Sabatini a Londra e scoppia la stampa che si occupa di calciomercato: “Sabatini a Londra per vendere/comprare Jovetic, Chiriches, Destro, Benatia e Ljajic“. Una rivoluzione in un pomeriggio, pare. Discorso cessioni a parte, smentite oltretutto anche da Di Marzio, possiamo dire, a seguito di alcune verifiche, che nono sono state dette vere e proprie inesattezze. Secondo quanto raccolto da Forza-Roma.com da addetti ai lavori molto addentrati nelle dinamiche del calciomercato fra club di A e di Premier League, Sabatini si sarebbe mosso per Stevan Jovetic. Un pensiero, un tentativo, una chiamata: prestito con diritto di riscatto, per ritardare, contenere, limare il più possibile i costi di un’operazione che al momento sembra folle. Non soltanto per il cartellino, valutato oltre 25 milioni, ma anche e soprattutto per l’ingaggio: Jovetic guadagna circa 7 milioni di euro l’anno, forse qualcosa di più, che consideriamo come costo lordo per almeno quattro anni di contratto, diventerebbero 56 milioni di euro che si aggiungerebbero ad un monte ingaggi già decisamente appesantito dagli ultimi rinnovi ed adeguamenti. Non c’è solo l’ostacolo economico, però: Pellegrini non è per niente convinto di lasciar partire Stevan Jovetic e la frequenza con la quale ha fatto giocare il montenegrino in questa preseason rafforza questa ipotesi.
Altro ostacolo per l’operazione Jovetic? Mattia Destro. Spieghiamo subito: l’ingresso di Jovetic è totalmente collegato all’eventuale uscita di Mattia Destro. Il bomber Giallorosso piace e non poco al Tottenham, che si è mosso soltanto tramite i procuratori del ragazzo, senza mai chiamare Sabatini e quindi senza intavolare trattative. Gli Spurs cercano di fare breccia tramite l’entourage, quindi, per poi presentarsi alla porta di Sabatini con un’offerta inferiore a quanto richiesto dal club Giallorosso: ben oltre 25 milioni. Il giocatore, però, al momento, sarebbe tutt’altro che interessato all’ipotesi Tottenham. L’attaccante della Roma vorrebbe rimanere in Giallorosso e giocare la Champions con Garcia e gli altri, anche per lanciarsi in maniera importante e decisa nella corsa al posto in Azzurro nella nuova Italia di Conte. Se non esce Destro, in ogni caso, non entra Jovetic.
Per quanto riguarda Benatia, invece: il Chelsea è fortemente interessato al difensore marocchino, ma anche i Blues si sono mossi soltanto tramite l’agente del giocatore. La situazione qui è diversa: Benatia sarebbe molto interessato al trasferimento in Premier, ma l’ostacolo, in questo caso, è legato proprio alla Roma ed alle sue richieste. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, la Roma starebbe continuando a sparare altissimo, senza scendere di un euro, proprio perché la società non solo non è convinta di voler cedere il giocatore, tantomeno di regalarlo. Al momento, il Chelsea è tenuto lontano dalle richieste della Roma, ritenute “discutibili” da molti addetti ai lavori vicini al club londinese.
@RIPRODUZIONE RISERVATA.
Photo Credits | Getty Images