Roma, Vlaar titolare con l’Aston Villa

Stoke City – Aston Villa: Ron Vlaar regolarmente in campo, titolare e con la fascia da capitano al braccio, come al solito. Nonostante il contratto in scadenza nel 2015 e moltissime pretendenti al suo acquisto, fra cui proprio la Roma di Walter Sabatini e Rudi Garcia. Oggi potremo vederemo come giocherà Ron Vlaar, se con la giusta concentrazione, il manager dell’Aston Villa lascia un segnale fortissimo alle squadre interessate al suo acquisto, ma anche al giocatore stesso.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

33 commenti su “Roma, Vlaar titolare con l’Aston Villa”

  1. Anch’io ho visto una sessantina di minuti del Tottenham e concordo con Erminio quando dice che è stato volenteroso, in attacco sbracciava molto ma non se lo filavano e in difesa affiancava spesso il terzino, anche qualche fallo stupido quando faceva pressing ma è così che deve giocare.

    Il suo ruolo onestamente non l’ho capito, sicuramente non faceva l’ala, era a metà tra la mezz’ala destra e il trequartista centrale, ruolo che ricopriva in realtà solo quando Eriksen si decentrava/abbassava per impostare. Poi dopo l’espulsione l’ha spostato sulla fascia sinistra in un ruolo più tradizionale/offensivo.

    Fisicamente è bello pimpante, veloce e il dribbling è rimasto quello, mancano però le spaziature giuste alla squadra, quelle che gli permetterebbero di puntare l’uomo. Non hanno allargato il gioco, anche colpa sua, quindi ogni volta che gli arrivava palla scattava il raddoppio, al che è diventata dura.
    Sicuramente ha sbagliato qualche 1-2 di troppo però tutto ho pensato meno che non fosse un giocatore da PL, anzi ci sta alla grande. Ha fatto un paio di ripartenze dove i difensori per non farlo ripartire lo hanno stesso senza complimenti.

    Lui ed Eriksen nettamente quelli con più classe, Bentaleb un pò pasticcione ma cresce bene, soli 19 anni, speriamo faccia fuori Paulinho che mi sta sul culo. In difesa Kaboul da quarto va bene ma è lento assai, quasi ai livelli di Vlaar, non è che mi entusiasmi più di tanto.

    Rispondi
    • Il Lamela fenomeno poteva consacrarsi solo con Zeman. A proposito secondo me Zeman in Premier con quel gioco vinceva più di um campionato.

      Rispondi
      • @BARBAROSSA:

        Li abbiamo truffati ok, ma la campagna denigratoria nei confronti di Lamela è ridicola, non è che se non vale 35 milioni allora diventa un cesso a pedali. Abbiamo coperto le spese di Benatia e Strooman, meglio per noi.

        Poi che diamine vuol dire “non è adatto alla Premier League”? E’ veloce e ha messo su muscoli, va benissimo, deve solo floppare meno ed essere più incisivo.

        In Inghilterra c’è sicuramente maggiore ritmo e fisicità ma i Lamela in campo aperto non li tieni in nessuno campionato, inglese, spagnolo, italiano o qualunque esso sia.

  2. King Schultz ha detto:

    toccatemi anche lamela e vi spezzo gli alluci. ( )
    lasciamo stare l’anno scorso che oltre ad esser stato falcidiato dagli infortuni, praticamente villas boas non lo vedeva proprio ( lui voleva hulk e villa, lamela fu un acquisto di levy e baldini…) metteteci anche che non si è ambientato ( per un argentino è più facile vivere in italia che in inghilterra, secondo me, anche per un fattore di lingua..)
    non ho visto la partita del tottenham ma non credo che sia un giocatore da premier league, come tipologia di giocatore , eh. ha 22 e tutto il tempo per ritornare qui da noi.
    poi chi dice che da noi ha fatto bene solo mezzo anno… boh: 4 gol e 7 assist il primo ( ljajic quest’anno ha avuto più o meno i stessi numeri e lo avete incensato come nuovo messia) e il secondo fenomeno assoluto.

    Ahaha io ci scherzavo prima ma nn vedevo l’ora di vede lamela… Scostante molto, ma cn tanta classe, ma una testa di un bombominkia :mrgreen:

    Rispondi
  3. c’è un sito, forse un po’ della minchia, che fa cinque nomi come possibili sostituti di benatia se dovesse partire : schar, subotic, umtiti, vertonghen e veltman.

    ecco, io pescherei tra questi ad occhi chiusi :mrgreen:

    Rispondi
  4. toccatemi anche lamela e vi spezzo gli alluci. ( 😆 )
    lasciamo stare l’anno scorso che oltre ad esser stato falcidiato dagli infortuni, praticamente villas boas non lo vedeva proprio ( lui voleva hulk e villa, lamela fu un acquisto di levy e baldini…) metteteci anche che non si è ambientato ( per un argentino è più facile vivere in italia che in inghilterra, secondo me, anche per un fattore di lingua..)

    non ho visto la partita del tottenham ma non credo che sia un giocatore da premier league, come tipologia di giocatore , eh. ha 22 e tutto il tempo per ritornare qui da noi. 😆
    poi chi dice che da noi ha fatto bene solo mezzo anno… boh: 4 gol e 7 assist il primo ( ljajic quest’anno ha avuto più o meno i stessi numeri e lo avete incensato come nuovo messia) e il secondo fenomeno assoluto.

    Rispondi
    • @King Schultz: Il problema è che se non fa una tripletta in rovesciata, per sti gran intenditori di calcio è una pippa.
      Io ti posso dire, nessun errore eclatante, qualche buono spunto, per il resto la trequarti del tottenham ha faticato parecchio contro una squadra che faceva parecchia densità in quella zona, un po’ come avrà difficoltà la trequarti dell’arsenal contro il crystal palace.

      Io però vedo un lamela che si prende le responsabilità, e che chiede sempre il pallone, che viene indietro a prenderselo, per me è in crescita.

      p.s. Ha giocato trequartista centrale.

      Rispondi
      • ho letto i suoi numeri su un sito di statistica, non mi sembravano malaccio, tra l’altro gli danno anche 6,6. ma fa testo fino a una certa…
        trequartista? buono, quando era da noi mi auspicavo potesse fare quel ruolo più che l’ala.. un po’ alla kaka’.
        se lo hai visto in crescita mi fa piacere, nonostante se ne sia andato io sono rimasto legatissimo ad erik. i giocatori che ballano con la suola sul pallone mi fanno impazzire.tanto un giorno tornerà qui.@Erminio:

      • @King Schultz: In crescita dal punto di vista caratteriale, si prende più responsabilità. Il valore tecnico è sempre quello e non si discute.

  5. Io non capisco perché United, Chelsea e arsenal stiano aspettando tanto a comprare i difensori, cazzo il campionato è iniziato e si trovano con 6-7 difensori ognuna, considerando che il city ne ha 10, il tottenham 11 e il Liverpool 14, sono scemi o aspettano acquisti low cost? Più che le londinesi ciò che mi stupisce è lo United, squadra da riformare e bla bla, inizia il mercato prendono due ragazzi a 75 milioni e al 16 agosto stanno con una difesa di sole riserve che conta 6 elementi, e pensare che Shaw lo volevano persino usare trequartista, praticamente tutti i primavera andranno in panchina, mah… Neppure Benatia risolverebbe, gli mancano 2 titolari e 2 panchinari in difesa, senza considerare il resto del campo che in ogni caso rimane un campo minato…
    L’arsenal che ha solo 2 difensori centrali per giunta infortunati entrambi, il mercato della premier a volte è proprio strano…

    Rispondi
  6. Oblomov ha detto:

    @er timmolo: non è fatto per quel tipo di campionato

    Mi sa che qualcuno nn ricorda che in 2 anni di Roma lamela ha fatto bn sl mezzo anno cn Zeman…

    Nn è che lamela è un giocatore sopravvalutato? 😐

    Rispondi
    • @LorySan:

      sì certo, un esterno che di 20 anni che segna 15 gol e 5 assist in 33 prersenze in una squadra con Tachtsidis, Piris, Goicoehea, Bradley titolari è una pippa, come no…

      Rispondi
  7. Un modo per vedere Psg-Bastia o comunque tutte le partite piu importanti in streaming e in italiano qualcuno lo conosce?

    Rispondi
    • @thiago94: Infatti, mi piace il giocatore, ma non capisco tutta questa storia, se vuole venire bene altrimenti se ne rimanga nella sua squadretta.
      Dovrebbe supplicarci per venire da noi, non il contrario.
      Ilmondiale mi sa che ha dato alla testa a troppe persone, VanGaal in primis.

      Rispondi
  8. ragazzi a quanto lo abbiamo venduto lamela? un involuzione preoccupante…sara’ la prima di campionato, allenatore e modulo nuovi, sara’ pure…ma per quanto si vede da un anno a questa parte sabatini ha fatto un capolavoro…

    un po mi dispiace per erik, vabbe’ si rifara’ coi milioni che percepisce 🙂

    Rispondi

Lascia un commento