Sky Sports: “Benatia ad un passo dallo United”

In Inghilterra sono sicuri: Mehdi Benatia è ad un passo dal Manchester United. Sky Sports si sbilancia pesantamente: dal sito ufficiale, infatti, si può leggere che il giocatore sarebbe atteso a Manchester nelle prossime ore. Contatti continui fra i due club, ormai vicinissimi a raggiungere l’accordo. La preoccupante sconfitta maturata contro lo Swansea oggi pomeriggio avrebbe spinto van Gaal a chiedere di accelerare le operazioni e prendere il marocchino. Su Benatia c’è anche il Chelsea.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

160 commenti su “Sky Sports: “Benatia ad un passo dallo United””

  1. derossimaancheno ha detto:

    Al di là delle modalità becere e da razzismo strisciante io questa acredine nei confronti di Mehdi non la capisco.
    Ha sempre dato il massimo in campo, anche in questo precampionato.
    Se resterà continuerà a farlo, se se ne andrà sarà perché sta bene alla roma incassare il malloppo.
    Le sue ultime dichiarazioni sono del tipo “tranquilli resto” e questo continua a fare l’interesse della società, mantenendone alto il prezzo.
    Che poi il ragazzo preferisca guadagnare di più è ovvio, ma non sta facendo il cinema del papà di Lamela l’anno scorso e questo fa il nostro gioco.
    Ma perché nessuno si è incazzato con DDR quando via Berti minacciava di andarsene a parametro zero se non gli davamo lo stesso stipendio offerto dal City?

    come non darti ragione. ragionamento che non fa una piega. soprattutto l’ultima frase. purtroppo la gente vede quello che gli pare. benatia e’ marocchino, DDR romano. basta e avanza.

    Rispondi
    • Mah guarda, io mica ce l’ho con DDR, magari con Zozzella che l’ha mandato in scadenza ma Daniele è un uomo intellettualmente onesto che l’ha ribadito chiaramente in una recente intervista: va dove lo pagano di più, con buona pace della bandiera.
      Per questo le filippiche su Benatia mi sono indigeste…@er timmolo:

      Rispondi
  2. Al di là delle modalità becere e da razzismo strisciante io questa acredine nei confronti di Mehdi non la capisco.
    Ha sempre dato il massimo in campo, anche in questo precampionato.
    Se resterà continuerà a farlo, se se ne andrà sarà perché sta bene alla roma incassare il malloppo.
    Le sue ultime dichiarazioni sono del tipo “tranquilli resto” e questo continua a fare l’interesse della società, mantenendone alto il prezzo.
    Che poi il ragazzo preferisca guadagnare di più è ovvio, ma non sta facendo il cinema del papà di Lamela l’anno scorso e questo fa il nostro gioco.
    Ma perché nessuno si è incazzato con DDR quando via Berti minacciava di andarsene a parametro zero se non gli davamo lo stesso stipendio offerto dal City?

    Rispondi
    • Per me qualunque giocatore si comporta così deve essere allontanato dal team, ci vuole disciplina se vuoi farti rispettare in Italia e all’estero prima dai giocatori e poi dalle altre società nonchè dai procuratori stessi!

      Rispondi
      • Anche per DDR e chi mi conosce si ricorderà quello che dissi all’epoca appunto sullo stallo indecente per il suo rinnovo.
        Una società che vuole diventare grande non solo in Italia non deve guardare in faccia a nessuno!

  3. amarcord ha detto:

    @ricfal97: kebabbaro?
    il kebab sta al Marocco come la pizza sta agli Stati Uniti……….il nostro vero kebabbaro sarebbe Uçan ……….
    Dalla versione italiana di wikipedia : “Il kebab (arabo كباب, kebāb cioè “carne arrostita”, turco kebap) è un piatto, a base di carne, tipico della cucina turca, divenuto popolare in tutto il mondo grazie alle immigrazioni provenienti dal Medio Oriente.”

    Che poi كباب (kabāb) in arabo vuol dire spiedino, c’entra niente con quello che pensiamo noi.

    Rispondi
  4. Era un modo di dire. 😆 . se vuoi lo chiamo beduino. So solo che mi ha stufato. amarcord ha detto:

    @ricfal97: kebabbaro? il kebab sta al Marocco come la pizza sta agli Stati Uniti……….il nostro vero kebabbaro sarebbe Uçan ………. Dalla versione italiana di wikipedia : “Il kebab (arabo كباب, kebāb cioè “carne arrostita”, turco kebap) è un piatto, a base di carne, tipico della cucina turca, divenuto popolare in tutto il mondo grazie alle immigrazioni provenienti dal Medio Oriente.”

    Rispondi
  5. In effetti Manga ha caratteristiche molto simili a quelle di Mehdi ed è in scadenza 2015 ma non ha rinnovato, sicché è in super saldo. Lui più un giovane di talento tipo Manolas/Schar /Chirichles sarebbero una bella accoppiata per ovviare alla partenza di Mehdi. Magari la tappa in Francia è servita a questo.
    Tommy91 AsRoMa ha detto:

    Vedrei bene Ecuele Manga come sostituto. A questo punto ci spero!

    Rispondi
  6. Pessoa ha detto:

    Perchè quando tra un paio di anni, per età e magari (perchè ci sta) per qualche passo a vuoto, benatia non ti vale 40 ma 15, non puoi più fare il giochetto che vendi e ne prendi uno che potenzialmente può essere equivalente (il manolas della situazione, giovane, tra i migliori al mondiale), ma devi scendere di livello e finisci come finimmo ai tempi in cui perdevamo candela e cafu a zero e non avevamo una lira per sostituirli mentre qualche anno prima ci ricoprivano d’oro e potevamo continuare a rinforzarci.
    Tutti vorremmo tenere tutti ma c’è da ragionarci.

    Esatto!

    Rispondi
  7. Saba ha costruito la squadra entro il ritiro, ma nel frattempo ha preso contatti in Europa e nel mondo x tenere monitorate le possibili occasioni ed eventuali sostituiti.
    Poi, come il cinese del proverbio, si è seduto sulla riva del fiume ad attendere i cadaveri galleggianti. Sapeva della necessità di centrali difensivi forti x molte big ed ha atteso.
    Se arriverà l’offerta irrinunciabile x Mehdi o Mattia la coglierà ed utilizzerà il ricavato x rinforzare ulteriormente squadra e bilancio societario, se invece le offerte giuste non arriveranno staremo così.
    Non siamo una big quanto a fatturato ma quanto a politica aziendale siamo LA big.
    Eccezion fatta x il Real che aveva già la squadra migliore d’Europa e si è preso il miglior attaccante ed il miglior centrocampista del mondiale, tutte le altre mostrano approssimazione.
    Bayern, Chelsea e Man Utd si ritrovano con una difesa approssimativa e la necessità di ricorrere pesantemente al mercato a campionato iniziato. Il PSG ha speso 50mln x un rinforzo in difesa che rinforzo non è. La Juve tratta la cessione di Vidal e l’unico serio acquisto che fatto gli si è rotto.
    E qui c’è gente che parla di squadra smantellata all’ultimo momento? Mah….

    Rispondi
    • @derossimaancheno: concordo… Nessun allarmismo! Anche fosse vero che dobbiamo coprire 15 milioni di passivo, se vendi Benatia a 40 hai 25 milioni da reinvestire, e non sono pochi!

      Io mi muoverei così… 10 milioni Manolas, Chiriches in prestito con diritto di riscatto e Santon a 10 milioni! Ti avanzano anche 5 mil e secondo me la squadra è rinforzata e di molto!

      Rispondi
  8. sono perplesso ma perchè ste operazioni si fanno.sempre all’ultimo??? siamo sicuri di poter puntare in alto? la difesa è un cumulo di macerie e ricordiamoci che abbiamo i terzini si fascia.piu vecchi d’europa….mmmmaaahhh

    Rispondi
    • @gene: credo perchè allora, nonostante il menestrello, di offerte concrete non ne sono arrivate.. Arrivano ora perchè mutd e bayern sono in difficoltà..

      Rispondi
  9. Che vi devo dire… Se vendono Benatia e arrivano Manolas e Chiriches sono comunque soddisfatto!

    Manolas-Castan-Chiriches-Astori

    Sarebbero senz’altro 4 centrali all’altezza!

    Mi fido di Saba e Garcia… FORZA ROMA

    Rispondi
  10. Come scrissi qualche giorno fa, pessima cessione sotto tutti i punti di vista.
    Primo punto, tempistiche completamente errate a 14 gg dall’inizio del campionato: si, mi rendo conto che proprio perché la Premier è cominciati e che loro stanno con le pezze al culo li hai presi per la gola, però se proprio devo cederlo mi piglio 5 mln in meno e lo faccio a inizio giugno, con la possibilità di programmare la sua sostituzione in modo adeguate.
    Secondo punto, si vende ogni anno un pezzo pregiato, cosa che ci potrebbe stare, visto che lo fanno tutte quelle che stanno “un gradino sotto le grandissime” e che comunque ottengono dei risultati, ma qui mi pare proprio quello il punto: noi che abbiamo ottenuto? Niente, questo significa che non diamo il tempo alla squadra di farsi un minimo di ossatura che sfaldiamo sempre tutto.
    Terzo punto, non esiste il sostituto all’altezza: dopo aver visto mondiali e un bel po’ di competizioni, posso dire senza alcun dubbio che Benatia è tra i primi cinque difensori al mondo! Questo vuol dire che per prendere uno all’altezza dovresti investire ALMENO 30 mln e SPERARE che qualcuno sia tanto disperato da cascarci e vendertelo.
    Quarto punto, che fa il paio col secondo, non è così che si costruisce una squadra vincente: l’ossatura e i migliori si tengono fin quando non si vince e dopo, SOLO DOPO, si cedono eventualmente i pezzi migliori. Capisco le esigenze di bilancio, ma… non è più intelligente prendersi il rischio e tenere uno dei migliori un anno in più per provare con più convinzione a portarsi il titolo a casa?

    Rispondi
  11. Mio fratello è figlio unico
    Perché è convinto che nell’amaro benedettino non sta il segreto della felicità
    perché è convinto che anche chi non legge Freud può vivere cent’anni…..

    Rispondi
  12. vorrei sapere cosa ne pensano gli specialisti del sito 😆 😆 😆
    ma Florenzi ( si, si tutto lo vogliono bene, si sacrifica, è romano ecc) ma in questa Roma ! davvero necessario?

    benatia e florenzi fuori
    dentro : basa, manolas, e shquiri?

    vi farebbe tanto schifo?

    Rispondi
    • @Oblomov:

      Se dobbiamo ragionare come una big d europa (ovvero pensando al TOP) senza guardare in faccia a nessuno e senza farci tanti scrupoli, non è necessario. Soprattutto a livello tecnico!

      Se dobbiamo ragionare in termini di crescita di squadra, gruppo e collettivo…penso che sotto sotto sia il più importante in rosa. E’ un ragazzo incredibile che si sacrifica tanto e si impegna altrettanto per il bene della squadra. A livello di gruppo forse è il migliore. Lega con tutti e soprattutto aiuta molto i nuovi arrivati ad inserirsi in squadra. E questo è una cosa molto importante secondo me!

      E’ un giocatore che al momento non cederei mai! certo però che vederlo esterno d attacco è una tortura per gli occhi :mrgreen:

      Rispondi
    • @LorySan: ho capito ma manca una settimana all’inizio . Verosimilmente inizieremo il campionato con astori a castan titolari. Al solito il sostituto preso a campionato già iniziato. I giocatori devono fare la preparazione con la squadra. Sopratutto i difensori che devono prendere confidenza . 40 sono tanti non c’è’ dubbio … Però in difesa ripartiamo da zero

      Rispondi
  13. lelesong ha detto:

    Chiriches+Jovetic

    Rega, nn voglio fare il bacchettone, ma se prendiamo jovetic, in attacco deve partire qualcuno, perché questo viene ha fare il titolare, mica il panchinaro.

    Rispondi
  14. 🙁 no lui deve rimanere 🙁

    Saluto tutti 🙂
    soprattutto
    AVE (in vacanza? 🙂 )
    LUPOGIO e famiglia 🙂 🙂 🙂
    PESSOA 😉
    ONEMORETIME 8)
    M.D.LUFFY
    MARIO73 * 😀 😀 😛
    BARBAROSSA
    GUGLY
    PEVEK
    GRANDE CAPO ESTIQAATSI
    ADO
    BRASIL e tutto il Sud America 😛

    *PS per Mario: BOKKE 13 – Pumas 6 😛 😛 😛 (troppa acqua e grandine per giocare 😕 )
    Wallabies 12 – All Blacks 12 😯

    27 settembre DHL Stadium Newlands
    BOKKE vs Wallabies
    I’ll be there 🙂

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: 😛 😛 😛 😛 ciao julia contento di vederti e contento x la vittoria,io che ho giocato a rugby ti posso dire che sotto la grandine no ma sotto la pioggia ti diverti un mondo una vera battaglia troppo bello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:,quanto mi manca 😥 😥 😥 😥 :cry:,sempre in gamba mi raccomando cerca di farti vedere più spesso un bacio alla piccola melissa 😉 😉 😉 😉 😉

      Rispondi
  15. Questa telenovela, prima si conclude, meglio è
    Se è vera l’offerta di 40 milioni di €, è difficile rifiutare una simile cifra (e relativa plusvalenza) per un difensore di 28 anni che ha pochissima esperienza in Europa, nemmeno 20 partite tra preliminari di Champions e Europa League.

    Ma smontare ogni anno la difesa titolare, dover sempre sperare in un rapido inserimento dei nuovi nel gruppo e negli schemi di gioco non è il modo migliore per creare una squadra vincente.

    Se dovessi scegliere di cedere uno tra lui e Destro, nessun dubbio, ciao Mattia

    Rispondi
    • @amarcord: solamente che con destro non guadagni nulla…….soltanto i soldi per prenderti un sostituto.
      e se fosse l’anno di destro?
      cedendo benatia invece prendiamo il suo sostituto + una riserva.

      e comunque punterei sui 45-50mln

      Rispondi
    • @amarcord:

      Ciao Amarcord! 😉

      E’ vero. La cessione di Benatia fa male perché è soprattutto grazie alle sue qualità di leader che la difesa quest anno è stata quasi imperforabile (senza nulla togliere a Castan e ad il resto della squadra). Pesa molto la sua presenza in campo e nel gruppo. Trovare un sostituto all altezza del Benatia che abbiamo visto fino a ieri è difficilissimo…
      Speriamo bene

      Rispondi
  16. Cessione che fa male…

    E’ vero che nessun giocatore al mondo è fondamentale e che alla fine conta il collettivo e la forza di gruppo prima del singolo. Però Benatia per questa Roma si avvicina molto all essere indispensabile. Sia per qualità tecniche e sia (soprattutto) per qualità di leader dentro e fuori dal campo.
    Uno come lui è fondamentale in una squadra che punta a vincere e gli manca solo un gradino per arrivare alla vetta. Perderlo cosi è davvero un brutto colpo. Per tempistiche, per importanza del giocatore e per le difficoltà che ci saranno per il suo eventuale sostituto (che si dovrà ambientare in pochissimo tempo e contemporaneamente essere all altezza del suo predecessore). Non è facile…soprattutto vista l importanza di questa stagione.

    Spero solo venga pagato quanto secondo me vale. Ovvero 45 milioni (minimo)! e poi spero si rinforzi ancor di più la rosa.
    Manca sempre la punta di spessore…

    Rispondi
  17. Perché son messi male vorrebbero Benatia a 27
    se pagano quella caccola di David Luiz 60 (valore vero 13)
    allora dovremmo chiederne 50 per Benatia.

    Niente regali….
    e forza Roma
    Ieri ho visto un ragazzo olandese con la giacca della tuta As Roma
    tutto orgoglioso…

    Rispondi
  18. si si,Benatia allo United per cappuccino e cornetto. Spendono 70 mln x due ragazzini e poi vengono da noi co 2 spicci…è ceduto,come le altre 3000 volte

    Rispondi
  19. Io dico solo che sto kebabbaro ha stufato. Lo stimavo molto e nonostante avesse ragione chiedendo un aumento ,visto l andazzo degli altri in rosa , ha sbagliato tutto. Modi,atteggiamenti e dichiarazioni. Quindi per 40 ciao ciao . sono una cifra folle per un 27enna senza una partita in Champions. I giocatori passano resta solo la Roma!

    Rispondi
    • @ricfal97: kebabbaro? 🙄 😯

      il kebab sta al Marocco come la pizza sta agli Stati Uniti……….il nostro vero kebabbaro sarebbe Uçan ……….

      ➡ ➡ Dalla versione italiana di wikipedia : “Il kebab (arabo كباب, kebāb cioè “carne arrostita”, turco kebap) è un piatto, a base di carne, tipico della cucina turca, divenuto popolare in tutto il mondo grazie alle immigrazioni provenienti dal Medio Oriente.”

      Rispondi
  20. Si può giocare a calcio anche senza Benatia, su questo non c’è dubbio, così come si può vincere il campionato anche senza di lui. Detto questo, vincere ora è più difficile. Cedere il giocatore un mese fa aveva un peso, farlo ora ne ha un altro. Certo, non è la Roma a decidere quando arrivano le proposte, ma se non c’è necessità di cedere per risanare i conti, allora si può anche decidere di ascoltare eventuali proposte non oltre una certa data. 13 giorni dall’inizio della stagione sembrano troppo pochi per rientrare in un’eventuale programmazione di questo tipo. Cmq ormai sembra cosa fatta, quindi bisogna andare avanti. Ora bisogna prendere un difensore forte, un bomber di razza che possa alternarsi con Destro e magari un terzino (perdonami Urby, ma non credo troppo in te 🙂 ).

    Rispondi
    • @Il Principe:

      come dici te le tempistiche sono importanti, speriamo di riuscire a prendere un ottimo difensore entro la fine del mercato e non quello che passa il convento negli ultimi giorni. Manolas ( che io non conosco ma ne parlate tutti bene) sembrerebbe firmare immininentemente con l’arsenal, chiriches sembra un papabile ma mi pare giocasse poco al tottenham, a sto punto se viene chiriches spero che venga fatto un investimento importante in avanti

      Rispondi
  21. Io sono convinto di un fatto, che un eccellente difesa può essere composta da giocatori buoni.
    Non c’è bisogno di giocatori eccellenti, c’è bisogno di giocatori concentrati e che abbiano voglia; c’è bisogno di un allenatore che applichi schemi difensivi efficaci, e c’è bisogno di una squadra che difende bene da “squadra” come se fosse un corpo unico.
    L’anno scorso Castan sembrava un ira di Dio, due anni fa con Zeman non si poteva guardare, non era lui che era scarso era l’allenatore che in fase difensiva combinava guai seri.

    Rispondi
  22. Io dico che, a malincuore, le offerte fuori mercato devi accettarle.
    Non c’è scelta.

    Se te lo puoi permettere le rifiuti. Ma non penso che siamo nella posizione di rifiutarle, come quasi chiunque altro (se alla juve offrono 45 per vidal, glielo incartano con un fiocchetto).

    Perchè quando tra un paio di anni, per età e magari (perchè ci sta) per qualche passo a vuoto, benatia non ti vale 40 ma 15, non puoi più fare il giochetto che vendi e ne prendi uno che potenzialmente può essere equivalente (il manolas della situazione, giovane, tra i migliori al mondiale), ma devi scendere di livello e finisci come finimmo ai tempi in cui perdevamo candela e cafu a zero e non avevamo una lira per sostituirli mentre qualche anno prima ci ricoprivano d’oro e potevamo continuare a rinforzarci.

    Tutti vorremmo tenere tutti ma c’è da ragionarci.

    Rispondi
  23. Piuttosto trovo che le fasce difensive sono troppo anziane dove bisognerà fare anche i conti con le motivazioni di Maicon e che manchi una punta centrale di spessore da affiancare a Destro….sempre che non vada anche lui oltre manica…..

    Rispondi
  24. Il Principe ha detto:

    Caro Pessoa, vendono giocatori che hanno militato con loro per 2 o 3 stagioni, magari vincendo anche. Qui si cede un pilastro dopo un anno. I conti non devono tornare solo nel protafoglio, ma anche in campo. E tra l’altro, ma qui potrei sbagliarmi, non mi pare di ricordare cessioni pesanti in queste squadra ad una decina di giorni dall’inizio del campionato. Programmazione, altrimenti hai poco da dire “amen”.

    Ma tu pensi che io sia eventualmente contento delle cessioni?

    Però c’è un limite anche al disfattismo.

    E per me c’è anche differenza tra vendere la stella di turno (aguero, falcao, torres) che rappresenta quasi metà squadra e un difensore (senza sminuire benatia) che hai valorizzato tu e che ha beneficiato anche di un assetto tattico favorevole.

    Quante firme metterei per non vendere nessuno? Mille.

    Ma l’offerta irrinunciabile è tale. Ed è tale per tutti.
    E se Sabatini ha detto quel che ha detto a Giugno, pensi che (sempre eventualmente) non sia programmato da Giugno? Che non abbia il sostituto in mano da far firmare due secondi dopo? Che non abbia aspettato per avere l’offerta fuori mercato?
    La programmazione di sabatini e garcia la conosci tu?
    Io non la conosco.

    Rispondi
    • Non l’ho mai capita questa cosa: pensare e riflettere sulle cose è disfattismo? Per me no, è guardare la realtà. Falcao, Torres, Aguero… tutte stelle, chi le discute, ma che nelle loro squadre hanno potuto esprimersi al meglio, in più stagioni. Certo che si può vincere anche dopo cessioni importanti, proprio come accaduto all’Atletico dopo la cessione di Falcao, ma a Madrid i tifosi se lo sono goduto almeno due anni e soprattutto con una differenza: hanno VINTO trofei importanti con anche lui. Se quest’anno avessimo vinto qualcosa, la cessione di un pezzo pregiato può anche essere digerita meglio, perchè comunque degli obiettivi importanti si sono raggiunti. L’anno scorso finalmente abbiamo sistemato la difesa dopo stagioni disastrose, senza ancora vincer nulla, e ora si deve riassemblarla già? Poi, personalmente, credo che i grandi attaccanti facciano la differenza, assolutamente, ma anche l’ossatura di squadra ha un peso fondamentale. Ogni squadra che vince e che ha vinto in questi anni ha i suoi pilastri. Benatia l’anno scorso è stato il nostro. La palla è rotonda, magari faremo perfino meglio, ma la sua cessuone rende le cose cmq più difficili. Il sostituto già in mano conta poco. Garcia chiede la squadra pronta per il ritiro per preparare bene la stagione, lo si accontenta, e poi gli si cede il miglior elemento della difesa il 17/8? Ci vuole TEMPO per fare integrare un elemeno nuovo, anche se di talento. Inoltre quest’anno non c’era il bisogno di cedere, il contratto del giocatore era lungo. Tutti speriamo che la Roma faccia una grande stagione. Se la farà i giocatori migliori verranno a batter cassa e riceveranno offerte importanti. Se la società cede anche i giocatori importanti e che hanno un cotratto lungo quando non ha bisogno di ripianare i bilanci, allora è da disfattsti dire che è qualcosa che può succedere anche l’anno prossimo? No, mi sembra ragionare, così come mi sembrano semplici ragionamenti le considerazioni sulle tempistiche di questa cessione. Ora speriamo solo che i proventi di questa cessione siano ben investiti (magari prendendo anche un bomber che ci serve) e che il sostituto di Benatia si integri bene. La strada per lo scudetto diventa purtroppo più impervia, ma ce la possiamo ancora fare.

      Rispondi
  25. Comunque abbiate fede, se si vende un pilastro come Benatia, sanno già come e dove muoversi, pur volendo vincere, non si possono rifiutare 38 milioni di euro per un giocatore che ha quasi 28 anni e che ti crea una plusvalenza di 23/24 milioni.

    Rispondi
  26. In questi giorni si è riparalto di Babacar. Credo che sia un giovane molto interessante, dalle ottime potenzialità. Preferirei che arrivasse un attaccante esperto, con Destro cmq in rosa, ma se la società ha deciso di puntare su Mattia, forse prendere un giovane che nelle gerarchie parta dietro Destro potrebbe essere la soluzione ideale. Va be’ che queste voci di mercati lasciano il tempo che trovano, anche perchè credo che la Fiorentina difficilmente si priverà di Babacar. Montella sa riconoscere i buoni giocatori e poi non credo che a Firenze sarebbero felici di rafforzare l’organico della Roma.

    Rispondi
  27. Il Principe ha detto:

    Se questo è l’andazzo bisogna anche farsi una domanda: l’anno prossimo chi va via?

    l’atletico madrid e il borussia vendono ogni anno il miglior giocatore.

    è la normalità per qualsiasi (qualsiasi) club al mondo senza sceicco dietro (quindi il 99%).

    tutti vorremmo il meglio.
    ma mi sembra irrealistico farna la tragedia (eventuale, ancora non sappiamo se sia vero) del “chi venderemo?” (che poi sfocia in “siamo l’udinese”).

    il vincitore della liga e finalista di champions vende il pezzo grosso ogni anno. non un pezzo grosso a caso ma il più forte.
    così è per tutti.
    amen.

    Rispondi
    • Caro Pessoa, vendono giocatori che hanno militato con loro per 2 o 3 stagioni, magari vincendo anche. Qui si cede un pilastro dopo un anno. I conti non devono tornare solo nel protafoglio, ma anche in campo. E tra l’altro, ma qui potrei sbagliarmi, non mi pare di ricordare cessioni pesanti in queste squadra ad una decina di giorni dall’inizio del campionato. Programmazione, altrimenti hai poco da dire “amen”.

      Rispondi
      • E qui nessuno fa tragedie, si fanno considerazioni, e mi sembra normale, quando si sente “l’anno prossimo prendiamo questi e miglioriamo”, aggiungere di non dare per scontato che gli altri pezzi pregiati restino, anche dopo un solo anno di militanza, perchè il mercato della Roma negli ultimi anni non ha detto questo.

      • @Marea Giallorossa:

        La solita storia a livello di cartellino ce la fai agile, poi sempre 7-8m all’anno prende, impossibile.

        Abbiamo un fatturato ridicolo mettiamocelo in testa.

      • Lo penso io in base agli indizi che danno la stampa e i fatti di ieri e oggi. In primis il tentativo del fumante di trattare il prestito di Jovetic con diritto di riscatto che peraltro ha manifestato il desiderio di ritornare in Italia, e la presenza in tribuna di Chiriches nell’ultimo impegno di campionato. E poi a volte contano anche le sensazioni no?

      • Lo penso io in base agli indizi che danno la stampa e i fatti di ieri e oggi. In primis il tentativo del fumante di trattare il prestito di Jovetic con diritto di riscatto che peraltro ha manifestato il desiderio di ritornare in Italia, e la presenza in tribuna di Chirches nell’ultimo impegno di campionato. E poi a volte contano anche le sensazioni no?

      • Lo penso io in base agli indizi che danno la stampa e i fatti di ieri e oggi. In primis il tentativo del fumante di trattare il prestito di Jovetic con diritto di riscatto che peraltro ha manifestato il desiderio di ritornare in Italia, e la presenza in tribuna del difensore nell’ultimo impegno di campionato. E poi a volte contano anche le sensazioni no?

  28. tomm_i_17062001 ha detto:

    pare sia andato. pazienza.. non lo avrei ceduto perché per me, se si fosse confermato, l’anno prossimo lo vendevano a 70-80.

    sì, vabbè, 120.
    80 costa l’mvp del mondiale, vetrina internazionale, attaccante, poco più che ventenne.

    un difensore (per quanto forte e importante per la serie A), 27enne, senza un minuto in europa, senza una competizione con la sua nazionale, alla prima stagione importante in carriera non è proprio la stessa cosa.

    40 è già un bello scippo.

    Rispondi
      • Eh pensa un po’.. il psg adesso si ritrova thaigosilzva, che è un ottimo difensore (anche se non mi fa impazzire) pagato 40 milioni e uno scarparo totale travestito da pagliaccio che invece hanno pagato 50 e che ha senso prenderlo solo perché gli mettono accanto thiangozilver che gli farà da babysitter per farlo sembrare un giocatore e non un patch adams della domenica

    • ho capito ma nel frattempo i valori di mercato si sono un tantino sballati.. lo dicevo pure io nei giorni scorsi che benatia non ha esperienza internazionale e che allo stato attuale 40 sono tanti.. ma se giocasse campionato e champions ai livelli dello scorso anno, con quei valori di mercato così sballati, tu a uno sceicco, o a un real Madrid che deve far girare i soldi (….) non glieli chiederesti 80-90 milioni? quando ne hanno pagati 100 per bale, che veniva dal tottenham, mica dal Barcellona..

      Rispondi
      • Sempre che Ucan non faccia una straordinaria stagione e venga ceduto dopo un solo anno, come già è successo. Capisco la considerazione che a certe cifre bisogna anche considerare la cessione, ma onestamente non capisco i salti di gioia: cambiando sempre l’undici titolare nei suoi punti di forza, vincere diventa più difficile. Sarebbe bene poter conservare una spina dorsale per qualche anno.

  29. Se vuole andare meglio che vada. Non ci serve uno spogliatoio rotto da discussioni del tipo “a Pjanjc hanno dato i soldi che voleva e a me no”..
    Per quanto forte, si tratta pur sempre di un difensore centrale che abbiamo preso dall’Udinese.. Tutto ciò per dire che dovesse partire sarebbe un segnale di una società forte, che non si fa mettere i piedi in testa dai capricci di un procuratore.. Soprattutto poi se riuscissimo a prendere un sostituto di pari livello..

    Rispondi
      • @Il Principe: la società non cede al ricatti e alle pretese..Ti proponiamo un rinnovo alle nostre condizioni, magari trattabili, se ti va bene lo prendi altrimenti trovati un altra squadra!A me pare un segnale forte..

      • Benatia voleva andare altrove a prendere più soldi. Pare che sarà accontentato. Si può dire che la società è stata brava (se le cifre della cessione sono quelle di cui si vocifera) a ottenere tanto per il cartellino, ma per me la società forte è quella che, se decide che il giocatore per quest’anno è incedibile, non lo cede, e se mugugna gli dice “mettiti l’animo in pace che per quest’anno resti qua, perchè mi servi” e non quella che cede il suo pilastro a meno di due settimane dall’inizio del campionato.

      • Poi la palla è rotonda, figurati, magari la difesa paradossalmente farà una stagione ancora migliore, però cedere Benatia il 17/8 non agevola il lavoro il Garcia.

  30. Il Dortmund te ne chiede altrettanti, ha pure vinto un mondiale segnando due reti.

    Poi che sia peggio non v’è dubbio, lentissimo.

    Rispondi
    • sarà pure lento, ma nel campionato italiano sono tutti lenti i difensori.. altirmebti come potrebbe gervinho farli diventare tutti matti quando invece in Inghilterra non lo facevano giocare mai perché se lo magnavano subito..?

      Rispondi
  31. non ho seguito la vicenda, ho solo letto che van gaal ha chiesto dienfsori in conferenza… è davvero andato benatia ormai? qual’è la cifra che gira?

    Rispondi
  32. pare sia andato. pazienza.. non lo avrei ceduto perché per me, se si fosse confermato, l’anno prossimo lo vendevano a 70-80. se invece la premier dovesse fare a lui quello che ha fatto a lamela e osvaldo, sarebbe un altro delitto perfetto: una plusvalenza ENORME per un giocatore che si sarebbe sgonfiato nel giro di un anno. se lo lasciano partire devono sapere cosa stanno facendo. E con 40 milioni, io andrei dritto a bussare alla porta del Borussia Dortmund per hummels. altro che chirichiri-chirichichi.. e compagnia bella

    Rispondi
  33. Peraltro se va lì, va proprio nella più merdosa delle squadre di Premier. Una squadra che, così com’è, rischia di non arrivare manco in Champions, altro che scudetto… e tutto questo per cosa? Per uno stipendio più alto? Bah 🙄 …

    Rispondi
    • LaRoma24

      Il difensore della Roma Mehdi Benatia sta volando in Inghilterra per parlare con il Manchester United, come riportato da skysports.com: c’è l’accordo tra i due club per il difensore marocchino. Louis van Gaal ha schierato in campo Tyler Blackett, giovane al debutto, nella sconfitta interna contro lo Swansea, a causa dell’assenza dell’infortunato Jonny Evans. “Abbiamo bisogno di difensori, ma questo lo sappiamo già da tempo. Conosco le posizioni in cui abbiamo bisogno di giocatori migliori, dobbiamo valutare bene. Per fare acquisti bastano anche solo 24 ore”, ha dichiarato l’alleantore al termine dell’incontro. E così il tecnico olandese ha deciso di passare dalle parole ai fatti, accelerando per Mehdi Benatia, difensore della Roma che sarà nelle prossime ore proprio a Manchester per discutere il suo passaggio allo United.

      Benatia volerà in Inghilterrà già nella notte tra sabato e domenica insieme al suo agente per incontrare van Gaal e i dirigenti dello United. Puntellata la difesa, van Gaal potrà poi pensare al centrocampo, con uno tra Vidal, Di Maria e Guarin (il più economico) tra i possibili rinforzi. In attesa anche di vendere gli esuberi, a cominciare da Nani, Fellaini ed Hernandez La Roma aspetta, ma l’affare si dovrebbe chiudere per una cifra intorno ai 38 milioni di euro. La Roma, invece, investirà parte delle sterline incassate per il centrale greco dell’Olympiacos Manolas.

      (Eurosport/SkySportsUk)

      Rispondi
    • Credo che il lauto ingaggio pesi sicuramente parecchio, ma il manchester resta comunque una delle squadre più conosciute al mondo, un club dalla tradizione straordinaria. Magari non vincerà quest’anno, ma dal prossimo comunque sarà al top. A me brucia che sia proprio il Manchester, con cui abbiamo trascorsi poco piacevoli, che non mancano di ricordarci ogni volta che lo incrociamo.

      Rispondi
  34. La juve ha cambiato. Quest’anno c’è la concreta possibilità di poter lottare per il titolo. Quando è stato ceduto Marcos la difesa era comunque un colabrodo, ora invece, a 13 giorni dall’esordio in campionato, si toglie alla squadra il pilastro della difesa, il reparto che l’anno scorso è stato il vero punto di forza della squadra. Ora tutto diventa più difficile. La Roma dovrà comunque mirare alla vittoria finale, ma sappiamo tutti che il modo giusto di ripresentarsi al via di questo campionato era riconfermare i giocatori importanti, veri punti di forza di questa squadra. Sarebbe anche il caso qualche volta di potersi tenere i pezzi migliori almeno per due stagioni, non mi sembra una cosa impossibile. Se così sarà, se Benatia verrà ceduto, pace, andremo lo stesso avanti, però l’amarezza c’è, come c’è la consapevolezza di aver sciolto la coppia di centrali più forte del campionato, e purtroppo non è poco.

    Rispondi
  35. Cmq rega ho appena visto.sportmediaset…..hanno parlato.della roma ma nn han detto.nulla.de.benatia……mah……puo esse pure na stronzata

    Rispondi
  36. Se dovesse essere….ci vuole maturità ragazzi, mi raccomando 🙂 🙂 🙂 🙂

    In questo sito c’è! Da altre parti già sto leggendo qualche tragedia…

    Sabatini vende per reinvestire nel modo giusto, non perché si “diverte” a fare plusvalenze.

    Rispondi
  37. comunque, per quanto valga (potrebbero essere le solite affermazioni di circostanza), mi confermano che la Roma nega decisamente le voci.

    Rispondi
  38. Ormai e andato…..e okkio.a destro.anke…..ora vediamo il.fumante come ci stupira…..per me miglioreremo ancora…..

    Rispondi
  39. derossimaancheno ha detto:

    Quando l’anno scorso è stato ceduto Marcos le grida di dolore si sono sprecate. Invece con i soldi incassati sono stati presi sia Strootman che Benatia, quest’ultimo definito da taluno (il Duca) – poi scomparso dalla vergogna da questo sito – “un marocchino strapagato”.

    premesso che ovviamente vorrei la conferma di tutti e chiuderei il mercato in questo istante.

    l’anno scorso io stesso sono caduto in depressione quando il mio pallino lamela partiva e arrivava quello che sembrava uno dei più grandi scarpari mai visti.

    oggi lamela fa ridere di gusto tutta l’inghilterra.
    oggi, cosa che non succedeva manco con batistuta, cosa forse mai vista con nessun giocatore a roma, ogni singola che il grande scarparo prende palla per partire in contropiede, tutto l’olimpico inizia a fare ooooooooooohhhhh.

    benatia è una sicurezza e non ci piove, tutti lo vorremmo ancora qui.
    ma i fattori da considerare sono tanti e alcuni sono ignoti.

    Rispondi
    • Benatia non rischia naufragi come quelli del coco perché come giustamente hai scritto tu è una certezza, non una promessa. Se così non fosse più di 40mln per un difensore centrale 27enne senza trofei in bacheca non te li darebbe nessuno.
      Veder andar via un giocatore di quel rendimento fa ovviamente paura, tanto più che accadrebbe a 2 settimane dalla prima di campionato, ma io sono convinto che anche questa volta ne usciremo rinforzati. Poi se invece resta tanto meglio.
      @Pessoa:

      Rispondi
  40. Il difensore della Roma Mehdi Benatia sta volando in Inghilterra per parlare con il Manchester United, come riportato da skysports.com: c’è l’accordo tra i due club per il difensore marocchino. Louis van Gaal ha schierato in campo Tyler Blackett, giovane al debutto, nella sconfitta interna contro lo Swansea, a causa dell’assenza dell’infortunato Jonny Evans. “Abbiamo bisogno di difensori, ma questo lo sappiamo già da tempo. Conosco le posizioni in cui abbiamo bisogno di giocatori migliori, dobbiamo valutare bene. Per fare acquisti bastano anche solo 24 ore”, ha dichiarato l’alleantore al termine dell’incontro. E così il tecnico olandese ha deciso di passare dalle parole ai fatti, accelerando per Mehdi Benatia, difensore della Roma che sarà nelle prossime ore proprio a Manchester per discutere il suo passaggio allo United.

    Benatia volerà in Inghilterrà già nella notte tra sabato e domenica insieme al suo agente per incontrare van Gaal e i dirigenti dello United. Puntellata la difesa, van Gaal potrà poi pensare al centrocampo, con uno tra Vidal, Di Maria e Guarin (il più economico) tra i possibili rinforzi. In attesa anche di vendere gli esuberi, a cominciare da Nani, Fellaini ed Hernandez La Roma aspetta, ma l’affare si dovrebbe chiudere per una cifra intorno ai 38 milioni di euro. La Roma, invece, investirà parte delle sterline incassate per il centrale greco dell’Olympiacos Manolas.

    (Eurosport/SkySportsUk)

    Rispondi
  41. Magari non per forza dalla conferenza stampa di Sabatini, ma almeno da quando Desanctis, pochi giorni fa, ha parlato di cessione dolorosa ma necessaria la partenza di Mehadi era nell’aria.
    41mln di euro, magari più bonus, x un difensore centrale 27enne sono una marea di soldi.
    Ci finanzi l’intero mercato, compresi i riscatti x l’anno prossimo e compreso il sostituto (o i sostituti) di Mehdi.
    Quando l’anno scorso è stato ceduto Marcos le grida di dolore si sono sprecate. Invece con i soldi incassati sono stati presi sia Strootman che Benatia, quest’ultimo definito da taluno (il Duca) – poi scomparso dalla vergogna da questo sito – “un marocchino strapagato”.
    Ammesso che venga ceduto (ma ad oggi mi sembra probabile) speriamo che anche questa volta i sostituti siano all’altezza. Sostituire Benatia non è facile ma il fumante sa Quello che fa.
    Secondo me saranno due, uno tra Chiricles e Manolas, l’altro forse dalla Francia vista la recente tappa del Saba. Poi forse con i soldi incassati si punterà ad un colpo Last minute di fine mercato, visti i molti giocatori forti in scadenza 2015.

    Rispondi
  42. handger ha detto:

    Per me ne usciamo parecchio indeboliti…poi se si deve fare per ripianare un po’il bilancio amen@Pessoa:

    se benatia è il miglior difensore della serie A, ne usciamo indeboliti, è ovvio.
    come ne uscivamo indeboliti senza i migliori 3 giocatori di 2 stagioni fa.

    le chiacchere, purtroppo (o per fortuna, dipende dall’esito) stanno a zero.
    se c’è un cazzone che ti dà 40 per un difensore (quanto thiago silva), un difensore poi di 27 anni che non ha mai visto l’europa, a meno che non hai dietro uno sceicco che se ne frega, accetti e basta.
    e se sei bravo con quei 40 (ma anche con 25) sei più forte di prima.

    manolas e chiriches, stipendi alla mano, sono i più forti in circolazione tra i prendibili.

    non vedo drammi.

    perdiamo il miglior difensore del campionato? sì.
    sarebbe meglio restasse? sì.
    benatia vale 40? no
    ci indeboliamo sicuramente? non lo so mica, se sabatini e garcia fanno il proprio dovere, no.

    questo ancora non sapendo se sto commentando una cazzata o no.

    Rispondi
  43. ragazzi aspettiamo e vediamo…se e’ vero a quasi €42M e’ difficile dire di no…soprattutto se il buon saba ha gia’ in mano chi puo sostituirlo. vedremo.

    Rispondi
  44. mario73 ha detto:

    @Pessoa: infatti nn ci tocca che aspetare la fine di questa telenovela,dove hai letto che manolas è della roma grazie

    ora sicuramente non lo ritrovo più.
    sul twitter di un addetto ai lavori, diceva che in inghilterra lo danno per fatto (con benatia al mu)

    Rispondi
  45. Se vendiamo Benatia, dobbiamo anche pensare a rafforzare l’attacco. Le squadre italiane sono piu’ forti in difesa che in attacco. Per vincere il campionato abbiamo bisogno di fare piu’ goal. Possiamo anche sacrificare la difesa per rafforzare l’attacco.

    Rispondi
  46. beh, in inghilterra dicono che manolas è della roma e probabilmente anche chiriches in prestito.

    se la storia di benatia è vera, la sostituzione sarebbe buona e avresti una ricca plusvalenza.

    se è vera.
    perchè per me domani sta ancora qua.
    ma vediamo.

    Rispondi
      • @handger: Fino a prova contrario Manolas ha giocato in Champions nell’Olympiacos (con risultati accettabili), mentre Benatia no.

      • @handger: non ho capito.
        manolas e chiriches a metà agosto.
        embè?

        (ancora co’ ‘sta champions. c’è gente che ci va co’ britos e qua sembra che dobbiamo vincerla)

      • Per me ne usciamo parecchio indeboliti…poi se si deve fare per ripianare un po’il bilancio amen@Pessoa:

    • @Pessoa: infatti nn ci tocca che aspetare la fine di questa telenovela,dove hai letto che manolas è della roma grazie 😉 😉 😉 😉

      Rispondi
  47. Nessun accordo Benatia-United, il giocatore domani torna ad allenarsi insieme alla squadra e sarà in campo il 19 contro il Fenerbache….Da quanto mi risulta, il difensore che vuole il Manchester non è Benatia, ma Mats Hummels del Borussia Dortmund, gli converebbe anche visto che per il marocchino si parte dai 40 in su

    Lo spero ma non purtroppo la vedo male

    Rispondi
  48. Come sostituti per Benatia danno Manolas e Chiriches(prestito).

    Numerosissimi tifosi dello United hanno iniziato a seguire Benatia sul suo profilo ufficiale. Proprio come fanno tanti altri tifosi quando “sentono” che l’affare è concluso.

    Vediamo……io aspetto un altro pò…purtroppo ci tocca aspettare almeno domani….Una fonte dice forse domani sera..

    Rispondi
  49. Io non credo che ci rafforzeremmo con la sua cessione…difensori del suo livello in vendita non ne vedo…Manolas non vale nemmeno marquinhos secondo me

    Rispondi
  50. Quasar ha detto:

    @puiklasara: 33 milioni di sterline per l’esattezza sono 41,1 milioni di €, bonus esclusi.

    il commento è partito x conto suo,cmq se le cifre fossero queste sarebbe quasi impossibile resistere

    Rispondi
  51. Sto leggendo notizie in giro, ho trovato una fonte che mi è sempre sembrata attendibile, in pratica dice che Benatia è stato avvertito, stanno trattando con lo United e se trovano l’accordo domani parte.
    Lo United avrebbe offerto 33 milioni di sterline più bonus. Ci siamo a 40 milioni…se 30 milioni di sterline sono 37 milioni di euro, 33 milioni di sterline sarebbero una quarantina di milioni di euro + bonus.

    Molti danno l’accordo per fatto. Dobbiamo aspettare domani per sapere.

    Rispondi

Lascia un commento