Siena-Roma: le probabili formazioni

(NEWS AS ROMA, SIENA-ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI) – La prima di mister Ranieri è tutta da seguire dal popolo giallorosso. Dopo l’era Spalletti che ci ha lasciato con belli e dolci ricordi, colorati da qualche amara incomprensione e delusione, da oggi si cambia pagina. Ranieri ha già deciso che contro il Siena in porta giocherà Julio Sergio Bertagnoli, ha conferma dell’ultima prova eseguita dal brasiliano positivamente. In difesa Motta dovrebbe spuntarla su Cassetti con Riise sulla corsia opposta. Burdisso farà coppia con Mexes al centro della difesa. Davanti alla difesa il noto De Rossi che forse da oggi in poi vedrà Pizarro leggermente davanti a lui con gli esterni Perrotta e Taddei. Coppia d’attacco composta dal nostro capitano Totti e il rientrante Vucinic. Ricordiamo ai tifosi giallorossi che oggi alle 14.55 potranno assistere alla gara in diretta live streaming direttamente sul nostro portale.

Queste le probabili formazioni di Siena-Roma:

Siena (4-3-1-2): Curci; Terzi, Ficagna, Brandão, Del Grosso; Vergassola, Codrea, Fini; Ghezzal; Calaiò, Maccarone. In panchina: All. Giampaolo.

Roma (4-4-2): Julio Sergio; Motta, Mexes, Burdisso, Riise; Taddei, De Rossi, Pizarro, Perrotta; Vucinic, Totti. In panchina: All. Ranieri.

Le formazioni ufficiali arrivate da Siena:
SIENA
(4-3-1-2): Curci, Terzi, Ficagna, Brandao, Del Grosso; Vergassola, Codrea, Fini; Ghezzal; Calaiò, Maccarone.
A disposizione: Pegolo, Rosi, Rossi, Jarolim, Paolucci, Ekdal, Reginaldo.
Allenatore: Giampaolo

ROMA (4-4-1-1): J. Sergio, Burdisso, Mexes, Juan, Cassetti; Taddei, Brighi, De Rossi, Perrotta; Pizarro; Totti.
A disposizione: Artur, Riise, Motta, Vucinic, Guberti, Menez, Baptista.
Allenatore: Ranieri

Condividi l'articolo:

78 commenti su “Siena-Roma: le probabili formazioni”

  1. Il modulo, la formazione non fanno certo pensare allo spettacolo cui ci aveva abituato Spalletti (fino al 2008…). Ma Spalletti non c’è più e Ranieri ha un’altra visione del calcio. Io penso sinceramente che Ranieri oggi si preoccupi più di non prenderle. Una sconfitta a Siena avrebbe delle ripercussioni terribili da un punto di vista psicologico. La squadra ha bisogno di acquisire coraggio, autostima e ritrovare una difesa solida diventa essenziale.Aspettiamo prima di giudicare e ricordiamoci i precedenti di Spalletti a Siena. Coraggio e FORZA ROMA

    Rispondi
  2. ragazzi voglio dire una cosa…prima si dice ke a giugno lasceremo partire Taddei e Perrotta a costo zero, si svincoleranno e quindi nn ci guadagneremo nemmeno 1 cent. e poi si mettono titolari in campo????? mah….io cmq avrei fatto giokare Jeremy Menez….

    Rispondi
  3. E’ piu’ facile prendere pochi goal attaccando sempre (tenendo bene il pallone) che difendendo sempre…questo e’ matematico nel calcio…mi sembra si stia esagerando con tutti questi difensori

    Rispondi
  4. Nessuno da Vucinic in panchina , cmq….La formazione è quella giusta in trasferta…In partica cambia solo burdisso al posto di Riise…gli uomini sono gli stessi , ma cambia modulo…Sono ottimista…

    Rispondi
  5. questa dovrebbe essere la formazione ke molto probabilmente scenderà in campo; Oh mio dio….

    ROMA (4-4-1-1): J. Sergio, Burdisso, Mexes, Juan, Cassetti; Taddei, Brighi, De Rossi, Perrotta; Pizarro; Totti.
    A disposizione: Artur, Riise, Motta, Brighi, Guberti, Menez, Baptista.

    Rispondi
  6. Speriamo di partire bene con Ranieri. La mia preoccupazione e’ che lui punti molto su calciatori fisici e che offrono prestazioni solide e trascurare elementi di talento come Menez. Questo sarebbe un grave errore perche’ il valore di Menez puo’ crescere enormemente in futuro mentre quello di calciatori come Perrotta puo’ solo declinare. Una societa’ che punta all’autofinanziamento DEVE far giocare gente come Menez, caro Ranieri. Non si possono sacrificare i giovani per avere un punto in piu’ da trasferte come quella di Siena. Comunque bisogna dare tempo a Ranieri…poi giudicheremo.

    Rispondi
  7. [quote comment=”102892″]c’è burdisso a sinistra…niente riise.[/quote]
    Sono confusa: la formazione ufficiale qual’è?Cmq si è affidata alla coppia centrale più affidabile , quindi è una cosa positiva….Mexes e Juan sono forti insieme…

    Rispondi
  8. [quote comment=”102864″]sembra che vucinic non giochi…oh…mio…dio[/quote]
    vucinic nn è in panchina…ma si è fatto male in nazionale?Avevo letto che aveva fatto goal…bhò!

    Rispondi
  9. è ovvio che giocano con quella rossa…penso completo rosso.
    io sono abbastanza spaventato comunque anche se spero che ci sia uno spirito diverso dei ragazzi…potrebbe essere fondamentale!
    forza roma comunque!

    Rispondi
  10. Vucinic non gioca dal primo minuto…ma ieri ha fatto differenziato se nn erro, quindi nn è al top….Non capisco cassetti , a dir la verità…cmq andrà bene….cosi nn si può prendere goal dal Siena…..siamo abbastanza coperti….ora servono punti , come vengono vengono , l’ importante è che vengono i 3 punti

    Rispondi
  11. Artur, Burdisso, Motta, Brighi, Guberti, Menez, Baptista.

    la nostra panchina oggi è da far invidia a molte squadre, anche alla nostra!!
    speriamo solo che nn faccia cappelle,
    già sà che lo trucidano…

    DAJE MISTER CORAGGIOOOOOOOO E GRINTA!!

    Rispondi
  12. Mirko nemmeno compare?? ma poi qualcuno mi spiega che cavolo ha la bestia che non gioca??

    ma cosa abbiamo preso a fare Menez e Baptista? a cosa?
    e a cosa servono i giovani….
    vabbè avete ragione, basta lagnarsi, però mi sarei aspettato una formazione
    piu’ rivoluzionaria che questa, sembra che l’abbia fatta Luciano…

    forza ROMA sempre.

    Rispondi
  13. [quote comment=”102874″]puoddarsi ke vucinic gioki titolare xkè nella formazione ke avete scritto voi redazione compare brighi sia in panka ke in campo…[/quote]
    in panca pare sia il fratello :3:

    Rispondi
  14. [quote comment=”102862″]nn sono certo cerci okaka e andreolli a farci fare il salto di qualita’(almeno x ora),lo sappiamo tutti.intendevo dire che la Sensi e’ ridicola quando parla….e’ fuori dalla realta’ dei fatti…..[/quote]
    questo lo sapevamo da sempre….e tutti….però c’è chi criticava duramente Spalletti per questo….e se io non critcavo Spalletti per le sue scelte , non critico neanche Ranieri perchè nn sono un’ allenatore…Questa è una partita incui servono 3 punti , quindi nn li avrà convocati per avere una squadra unita e compatta….e vivere la partita con tranquillità….Da oggi si vince….Daje gliadiatori…

    Rispondi
  15. Ho visto la formazione, e’ bella coperta, direi, anche se poi il modulo conta relativamente, se i centrocampisti si inseriscono sulle sponde di Totti diventa molto dinamico.
    Vediamo come va, speriamo abbia ragione Ranieri, d’altronde con un modulo simile abbiamo vinto 11 partite di fila…

    Rispondi
  16. MAH! spero che cambi qualcosa nel corso della partita…così staremo troppo contratti all’indietro…ci vuole un miracolo…ci vuole il capitano

    Rispondi
  17. Davide, chi gioca allora al posto di Mirko? Io purtroppo tra una ventina di minuti devo partire per l’aeroporto (viaggio di lavoro, ahime’!) e dunque non riesco a seguire la magica, sono inc… nero!

    Rispondi
  18. Le formazioni ufficiali arrivate da Siena:
    SIENA (4-3-1-2): Curci, Terzi, Ficagna, Brandao, Del Grosso; Vergassola, Codrea, Fini; Ghezzal; Calaiò, Maccarone.
    A disposizione: Pegolo, Rosi, Rossi, Jarolim, Paolucci, Ekdal, Reginaldo.
    Allenatore: Giampaolo

    ROMA (4-4-1-1): J. Sergio, Cassetti, Mexes, Juan, Riise; Taddei, Brighi, De Rossi, Perrotta; Pizarro; Totti.
    A disposizione: Artur, Burdisso, Motta, Brighi, Guberti, Menez, Baptista.
    Allenatore: Ranieri

    Rispondi
  19. nn sono certo cerci okaka e andreolli a farci fare il salto di qualita’(almeno x ora),lo sappiamo tutti.intendevo dire che la Sensi e’ ridicola quando parla….e’ fuori dalla realta’ dei fatti…..

    Rispondi
  20. Lupacchiotto s4ei una lagna : Spalletti, che stimo , non c’ è più e lascialo in pace . Non incominciamo a criticare pure Ranieri , anche se nn mi piace ; oggi si vince sicuro e basta ….4 a 0 e tutti a casa . Andreolli e Okaka sono reduci da infortuni . Juan non ha provato neanche mezzo schema , quindi è giusto che non lo metta . Cerci non so perchè nn è stato convocato….Menez , cosi come lo dicevo quando c’ era Spallo , deve lottare e darsi da fare per un posto da titolare . Poi sono probabili formazioni , quindi nn è sicuro nulla….Quindi forza Roma e daje Ranieri… :12: :12: :12: :12: :12: :12:

    Rispondi
  21. cmq le scelte d Ranieri(Okaka,Andreolli,Cerci nn convocati) sono all’opposto delle parole della Sensi(campagna acquisti studiata,sono rientrati giovani importanti…..ecc)ennesima dimostrazione della serieta’ da parte della dirigenza…..cosi’ nn si va da nessuna parte….

    Rispondi
  22. Io credo che l’obiettivo di Ranieri oggi sia non prendere gol e magari finire in vantaggio il primo tempo contando sulla classe di Totti e Vucinic (o Baptista, vediamo chi gioca).
    Poi nel secondo tempo potendo contare sul contropiede usare Menez e Cerci o Guberti.
    In fondo pure il Siena un pochino si deve preoccupare, dunque non verra’ avanti allo sbaraglio, sara’ una partita che ripeto si vince a centrocampo, per quello Ranieri vuole fare densita’ nella zona nevralgica. Ricordatevi l’anno scorso a Siena, squadra lunga, reparti lontani, centrocampo inesistente messo in mezzo dai giocatori toscani che sembravano quelli del Real Madrid, reazioni isteriche dei nostri giocatori. Fu orribile!

    Rispondi
  23. mi rikordo ankora qnd quel famoso franco ke aveva skritto alla rubrika aveva insultato Totti e aveva detto ke giokatori cm Cassetti,Tonetto,Taddei e Perrotta nn si potevano vedere…poi Perrotta ha fatto 3 gol in 2 partite e Cassetti si è prokurato il rigore ke ha permesso al Capitano di raggiungere Boniperti

    Rispondi
  24. [quote comment=”102843″]rega se scrivete menez su y.o.u.t.u.b.e andate a vedere il primo video vi giuro è allucinante…hai presente zidane? cioè capisci xke lo kiamavano il suo erede…[/quote]
    Se lo fanno gioca…..le vedi pure qua……il problema è che Ranieri oggi preferisce Perrotta…..cioè dico……tesi e antitesi del futbol!

    Rispondi
  25. rega se scrivete menez su y.o.u.t.u.b.e andate a vedere il primo video vi giuro è allucinante…hai presente zidane? cioè capisci xke lo kiamavano il suo erede…

    Rispondi
  26. [quote comment=”102839″]A rega voi siete pesanti si sta solo dicendo che sta mettendo 2 morti in campo…ok sono gli errori per cui è stato attaccato luciano….quindi fatela finita è giusto dirlo…menez tutta la vita[/quote]
    Menez tutta la vita me piace! ma vallo a di a Ranieri……mi sa che rabbrividisce…….amarezza totale.

    Rispondi
  27. A rega voi siete pesanti si sta solo dicendo che sta mettendo 2 morti in campo…ok sono gli errori per cui è stato attaccato luciano….quindi fatela finita è giusto dirlo…menez tutta la vita

    Rispondi
  28. Madonna santa oh regà… sono appena delle formazioni poi magari vinciamo quattro a zero con doppietta di Taddei, Perrotta e Burdisso… lasciatelo fare, lui stesso ha detto che conta molto su Menez. Per scelta tecnica intanto non ha portato Okaka, Cerci e Andreolli. Questo perché sicuramente vuole prima puntare sull’esperienza e stabilizzare l’ambiente, una volta fatto inserire i giovani come ha sempre fatto in ogni sua squadra del passato.
    Certo che se critichiamo ogni piccola cosa qua non si vive più…

    Rispondi
  29. Ci sono giocatori che sembrano finiti e poi ai cambi di allenatore si rigenerano, il trovare nuovi stimoli a livello psicologico molte volte e’ determinante. Anch’io preferirei magari Guberti e Cerci sulle fasce, Menez trequartista, ma saremmo forse troppo leggerini per squadre grintose come il Siena. Aspettiamo, diamo tempo a Ranieri, ce la mettera’ tutta, non roviniamo sempre tutto come siamo capaci di fare qui a Roma, se oggi fanno gol Perrotta e Taddei cosa direte domani? Che e’ stata fortuna? Non sarebbe serio.
    D’accordo invece nel contestare in tutto e per tutto la societa’, siamo stati presi in giro per troppo tempo ormai… Da domani, pero’.

    Rispondi
  30. Mi sembra chiaro il disegno tattico, squadra piena di mediani per garantire copertura ad una difesa che ha preso troppi gol, davanti sa che c’e’ la qualita’ e Perrotta con Brighi possono fare gli incursori. Meno gioco sulle fasce, difesa che deve restare alta a contatto con il centrocampo e squadra dunque corta. Ragazzi, oggi e’ primo non prendere gol, cercare di fare una partita intensa e vincerla a centrocampo, non e’ il momento del gioco spumeggiante ora ma di recuperare fiducia in se stessi ed oggi contano essenzialmente i 3 punti. Menez avra’ 20-30 minuti, ne sono certo, cosi’ come Baptista (se invece gioca lui potra’ subentrare Vucinic). Crediamoci e non critichiamo senza prima vedere come gira la squadra, Ranieri non e’ uno sprovveduto.

    Rispondi
  31. Ragazzi se ranieri nn mette i giovani…perche alla sua prima di campionato sulla nostra amata e inseguita x 35 anni..ha paura di fallire…quindi si affida alla vecchia guardia ke da sicurezze….dopo svariate vittorie potrà pensare ad inserire qlc giovane….io gli do fiducia..anzi…ABBIAMO IL DOVERE DI DARGLI FIDUCIA!!….VAI COSI SIR CLAUDIO!

    Rispondi
  32. Lasciare Menez in panchina e far giocare Taddei e Perrotta è una follia pura……..vabe ma tanto si sapeva che Ranieri è un catenacciaro……arivoglio Spalletti!

    Rispondi
  33. [quote comment=”102813″]AHAHAHAHAHAHA eccoci qua, gli stessi uomini di mister Spalletti, almeno utimamente Spallo stava provando a far crescere Menez e a cambiare qualcosa e invece con il tanto acclamato e sospirato cambio di panchina che ci ritroviamo????? Taddei titolare ahahahah e Curci Okaka Andreolli a casa per scelta tecnica..ma scusate non dicevate che Ranieri avrebbe valorizzato i giovani???? sarà un anno di catenaccio con i soliti noti…ma ve sta bene, voi che avete calsdeggiato e pregato che Spalletti venisse allontanato…che pena[/quote]
    si curci certo come no ma va va a gene gnocchi.

    ranieri fara’ quadrato e poi dara’ spazio shut up :11:

    Rispondi
  34. Ci siamo lamentati un anno dicendo ke prendevamo troppi goal.adesso se andiamo a siena un po’ abbottonati e vinciamo 2 a 0 io nn mi lamento.
    Detto questo io sono uno di quelli ke preferirebbe vincere tutte le partite 5 a 4

    Rispondi
  35. Cacciare Spalletti è stato un errore immenso ma purtroppo la vera persona da cacciare non poteva essere cacciata perchè sta li e nessuna la move quella s.cimmia maledett.a però è anche vero che in questa stagione secondo me l’obiettivo è quello di fare più punti possibili per salvarsi il prima possibile e poi cercare di fare una bella figura in Coppa Uefa. Perciò secondo me oggi contano solo i tre punti da Lunedì ricominciare ad insultare la s.cimmia e a tifare i giocatori

    Rispondi
  36. AHAHAHAHAHAHA eccoci qua, gli stessi uomini di mister Spalletti, almeno utimamente Spallo stava provando a far crescere Menez e a cambiare qualcosa e invece con il tanto acclamato e sospirato cambio di panchina che ci ritroviamo????? Taddei titolare ahahahah e Curci Okaka Andreolli a casa per scelta tecnica..ma scusate non dicevate che Ranieri avrebbe valorizzato i giovani???? sarà un anno di catenaccio con i soliti noti…ma ve sta bene, voi che avete calsdeggiato e pregato che Spalletti venisse allontanato…che pena

    Rispondi
  37. finchè in campo ci saranno taddei e perrotta faremo poca strada.finchè in panchina ci saranno menez e guberti faremo poca strada.finchè andreolli e cerci staranno a vedersi la partita in poltrona faremo poca strada!!!!ma xk continuare a puntare su ex giocatori come taddei perrotta e cassetti!

    Rispondi
  38. bella rivoluzione…!!
    spero che abbia il coraggio di giocare con qualche sorpresa tattica….,
    ma con taddo e perro!!?? e annamo…

    OGGI MISTER NON SI PUO’ PERDERE!! VOGLIAMO TRE PUNTI…..GRAZIE.
    FORZA MAGICA ROMA ALE OO

    Rispondi
  39. Ranieri con la juve ha spesso escluso del piero e ha utilizzato giovinco con il con
    ntagocce,quindi nn stupisce l’eventuale esclusione d un tecnico come Menez.
    piuttosto Juan ……mica deve andare in combattimento sulla striscia di Gaza…..e gioca!!!!

    Rispondi
  40. taddei ormai non esiste piu’ non e’ quello di 4 anni fa!!RANIERI DEVI METTERE I PIEDI A TERRA,NON E’ KE SEI ARRIVATO TU E ADESSO CI VINCIAMO IL CAMPIONATO.

    Rispondi
  41. Ragazzi, queste sono le probabili formazioni e non quelle ufficiali. Ci siamo basati su quello che abbiamo visto in allenamento.
    Aspettiamo prima di giudicare, e poi oggi tifiamo forte forte questa nostra ROMA!!

    Rispondi

Lascia un commento