tre competizioni non significa 30 giocatori, perchè comunque non c’è spazio per tutti, stanno in panchina sempre più scontenti e da un bene diventano un male nello spogliatoio. la stragrande maggioranza delle altre big europee ha (o almeno era così lo scorso anno quest’anno ancora non ho controllato ma più o meno la situazione sarà la stessa) massimo 25 giocatori (tra cui alcuni giovani), e bastano e avanzano. noi ne abbiamo 30 e per forza ci sarà gente, probabilmente giovani, che farà massimo qualche minuto in tutta la stagione. per me è sbagliata come cosa. 11 titolari, 11 riserve, il terzo portiere e senza coppe stai copertissimo così. se hai le coppe aggiungi altri 3/4 giocatori massimo (vecchi o svincolati, non giovani promesse come sanabria) in caso di infortuni di lunga durata. è probabilmente l’unica cosa discutibile del nostro mercato, insieme ad alcune operazioni minori che potevano forse essere fatte diversamente (ma sono minori quindi anche di minore importanza).

    Rispondi
  14. salve ragazzi 😉
    io penso solo alla partita con l’empoli che non sarà così semplice ( e lo pensa anche GARCIA ) ma una cosa me la auguro oltre la vittoria ……. se spaccasse un ginocchio TAVANO …… mammamia quanto me stà sul cazzo … e pure quando era alla ROMA èèè!!!

    Rispondi
  15. AHAHHAHAAaahaha sotto la petizione di Lafuente ho commentato anch’io dopo ever firmato ahahahah

    Io mi sono chiamato così, nome: CaciottaroForzalazzie, cognome: PecoraroCorTrattore 😆

    Rispondi
    • @TrajanAge:
      non ho la coda di paglia, sei tu a essere scomparso, e se ti degnavi di esserci te lo dicevo.
      mi sembra che aver fatto 2 volte l’annuncio circa un nuovo utente laziale sia indice del fatto che ti rodeva un pò, oltre a significare che sei anche un pò vigliacco

      Rispondi
  16. Io Jedvaj l’ho visto a sprazzi, volevo chiedere però a chi ha visto le partite del Leverkusen integralmente, secondo voi può fare il terzino a lungo termine o conviene comunque riportarlo al suo ruolo naturale di centrale?

    A me ha dato l’idea di perdersi spesso e volentieri, per questa sua tendenza ad accentrarsi essendo di base un centrale, l’esterno che si inseriva da dietro, in pratica ancora non scala, grossi problemi di lettura quindi e di abitudine al ruolo.

    Rispondi
    • @Sampei: come commentato sotto: l’ho visto da centrale e ha fatto 2 partite della madonna, sinceramente. Poi da terzino non lo so. A me ha impressionato un casino da centrale. Poi oh, 2 partite l’ho visto. Prendi con le pinze il mio giudizio…

      Rispondi
    • @Sampei:

      io invece l’ho visto inadatto al ruolo di terzino, nel senso che spingeva molto e copriva molto poco e male. spesso fuori posizione. deve crescere molto e in fretta. è giovane, si farà

      Rispondi
      • @Sampei: Invertire? Aoh guarda che se je cambi sesso poi non po’ gioca’ coi maschi! 😆

        Serio: in che senso? Mejo centrale o terzino? Per me, e credo concordi anche Gianfrusaglia leggendo il commento sopra, meglio centrale, MOLTO MEGLIO.

      • @Sampei:

        Centrale, le poche volte che l’ho visto ha giocato discretamente, mentre terzino no, secondo me è come con Romagnoli, non è il suo ruolo.

      • @Gianfrusaglia:

        No beh l’adattabilità di Romagnoli al ruolo di terzino è uguale a quella di Simplicio al ruolo di ala, semplicemente inadeguato.

        Io Jedvaj lo vedo centrale tutta la vita, però se giocasse 2 anni titolare da terzino destro, visto che la concorrenza è Donati, lo riscatti e poi che fai, lo rimetti centrale? Non lo so mica se è una buona mossa.

        Però vabbeh aspettiamo, è difficile però pensare che Toprak, che non è affatto male, venga superato nelle gerarchie, hanno pure Papadopoulos che è un bel talento, fosse mancino sarebbe stato diverso.

      • @Sampei: secondo me difficilmente lo rivedremo a Roma. Il giocatore è stato chiaro vuole rimanere in Germania. Questo è il rischio che si corre quando fai fare panca ai giovani (paradigmatici i casi Rabiot e Coman nel PSG). Meglio farli crescere in squadre minori come ha fatto la Juve con Berardi e Zaza (anche se adesso si deve dissanguare per riprenderseli). Consoliamoci almeno sarà l’ennesima plusvalenza del Saba.

      • @down under:

        Eh appunto, corri il rischio ma fai comunque una plusvalenza, se lo fanno giocare almeno a 10 lo vendiamo sicuro, ma almeno. E’ talmente giovane che basta una mezza stagione da fenomeno che vale 15.

        Così come è probabile che se Manolas imbrocca la stagione il prossimo anno valga 25-30, vista l’età.

  17. Domani mi aspetto adem in campo… Garcia oggi lo ha fatto capire… Mi aspetto una grande partita da lui… Quest’anno deve dare tutto, incominciando a ragionare con un gioco a servizio della squadra. Non credo a parte agli squalificati per il resto ad un grande turn over.

    Rispondi
  18. aleste85 ha detto:

    ma se non li si fa un pò giocare contro mezze squadre come l’empoli quando gioca?

    onemoretime ha detto:

    @aleste85: condivido! Per me i 20 minuti finali quando sei in vantaggio di 2 li potrebbe fare benissimo.

    Rega’, i venti minuti finali, lo butti nella mischia…
    Sono concetti che già devi applicare a una milionata di giocatori, giocatori più pronti, giocatori che hanno più legittimazione e urgenza di Sanabria di giocare.

    Le sostituzioni sono sempre 3.

    E Ucan (il fenomeno del precampionato) non lo fai gioca’ 5 minuti?
    E Paredes (che a Giugno devi decidere se riscattare) non lo fai gioca’ 5 minuti?
    E Keita non te serve a mantene’ il risultato negli ultimi 5 minuti?
    E Florenzi non lo butti nella mischia per dare equilibrio gli ultimi 5 minuti?
    E Ljajic sta a Roma pe’ fasse le pippe, non lo butti dentro gli ultimi 5 minuti?
    E Destro/Totti non subentrano?
    E Nainggolan, quando torna Strootman, non te serve a da’ qualche calcio gli ultimi 5 minuti?

    Rega’, la questione non è Sanabria (bel giovane, buone prospettive).
    La questione è che le sostituzioni sono 3.
    Come e quando gioca? C’è una fila interminabile prima.
    Se mi dici “è l’unico panchinaro interessante, siamo virtualmente tornati ai tempi roselliani dove avevi Okaka in panca, Sanabria è bono, deve avere spazio”. Ok.

    Non c’è lo spazio materiale proprio.

    Rispondi
    • @Pessoa: se Garcia non lo considera allora la Roma doveva mandarlo in prestito! Il rischio è di creare un secondo caso Jedvaj. Fai ammuffire il giocatore per un intero campionato in panca/tribuna, e a fine anno il giocatore non ne vuole più sapere di giocare nella Roma!

      Rispondi
      • @down under: Jedvaj a proposito sta gicando da paura… Mi astengo da giudizi definitivi perchè ho visto solo 2 partite per ora… ma mi ha fatto un’impressione ultrapositiva 😯

      • @TrajanAge: devo essere sincero, quest’estate ho pensato di Jedvaj che anche il grande Saba ogni tanto prende le sole (faccio mea culpa) e che i 5 ml spesi erano stati un errore. Dopo le prestazioni super che il giovane sfoggia in Germania a questo punto per la proprietà transitiva mi sono convinto che Sanabria deve essere un fenomeno!

    • @Pessoa: Messa così il tuo ragionamento fila però… considerando quello che hai scritto PARO PARO… Sanabria ha la concorrenza “solo” di Totti, Destro e Borriello. Quelli del suo ruolo appunto… Considerando che Totti 38-45 partite all’anno NON PUO’ giocarle e che Borriello può andare a cagare (e non siamo manco sicuri che a Gennaio non sfanculi… magara…), rimangono lui e Destro.

      Secondo me quindi, QUANDO TOTTI E’ A RIPOSO, e devi dare il cambio a Destro gli ultimi 20 minuti… un Sanabria fresco per me… nelle gerarchie… può pure superare Borriello… o no?

      Lo chiedo proprio a te Pesso’ perchè i tuoi punti di vista mi interessano

      Rispondi
      • @TrajanAge: Ora devo scappare, devo portare mi’ nonna a un controllo. Poi, sperando di ricordarmi 😀 , ci ritorniamo su.

    • @Pessoa: Anche questo è vero Pessoa.. Ovviamente può puntare a fare una decina di spezzoni al massimo a secondo delle richieste del momento..
      Il problema di fondo è che in serie A non la trovi una squadra che gli fa fare 15-20 partite da titolare, quindi non farebbe comunque esperienza..

      Sempre la solita questione che nessuno sembra volere capire, in Italia tra i 18 anni e i 22 anni un calciatore è in un limbo. In primavera è inutile e in prima squadra non trova posto..

      Rispondi
  19. FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “A Empoli la sfanghi facile. In difesa giocheranno Torosidis, Astori, Manolas e Holebas? Basta anche questa difesa per vincere a Empoli…”

    DARIO BERSANI (Tele Radio Stereo): “In teoria contro l’Empoli non dovrebbe esserci partita, c’è troppo divario tecnico tra le due squadre…”

    Aho fateme tocca’ i gioielli ! 😯

    Rispondi
  20. Scusate l’off topic, mi dite cosa ne pensate di questa squadra per il fantacalcio?

    Quelli con la T accanto sono i titolari che ho messo per questo weekend (ma in generale quasi tutti saranno i titolari sempre, nelle mie intenzioni) con il 3-4-3

    PORTIERI:
    Handanovic (Inter) T
    Carrizo (Inter)
    Berni (Inter)

    DIFENSORI:
    Dodò (Inter) T
    Silvestre (Sampdoria)
    Zappacosta (Atalanta)
    Roncaglia (Genoa)
    Castan (Roma) T
    Romagnoli (Sampdoria)
    Torosidis (Roma) T
    Cacciatore (Sampdoria)

    CENTROCAMPISTI:
    Obiang (Sampdoria) T
    Biondini (Sassuolo)
    Cuadrado (Fiorentina) T
    Vecino (Empoli)
    Sturaro (Genoa)
    Coman (Juventus)
    Callejon (Napoli) T
    Mertens (Napoli) T

    ATTACCANTI:
    Ibarbo (Cagliari) T
    Pinilla (Genoa)
    Sau (Cagliari) T
    Barreto (Torino)
    Larrondo (Torino)
    Gervinho (Roma) T

    Che ve ne pare?
    N.B. Non ho resistito alla tentazione di comprare, ad un buon prezzo, gli attaccanti del Cagliari di Zeman… secondo me farò faville :mrgreen:

    Rispondi
  21. aleste85 ha detto:

    @Pessoa: il fatto è che sembrava che nel precampionato avesse trovato spazio . non ho capito perchè convoca borriello e non lui.
    va bene che con quello che guadagna borriello è ancora più uno spreco tenerlo in tribuna ma se c’è il rischio di rovinare un talento mandassero a fanculo borriello e chiamassero sanabria

    Dobbiamo sempre tener conto che è un 96 (mi pare).
    E’ eccessivo, a mio modo di vedere.

    Cioè, anche se lo convochi, ma quando gioca?

    L’errore per me è averlo fatto restare qui.
    Terzo centravanti, settima punta, giovanissimo in età da primavera.
    Manco la coppa Italia giocherà.

    Rispondi
    • @Pessoa: io qualche partita del precampionato l’ho vista . mi sembra perfettamente in grado di giocare in serie A . se uno è in grado di poter giocare va buttato nella mischia. io accompagnerei più o meno gentilmente alla porta borriello che quello che doveva dare l’ha dato (cosa non è dato saperlo per giustificare quello stipendio) e si punta su uno più giovane. non ti dico di affrontare il bayer con lui titolare ma se non li si fa un pò giocare contro mezze squadre come l’empoli quando gioca?

      Rispondi
      • @aleste85: condivido! Per me i 20 minuti finali quando sei in vantaggio di 2 li potrebbe fare benissimo.. In più ti dirò, mi sembra quasi più adatto Sanabria al gioco di Garcia che Borriello..

      • @onemoretime: d’accordo. Sanabria è perfetto per il nostro mediocre campionato per giocare gli ultimi spezzoni di gara. Borriello lo rischierei maggiormente in gare dove l’esperienza conta tipo scontri diretti o la CL.

    • @Pessoa: Aoh, secondo me, SECONDO ME EH, se può giocare Berardi titolare, allora Sanabria può farsi ALMENO qualche sprazzo di fine partita…

      Notare bene che non ho paragonato il sassuolo che lotta per la salvezza con la Roma che cerca lo scudo, infatti ho scritto Berardi TITOLARE e Sanabria “per qualche fine partita”.

      Detto ciò, volemo paragonà la cantera barcelonesa a quella jumerdina? Sul serio? Un pischello come Sanabria strapagato lo volemo paragona’ a Berardi, se pur quest’ultimo è un gran bel prospetto?! DAVERO?

      Sanabria ha bisogno di una sola chance, magari in coppa italia contro una piccola… e vediamo se non ruba il posto pure a Destro 😉

      Rispondi
  22. Pensare che Garcia con questa rosa convochi Sanabria è come pensare che Mazzarri giochi una partita di cartello con due punte.

    Anche a me spiace però.

    Rispondi
      • @aleste85:

        Quest’anno si vuole vincere, Borriello l’anno scorso con 1 gol fatto e un rigore procurato ha fatto 6 punti da solo, contro difese arrocate torna più utile lui che non Sanabria, che attualmente sa fare meglio l’esterno per come la vedo io.

  23. aleste85 ha detto:

    @effebu: neanche sanabria mi pare

    Per sanabria mi spiace.
    Doveva andare in prestito, chi glielo ha fatto fa’…
    Non avrà mai spazio.

    Rispondi
    • @Pessoa: il fatto è che sembrava che nel precampionato avesse trovato spazio . non ho capito perchè convoca borriello e non lui.
      va bene che con quello che guadagna borriello è ancora più uno spreco tenerlo in tribuna ma se c’è il rischio di rovinare un talento mandassero a fanculo borriello e chiamassero sanabria

      Rispondi
  24. Oblomov ha detto:

    @AVE: @Pessoa: ma Labur chi è?
    non c’ho capito un cacchio

    Associazione riferibile al PD (ma silurata dal sindaco) captata dal Messaggero che vuole denunciare Marino per aver dato la pubblica utilità allo stadio della Roma.

    Rispondi
    • @Pessoa: ok ora seguo

      ho appena trovato il loro sito

      labur.eu/public/blog/

      ma non m’esprimo
      a me il pd sta sul cazzo, ma posso capire chi sia contrario alla costruzione di uno stadio.
      Ma a Tor di Valle cosa c’è al momento?

      Rispondi
      • @Oblomov: una discarica abusiva, depuratore fognario, comunità di pantegane, resti di un ippodromo in disfacimento, mignotte, siringhe.

      • @Oblomov: comunque, per chi non ha seguito, non sono minimamente un pericolo, eh. ha più potere la portinaia del palazzo mio.

      • @Pessoa: MERDA! Spero che la tua portinaia sia daa riomma(come dicono l’artri) altrimenti semo nei guai! No perchè gia Labur oh… occhio eh… 😆 😆 😆

        Pessoa, tutti alla carica al grido de: “A PORACCIIIII!!!” 😆 8)

    • @Erminio:
      certo, potevo fare di meglio ma questo era il senso. pjanic non è un fulmine tra l’altro, ma è la palla che corre per lui.
      poi c’è chi lo scambia per una cosa laziese, allora per non creare fraintendimenti mi chiamerò diego armando pjanic ok trajan? mobbastaperò

      Rispondi
      • @pjanic-lontanic: Non ci vedo niente di strano, a dir la verità non avdevop neanche inteso il referimento alla velocità di pjanic, mi sembrava un semplice gioco di parole.

      • @Erminio:
        si in realtà il riferimento alla velocità ce l’ho aggiunto ora..anche se ai tempi(luis enrique)pjanic era anche criticato perchè non correva, ma non da me eh
        comunque vorrei tranquillizzare tutti, non sono laziese

      • @TrajanAge:
        bello guarda che non sei l unico che puo parlare degli altri in loro assenza.

        te devi sgonfià

  25. …Empoli Roma h 18.00 e io lavoro! 👿
    …è dal 1927 che non perdo una partita! 👿 👿
    …la registrerò e………. silenzio totale, la guaderò con la speranza di non sapere prima il risultato
    …me girano le palle! 👿

    …comunque Sempre Forza La Magica!
    un saluto a JULIA e Oblomov 😉

    Rispondi
  26. Il distinto presidente di Labur, dopo esser stato sbertucciato da mezzo mondo, oggi è passato agli insulti.
    E chiude dicendo che saluta tutti tranne me, che onore 😆

    Rispondi
    • @Pessoa: Dai, vi rendo un po’ partecipi.

      Io:

      Sei stato contraddetto e sbertucciato da un centinaio di persone.

      Ieri notte un paio di persone hanno analizzato, per l’ennesima volta, parola per parola la tua presunta giustificazione della mancanza della pubblica utilità e, prima di sparire magicamente, non hai saputo rispondere nel merito se non riproponendo l’arraffazzonato mantra con cui ci delizi da un paio di giorni (sì il Giannattasio ma non parlo del Giannattasio).

      Sei stato svergognato su ogni singolo punto delle tue argomentazioni.

      La stampa italiana ti ride dietro citandoti in articoli satirici.

      Minacci denunce che ancora stiamo attendendo.

      Esponi concetti giuridici e urbanistici mostruosi di cui, da bravo ingegnere elettronico, non hai la minima conoscenza.

      Il tuo livore politico (a cui non hai mai risposto, in modo plateale e goffo) è causato da un mega siluramento condito da un delirio autoreferenziale (“lo sfregio di non aver considerato il sottoscritto per l’assessorato all’urbanistica, uno sfregio inammissibile”), deriso da chiunque.

      E ancora stai qui.
      Incredibile.

      Dai, vai a presentare questa denuncia, ci divertiamo tutti.

      ——————————————————————————————————-
      Labur:

      Sei veramente una brutta persona e anche stupida. Non è chiaro se il tuo livore sia dovuto a qualcosa ma sicuramente l’ignoranza che dimostri è dovuta alle ridotte dimensioni del cervello. Così ci adeguiamo al tuo modo di ‘dialogare’.

      ———————————————————————————————————-

      Io:

      Insomma, il distinto Labur, una volta che è stato sbugiardato per l’ennesima volta, esce fuori per quel che è.
      Urla, insulti.

      E’ partito il tic nervoso?

      Inizia il divertimento?

      ———————————————————————————————————-

      Labur:

      Vi aggiorneremo, perchè comunque su questo forum c’è gente competente e civile con cui vale la pena di discutere. Alex escluso, ovviamente.

      ————————————————————————————————————

      Queste so’ le battute finali, eh.
      Ci sono 10 pagine piene.

      Rispondi
  27. Gugly_89 ha detto:

    @LorySan: Guarda che pjanic-lontanic, a quanto ricordo io, scrive da un botto di tempo qui e soprattutto non ha mai dato modo a nessuno anche solo di sospettare che fosse “dell’altra sponda”, eh!

    concordo. non ho mai letto commenti strani da parte sua

    Rispondi
  28. Urby Emanuelson (Roma) – L’esterno olandese ex Ajax è stato acquistato dalla Roma a costo zero. Dopo l’esperienza – non positiva – al Milan, il giocatore ha deciso di rilanciarsi con la maglia giallorossa. Il precampionato dell’olandese però non è stato positivo, tanto che la Roma si è cautelata andando ad acquistare un nuovo terzino sinistro (oltre a Cole), ovvero Holebas. Non c’è spazio per Emanuelson in Serie A. Dopo le fatiche al Milan per trovare un posto da titolare, anche alla Roma rischia di diventare un oggetto misterioso. Anche a causa delle sue caratteristiche: è un terzino o un esterno offensivo?

    Rispondi
  29. …….i calciatori africani hanno giocato due giorni fa per 90 minuti, solo questo è preoccupante ora
    se è per questo, anche gli europei hanno giocato in settimana…… :mrgreen:

    Rispondi
  30. TrajanAge ha detto:

    Riprendendo il mio post sotto l’articolo di Sabatini:
    Ma non l’avete ancora beccato il laziale che si è iscritto qui?
    Dai regà, leggetevi i suoi commenti e il suo nickname su… è facile! Stiamo facendo una figuraccia sennò!

    Ma da cosa l’hai dedotto?
    Comunque da come hai risposto a pjanic-lontanic si è capito..

    Rispondi
  31. TrajanAge ha detto:

    Riprendendo il mio post sotto l’articolo di Sabatini:
    Ma non l’avete ancora beccato il laziale che si è iscritto qui?
    Dai regà, leggetevi i suoi commenti e il suo nickname su… è facile! Stiamo facendo una figuraccia sennò!

    solo uno?………. 🙄

    Rispondi
  32. RUDI io mi fido di te
    ma Emanuelson può giocare ➡ solo a centrocampo. in difesa meglio di no

    hai risposto bene come sempre. Adesso bisogna solo togliere l’alcool a Maicon, e tutto andrà bene
    Gervinho e Keita saranno arrabbiati perché hanno perso con le nazionali e penso che faranno gol tutti e due con l’Empoli 😛

    Rispondi
  33. Riprendendo il mio post sotto l’articolo di Sabatini:

    Ma non l’avete ancora beccato il laziale che si è iscritto qui? 😯

    Dai regà, leggetevi i suoi commenti e il suo nickname su… è facile! Stiamo facendo una figuraccia sennò! :mrgreen:

    Rispondi
    • @TrajanAge:
      guarda che la maglia verde della roma mi piace e dicevo sul serio.
      poi se ti piace offenderti per non si sa cosa e dirlo agli amichetti boh fa’ pure

      Rispondi
      • @pjanic-lontanic:
        tutto è nato da un post in cui mi dici che caz di nome mi sono messo?
        poi ti ho detto di rilassarti,
        e intendevo dire non credo che sia importante spiegarti il senso del nome, e anche se ti fa ridere a me mi sbatte.
        così hai sentito il bisogno di tirare fuori la solita storia del laziese.
        libero di pensare quello che vuoi,almeno parlami in faccia però

Lascia un commento