Walter Sabatini: “Strootman incedibile. Su di lui illazioni. Rabiot? Lo trattiamo, come fanno i grandi club”

Le parole di Walter Sabatini. Ore inizio conferenza stampa: 14:30 circa.

Si è chiuso da poco il mercato estivo: si parla molto di Kevin Strootman. Sarà il primo vero acquisto in corsa della Roma…
Ah, certamente. Un grandissimo acquisto. Perderlo ci ha creato molto imbarazzo, perché è un giocatore straordinario. Questo mercato non lo facciamo noi, evidentemente, ma risponde al desiderio di qualche altra società. Il nostro desiderio è quello di mantenere Kevin: è il nostro punto di forza. Accende sempre dentro di noi la speranza di rivederlo in campo, con tutte le sue prerogative, che hanno dato la svolta alla Roma nella scorsa stagione, insieme ad altri, ma lui in maniera esemplare. Sono riverberi ed illazioni di stampa anglosassone.

Rossi: attraverso un sondaggio, abbiamo chiesto ai tifosi di quale argomento parlare. E’ uscito il tema rafforzamento: a che punto è nella testa di Sabatini la costruzione della squadra definitiva?
La cerco tutti i giorni ed a volte non ci riesco neanche. Vivo in una dimensione d’inquietudine permanente. Non son mai completamente sereno o soddisfatto. Sono sicuro che questo gruppo possa essere competitivo, ma questo non tacita la mia inquietudine di sapere cosa si farà o cosa si potrà fare. Non son mai totalmente tranquillo, per fortuna, perché questo mi dà la forza di cercare, combattere, ficcare il naso nelle vicende altrui. Sarà sempre così per me.

Mercato aperto anche per Rabiot?
E’ un giocatore eccezionale, che ha bruciato le tappe. Non possiamo non seguirlo, sarebbe una defaillance, ci piace moltissimo. È un calciatore che vorremmo e tratteremo attraverso una linearità di comportamenti, non aspetteremo una soluzione di acquisizione a parametro zero. Non vogliamo fare queste cose per scelta strategica, ricorderete che avremmo potuto acquisire un ragazzo fortissimo come Sanabria, ma l’abbiamo preso in accordo col Barcellona. Se avremo il privilegio e la voglia di portare un discorso per Rabiot lo faremo col PSG. Ma credo che sarà difficile, la situazione contrattuale è nota.

Benatia è stato venduto bene, ma a lei cosa ha dato più fastidio?
Voglio indugiare poco su questo argomento, è stato chiaro il presidente. Il Bayern Monaco ci ha fatto sapere attraverso il proprio ufficio stampa di non parlarne. Io credo di dover aggiungere delle cose anche a favore del calciatore. I presupposti sono sempre stati buoni, quando io l’ho cercato a maggio scorso lui aveva un’offerta da una squadra superiore alla nostra e lui ha accettato la nostra offerta che era più bassa. Ha fatto una scelta in direzione della Roma, rinunciando a dei soldi. Quest’anno si è presentato da me dicendo di avere offerte importanti e di voler rimare a Roma solo ad alcune condizioni, dicendo che si sarebbe sentito offeso se non si fossero presentate. Era evidente che la mia risposta non potesse essere positiva, non potevamo dargli i soldi che chiedeva e gli abbiamo offerto un contratto in esubero basato sull’offerta che aveva l’anno scorso. Il ragazzo in prima battuta è stato eccezionale, a gennaio poi è intervenuta questa vicenda nuova e lui ci ha chiesto uno stipendio che non volevamo né potevamo dargli. A maggio dissi in questa sede che il prezzo sarebbe stato 61 milioni, ma quello era il pezzo per il monolite Benatia. A 28 milioni più 4 ho venduto il simulacro Benatia. Adesso però basta parlarne, il Bayern Monaco ce lo ha chiesto, ma non è dipeso molto da noi: il ragazzo ha rilasciato dichiarazioni cangianti, che ogni volta cambiavano un pochino. Quindi basta così“.

Strootman è incedibile?
Certo che lo è, ma nel calcio bisogna contestualizzare tutto. Noi lo vorremmo con noi per sempre, ma non so quello che succederà. Per ora ci godiamo il calciatore anche da infortunato perché è fortissimo e ha aiutato tantissimo i compagni. Ora aspettiamo che torni ad avere una condizione accettabile, lo aspetteremo perché per noi è determinante“.

Maicon?
Su Maicon devo fare un piccolo preambolo. Maicon per venire da noi ha rifiutato una cifra incommensurabile al Manchester City accettando un’offerta modesta della Roma rispetto al suo valore, quindi quando leggo che Maicon sta facendo il furbetto per avere più soldi inorridisco. Maicon è stato un campione e continua ad esserlo. C’è una Roma con Maicon e ce n’è una senza Maicon. Tutti noi viviamo tre vite: quella pubblica, quella privata e quella segreta. Lasciamogli la sua vita segreta, perché resta un grandissimo professionista. Ha preso antidolorifici e ha giocato sopportando il dolore e l’ha fatto per la Roma e non per lui, trattiamolo con la dignità che merita. Ed ora sta bene“.

C’è stato qualcosa sul mercato che si voleva fare e non è stato possibile?
Sono arrivato su molte cose, la quota è sufficiente. Dai tempi della Triestina non sono mai totalmente sereno per la campagna acquisti, mi chiedo sempre cosa avrei potuto fare meglio. Siamo competitivi, Rudi Garcia è contento e questa è la cosa che mi sta più a cuore. Avevo detto che avrei voluto dotare la squadra di ruoli raddoppiati e questo siamo riusciti a farlo, adesso ci aspettiamo dalla squadra la forza e la convinzione di poter essere grande squadra. Quando c’è stata l’oscillazione al ribasso durante alcune amichevoli anche noi abbiamo dubitato, ma la gara con la Fiorentina ha fugato ogni dubbio. Andiamo avanti serenamente consapevoli che io non sarò mai pienamente soddisfatto del mio lavoro“.

Lamela e Dodò sono stati venduti per richiesta dell’allenatore o per altri motivi?
Quando finisce una campagna acquisti il saldo emotivo per me è sempre molto negativo in ogni caso, siamo costretti a fare delle scelte che mi addolorano. Sono due calciatori fortissimi, oltre a loro metterei anche Marquinhos, ma sono state scelte obbligate e non volute dall’allenatore che li avrebbe tenuti volentieri. Dodò è stato venduto, vi confesso, perché questo ragazzo non avrebbe potuto crescere in questo ambiente che lo ha sempre bastonato. Io l’ho sempre apprezzato e continuo a farlo, la stampa non è responsabile della sua cessione ma ho dovuto valutare anche questo aspetto. Ho fatto una scelta molto impegnativa, ma credo di essere stato giusto verso questo ragazzo. Forse altrove prenderà anche un 7 in pagella, qui prendeva 6 anche se la squadra vinceva 3-0. Dodò è stato ceduto per salvargli la vita, per gli altri sono state scelte economiche e tattiche“.

A riguardo della “lamentela” relativa a Lotito?
È stato anche il mio presidente e non mi piace tanto indugiare su di lui, ma non mi piace che dica certe cose. Quando parla Daniele De Rossi farebbero bene ad ascoltarlo tutti perché non dice mai cose banali. Sul suo eccessivo presenzialismo, che è anche divertente, dico che potrei farlo anche io e non ci sarebbe nessun problema“.

Difesa rivoluzionata: la Roma è da Scudetto?
Se bisogna migliorare gli 85 punti dell’anno scorso bisogna per forza lottare per lo Scudetto. I requisiti ci sono, ma tutte le squadre si sono rinforzate. L’Inter l’ha fatto, i giorni del condor del Milan hanno portato giocatori di grande livello, anche il Napoli che adesso vive un momento di depressione per l’eliminazione dalla Champions League rimane una squadra molto forte. Comunque noi siamo in corsa per lo Scudetto. Se per lo Scudetto rinuncerei a un mese di sigarette? No, chiedetemi qualcos’altro. Un uomo può rinunciare ad altre cose, ma la sigaretta per me sarebbe celebrativa“.

Una definizione per Iturbe.
Troverà una sintesi tra il suo essere istintivo e le esigenze della squadra“.

Avete mai pensato di cedere Destro?
Ho ascoltato tutto ciò che si diceva, volevo sapere come il calcio lo stava valutando. Io lo valuto molto bene, non ho mai pensato di cederlo. In questo momento sta vivendo una situazione equivoca perché altri calciatori lo stanno superando, ma noi sappiamo chi è Destro. Ho ascoltato delle offerte, ma non ho mai voluto venderlo. Mi piace ascoltare le offerte per poter dire no“.

Come si spiega che chi ha perso trattative di mercato accusa la Roma di strapagare i giocatori o con manovre particolari?
E’ uno strumento di difesa grossolano, la Roma paga i giocatori quel che valgono. Divido i calciatori in tre prezzi: c’è prezzo iniziale da 0 a 4, intermedio da 4 a 12 e finale da 12 a 61. So come fare, quando pago un calciatore lo pago il giusto, poi qualcuno racconta che ho preso Bastos a 5 milioni. Bastos è venuto con un prestito pagato che avrebbe calmierato lo stipendio, operazione ridicola dal punto di vista economico. Qualcuno si attiva per dire che strapaghiamo i giocatori, la Roma paga il giusto, a volte meno“.

Si è detto che non avrebbe lasciata libera la casella dell’extracomunitario. Scelta ponderata?
Ho preferito fare questo tipo di scelta. Il mercato ha consentito di tenere libera una piazza, che potrebbe essere decisiva per rinforzare la squadra, qualora sia necessario. Vivo di illusioni, oltre che di inquietudine“.

La Roma da lei costruita è più forte della Juventus?
Lo ha detto Rudi Garcia: la Juventus è rimasta la stessa dell’anno scorso e si è anche arricchita. Non possiamo pensare che si sia indebolita. Credo che il gap sia stato ridotto dalle nostre scelte. La differenza fra noi e loro era di qualche punto, non di 17. Perché non potrebbero ripetersi? Non si sono indeboliti.

Volevo chiederle: quanto vale Strootman, se Benatia valeva 61? Può darsi un voto?
Benatia valeva 61 milioni nel momento in cui io ho anticipato quel prezzo, mentre parlavo del monolite, che aveva dentro un fuoco sacro, che insieme alle sue qualità tecniche lo aveva reso straordinario. Il simulacro di Benatia a 32 milioni circa va bene così. Il calcio è fatto di situazioni contingenti. Nella mia testa, essendo io presuntuoso, pensavo di ripristinarlo: quello che cercavo non di vendere, ero convinto che quel giocatore lì valesse 61 milioni. Il monolito si è disgregato per le sue idee, desideri e convincimenti: così mi sono limitato a cedere un ottimo difensore, che secondo me può essere venduto a quelle cifre. Strootman non vale molto, perché non è sul mercato. Si parla di cifre quando uno è sul mercato. Non abbiamo ascoltato nessuna offerta: le cifre nascono da spifferi, da contatti. Non penso alle cifre per Strootman perché da gennaio sarà il nostro nuovo acquisto, anche qualche mese prima. Voto a me stesso? Devo fare i conti con il mio stato d’animo. Faccio fatica a darmi un voto. Lo darò quando la squadra vincerà le partite o metterà tutto in campo per vincerle. La Roma quest’anno dev’essere altamente competitiva.

Dopo il racconto su Benatia, come fa a parlare di giocatori incedibili, riferendosi a Strootman?
Se dico incedibile, è perché nella nostra testa non c’è l’idea di vendere il giocatore. Per questo ho evocato le coincidenze del mercato: di fronte a situazioni imprevedibili, bisogna riflettere. La società sa sempre quali giocatori vuole cedere, Milan o Juventus comprese. Il mercato non lo facciamo da soli.

Cosa può fare la Roma in Champions?
Intanto la Roma incontrerà la squadra più forte del girone, meno celebrata e che gioca un campionato meno conosciuto, è una squadra fenomenale, che vince scudetti, che annovera giocatori che vorrei e che tutti vorremmo, dico noi direttori sportivi. Al momento affrontiamo la miglior squadra del girone. Ad oggi, il CSKA è la più forte del girone. E ci giocheremo fra qualche giorno. Vorremo vincere e far bella figura, ma sarà molto difficile. Sfrutteremo qualsiasi energia dei nostri giocatori. Non posso indicare ai miei calciatori obiettivi al ribasso: sono forti e si faranno un’idea della loro forza, che li aiuterà a fare sempre meglio.

Come si pone una società di fronte a giocatori che dopo un anno di buone prestazioni chiedono aumenti o che dopo rinnovi di un compagno chiedano altri adeguamenti…
Si pone con un’angoscia totale. Io spesso trovo notizie di contratti che devono essere allungati e rivisitati, e non faccio riferimento a nessuno, vi capita di dire: “domani è il turno di questo, dopodomani quest’altro”…ogni giorno ce n’è uno. Si è parlato anche di De Sanctis, con cui bisogna parlare prima di altro, è un giocatore leggendario. Si parla di un calendario di rinnovi. E’ un problema: ci sono sollecitazioni esterno, ci sono prestazioni che vengono giustamente rimarcare e sottolineate, i giocatori hanno la pretesa di rivedere i contratti. La questione Pjanic: è stata impegnativa. Abbiamo voluto, per il valore del giocatore, considerare l’idea di fare un adeguamento impegnativo, importante, che potrebbe aver creato dei dubbi nello spogliatoio, ma io devo proteggere la Roma, non potevo mandarlo a 0. Poi tutto si aggiusta ed i giocatori della Roma sono tutti intelligenti. Sono un gruppo di uomini intelligenti e straordinari. Per me è stato un mercato devastante. La premessa è stata terribile: l’addio a Taddei, dico. Tutti hanno spinto perché rinnovasse e pensate al mio disagio nel dirgli che non sarebbe stato rinnovato: l’ho fatto perché ho creduto di fare il bene della squadra e della società, prendendo un giocatore con più esperienza europea. E’ un dolore vivo dentro di me, perché abbiamo rinunciato ad un giocatore straordinario. Il saldo emotivo del mercato è spesso negativo e ci porta sofferenza. Auguro a Taddei di fare bene: è nella squadra della mia città e gli auguro di riportare in alto la società, là dove merita di stare.

Photo Credits | Getty Images

desain ruangpapagencetMarieFranceMedia Mutiara NusantaraSports DailyBahis WonCity Career ServicesLi Cheng Wu XianBCC Ai piao5Dragons E-SportsKuliner Nusantarasolo leveling season 2 sub indogacorone punch man season 3 sub indoKAIJU NO. 8 THE GAMEMelfrisTattoo Supreme IndonesiaPortal KulinerTribun Bolabandar maxwinSahabat NestleExplore NusantaraVedit Creative Studiogacor mudah menang terpercayaThe Mini SocialMonotonixArena Gamerskingligakingligakingligabetslot88Rekomendasi FilmTeori KonspirasiPortal HiburanZippo Collectiontondemo skill s2 sub indodr stone season 4 sub indoDupont LoverKids Care IndonesiaNgabrets GamingCasio GalleryYuk Hidup SehatNarasi KehidupanIrama JiwaZona PopulerGlowstoriaThe Socialist RegisterPixie ForevergacorBlogtubersPremium Biz PostDiy Craft RecipesSitus Gacor Nomor 1 Resmipipemediaa7fr5 bloggeramerican party scassistive technology partnersnonton anime subtitle indonesiabebimibroom corn johnnyschamber lains oflondonchaville blogclub de lisacolorado actioneobd toolgarage doors and partsglobal health wiregrb projecthaberedhave seat will travelimmovestinginspa kyotojohn hawkin sunratedkhaleej times jobsleegay lordmclubworldmeet muscatinemidwest garage buildersmonika pandeynet protozopersonal cloudsrippin kitten1 buy celebrex onlinerobert drawsscreemoshahid onlinest francis luck nowsustainability pioneersthe berk shire mallthe blackmore groupthorn ville churchvisit mark twain lakeGarda MediaRadio Senda 1680Rumah JualIndependent ReportgacorOXLIGA Game Online ResmiDaftar Pilihan Situs GacorSultana RoyalDiyes internationalPasmarqueKudakyivABGXMoron CafeElm Sleepidngglink login alternatif idnggidnppRadar PuncakSuper DenoxSerbu DiskonBelanja Lebih Hemat di Alfamartidnppidngg loginoxligaEl Valle GritaHorror YearbookIdnplay NewsGang FlowKDUN RadioTech by AndroidALIVEfmFastCreaSitePrediksi SDY SGP MACAU HK dan Keluaran SDY HK SGPArcadia DailyTop Ten ThingsPlay Source InfoLestanze CafeDiesel SpecialistNGO CS TipCasal Del RavalPitch WarsMeikartagrandal mas residenceAS Roma Forza RomaTutorials PhotoshopPolitikosGayPriderSitus TogelHongkong PoolsMondoRealityaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesiaPT. Tri Karya Cemerlangatalayahttps://institutolobo.org.br/wan solutionfacility servicesrekomendasi balirekomendasi medanliburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatanjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadoEpiltechuniblessjlpt malangjlpt semarangjlpt makassar jlpt palembangjlpt bogorIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangTribun OtomotifTribun TrenIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi MataramIkabi Bekasidunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona life styledunia mistisalam mistiskisah mistisoxligasumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingzona musikhidup trendiarsitek modernrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifBukit Podomoro JakartaLRT City Ciracascomo hacer heladosWala Meron 24 Jammahjong waysgacor luar negerigates of olympus x1000spacemanlink situs gacorhttps://www.troquedeenergia.com/https://reconciliationaccounting.com/https://makmurvip.com/akun303smart leadershttps://noithatvnn.com/https://www.makemoneymakecents.com/sahabat sehatGaya Hidup Sehatdokter keluargaSolusi Kulit SehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZonaMusikIndonesiaDuniaMusikHitshttps://ikabiambon.org/la/https://ikabibalikpapan.org/la/https://ikabibanjarbaru.org/la/musikkitaInovasiOtomotifRevolusiOtomotifotomotifdigitalgayarumahmurahArsitekKreatifbelajarbersamapendidikanindonesiakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebunhttps://lightwiresystems.com/https://capcusjpvip.com/https://serojavip.com/https://clbkmurni.fit/https://greenville-autorepair.com/TX Health WatchPAFI Kabupaten RiauABC del BienestarJosh ShearMedia970PanasMediaCapital PersonalCherry GamesCharleston Market ReportDigiturk BulgariaOrlando Nexus DailyDai Phat Thanh VietnamEntertaina O RamaKent Academy MiangoTwilight MovieSimple Machines ForumAffordable SpaceflightVilanoHeath Ledger CentralPilates PilaScarlot HarlotKpopStarz SmashingSalon Literario LibroamerSimpplermichaelmezonulebaksiuTEKNOKRAT MANDIRI INSTITUTERose Environmental LTDelnamliahwright printingSIPFiberGaruda Karya MandiriLazismu PekalonganPromo Or idSMA Negeri 1 KalasanWright Printingserver luar negeri gacorserver luar negeri maxwinserver thailand gampang maxwinspaceman pragmatic playscatter hitam mahjong waysmahjong ways 1 dan 2KONI PusatKlik TVRI Sekolah Tinggi Teologia ABDI SABDASTIE BHAKTI PEMBANGUNANJurnal Universitas Hafshawaty Zainul Hasanbaru kali iniini bantu pemain barukunci utama sang juaraMenang maksimal dipandemic risingpemain pontianak sukses makanPengemudi ojol protes suspendrahasia teknologi digital masaSiap berkembang bersama trenStrategi baru kuasai mentalTentang popularitas mega sicboadaptasi pola taruhanberhasil cipatakan kemenangan yangburuh bangunan raih hasilcara menghindari free spinlangka yang bisa merubahlebih seru dari seritunggu putusan jackpot bulanevolusi dari tradisigems strategi menang yangjackpot tersembunyi yang dicarikeseruan dan potensi menangmisteri kekayaan aztec gemspanduan dan aturan resmipanduan lengkap sweet bonanzaperpaduan budaya dan keberuntunganHindari 7 Pantangan UtamaBakal Lakukan Major Upgrade dalam Waktu DekatButuh Solusi Tepat Buat Amankan Bonus CandylandsGa Sengaja Aktifkan Pola Misteri Scatter HitamGunakan Strategi Khusus Saat Turnamen PokerIkuti Saran Mantan Pelatih Tim ProfesionalMengubah Nasib Lewat Fitur Perkalian BeruntunSiap Kaget Lihat Ledakan Keberuntungan SpesialTernyata Ada Cara MudahTren Challenge Tebak Bocoran Angka Jituperjalanan menuju kesuksesan bersamadipimpin master jul ekskesuksesan dengan metode sederhanabuat jalan baru bersamamisteri penuh tantangan raihpengaruh besar aktifkan fiturpembaharuan algoritma baru dimemanfaatkan cuaca dalam bermainhanya membutuhkan hitungan detiksudah lulus uji ketangkasanmenembus hutan aztecbersiap hadapi jawara mahjongcandyland fever saat rodaketika mitologi dan keberuntunganmakna dan misteri scatterrahasia taruhan multi pertandingansaat dewa zeus menurunkanseni menggabungkan taruhan olahragasimbol keberuntungan yang diincarsimbol langka yang jadidari hobi jadisebagai game palingmeledak di kalangantak sekadar hiburanrahasia di balikSimak Cara BermainMahjong Ways BikinMega Sicbo HadirGame Bertema AsiaJadi Perbincangan HangatTren Baru DuniaBanjir Keberuntungan diSmartphone Tertinggal diPendaftaran Akun VIPFinancial Freedom JadiMomentum Epik diBimbingan Karya KreatifMindset Pemain LegendIkuti Perjalanan MenujuKegemaran Spin TheSimbol Keuntungan EksklusifTeori Observasi Mikromomen mengharukan penjaga konterhasil memuaskan dengan pahamirespons pemandu pemanggil blackkendalikan emosi saat bermainmodal minim bukan jadi halangan mengatur tempo iramarevolusi strategi unik ligamelihat lebih dalam signalterus meningkat setiap harisemakin panas semakin menyalaUpdate Terbaru MahjongHari Ini yang BikinBawa Angin SegarInovasi Terbaru MegaRahasia Kemenangan diTrik Jitu MahjongSensasi Bermain Mahjongdi Awal Bulan IniCara Mengelola ModalPerbandingan Mahjong WaysStrategi Spin CepatUpdate Fitur TerbaruPanduan Mendapatkan FreePacu Adrenalinmu Bareng Kolaborasi Epik Mega SicboHanya Perlu Setengah MenitInfluencer Populer Asal Malaysia Temukan Trik Optimasi Mode FreespinKemenangan Kerap Muncul Secara MendadakManfaatkan Promo Istimewa dari Provider ResmiMenuju Gerbang Pencapaian Tertinggi Madame DestinyPunya Peluang Lebih Adil Dibanding KompetitorSering Dijadikan Ladang Profit oleh Para Investor MudaTaklukkan Semua Tantangan Demi Gelar Juara SejatiTembus Batas Perolehan Terbanyak Sepanjang Musimidnpp berikan tips kesuksesawalan membuka kunci keberuntunganidnpp bukan sekedar situslajur aman mencari tambahan uangnasi kentut medan memangbapak penjaga warung kopidosen programmer di cempakakehidupan menarik anak kostketika orang mengincar scatterkisah inspiratif dari abayKehidupan Poligami AndiBocoran Lengkap PolaPemain Legendaris MegaBerawal dari KeberuntunganUsai Digilas MahjongCara Meningkatkan PermintaanBulan Semakin MenjauhLogin Akun LegendEngineer Frekuensi UngkapKunci Rahasia ParaCalvin Raih ModalGaya Pola PermainanKoperasi Three LuckyAntusias Pemain MencobaBeragam Komisi ServisCap Hanya JagoEksperimen Bonanza GoldLangkah Strategis PragmaticStrategi Slow andPakar Hukum TataPrediksi dan PolaNyata dari RumahCara Kerja Sistem5 Kesalahan FatalFakta atau MitosTrik Mengatur ModalCara Bermain MahjongBerani Pasang TaruhanRahasia Spin Mahjong10 Kesalahan UmumMana yang PalingRahasia Pola MahjongBimbingan Akurat RTPWanita Istimewa SweetStarlight Wins BangkitkanLayar Dipenuhi WildLucky Twins WildsCara Aktifkan ModeRasakan Putaran ObjektifTerpancar Sinar HokiSusun Skenario Terbaik Saat Mempertimbangkan PrediksiAktifkan Mode Black Scatter Mahjong WinsAwalnya Cuman Iseng Nyari Pola BBFS Toto MacauBawa Pulang Beragam Kejutan Tak TerdugaButuh Rekomendasi Game Berpotensi Profit FantastisCapai Titik Pembayaran Tertinggi Dibantu Fitur Spesial Spaceman Candyland BonanzaHadirkan Nuansa Baru Pasca Major UpgradeInvestasi Cerdas Melalui Sensasi Seru Mega Baccarat Live CasinoPerforma Chipset Oppo F8 Series Makin TangguhStrategi Memicu Kombo Perkalian Tanpa Henti di Poker Roll Megawayspengartian sesungguhnya tentang rtpmemperolah keuntungan hingga beliakomodasikan keunganan bulananmemanfaatkan situasi terkinitelusuri lebih dalam mekanismemaraknya penggunaan strategi epiksemakin canggih fitur tersembunyibikin heboh temukanbudget kecil peluang besarhasilnya gila andi dapatkunci utama sukses dantentang bom waktu jackpotBoncos Udah DiBukan Lagi KejarKisah Pemain CriptoGebrakan Besar diFitur Turbo SpinTrik Gila TapiTrik Cepat Gunakanmahjong ways menanggegara pemain pontianak raihlaporan lengkap pola rtpmuncul target tinggi untukpenjual nasi goreng dapatperkembangan logaritma strategyterungkap alasan sangat diminatistudi kasus 5 kesalahantips sukses dari kemenanganadaptasi dengan pola dan zamanberawal iseng jadi penghasilangabungan pola aneh dengan rtpUang JHT DiMendukung Pengembangan SumberKabar Positif! FiturUmumkan Strategi SegitigaKunjungan Meja RouletteVisual yang MemikatWild Streak yangUpdate RTP LiveCara Mengelola ModalRahasia Simbol EmasStrategi Spin ManualPerbandingan Mahjong WaysPrediksi Pola MahjongTeknik Visual ReadingTrik Bermain KoiJam Gacor Lucky5 Kesalahan Umumyang Paling Sering