Povero Toni, in C tedesca, futuro a Roma?

(CALCIOMERCATO AS ROMA – TONI IN SERIE C TEDESCA, A GENNAIO IPOTESI ROMA? – FORZA-ROMA.COM) – Luca Toni torna a giocare nella seconda squadra del Bayern che disputa un campionato minore, la serie C tedesca. Stanco di non essere schierato è stato lo stesso campione del mondo a chiedere alla propria società il declassamento pur di tornare a giocare. A gennaio la richiesta di Toni al Bayern potrebbe essere ben diversa: chiedere la cessione, a quel punto l’ipotesi Roma potrebbe essere una strada percorribile. Secondo quanto riportato sul giornale "Bild Zetung", l’ex attaccante della Fiorentina e della Nazionale, Luca Toni, attualmente in forza al Bayern, domani farà il suo esordio con la seconda squadra impegnata nella Serie C tedesca contro lo Jan Regensburg. Toni, vicino alla Roma nella sessione estiva di calciomercato, potrebbe lasciare definitivamente la Baviera già a partire da gennaio.

Condividi l'articolo:

35 commenti su “Povero Toni, in C tedesca, futuro a Roma?”

  1. hai ragione, Okaka non và scartato, così come Cerci, Andreolli, Menez e tanti altri…a tua ragione ripenso anche a Mihajlovic venduto da noi non si sà perchè e campionissimo in Samp, Lazie e Inter…

    Rispondi
  2. Giulio sono d’accordissimo con te sul fatto che si vede subito cheMuller è forte, incisivo. Però sul tuo disorso che tutti i campioni vengono fuori presto…. beh ti tiro fuori un pò di esempi:
    – evra
    – henry
    – pirlo (svenduto malamente dal’Inter)
    – lo stesso toni
    – zidane: si può dire che è esploso alla juve a 25-26 anni
    – gourcuff (fino a un anno fa era una pippa per i tifosi del Milan..) è dell’ 86. Tre anni in più di Okaka ed è esploso solo quest’anno

    Tanti ragazzi hanno talento, poi però magari peccano di personalità e coraggio. L’esempio è Santon: oltre ad essere bravo tecnicamente ha carattere. Guarda ieri: ha fatto due o tre interventi nella partita contro il Barca (compresa l’incursione in area) che denotano intelligenza e coraggio. Sembra che giochi da 20 anni.
    Ci sono molti che nascono con una buona tecnica e un buon fisico o velocità, ma non tutti nascono con la “cattiveria” (buona) di De Rossi o il coraggio e disciplina tattica di Santon. E su questo bisogna lavorarci (ps. noi abbiamo un maestro, Alberto De Rossi, limitato solo da una dirigenza di dementi che glieli strappa dalle mani).
    Il più bell’esempio di quest’anno. Vargas; sul fatto che avesse forza e tecnica lo si sapeva (e la Fiorentina lo ha pagato un botto) ma si è dimostrato agli inizi molto distratto, capace di errori madornali. I tifosi ancora a primavera lo hanno bollato come un bidone. Prandelli ci ha insistito, infondendogli disiplina tattica e reinventandolo anche centrocampista. Vargas è uno dei “più” ora nella Fiorentina.
    Guardando a casa nostra: ricordate chi era Amantino Mancini venuto dal Venezia?

    Sui giovani ci si scommette anche nei fatti, non solo a parole. Messi il Barca lo ha curato dal rachitismo. Shevchenko fu scartato ai provini del Kiev perchè aveva i piedi storti! Solo l’INSISTENZA di un talent scout che ci ha visto lungo ha permesso di aver visto sui campi uno dei più grandi cannonieri di sempre.
    Certo non aspettare fino ai 30…ma non scartare Okaka che è dell’89 mi sembra doveroso..

    Rispondi
  3. [quote comment=”104185″][quote comment=”104183″]Per gennaio il giocatore che vorrei…Muller 19 anni del Bayern…per i prossimi anni non avrà rivali![/quote]
    ora come ora neanche l’Inter si può sognare di strappare un giocatore al Bayern, figuramoci noi[/quote]
    Lo sò era un sogno… :4:
    Comunque credo che un po’ hai ragione sul paragone che fai con Okaka ma poi i campioni quando sono tali a 19 anni vengono fuori, questo Muller è pazzeco anche in campionato…sono un appassionato di bundesliga e ti posso assicurare che non sono i 2 gol in champions ma anche gli altri già fatti in questa stagione…guarda se lo trovi quello di domenica con il Borussia Dortmund

    Rispondi
  4. [quote comment=”104183″]Per gennaio il giocatore che vorrei…Muller 19 anni del Bayern…per i prossimi anni non avrà rivali![/quote]
    a proposito. Ora Muller ha pubblicità per i gol in CL. Ma come “curriculum” Okaka non ha nulla da invidiargli…anzi. Forse Muller diventerà un “crack” e Okaka no, spero di sbagliarmi. La differenza è che Muller ha trovato gente che lo ha saputo gestire. Okaka no: e mi riferisco a Conti. Invece di lasciarlo a far maturare bene con A.De Rossi lo ha sbattuto a destra e manca per mantenere i suoi rapporti clientelari.

    Rispondi
  5. [quote comment=”104152″]Non so se Okaka manterrà o no le promesse. Probabilmente no, ma una minima speranza c’è. In quel ruolo molti esplodono tardi (sia toni che vieri hanno fatto i primi buoni campionati di A a 25 anni). Con Toni che speranza c’é? E’ finito. Non ho alcuna voglia di vedere il bis del declino di vieri conla maglia della Roma.[/quote]
    secondo me in molti si dimenticano che Okaka è un ’89…. Se oggigiorno si reputa uno arrivato a 19 anni, beh allora andiamo proprio bene.
    Okaka ha passato mille peripezie; è spesso stato nel posto sbagliato al momento sbagliato. La sua gestione è stata una stron..ata. Lo si doveva lasciare un annetto in più nelle mani di Alberto De Rossi invece di farlo sballottare fra le panchine lombarde.
    A quell’età ci vuole qualcuno che creda in te e ti garantisca una corretta gestione, non la panchina. Bisogna lavorare sulla tecnica e sulla posizione in campo di quel ragazzo.

    Rispondi
  6. [quote comment=”104183″]Per gennaio il giocatore che vorrei…Muller 19 anni del Bayern…per i prossimi anni non avrà rivali![/quote]
    ora come ora neanche l’Inter si può sognare di strappare un giocatore al Bayern, figuramoci noi

    Rispondi
  7. [quote comment=”104114″]Secondo me sia lui che Van Nistelrooy sarebbero utilissimi a questa Roma. E’ un tipo di giocatore che manca da anni nella nostra rosa. Ben venga Toni per me.[/quote]
    Ho capito amico mio ma mi sembra un pò tardi! Non credi che siano vicini al pensionamento?

    Rispondi
  8. Non so se Okaka manterrà o no le promesse. Probabilmente no, ma una minima speranza c’è. In quel ruolo molti esplodono tardi (sia toni che vieri hanno fatto i primi buoni campionati di A a 25 anni). Con Toni che speranza c’é? E’ finito. Non ho alcuna voglia di vedere il bis del declino di vieri conla maglia della Roma.

    Rispondi
  9. [quote comment=”104146″]Scherzi a parte, Toni sono due anni che non prende palla, è uno di quei giocatori alla VIeri e Batistuta (che è sempre stato più forte di lui) a cui quando viene meno la forza fisica non toccano più palla perchè non hanno grande tecnica. E poi, scusate, ha superato pure i trenta. Quando investiremo su un giovane di venti anni? Per quanto riguarda Okaka Ciuccio, cioè somaro, un campione a 20 anni è già tale, anzi lo è già a 16, vedasi Totti, Baggio, Rivera, Maradona, etc, etc. Okaka è ora che prende cofana e cazzuola e si dà ai ponteggi, cioè all’edilizia.[/quote]
    …..ma guarda che la Società ha investito sui giovani comprando Zamblera…ah ah ah ah
    …naturalmente rido per non piangere…

    Rispondi
  10. Scherzi a parte, Toni sono due anni che non prende palla, è uno di quei giocatori alla VIeri e Batistuta (che è sempre stato più forte di lui) a cui quando viene meno la forza fisica non toccano più palla perchè non hanno grande tecnica. E poi, scusate, ha superato pure i trenta. Quando investiremo su un giovane di venti anni? Per quanto riguarda Okaka Ciuccio, cioè somaro, un campione a 20 anni è già tale, anzi lo è già a 16, vedasi Totti, Baggio, Rivera, Maradona, etc, etc. Okaka è ora che prende cofana e cazzuola e si dà ai ponteggi, cioè all’edilizia.

    Rispondi
  11. Questo è quel morto di sonno che si vuole prendere la buffarola marchiciana della Sensi, così fanno a gare con Totti a chi non si regge in piedi. Essere romanista tra giocatori, allenatore (Ranieri è vecchio calcisticamente) e società sta diventando un incubo

    Rispondi
  12. Spartaco, su Okaka comincio ad avere dei dubbi, onestamente. Se uno e’ forte ad alti livelli e’ forte gia’ a 18 anni, il mio timore e’ che restera’ un’eterna promessa come purtroppo e’ successo a tanti altri calciatori, siamo anche sfortunati perche’ dopo De Rossi ed Aquilani non c’e’ stato ancora altro materiale buono ad alti livelli, sara’ pure un pochino colpa degli osservatori? Ne abbiamo di validi?

    Rispondi
  13. quoto pierfram..i numeri parlano da soli..che numeri ragazzi hanno toni e vanistelroi…comunqu TOny lo segu dai tempi del vicenza..e non è affatto scarso con i piedi…non ci volgiono 50 metri per stoppare una palla…l unica cosa.;è che è un po appesantito..rispetto a prima..ma sulla sua capacita di far gol non si discute..

    Rispondi
  14. Secondo me sia lui che Van Nistelrooy sarebbero utilissimi a questa Roma. E’ un tipo di giocatore che manca da anni nella nostra rosa. Ben venga Toni per me.

    Rispondi
  15. Toni come riserva di Vucinic e Totti che puo’ entrare e fare gol di testa puo’ starci pure, sa tenere palla e far salire la squadra, se costasse poco perche’ no? Se c’e’ Okaka in panchina e l’alternativa e’ Stellone, con tutto il rispetto… In Germania ha fatto 38 gol in 56 partite, i numeri parlano chiaro, sebbene gli anni passano qualcosa farebbe pure da noi, credo. Van Nistelrooy viene da un bruttissimo infortunio ma su come vede lui la porta non c’e’ discussione, se stesse bene fisicamente magari!

    Ruolino di Toni dal 2003 – partite e gol (i numeri parlano da soli)
    2003-2005 Palermo 80 (50)
    2005-2007 Fiorentina 67 (47)
    2007-2009 Bayern Monaco 56 (38)

    Ruolino di Van Nistelrooy dal 1998 ad oggi (macchina da gol!)
    1998-2001 PSV 67 (62)
    2001-2006 Manchester Utd 150 (95)
    2006-2009 Real Madrid 67 (45)

    Rispondi
  16. TONY a bello,seisimpatico ma non ce veni’ a roma.tanto poi lo so inizi a non segnare e qui a roma moriresti com euomo e come calciatore.stai li toni

    Rispondi
  17. specialmente in nazionale dove sono anni che aspettiamo un suo gol , lasciamolo dov’è che se era forte era titolare nel bayern fra pacchi mi tengo i miei

    Rispondi
  18. toni è sempre stato na segaccia……….ma una segaccia che ha sempre segnato un sacco di goal………e ha 32 anni non 36………..ribadisco ma magari viene………

    Rispondi
  19. @romapersempre

    diifendi tanto la società e speri ke viene toni… mmmmmm
    nn è ke niente niente sei de a lazziè?!?!? hahaha

    secondo me toni è finito e poi abbiamo il capitano ke gioca quasi da fermo, in due davanti senza dare profondita e fare movimenti, la vedrei durissima

    Rispondi
  20. [quote comment=”104088″]spero proprio che venga[/quote]
    ma se per stoppare una palla gli servono 50 metri di campo…l’ha capito pure Lippi che pur di non portare giocatori veri in Nazionale tipo Cassano continua a convocare le mummie…vabbè che siamo disperati ma a fino a ‘sto punto….

    Rispondi

Lascia un commento