Conferenza stampa di Rudi Garcia in vista di Roma-Fiorentina

Tra pochi minuti ci sarà la conferenza stampa ufficiale di Rudi Garcia in vista di RomaFiorentina. Seguila in diretta con noi!

Sull’obiettivo della Roma di questa stagione

“Sembra che si sia passati dall’euforia che la Roma aveva già vinto lo Scudetto a pensieri molto negativi, sopratutto negli ultimi 15 giorni ci sono stati pensieri negativi. Ho letto tutte le se che sono state dette, penso che tutte le squadre adesso hanno problemi come noi. Facciamo in modo di superare queste situazioni ed affrontarle in modo positivo. Noi giocatori ed io in primis non possiamo essere come l’ambiente ovvero dipendere dall’umore o dagli episodi. Dobbiamo accettare che i nostri tifosi possono essere euforici o dispiaciuti ma noi dobbiamo essere inflessibili e seguire le nostre certezze: la forza nel gruppo e la consapevolezza che abbiamo dei nostri mezzi. Dobbiamo giocare con entusiasmo e regalare gioia ai nostri tifosi. Questo è il nostro obiettivo e quello della squadra. Faremo di tutto per raggiungerlo”.

Sulla forza del gruppo, se la Roma è migliore dello scorso anno

“Si, abbiamo una rosa più ampia. E’ necessario perchè giocheremo almeno 22 partite prima di Natale. Per fare in modo di non avere solo una scelta per ogni ruolo, quando un giocatore sta male o squalificato, bisogna avere almeno due giocatori per ruolo e la Roma li ha. Sabato abbiamo alcuni assenti ma ho delle scelte da fare. La cosa buona è che avremo 15 giorni per attendere il ritorno di alcuni”.

Se Manolas potrà giocare domani

“Lui dice di sì ed è quello che importa. Ha personalità, ha carattere, è veloce. Ha già giocato partite di alto livello come la Champions ed i Mondiali ed è considerato un difensore del futuro. Non ho ancora scelto, non ha giocato da 3 settimane e non so se potrà fare tutta la partita ma è disponibile ed è convocabile. Avremo 7 partite di fila dalla seconda giornata contro l’Empoli in poi”.

Quanto è difficile tenere unito il gruppo durante il mercato?

“I giocatori non vedono l’ora di giocare, non è difficile caricarli. I calciatori sono fatti per competere e 7 settimane di stop sono tante. Le amichevoli non sono paragonabili alle partite ufficiali come quella di sabato”.

Il mercato della Roma ha rivoluzionato più in difesa che in attacco, si aspetta un altro giocatore in difesa?

“Non parlo del mercato, dopo la Fiorentina avremo tutto il tempo per parlarne. Non parlo della squadra dello scorso anno, è un altra rosa. Sarà totalmente differente, c’è una nuova rosa ed i nuovi si dovranno adattare velocemente. Si può fare subito o ci può volere più tempo, adesso conta che la voglia sia al massimo. La gara di sabato è ideale perchè incontriamo la Fiorentina che gioca in modo offensivo ed a viso aperto, ci sarà un Olimpico che ha subito una partita di alto livello da affrontare, per entrare con la mentalità da campionato è la migliore sfida possibile”.

La Roma ha perso Benatia, non ha Strootman che è il centrocampista più tattico.. E’ pronta per avere sia Gervinho che Iturbe anzichè Florenzi?

“Gervinho sicuramente, conosce la squadra da un anno. La conosce molto bene e conosce me. Iturbe invece sta crescendo molto e lo abbiamo visto contro il Fenerbahce, ha una voglia tremenda: una volta entrato ha iniziato a correre come un pazzo, con tanta voglia. Sono sicuro che se farà così i tifosi lo ameranno, sono contento del suo atteggiamento. Magari sbaglierà qualcosa ma ne farà altre grandi. Ha una velocità pazzesca e ci aiuterà molto. Deve mantenere la sua creatività ma sapere anche che ci sono delle posizioni e degli atteggiamenti difensivi da seguire subito, ma sta imparando molto. Non si può però parlare solo di due giocatori, ci sono anche Florenzi, Ljajic, Borriello, Sanabria che può fare belle cose. Potrò cambiare atteggiamento durante la gara”.

Sulle possibili altre partenze

“Secondo me non va bene che il mercato chiude dopo il campionato. Non si può fare così. Se le cose si fanno gli ultimi 15 giorni allora anticipiamo la fine”.

Sul calcio italiano

“Non sto in italia da tanto tempo, non credo sia una situazione tanto nera. Io penso alla mia Roma e devo raggiungere il mio obiettivo: il campionato e di arrivare in alto in Champions”.

Su Uçan

“Diventerà un giocatore importantissimo per il nostro centrocampo. Deve imparare sopratutto la lingua, non deve avere bisogno di un interprete per inserirsi nel gruppo. E’ di altissimo livello e lo dimostrerà a tutti”.

Sulle assenze di Benatia che è partito e di Strootman a centrocampo per infortunio

“Ho tanti giocatori di carattere, non solo Totti e De Rossi. Castan è molto importante, De Sanctis. Quando torneranno Maicon e Strootman saremo più forti ma anche i giovani lo hanno. Mi aspetto che non mollino manco un secondo, dobbiamo dare tutto in campo”.

Su Destro, Pallotta lo ha tolto dal mercato

“Il presidente ha parlato ieri ma lo sapevo già, Destro è un ragazzo d’oro che aiuta i compagni, può diventare un calciatore importante non solo per la squadra ma anche per i tifosi, è il centravanti dell’Italia. Abbiamo bisogno che tutti ci aiutani, abbiamo un opportunità fantastica di lottare in alto nonostante tutte le difficoltà che abbiamo e che avremo”.

Cosa pensa del mercato della Juventus, se saranno loro due a duellare

“La Juventus non ha perso nessuno ed ha preso Morata ed Evra. Questa cosa dice tutto. La differenza del campionato italiano rispetto agli altri è che qui ci sono tante grandi squadre, spero che ci sarà una lotta a più squadre in alto dato che per i tifosi può essere entusiasmante basta che finiamo nuovamente in Champions a fine stagione”.

Rivedremo questa stagione dei lupi affamati?

“Quando uno fa delle cose buone è umano che in maniera non consapevole può mollare un pò. Io devo fare in modo che i calciatori abbiano sempre fare, la voglia di vincere c’è ma la devono trasmettere sul campo. Sono la che arrivano i risultati”.

La scorsa stagione ha detto che aveva fatto una preparazione pronti-via. Questa stagione?

“Ci siamo adattati alla Tourneè americana che è arrivata presto con tanti fuso orari. Siamo una grande squadra e dobbiamo adattarci, lo abbiamo fatto. Poi bisogna vincere domani e dopo ci sarà la sfida contro l’Empoli, la prossima è sempre la più importante. La Champions sarà pericolosa perchè potremo non pensare al campionato, se siamo pronti non lo sa nemmeno la Fiorentina. L’allenatore non lo sa mai se uno è pronta all’inizio o no, quello che conta è essere pronti per la maratona completa. Nonostante i vari problemi”.

Abbiamo visto numerosi giovani in ritiro, quali preferisce e quali partiranno? Rabiot pare ad un passo dalla Roma..

“Questa è una domanda sul mercato? (ride, ndr). Voglio tenerli tutti e voglio che si allenino con noi. Basta”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

244 commenti su “Conferenza stampa di Rudi Garcia in vista di Roma-Fiorentina”

  1. pevek80 ha detto:

    Colpo per l’attacco del Tolosa: Seydou Doumbia è il nuovo centravanti della formazione transalpina, secondo quanto raccolto all’ATA Hotel Executive.
    Mi spiace x Derossimanacheno ma almeno il Cska Mosca si indebolisce

    Madonna al Tolosa, che tristezza.

    Rispondi
  2. Pessoa ha detto:

    Oppure è il passaggio definitivo della Roma al 4231?
    Magari in attesa di stroot?
    Anche in amichevole, Garcia ha provata spesso Pjanic nei 2 dietro (quindi non come vertice basso alla Pirlo-Verratti).
    Pjanic-Ddr
    Iturbe-Rabiot-Gervinho
    Totti/Destro
    Paredes-Keita/Nainggolan
    Florenzi-Ucan-Ljajic
    Totti/Destro
    Sbilanciatissima, eh, non mi piace per niente, rischi troppo.
    Però…

    La prima unità giocherebbe comunque 4-3-3, perderesti in corsa e guadagneresti in tecnica, Rabiot come Ucan non sono figurine che salti facile, poi dipende anche dalla squadra che affronti, quello che per Garcia è un 4-2-3-1 finisce sempre per essere un 4-3-3 se ci fai caso, a meno che il trequartista non sia Ljajic che la mezzala non può farla.

    Siam d’accordo però che Pjanic in un 4-2-3-1 c’entra poco, troppo sbilanciato, serve qualcuno che dia equilibrio, tipo Florenzi sull’esterno o qualcuno più dinamico di De Rossi, ma sarebbe comunque poco, faresti acqua lo stesso, che alla fine è il motivo per cui il Napoli certe volte prende imbarcate.
    Pirlo può giocare nella zona di De Rossi, con compiti diversi ovviamente, solo perchè Vidal-Pogba-Marchisio fanno tanta legna, non ci fossero stati loro al fianco avrebbe reso la metà.

    Rabiot per me, magari non ti scala a terzo centrale, ma la zona di campo di De Rossi la può ricoprire eccome, soprattutto in fase di costruzione l’upgrade sarebbe netto rispetto a Daniele e in difesa avresti comunque equilibrio.

    Di giocatori in grado di dare equilibrio come De Rossi e al tempo stesso costruire quasi come Pjanic vedo solo Yaya Toure, un mostro, e forse Strootman. Il prototipo di giocatore potrebbe essere il primo Gerrard, insomma giocatori che non esistono più.

    Rispondi
  3. Inter, Thohir: “Lavezzi? Non è facile trattare con il Psg: vediamo…”……………..a me non sembra cosi’ difficile

    Rispondi
  4. mi pare irrealistico che la roma investa una cifra cosi alta per uno in scadenza nel 2015 e che per di più non ha ancora dimostrato niente…. con il psg invece non sarebbe possibile intavolare una trattativa per lavezzi? il suo valore sembra che si aggiri ora sui 15/20 mln e se cedi ljaic si puo fare..

    Rispondi
  5. Per dovere di cronaca, la risposta alla domanda sulle possibile altre partenze è stata più articolata: “Non trovo normale che il mercato chiuda dopo l’inizio del campionato. Per me non è possibile continuare così. I responsabili devono riflettere per chiudere le cose più in anticipo. Poiché le cose si fanno gli ultimi 15 giorni, allora anticipiamo la fine e sarebbe meglio per tutti”.

    Rispondi
    • @lupetto giallorosso:

      10 agosto 2014 – Milano
      “Su Benatia per me non c’è neanche da fare domande, ha ancora 4 anni di contratto con noi.”

      …allora c’è da festeggiare!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
  6. Alla Roma servirebbe solo un forte attaccante che sappia fare anche la punta, oltre ovviamente al quarto centrale. Di terzini ne abbiamo molti e comunque è molto più probabile che le partite e i campionati li vinci con gli attaccanti e i centrocampisti forti anziché i terzini. Mi sembra ovvio.

    Rispondi
  7. Grande colpo di mercato per il Tolosa, squadra francese che ha voglia di ambire a grandi palcoscenici. Dal Cska Mosca è in arrivo Seydou Doumbia, centravanti ivoriano, dotato di ottime capacità fisiche e tecniche. Secondo le notizie raccolte all’ATA hotel, l’affare sarebbe stato ormai chiuso.

    Questa cessione è una buona notizia anche per la Roma, avversaria del Cska in Champions, con la squadra russa che perde uno dei suoi migliori giocatori. Con la maglia del Cska, Doumbia ha realizzato 45 reti in 71 partite.

    Rispondi
  8. L’idea della Roma però è un’altra: strappare un l’accordo con il giocatore, grazie ai contatti frequentissimi con la mamma-agente, per portarlo a Trigoria a costo zero la prossima estate, quando scadrà il suo accordo con i parigini

    Rispondi
  9. pevek80 ha detto:

    Colpo per l’attacco del Tolosa: Seydou Doumbia è il nuovo centravanti della formazione transalpina, secondo quanto raccolto all’ATA Hotel Executive.
    Mi spiace x Derossimanacheno ma almeno il Cska Mosca si indebolisce

    Credo ci sia stato un errore ora corretto, stanno prendendo il difensore tongo ahmed doumbia

    Rispondi
  10. e ragazzi al di là di tutte le implicazioni illogiche seppur lecite che fate , del tipo allora strootman è venduto pjanic pure ….. l unica cosa certe che emerge dall eventuale acquisto di rabiot è una … ucan e paredes reputati non pronti per sostituire il pjanic di turno ! io vedo anche una possibile , è dall anno scorso che lo penso , intenzione di avanzare pjanic in alcune partite e avere piu possibilità di avere moduli diversi ! detto ciò rappresenterebbe un altro ottimo investimento per il futuro e il famoso progetto …. passato ogni tanto in secondo piano per i vari maicon e cole ecc ma non si prevedava di essere gia a lottare per questi traguardi … un ultima cosa su cole … chi di voi lo da morto … per carità è lecito … il campo dice questo .. ma quello ragazzi ha vinto tutto ha giocato finali di coppa dei campioni partite scudetto marcato gli attaccanti piu forti del pianeta … date tempo al vecchio cole in champions la sua esperienza sarà indispensabile

    Rispondi
  11. mourinho ha dichiarato chiuso il mercato del chelsea (sarà vero?) e ha detto che diego costa potrebbe essere disponibile già per domani…..in ogni caso non ha avuto l’infortunio grave di cui si parlava.

    Rispondi
  12. Anche volendo sfruttare un’ operazione prezzo/qualita’ imperdibile per valorizzarlo lo devi far giocare e manco poco, con tutti i centrocampisti che ci ritroviamo che spazio avrebbe?

    Poi gli viene il broncio, vuole l’ aumento e te saluto…….. :mrgreen:

    Rispondi
  13. Colpo per l’attacco del Tolosa: Seydou Doumbia è il nuovo centravanti della formazione transalpina, secondo quanto raccolto all’ATA Hotel Executive.

    Mi spiace x Derossimanacheno ma almeno il Cska Mosca si indebolisce 😉

    Rispondi
  14. Ammazza oh…. Qua ci si lamenta se si compra Rabiot. La vita riserva sorprese. Comunque non è un trequartista ma un regista. Potrebbero spostare paredes in avanti. Stiamo preparando il centrocampo per il futuro.

    Rispondi
  15. Salve a tutti, io penso che Rabiot (del quale sono affascionato al pari di Ucan e Strootman) sia un gran colpo… impostarlo come futuro Ddr davanti alla difesa.. qyesto potrebbe essere il ruolo..
    E poi scusate ma prendere Rabiot e poiterlo girare in prestito per farlo giocare titolare e riabbraccairlo l’ anno prossimo quando non rinnovi con Keita sarebbe mica una pessima idea…
    Potreebbe essere inserito in qualche operazione “importante”? a mo di favore verso qualcuno non per forza in Italia?
    Io spero che lo prende e fra 2 anni avremo i centrocampistri box to box più forti al mondo..

    Rispondi
  16. Molto strano. Spendere 12 milioni per l’ennesimo centrocampista quando con tutte le competizioni che abbiamo sarebbe il caso di tenerci i soldi per Gennaio, nel caso qualcuno in difesa o in attacco dovesse subire un lungo infortunio e vada sostituito (facciamo le corna).
    La cosa puzza.

    Rispondi
  17. salve ragazzi , non scrivo molto ma vi leggo sempre , io vorrei farvi notare una cosa …. leggo spesso che alcuni di voi richiedono a gran voce la fomrazione che vede in attacco destro iturbe gervinho … ma spero che qualcuno di voi si sia accorto che giocando il quel modo (senza totti) manca la qualità … il solo pjanic non basta … i turbe e gervinho non possono farti girare la squadra o servire in profondità destro o qualche centrocampista che attacca lo spazio … il solo pjanic non basta … perche incateni lui ecco che allora saremmo prevedibili ….. con totti e pjanic gia la musica è diversa …. allora se deve giocare destro vedo piu logico un tridente con gervinho e ljaic … perche quest ultimo effettivamente ha le capacità ( espresse di rado ) per dare qualità al gioco …. ecco perche il mister infatti ha provato spesso in queste amichevoli pjanic con totti e ljaic …. la qualità non è mai troppa … e se totti dovesse essere infortunato … e pjanic squalificato ?! chi fa girare la squadra ?! chi lancia in porta gli attaccanti ?! i turbe ghervinho sono freccie letali … ma poco ci fai se non hai degli arcireri pronti a lanciarli !! ecco perche rabiot !! non possiamo permetterci di giocare partite senza gente che sa come ci si comporta quando la palla ti arriva nei piedi … io la vedo cosi !!

    Rispondi
      • @pevek80: Rabiot corre e in realtà entra spesso in area quando ci sono cross in lungo, però parte sempre dal centrocampo, buono a tirare punizioni, e bravo nella fase difensiva anche :mrgreen:

    • @kettepianvomito:la tua analisi è piena di fondamento + che esatta 😉
      ma ITURBE-DESTRO-JERVI possono giocare bene perchè mentre DESTRO si porta via 2 difensori le ali possono servire un centrocampista che arriva a rimorchio con il tiro da fuori …
      NINGIA-PJANIC-STROOTTMAN e anche un DE ROSSI .

      Rispondi
  18. Faccio presente che l’arsenal ha offerto sei milioni……..perche’ noi 12? mi sembra uno sproposito….qualcosa puzza

    Rispondi
  19. Tutti ne parlano bene e sarebbe il benvenuto certo magari aggiungendo 5/6 mln mi prendevo Aubameyang visto che il Borussia sta x riprendere Kagawa 😉

    Rispondi
  20. Buttamola li e se stessimo a fa na finta per fare un favore al psg….dopotutto i rapporti sono buoni e cosi devono da rimane’…..dicono che l’arsenal non molla….

    Rispondi
    • @lupetto giallorosso: In realtà stanno cercando di venderlo al miglior offerente perhcè hanno paura che i gobbi se lo fregano gratis l’anno prossimo. 😆
      Dicono che Roma è gradita alla madre di Rabiot e che il PSG è d’accordo con l’offerta, ma non c’è il sì del giocatore per ora :mrgreen:

      Rispondi
  21. Attualmente la Roma ha il seguente centrocampo:
    PJANIC-DDR-STOOTMAN/NAINGGOLAN
    Ucan-Paredes-Keita + Florenzi
    Abbiamo 3/4 titolari di altissimo livello più sostituti già all’altezza in tutti i ruoli, alcuni dei quali giovani di grandissimo talento che in prospettiva potranno diventare fortissimi.
    Il tutto senza contare gli altri giovani di prospettiva in prestito e/o comproprietà.
    Se c’è un reparto dove siamo a posto ora e x il futuro quello è il centrocampo.
    In questo quadro l’acquisto di Rabiot potrebbe avere un senso solo in due casi:
    1) è un occasione imperdibile x rapporto qualità/prezzo;
    2) arriva x sostituire qualche partente.
    Se il prezzo è veramente 15mln direi che l’ipotesi A è da scartare.
    L’ipotesi B è quella che mi preoccupa di più perché visto il ruolo si tratterebbe con ogni probabilità del sostituto di Strootman.
    Comunque penso che si tratti di una cavolata: L’Equipe non è la bibbia e 15mln x un giovane in scadenza di contratto Sabatini non li spende, a meno che non si tratti di un fuoriclasse e non mi sembra questo il caso.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Florenzi ormai Garcia l’ha gettato come terzino più che come centrocampista :mrgreen: :mrgreen:
      Ogni anno un ruolo nuovo nella Roma :mrgreen:
      Quando il portiere? 😆

      Rispondi
    • Ultimamente l’effetto Pogba che prendi uno a 5 e poi la valutazione schizza a 50 c’e’ 😉 Tutti dicono che potrebbe diventare un Top Player tu lo prendi e secondo me anche se lo vendi non ci perdi niente xke’ rischia solo di schizzare la quota di mercato 😉

      Rispondi
    • @derossimaancheno: concordo se arriva, qualcuno parte.. Ci troveremmo con Ucan Paredes e Rabiot, tre giovani talenti che hanno bisogno di giocare ma che non potremmo far giocare fatto salvo cataclismi..

      Potrebbe arrivare per mandare uno tra Ucan e Paredes in prestito, ma la vedo dura considerando che entrambi sono in prestito oneroso (e il prestito oneroso serve proprio per valutare il calciatore in casa..)

      Riassumendo o si cede uno dei fantastici 4 (e già sappiamo che sarebbe Strootman) o è un rialzo-favore fatto al PSG..

      Rispondi
  22. intanto fanno sorridere le parole di Arjen Robben.

    Il fantasista del Bayern ha sinceramente ammesso di non conoscere il nuovo acquisto della società: “Benatia? Sinceramente io non lo conosco. So solo che proviene dalla Roma. Il club comunque sa quello che fa, abbiamo perso un giocatore importante come Javi Martinez per tanto tempo. Quindi abbiamo assolutamente bisogno di un sostituto”. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  23. rabiot non mi sembra tanto un centrocampista/trequartista per passo e agilità, è diverso da ucan e pjanic.

    Mi pare più un regista , uno che gioca davanti alla difesa, ma più da 4-2-3-1 con un mediano affianco

    Rispondi
    • @sebastian: Anche sul 4-3-1-2 luui gioca al centrocampo come esterno a sinistra, quando un’altro gioca come esterno a destra. 😆
      Più che come regista ha sempre giocato al centro fisso, quando Verrati giocava come regista :mrgreen:

      Rispondi
  24. cmq a costo di ripetermi dirò una cosa; è la prima volta nella mia vita che la roma lotta sul mercato con le big europee per i maggiori talenti.
    è un sogno.

    Rispondi
  25. incontrollabile ha detto:

    Se sta notizia è vera veramente lunedi salutamo miralem

    Rega nn stiamo comprando un giocatore già fatto, tipo verratti, allora ti potevo dire:”se prendi verratti, pjanic? “, anche se un centrocampo: pjanic-verratti-strootman ( o my god )…

    Stiamo prendendo ( se è vera la notizia ) un giovane talento, cm lo sn uçan e peredes, PUNTO.

    Rispondi
  26. a sto punto, 12-15ml per rabiot che ci serve a poco, piuttosto vado ad investirli in un terzino che gioca su due fasce ed emanuelson lo tengo li come jolly in caso si infortunassero tutti, dai giocatori fino ai magazzinieri.

    Rispondi
  27. incontrollabile ha detto:

    Se sta notizia è vera veramente lunedi salutamo miralem

    incontrollabile ha detto:

    Kevin al M.United per 50 Milioni.

    E basta co’ ste cazzate.

    Rispondi
    • @Pessoa: :mrgreen: farcao ed hernandez alla giumerda manca solo la firma! trovato l’accordo con il monaco e il manchester. prestito gratuito con stipendio pagato per entrambi. riscatto non obbligatorio fissato a 15 milioni per farcao e 6 per il chicaricto

      Rispondi
      • @incontrollabile: Cazzate immense quelle su Falcao, sul Chicharito hanno detto che lui ha accettato, ma lo United bisogna vedere se accettano il prestito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • @Pessoa: Quest’anno non vendiamo niente oltre al beduino, al massimo Borriello :mrgreen:
      Per Rabiot invece ringraziamo i Vesuviani, che ci hanno regalato i soldi 😆 😆 😆

      Rispondi
  28. Pessoa ha detto:

    LorySan ha detto:
    Pessoa ha detto:
    puiklasara ha detto:
    Per non palare del fatto che non abbiamo neanche un sostituto per questi ultimi anni di De Rossi a Roma. Keita può durare un anno e poi?! Ecco Rabiot! Può essere questo un altro motivo?
    Si può vedere che i motivi ci sono per cui la società sta prendendo determinati giocatori.
    Vedremo in futuro il motivo esatto.
    Rabiot è un Pjanic, non c’entra nulla con ddr.
    Manco a dire che puoi cambiare tutto e mettere un Verratti davanti alla difesa, al posto di un mastino, perchè Rabiot non è manco un regista davanti alla difesa.
    Nono, ti sbagli, rabiot è un regista, che può fare il thiago Motta della situazione…
    Lo scorso anno seguivo molto il psg per ibra e rabiot giocava molto da regista, e a volte bel ruolo di thiago motta.
    Mah.
    Io non ho seguito il pg come te, lo ho seguito giusto qualche volta, avrai sicuramente ragione quindi.
    Ma Rabiot regista ce lo vedo poco.
    Io lo vedo tale e quale a Pjanic.
    Pjanic che teoricamente potrebbe fa’ il regista (alla pizarro), qualcuno c’ha provato, ma i risultati, almeno a Roma, non sono stati chissà che.

    Io nn escludo il prox anno la vendors o di pjanic o di stroot: pjanic in ottica PSG e visto molto bn, e nn escluderei un futuro scambio cn verratti che io ci stravedo, giocatore fantastico sia tecnicamente che caratterialmente…

    Può fare dal regista fino al 3/4artista.

    RABIOT se devo essere onesto è un gran talento, ma hai già uçan e peredes giovani cn talento e aggiungerne un altro a tale cifra mi sembra esagerato.

    SICURAMENTE AVRESTI UN REGISTA VERO DAI TEMPI DI PIZZARRO però nn mi sembra opportuna un suo acquisto.

    Rispondi
    • @LorySan: Pjanic voleva o il Bayern o il Barca se ben ricordo, ma avendo rinnovato la Roma può benissimo evitare di venderlo adesso :mrgreen:
      Se ricordate Strootman ha rifiutato il rinnovo per ora, dicono che è perchè era infortunato, ma non ci crederei poi tanto :mrgreen:

      Rispondi
  29. Ben vengano talenti come Rabiot abbiamo un grande futuro!! Secondo me alzerà Paredes che anche l’ultimo anno al Boca giocava nel tridente a sinistra altro che a centrocampo!!

    Rispondi
  30. RomusMundi ha detto:

    @puiklasara: Non credo vengano terzini quest’anno, ripeto, è la fissa di chi non ha fiducia in Cole ed Emanuelson, state già dando per scontato che falliranno come lo facevate l’anno scorso con il bollito Maicon
    Terzini li ha dati in prestito a varie squadre di B, come Balasa, per non parlare che Somma è sempre parte della squadra
    Avete questa fissa del giocatore che gioca in tutte e due le parti, peccato che l’unico ambidestro è Torosidis, glia ltri due che vi piace nominare, Darmian e Santon, sono solo destri che vengono adattati a sinistra causa la mancanza di gente decente in quel ruolo

    Emanuelson ha solo un anno di contratto e non credo che gli venga rinnovato, è molto probabile che la Roma prenda un giovane con un futuro nel ruolo di terzino. Mi pare una cosa logica.

    Poi, può essere un giovane della Primavera o un acquisto.

    Rispondi
    • @puiklasara:

      Per non parlare di Maicon, si farà l’ultimo anno qui che già ha iniziato male non allenandosi.

      Quindi, serviranno terzini il prossimo anno.

      Uno della Primavera e uno stra Santon e Darmian, magari. 🙂

      Rispondi
      • @puiklasara: E se arriva il rinnovo per Maicon? Per questo dico, aspettiamo e vediamo :mrgreen: :mrgreen:
        L’anno prossimo poi potremo giudicare se vanno bene o no, ma non adesso quando ancora non è iniziato niente :mrgreen:

    • @puiklasara: Peer l’anno prossimo sicuro, lo credo anch’io che ne arriveranno altri, ma non adesso ne a Gennaio. Bisogna prima valutarli e poi vederli 😀
      Emanuelson ha un contratto per 1 anno però con opzione della Roma di rinnovo per altri 2.
      Ripeto, dipenderà dalle prestazioni di quest’anno, poi si vedrà :mrgreen:

      Rispondi
  31. PENSO PIU’ PJIANIC CMQ, LA ROMA HA BISOGNO DI UN TERZINO CHE FACCIA LE DUE FASCIE NON SMETTERO’ MAI DI DIRLO………….. NON MI FIDO NE DI MAICON NE DI COLE……. SPERO DI SBAGLIARMI MA CI CREDO POCO,,, O ALMENO CHE VIENE RABIOT E PRENDE IL POSTO DI FLORENZI CHE DIVENTA TERZINO DESTRO FISSO CON TOROSIDIS JOLLY….. A LOGICA PERO’ CREDO CHE VENDERANNO PJIANIC L’ANNO PROSSIMO….
    😉

    Rispondi
  32. …e se l’acquisto di rabiot (15 mln in scadenza)servisse ad intavolare una trattativa per il prestito con diritto/obbligo di riscatto per lavezzi ?? 😆 😆

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:

        😆 😆 😆 😆 devi sempre esagerà! 😆 😆 😆 😆 😆

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Mi apre parlino invece di 12m adesso i giornalisti, mi pare un prezzo più giusto, sperando non ci siano bonus da aggiungere 😆

      Rispondi
      • @RomusMundi:

        romus, cmq sono 12 mln in un reparto che è abbondantemente coperto e per un calciatore in scadenza (vedi carrasco), a meno che garcia non ritenga qualcuno degli acquisti “non all’altezza”…

  33. RomusMundi ha detto:

    @Pessoa: Rabiot gioca al centro del centrocampo non è un trequartista
    Ha lo stesso ruolo di Strootman solo che lui gioca molto spesso come esterno a sinistra
    Io penso ci sia la possibilità, dato che non abbiamo preso altri esterni, che paredes venga spostato a fare l’esterno qualche volta, visto che gliel’ha fatto fare anche nelle amichevoli

    rega’, anche Pjanic ha lo stesso ruolo di Strootman, sono 2 intermedi, ma che vor di’?
    rabiot, tutto fioretto e dribbling, al posto di strootman?
    boh.

    Rispondi
    • @Pessoa: Pjanic aveva iniziato facendo l’intermedio all’inizio della sua carriera, ruolo che svolge anche in nazionale spesso, ma ormai è un trequartista alla Roma.
      Ha fatto l’intermedio quando c’erano gli infortuni, quest’anno non lo farà mai con tutta la gente che c’è :mrgreen:

      Rispondi
  34. RAGAZZI SE FOSSE VERO CHE RABIOT VIENE ALLA ROMA VUOL DIRE SOLO UNA COSA, L’ANNO PROSSIMO O PJIANIC O STROOTMAN VANNO VIA AL 120% E LA ROMA SI STA CAUTELANDO….. 😉

    Rispondi
  35. Oppure è il passaggio definitivo della Roma al 4231?

    Magari in attesa di stroot?

    Anche in amichevole, Garcia ha provata spesso Pjanic nei 2 dietro (quindi non come vertice basso alla Pirlo-Verratti).

    Pjanic-Ddr
    Iturbe-Rabiot-Gervinho
    Totti/Destro

    Paredes-Keita/Nainggolan
    Florenzi-Ucan-Ljajic
    Totti/Destro

    Sbilanciatissima, eh, non mi piace per niente, rischi troppo.
    Però…

    Rispondi
    • @Pessoa: si potrebbe essere un’idea magari per variare le soluzioni offensive.
      ogni grande squadra ha un paio di moduli validi con cui gioca e cambia durante la partita.
      per questo dicevo che ljaic può garantire una differenziazione nell’attacco.
      certo che diventa sbilanciatissima… magari potrebbe essere un modulo per quando giochi in casa contro squadre chiuse

      Rispondi
    • @Pessoa: Non credo, fi potrà usare quella formazione quando giocherà Destro a volte, ma il 4-3-3 rimarrà fisso, con Totti sempre lì, come formazione principale :mrgreen:

      Rispondi
  36. Altra ipotesi
    Richiamiamo viviani e facciamo

    X
    Florenzi Keita. Naningolann Viviani
    Ucan Rabiot Paredes
    Pjanic De rossi Strootman

    Ci manca solo il portiere e facciamo un 11 di soli centrocampisti

    Rispondi
    • @charly:

      ma infatti io non capisco proprio charly, i nostri terzini sono tutte incognite e si insiste a intervenire nei ruoli già coperti. Sabatini per me ha una pecca, lui è esperto soprattutto di giovani e giocatori offensivi, sulla difesa non si diverte molto ma deve capire che la squadra ha altre esigenze.

      Rispondi
  37. spero che la storia di rabiot non sia vera, sul corriere dello sport lo danno per certo. 15 milioni sono tanti, considerato che è giovanissimo e che a centrocampo siamo apposto. Se abbiamo tutti sti soldi da spendere allora sistemiamo la corsia sinistra di difesa e prendiamo una punta, oppure li usiamo tutt per shaquiri visto che per passare il turno in champions non guasterebbe rafforzarsi con giocatori pronti.

    A proposito di champions, ho scritto un articolo sui sorteggi su calcio critico, ce n’è anche uno sui giovani della roma con tutte le schede, dategli un occhiata

    stanotte mi sono sognato quei maledetti sorteggi, l’ambasciatore pescava porto e shaktar e io esultavo poi mi sono svegliato e ho realizzato 🙁 mamma mia regà che sestino ostile che abbiamo, ce c’hanno fatto pure crede fino all’ultimo.

    Rispondi
  38. prendere rabiot, soprattutto alla cifre che girano mi pare abbia poco senso..
    sempre che tu non voglia cedere nessuno eh.
    c’è tempo per far tutto..
    comunque ben vengano talenti cristallini come lui, per carità

    Rispondi
      • @charly: e vabbè se gioca titolare da qualke parte si valorizza sempre più che rimanere i panchina a Roma e poi il prossimo anno sostituirà Pjanic che al 90% partirà….è un investimento per il futuro 😉

  39. LorySan ha detto:

    Pessoa ha detto:
    puiklasara ha detto:
    Per non palare del fatto che non abbiamo neanche un sostituto per questi ultimi anni di De Rossi a Roma. Keita può durare un anno e poi?! Ecco Rabiot! Può essere questo un altro motivo?
    Si può vedere che i motivi ci sono per cui la società sta prendendo determinati giocatori.
    Vedremo in futuro il motivo esatto.
    Rabiot è un Pjanic, non c’entra nulla con ddr.
    Manco a dire che puoi cambiare tutto e mettere un Verratti davanti alla difesa, al posto di un mastino, perchè Rabiot non è manco un regista davanti alla difesa.
    Nono, ti sbagli, rabiot è un regista, che può fare il thiago Motta della situazione…
    Lo scorso anno seguivo molto il psg per ibra e rabiot giocava molto da regista, e a volte bel ruolo di thiago motta.

    Mah.
    Io non ho seguito il pg come te, lo ho seguito giusto qualche volta, avrai sicuramente ragione quindi.

    Ma Rabiot regista ce lo vedo poco.
    Io lo vedo tale e quale a Pjanic.
    Pjanic che teoricamente potrebbe fa’ il regista (alla pizarro), qualcuno c’ha provato, ma i risultati, almeno a Roma, non sono stati chissà che.

    Rispondi
    • @Pessoa: Rabiot gioca al centro del centrocampo non è un trequartista 😆
      Ha lo stesso ruolo di Strootman solo che lui gioca molto spesso come esterno a sinistra :mrgreen:
      Io penso ci sia la possibilità, dato che non abbiamo preso altri esterni, che paredes venga spostato a fare l’esterno qualche volta, visto che gliel’ha fatto fare anche nelle amichevoli 😆

      Rispondi
  40. Secondo me, ci sono grandi probabilità che il terzino venga a gennaio, mercato di riparazione.

    Il maggiore indiziato è Santon.

    Rispondi
    • @puiklasara: Non credo vengano terzini quest’anno, ripeto, è la fissa di chi non ha fiducia in Cole ed Emanuelson, state già dando per scontato che falliranno come lo facevate l’anno scorso con il bollito Maicon :mrgreen:
      Terzini li ha dati in prestito a varie squadre di B, come Balasa, per non parlare che Somma è sempre parte della squadra 😆
      Avete questa fissa del giocatore che gioca in tutte e due le parti, peccato che l’unico ambidestro è Torosidis, glia ltri due che vi piace nominare, Darmian e Santon, sono solo destri che vengono adattati a sinistra causa la mancanza di gente decente in quel ruolo :mrgreen:

      Rispondi
  41. Pessoa ha detto:

    puiklasara ha detto:
    Per non palare del fatto che non abbiamo neanche un sostituto per questi ultimi anni di De Rossi a Roma. Keita può durare un anno e poi?! Ecco Rabiot! Può essere questo un altro motivo?
    Si può vedere che i motivi ci sono per cui la società sta prendendo determinati giocatori.
    Vedremo in futuro il motivo esatto.
    Rabiot è un Pjanic, non c’entra nulla con ddr.
    Manco a dire che puoi cambiare tutto e mettere un Verratti davanti alla difesa, al posto di un mastino, perchè Rabiot non è manco un regista davanti alla difesa.

    Nono, ti sbagli, rabiot è un regista, che può fare il thiago Motta della situazione…

    Lo scorso anno seguivo molto il psg per ibra e rabiot giocava molto da regista, e a volte bel ruolo di thiago motta. 😉

    Rispondi
    • @LorySan:

      Avevo sentito che aveva giocato il quel ruolo :mrgreen:
      Thanks @Lory

      Garcia avrà il ruolo delicato di decidere cosa diventerà questo ragazzo.

      Rispondi
  42. con rabiot siamo troppi a centrocampo. tra l’altro se viene pagato 15 significa che non lo puoi tenere in panchina molto. non so veramente cosa pensare

    Rispondi
    • @aleste85: Però non iniziamo a farci troppe seghe mentali, sottintendendo (forse ti interpreto male, eh) il timore che quell’esborso e quel giocatore comportino una cessione nel ruolo.

      a 1 giorno dall’inizio del campionato non vedo possibilità per la partenza di nessuno a cc.
      ddr ormai sta qui a vita.
      pjanic per quest’anno non se ne parla.
      strootman è rotto, non conviene.
      nainggolan manco è tutto nostro.
      keita appena preso.
      ucan e paredes appena confermati da garcia (e poi, visto che sono in prestito, ormai non puoi darli più).

      Rispondi
      • @Pessoa: no no non intendevo che dobbiamo vendere qualcuno.
        anche perchè come fai giustamente notare tu le altre posizioni sono delineate.
        dico che sebbene abbiamo 3 competizioni non è facile gestire un centrocampo così folto e pieno di gente tecnicamente valida che non credo si accomodi in panchina con il sorriso

  43. Centrocampista molto completo, con un fisico imponente abbinato ad una sorprendente rapidità nei movimenti palla al piede, Rabiot può giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Ancelotti lo impiega prevalentemente come mezzala grazie alla sua ottima capacità di inserimento con e senza palla, ma ha dimostrato anche di saper giocare negli spazi stretti, mostrando un buon dribbling e discrete capacità nel rifinire l’azione.

    Gli addetti ai lavori e la stampa francese ovviamente non lesinano paragoni con i grandi del calcio francese (addirittura Le Parisien lo ha paragonato al primo Platini), ma se dovessimo accostarlo per caratteristiche tecniche e tattiche, Rabiot è accostabile ad un altro giovane calciatore come il belga dello Zenit, Axel Witsel: centrocampisti moderni che abbinano fisico e tecnica ad importanti capacità di inserimento tra le linee difensive avversarie. Per l’eleganza alcuni lo paragonano invece al suo compagno di squadra Javier Pastore, anche se per ruolo in campo si parla di due giocatori molto diversi.

    IL FUTURO – Ovviamente Rabiot, grazie alle sue prestazioni, è balzato all’attenzione dei media calcistici francesi ed internazionali e per lui il futuro sarà assolutamente radioso, se saprà mantenere e migliorare quanto mostrato sin ora, considerando che ha soltanto 17 anni. In chiave mercato è impensabile al momento pensare che uno dei club più ricchi al mondo, come il PSG, possa vendere o lasciarsi scappare un giovane talento del genere, motivo per cui i famosi rumours di mercato che tanto piacciono in questo caso sono improponibili.

    Rispondi
  44. Poi rabiot é in rotta col psg xke lui vuole una squadra che gli permetta di giocare titolare fisso

    E il nostro centrocampo é nettamente superiore a quello del psg

    Boh arrivano pure conferme da tante parti

    Rispondi
  45. puiklasara ha detto:

    Per non palare del fatto che non abbiamo neanche un sostituto per questi ultimi anni di De Rossi a Roma. Keita può durare un anno e poi?! Ecco Rabiot! Può essere questo un altro motivo?
    Si può vedere che i motivi ci sono per cui la società sta prendendo determinati giocatori.
    Vedremo in futuro il motivo esatto.

    Rabiot è un Pjanic, non c’entra nulla con ddr.
    Manco a dire che puoi cambiare tutto e mettere un Verratti davanti alla difesa, al posto di un mastino, perchè Rabiot non è manco un regista davanti alla difesa.

    Rispondi
    • @Pessoa: Acquisto completamente inutile e soldi buttatti, PER QUELLE CHE SONO LE ESIGENZE NOSTRE AL MOMENTO. Il resto è fuffa, secondo me.

      Rispondi
    • @Pessoa:

      Ha appena 19 anni. Garcia può studiare le sue caratteristiche e vedremo cosa viene fuori. Non possiamo dire con certezza cosa sia oggi Rabiot, sarebbe superficiale.

      Comunque, freniamo perché voglio prima l’ufficialità 🙂

      Rispondi
  46. Kun ha detto:

    Si rega ma resta il fatto che 3 terzini su 4 non sono una sicurezza (emanulson,cole e si,anche maicon)
    Vedremo

    Per me Maicon resta una certezza.
    Non può giocare 2 partite a settimane, in quel senso non è una certezza, ma ha dietro un Torosidis che sarebbe titolare in tre quarti della squadre che giocano in Champions.

    Nonostante tutto, a me Maicon è sembrato anche uno dei pochi a salvarsi nella disfatta brasiliana, ho visto il Maicon della scorsa stagione.

    puiklasara ha detto:

    Se notiamo bene, la Roma ha preso molti giocatori tecnici proprio per avere più scelta e decidere chi potrà sostituire al meglio Francesco Totti.
    Paredes e Ucan sono in prestito, credo che solo uno verrà riscattato.
    In poche parole, la Roma sta facendo una “selezione” di giocatori per vedere chi in futuro potrà fare la fortuna della Roma, considerando l’addio vicino del Capitano.

    Molti dicono questa cosa.
    Che la Roma stia vagliando tutte le ipotesi possibili per il dopo Totti.
    Possibile, ci sta.
    Giusto.

    Però, ora come ora, continuo a non capire come gestisci Pjanic-Ucan-Paredes-Rabiot. Ne puoi gesti’ 2. Già ora con Paredes che farà il settimo, vedo difficoltà.
    Con rabiot che c’ha ‘na madre cacacazzi che vuole il posto da titolare garantito, non so che devi fa’.

    Rispondi
  47. E se la roma non dovesse risanare alcun debito? In fondo hanno sempre detto che non c’é necessità di vendere,non hanno mai detto che non venderanno.

    Se fosse cosí abbiamo ancora una decina di milioni da benatia piú i soldi della champions,circa 18 milioni in tutto.

    E se le cifre che corrono sono vere

    Rabiot 12 + Basa 5

    Potrebbe tornare come cisa

    Rispondi
  48. Se notiamo bene, la Roma ha preso molti giocatori tecnici proprio per avere più scelta e decidere chi potrà sostituire al meglio Francesco Totti.

    Paredes e Ucan sono in prestito, credo che solo uno verrà riscattato.

    In poche parole, la Roma sta facendo una “selezione” di giocatori per vedere chi in futuro potrà fare la fortuna della Roma, considerando l’addio vicino del Capitano.

    Rispondi
    • Per non palare del fatto che non abbiamo neanche un sostituto per questi ultimi anni di De Rossi a Roma. Keita può durare un anno e poi?! Ecco Rabiot! Può essere questo un altro motivo?

      Si può vedere che i motivi ci sono per cui la società sta prendendo determinati giocatori.

      Vedremo in futuro il motivo esatto.

      Rispondi
  49. 1 Il prezzo reale è 12-13 milioni.

    2 Con questo affare consolidiamo gli ottimi rapporti con il Psg, cosa che altri “piccoli” club non possono vantare.

    3 Sicuramente l’affare Rabiot sarà collegato a qualche altro affare futuro, a favore nostro e del Psg. Conosciamo Sabatini, quindi c’è da immaginarsi una cosa così.

    4 Noi siamo il FUTURO 🙂

    Rispondi
    • @puiklasara: ho pensato la stessa cosa. secondo me è l’acconto (mascherato da acquisto) per Pjianic al PSG l’anno prossimo. e il saldo sarà Verratti :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • @effebu:

        Esatto, potrebbe essere coinvolto qualche nostro giocatore, dispiacere per chi ci lascia, ma guardando da un occhio oggettivo, possiamo dire che noi abbiamo il “controllo”, possiamo fare dei veri affari con società che hanno più soldi di noi.

        Quasi, quasi siamo “alleati”, in Italia nessuno può vantare una cosa del genere.
        Ci manca solo lo stadio e stiamo una favola!

  50. 1 Il prezzo reale è 12-13 milioni.

    2 Con questo affare consolidiamo gli ottimi rapporti con il Psg, cosa che altri “piccoli” club non possono vantare.

    3 Sicuramente l’affare Rabiot sarà collegato a qualche altro affare futuro, a favore nostro e del Psg. Conosciamo Sabatini, quindi c’è da immaginarsi una cosa così.

    4 Noi siamo il FUTURO 🙂

    Rispondi
  51. Garica, tralasciadno Borriello che ne andrà, ha confermato per ora la presenza di Sanabria, quindi possibile che sarà lui il terzo assieme a Destro :mrgreen:
    Adesso il centrocampo è foltissimo, perciò che può succedere? 😆
    Mi viene in mente che dato che schifo-ljajic è rimasto e non ne abbiamo presi altri, c’è la possibilità che Paredes venga spostato a fare l’esterno, visto che lo sa fare :mrgreen:
    E dato ceh Keita fa coppa d’africa e Strootman non torna fino a Dicembre, Rabiot sarà la riserva di Nainggolan in tante partite 😆
    Cosa temo? L’addio di Strootman l’anno prossimo :mrgreen:

    Rispondi
  52. A sto punto giochiamo con questo 2-6-2 :mrgreen:

    De sanctis

    Manolas castan

    Nainggolan pjanic de rossi strootman rabiot
    Ucan

    Iturbe. Gervinho

    Rispondi
  53. Ma non e’ che prendono Rabiot xke’ hanno paura che i tempi di Kevin si allunghino o l’operazione e’ stata sbagliata tipo Destro?

    Non so ma la situazione post operatoria mi lascia qualche perplessita ma spero di sbagliarmi 😥 😥

    Rispondi
    • @pevek80: Concordo e se aggiungiamo la coppa d’africa di Keita è probabile 😆
      Anche se io temo l’addio di Strootman l’estate prossima :mrgreen:

      Rispondi
  54. rabiot è in scadenza ma con il psg che non ha problemi di soldi…pe loro avere 15 mln st anno o zero l anno prossimo non gli cambia la vita 😉

    Rispondi
  55. DE ROSSI, STROOTMAN NAINGOLAAN, UCAN, PJANIC, KEITA, RABIOT, SANABRIA
    (ho scordato qualcuno?? florenzi è multiruolo)

    8 giocatori per 3 posti se gioca con 4 3 3 … se ragioniamo Garcia si è assicurato un Turn Over di altissimo livello…

    Rispondi
  56. Boh, sono allibito. Sarà forte quanto volete, ma è in scadenza e 15 mln per questo sono uno sproposito. Peraltro, insisto ancora una volta, a noi NON serve! A meno che (ipotesi apocalittica, ovviamente), questo non significa che stiamo dando qualcuno al PSG che gioca nello stesso ruolo e che i francesi ci avevano già chiesto in precedenza…

    Rispondi
  57. Pagare bene un giocatore che va in scadenza può sembrare stupido ma è importante in futuro in termini di rapporti e favori tra club…

    Io ti compro il giocatore a prezzo pieno, poi in futuro ci sarà modo per sdebitarsi..! 😉

    Rispondi
  58. non vi fissate sul prezzo….rabiot è uno dei giovani centrocampisti piu talentuosi 😉 anche ucan è stato pagato 15 mln…se viene rabiot sono contento, un ulteriore giovane da far espolodere 😉

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: Non scherziamo, Rabiot è in scadenza, quella cifra non la potrà mai valere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      Già molto se vale 9m adesso 😆

      Rispondi
  59. Io spero non sia vero. 15 milioni per uno in scadenza , 19 anni e con solo un campionato da panchinaro sono un insulto alla decenza. I giovani da crescere a centrocampo sono paredes e ucan.

    Rispondi
  60. Mi fido della società, sa quello che fa.
    Mi pare chiaro che Pjanic non rimarrà a lungo con noi. Del cartellino di Rabiot non mi scandalizzo.
    Adesso i soldi ci sono, e il modo migliore per spenderli è proprio sui i giovani che rappresentano il futuro. Rabiot è richiesto da Juv e Arsenal, se lo prendiamo noi, ci assicuriamo un grande giocatore e lo strapperemmo alla concorrenza diretta che lo aspetta a braccia aperte a parametro 0 (la disgustosa juv).

    Sto leggendo commenti juventini scandalizzati dal prezzo, CHE PATETICI PICCOLI TIFOSI.

    Rispondi
  61. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    Sarà che è in programma una cessione il prossimo anno di uno tra Pjanic e Strootman?

    Quello è sempre possibile, dipende dai risultati, dalle richieste.
    Tutto è possibile.
    Ma in questo momento, momento in cui escluderei che partano in prestito Ucan o Paredes, mi sembra più che strano.

    Rispondi
    • @Pessoa:

      Secondo me Strootman. Giocatore destinato a top club e difficile da trattenere più di 2 anni per quella che è la nostra dimensione adesso!

      Stesso ruolo poi! però come dici te, quasi sicuramente uno tra ucan e paredes parte in prestito… spero il secondo!

      Rispondi
  62. 15Mln por um 19 anos em fim de contrato???

    Pra que serve o Rabiot nesse momento???

    Porque nao gastar esse dinheiro, com mais uma atacante???

    NA MINHA OPINIAO…

    Ou é uma GRANDE MENTIRA essa noticia,
    ou partirar um no centro-campo!

    Rispondi
      • No no che punta… Non credo nemmeno sia vera la notizia. Fatto sta che volendo paredes ha giocato nel Bocca anche come esterno offensivo. Rabiot nel PSG ha giocato anche non centrale. È

  63. forza Manolas
    io sogno un gol ad Allianz Arena in faccia a Benatia 😈 😈 😈 ma va bene anche se fa gol Astori :mrgreen:

    ho letto un po’ di quello che pensano i tifosi del Bayern e alcuni di loro hanno scritto che non volevano incontrare la Roma 8) dalla quarta urna.

    bravo Rudi la risposta alla prima domanda mi è piaciuta molto. troppi tifosi che hanno pensieri negativi
    le partite iniziano tutte 0-0 nessuno parte già battuto
    voglio la Roma come la Costarica ai mondiali che ha vinto un girone che era impossibile 🙂
    FORZA ROMA ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
    😉 😉 😉 😉 😉 😉

    Saluto tutti
    😛
    a domani per la Diretta

    -2 al M-Day 😀 💡 8)

    Rispondi
  64. A rega può essere bravo quanto volete ma con il centrocampo che abbiamo a disposizione, 15 milioni per un ragazzo di belle speranze e in scadenza sono una cosa assurda.

    Rispondi
  65. 15 milioni per un giocatore in scadenza per quanto forte, dai mi sembra una cazzata bella e buona, l’Equipe ne ha sempre sparate parecchie.

    Rispondi
  66. 15 milioni per un giocatore giovane e in scadenza in un reparto super coperto
    O siamo di fronte al nuovo Iniesta o e’ una bufala gigantesca.. stiamo a vedere
    .

    Rispondi
  67. “Per Rabiot la squadra più vicina è l’Arsenal. C’è anche la Roma sul giocatore, ma c’è la madre che segue e complica la trattativa. Pretende un posto da titolare e non vedo la Roma come possa garantirlo” ha detto Gianluca Di Marzio, giornalista SkySport esperto di mercato ai microfoni di Te la do io Tokyo “La Roma sta cercando un terzino sinistro. Torres? Va verso il Milan, la Roma ha cercato un contatto ma il Chelsea voleva Destro ed è finita la trattativa. La Roma non vuole cedere il centravanti e lui sta benissimo nella capitale”

    Cara mamma vuoi troppo

    Rispondi
  68. Rabiot è forte fracico.

    Ma non capisco.

    Pjanic-Ucan-Paredes

    Non i cc (che so’ 7-8) ma i cc con le stesse identiche caratteristiche di Rabiot…
    Non so, dove giocano?
    Giocano?
    Mi dispiace anche per qualcuno di loro, meritano un po’ di spazio, è anche uno spreco.

    15 mil?
    Ma spenderli su altro?

    Boh.
    Ripeto, Rabiot è forte fracico.
    Ma Pjanic è forte fracico.
    Ucan è forte fracico, per me.
    Paredes è più che interessante.

    Non capisco.
    Vediamo se è na cazzata.

    Rispondi
    • @Pessoa: Sto per dire una cazzata. C’è una remota possibilità che Paredes possa giocare davanti? Tipo falso nove alla Totti, per dire…

      Rispondi
    • @Pessoa:

      Infatti! a primo impatto sembra un + inutile.

      Adoro Ucan e secondo me già d adesso un potenziale titolare! però Pjanic, Strootman, Nainggolan, De Rossi, Keita…perché?

      Sarà che è in programma una cessione il prossimo anno di uno tra Pjanic e Strootman?

      Rispondi
    • troppi giocatori nello stesso ruolo…
      l’ultimo che credevamo prendessero è un centrocampista dove abbiamo spazio in abbondanza..
      siamo carenti invece dietro, lo stiamo dicendo da tempo, cole nn da affidamento necessario,….

      bah !! fumante mio, abbiamo imparato a rispettare le tue scelte che alla fine di danno sempre ragione, ma se confermato, permettici almeno di essere sciettici inizialmente e chiederci.. perchè? cosa cazzo hai in mente??
      buon lavoro fumante e sempre sempre sempre forza roma !!!!

      Rispondi
  69. Alto 1,90 m, Rabiot ha un fisico longilineo, ma non per questo non è agile. Di piede mancino, ha grande eleganza nei movimenti e fa della sagacia tattica uno dei suoi punti di forza. Ottima tecnica di base, è bravo ad impostare il gioco, m non disdegna nemmeno la fase difensiva. Grazie alle sue lunghe leve, infatti, riesce ad accalappiare i palloni che passano dalle sue parti e non disdegna nemmeno le proposizioni offensive. Non gli manca nemmeno un buon tiro dalla distanza e poi, data l’altezza che gli rende il compito più facile, è ovviamente forte di testa, rappresentando una minaccia costante per gli avversari sulle palle da fermo. Insomma, Rabiot è il centrocampista moderno a tutti gli effetti, che ama stare sempre al centro del gioco. Le sue caratteristiche gli consentono di ricoprire qualsiasi ruolo del centrocampo, dal regista basso alla mezzala. In alcune occasioni, inoltre, si è ben destreggiato da difensore centrale. Deve ovviamente irrobustirsi ancora un po’, ma sta crescendo a vista d’occhio dal punto di vista tattico ed essere in pianta stabile con la prima squadra di Blanc (20 presenze in questa stagione) con tanti campioni al suo fianco lo sta aiutando molto da questo punto di vista.

    Rispondi
    • No, stavolta ci sarebbe poco da essere entusiasti. Non per il valore del giocatore (per cui cmq 15 mln mi sembrano un’enormità) ma per il fatto che con 15 milioni un terzino decente o una punta centrale di scorta si possono comprare e invece, come dici anche tu, il nostro centrocampo è foltissimo. Ci sono altre necessità impellenti. Stavolta non condividerei e, lo ripeto, non c’entra il valore del giocatore in questione, ma il ruolo.

      Rispondi
  70. Roma-PSG: accordo per Rabiot

    29 agosto alle 13:15

    Stando a quanto riportato dall’Equipe la Roma avrebbe trovato l’accordo col Paris Saint-Germain per il trasferimento in giallorosso del centrocampista Adrian Rabiot.

    JUVE, MILAN E INTER SU DI LUI – Se l’affare si concludesse la Roma strapperebbe a Milan, Inter e Juventus un giocatore che le tre big seguono da tempo: i rossoneri avevano tentanto di prenderlo in prestito biennale (ma Rabiot avrebbe prima dovuto rinnovare il contratto in scadenza nel 2015 col PSG), la Juventus faceva leva sull’accordo con la madre-agente del ragazzo. Stando all’Equipe il 19enne passerà alla Roma per circa 15 milioni di euro: cifra importante per un giocatore che da giugno sarà svincolato.

    Rispondi
  71. significa che ucan, paredes verranno dati in prestito ora o a gennaio….e molto probabile che anche sanabria venga ceduto.

    se c’è qualcosa che non mi piace di Garcia è quella che dà poche possibilità ai giovani a meno che non siano dei fenomeni.

    Rispondi
  72. Secondo quanto riportato da L’Equipe la Roma avrebbe trovato l’accordo con il PSG per l’acquisto di Adrien Rabiot. L’accordo è fissato sulla base di 15 milioni di euro. Adesso i giallorossi dovranno trovare l’accordo con il giocatore che stava anche trattando con il Tottenham.

    Rispondi
    • Anche Canovi ha detto che Sabatini sta per portare un altro centrocampista a Roma. Per carità, sarà anche forte Rabiot, ma a centrocampo siamo copertissimi mentre altri ruoli necessiterebbero di innesti. Davvero spenderemmo 15 milioni per un altro centrocampista?

      Rispondi

Lascia un commento