Manolas si presenta: “Sono pronto al 120% per la Fiorentina. Roma scelta migliore, l’ho preferita allo Juventus”

Siamo felici di presentare Manolas, giovane ed esperto, con esperienze nel Mondiale ed in Champions League. Puntiamo su di lui per il presente ed il futuro.

Sky: La tua decisione di venire a Roma? C’erano anche Juventus ed Arsenal…cosa ti ha spinto a scegliere la Roma?
Dall’inizio volevo venire a Roma, una grande squadra. Ho sentito Dellas e Torosidis e mi hanno parlato non bene, di più, di questa piazza. I loro consigli e la loro scelta mi hanno portato qui, scelta migliore. Se ci sarò sabato? Sarà scelta del mister. Giudicherà lui se sarò all’altezza. Sono pronto al 120%.

Rai Sport: volevo chiedere del suo primo colloquio con l’allenatore della Roma.
Mi ha chiesto se mi sento bene, come sto e se posso allenarmi con gli altri. Nient’altro per ora.

Piacentini: Nel salutare i vecchi tifosi ha ringraziato la sua vecchia società per averla portata a Roma. Quali sono queste società? Da quanto durano i contatti con la Roma?
Ho avuto offerte da grandi club. Ho parlato anche con la Juventus, ma la Roma è stata la mia scelta sin dall’inizio.
Per Zanzi: si è conclusa la telenevola Benatia. Le cifre le conosciamo: la sua posizione e della Roma? Vi soddisfano le cifre?
Oggi sono molto contento e sereno, personalmente e come società. Abbiamo avuto una sfida, ma l’abbiamo convertita in opportunità, quella di portare un grande difensore a Roma. Noi guardiamo al futuro, vogliamo vincere e con lui sappiamo di poterlo fare.

Corriere dello Sport: la Roma perde Benatia, ha acquistato Manolas. Secondo lei è più forte o meno forte?
Benatia è stato un bravissimo calciatore. Ho visto quasi tutte le partite della Roma, perché c’era Vasilis. Lui rappresenta il passato, io il presente. La Roma ha grandi ambizioni e farò in modo di dimostrare il mio valore ed il perché sono qui.

Zucchelli: perché sei qui e non alla Juventus e perché la numero 44?
Ho già detto prima. La Roma è stata la scelta migliore. Voglio diventare il titolare, non ho avuto garanzie del genere e voglio dimostrare di essere qui. Cercavo il 4: 4 e 24 erano bloccati, quindi questo.

Retesport: Tifosi ancora scottati dall’addio di Benatia, dopo una sola stagione. Per te la Roma è un punto d’arrivo?
La Roma è un club immenso a livello internazionale. Mi sento già arrivato. Se dimostrerò di essere all’altezza di questa maglia ed arriveranno offerte che la Roma considererà adeguate, continuerò anche io la mia carriera.

TRS: Come ti è parsa Trigoria? Come ti senti fisicamente?
Fisicamente sono al 100%, anche di più. Preparazione estiva intera, tre amichevoli giocate. Mi sento già parte di una grande famiglia. Non oso fare nomi, ma la squadra ha grandi nomi e personalità. Vasilis mi ha fatto sentire subito di casa ma so che tutti mi faranno stare bene.

Centro Suono Sport: Dove può arrivare la Roma?
Gli standard sono alti. Non possiamo che puntare sempre più in alto. Io allo Scudetto e così tutta la squadra. Abbiamo una rosa competitiva e con questa pensiamo di poter arrivare in fondo anche in Champions.

Sonnino: Puoi descriverti come calciatore?
Mi sento veloce, soprattutto, e potente fisicamente, per ogni contrasto. Leggo bene l’attacco avversario. Miro ad adattarmi il più presto possibile alle tattiche di Rudi Garcia, ma va detto che davanti avrò tra i migliori giocatori del mondo e potrò crescere ulteriormente come giocatore, come già fatto all’Olympiakos.

Roma Radio: C’è un giocatore a cui ti ispiri?
Dalle squadre in cui ho giocato o in generale? Ho sempre ammirato Karagounis, come Dellas e Torosidis; come tipo di calciatore nel mio ruolo, Thiago Silva.

Photo Credits | AS Roma

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp