ESCLUSIVA. Le ultime su Jovetic, Destro e Benatia…

Sabatini a Londra e scoppia la stampa che si occupa di calciomercato: “Sabatini a Londra per vendere/comprare Jovetic, Chiriches, Destro, Benatia e Ljajic“. Una rivoluzione in un pomeriggio, pare. Discorso cessioni a parte, smentite oltretutto anche da Di Marzio, possiamo dire, a seguito di alcune verifiche, che nono sono state dette vere e proprie inesattezze. Secondo quanto raccolto da Forza-Roma.com da addetti ai lavori molto addentrati nelle dinamiche del calciomercato fra club di A e di Premier League, Sabatini si sarebbe mosso per Stevan Jovetic. Un pensiero, un tentativo, una chiamata: prestito con diritto di riscatto, per ritardare, contenere, limare il più possibile i costi di un’operazione che al momento sembra folle. Non soltanto per il cartellino, valutato oltre 25 milioni, ma anche e soprattutto per l’ingaggio: Jovetic guadagna circa 7 milioni di euro l’anno, forse qualcosa di più, che consideriamo come costo lordo per almeno quattro anni di contratto, diventerebbero 56 milioni di euro che si aggiungerebbero ad un monte ingaggi già decisamente appesantito dagli ultimi rinnovi ed adeguamenti. Non c’è solo l’ostacolo economico, però: Pellegrini non è per niente convinto di lasciar partire Stevan Jovetic e la frequenza con la quale ha fatto giocare il montenegrino in questa preseason rafforza questa ipotesi.

Altro ostacolo per l’operazione Jovetic? Mattia Destro. Spieghiamo subito: l’ingresso di Jovetic è totalmente collegato all’eventuale uscita di Mattia Destro. Il bomber Giallorosso piace e non poco al Tottenham, che si è mosso soltanto tramite i procuratori del ragazzo, senza mai chiamare Sabatini e quindi senza intavolare trattative. Gli Spurs cercano di fare breccia tramite l’entourage, quindi, per poi presentarsi alla porta di Sabatini con un’offerta inferiore a quanto richiesto dal club Giallorosso: ben oltre 25 milioni. Il giocatore, però, al momento, sarebbe tutt’altro che interessato all’ipotesi Tottenham. L’attaccante della Roma vorrebbe rimanere in Giallorosso e giocare la Champions con Garcia e gli altri, anche per lanciarsi in maniera importante e decisa nella corsa al posto in Azzurro nella nuova Italia di Conte. Se non esce Destro, in ogni caso, non entra Jovetic.

Per quanto riguarda Benatia, invece: il Chelsea è fortemente interessato al difensore marocchino, ma anche i Blues si sono mossi soltanto tramite l’agente del giocatore. La situazione qui è diversa: Benatia sarebbe molto interessato al trasferimento in Premier, ma l’ostacolo, in questo caso, è legato proprio alla Roma ed alle sue richieste. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, la Roma starebbe continuando a sparare altissimo, senza scendere di un euro, proprio perché la società non solo non è convinta di voler cedere il giocatore, tantomeno di regalarlo. Al momento, il Chelsea è tenuto lontano dalle richieste della Roma, ritenute “discutibili” da molti addetti ai lavori vicini al club londinese.

@RIPRODUZIONE RISERVATA.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

115 commenti su “ESCLUSIVA. Le ultime su Jovetic, Destro e Benatia…”

  1. Tra l’altro mi fa ridere se penso che qualcuno offra 30 mln per Benatia. Anche perché quel qualcuno compra 2 ragazzini x 70 mln…poi peró non li tirano fuori per i campioni. Ma quelli che fanno più tenerezza sono i giornalisti,i quali se anche qualcuno fosse venuto con 40 e oltre,loro avrebbero cmq detto 30 con la possibilità che la Roma accetti…Ci credono loro…Vidal invece vale quanto la microsoft per la stampa e i media.

    Rispondi
    • @thiago94: Perchè Pogba? Vale quanto la Apple no lo sapevi?
      Sono dei grandi stronzi, sopratutto quelli di Sky.
      Lo sanno tutti che ad Agosto non si abbassa il prezzo, ma si aumenta perhcè è più difficile trovare sostituti.
      Ormai per loro è tutto Napoli, Juventus, Milan o Inter. Per questo non vedo l’ora che finisca l mercato, stanco di sentire tutte queste cagate.
      Detto francamente, a me basta una buona riserva in difesa e finito lì, possiamo rimanere così come siamo

      Rispondi
    • @Sampei: Io spero perda e che avendo necessità urgente di attaccanti, spendano 30m per Destro 🙂
      Dopo la prima figuraccia hanno l’obbligo di fare un grande acquisto per calmare la tifoseria, cosa che farà lo United ora.

      Rispondi
      • @roma30:

        Ma Lamela è cresciuto? Così ad occhio sembra 2-3 cm di più, magari sbaglio.

        In attacco stanno messi male comunque, Adebayor titolare non si può vedere.

  2. Prendetemi per pazzo ma io Jovetic lo vedo sempre più prima punta, atipica, ma prima punta, gli mancherebbe giusto il colpo di testa.

    Rispondi
    • @Sampei: questo perché x me Jovetic è si duttile,ma il suo ruolo naturale è quello di seconda punta. Poi puó giocare anche da ala,ma migliora sensibilmente avvicinandosi alla porta

      Rispondi
      • @thiago94:

        No ma sia chiaro è palesemente una seconda punta però si è evoluto parecchio, peserà 80kg buoni adesso, per quello dico che può farla.

        Nel precampionato in quel ruolo non ha demeritato anche se al fianco aveva Ihenacho, tecnicamente erano 2 ma il nigeriano svariava molto e spesso si è ritrovato a fare reparto da solo.

    • perché pellegrizio, lí, come se chiama.. l’allenatore.. gli ha indicato dgeko e gli ha detto “te devi diventa come quello lì, perché non lo faccio gioca più; perciò sotto de pesi de panca e de forchetta” da che era un peso medio leggero sta diventando un medio massimo. un ariete. nel senso che lo acchiappano in 4 e ce tirano giù le barriere sulle punizioni. con quel talento.. che spreco. evidentemente il caso pato non ha insegnato niente a nessuno

      Rispondi
  3. Sabatini a Londra per vendere Benatia,Pjanic,Strootman,Ljajic,Nainggolan,Maicon,Totti,De Rossi,Florenzi,Gervinho,Iturbe,Castan,De Sanctis,Skorupski,Uçan e qualcun altro sicuramente…
    Poi compra Jovetic in prestito e chiriches in prestito decennale,sempre se il prestito di Jovetic non ti sia costato troppo… Ecco stampa e media…

    Rispondi
  4. Ma quale Jovetic…cioè la Roma prenderebbe uno da 5 5,5 anche perché non credo prenda 7,come sostituto di uno da 1,5 1,6???Cazzatine giornaliere

    Rispondi
    • @thiago94: anche secondo me non verrà. lo stipendio, che sia 5,5 o 7 (a me hanno detto sui 6 milioni di sterline) è fuori portata, a meno che il Fumante non riesca a fare un miracolo oltre i confini della realtà prendendolo in prestito secco 😆

      Rispondi
      • @amarcord: Il miracolo non esiste se oltre il cartellino,hai problemi x lo stipendio…tra l’altro,problemi o no,non vale quei soldi di stipendio.

      • @amarcord: Anche se lo prendi in prestito, gli devi pagare l’ingaggio, anzi, senza comprarlo, glielo devi pagare interamente se la squadra non contribuisce.
        Mi sembra il tormentone estivo giornalistico dopo quello di Cuadrado, ve lo ricordate?

  5. Secondo una mia fonte ( 😆 ) Sabatini è stato avvistato mentre, insieme ad altri tre uomini non meglio identificati, attraversava sulle strisce pedonali. Da notare il fatto che dei quattro, il Fumante era l’unico a piedi nudi 😯

    Con questo scoop( :mrgreen: ) mi assumono a Sky?

    Tornando serio, mi terrei assolutamente Benatia e Ljajic e se proprio devo cedere qualcuno, penso che Destro sia quello che si potrebbe rimpiazzare con meno difficoltà. Ma l’offerta deve essere almeno di 25 milioni

    Rispondi
    • @amarcord: Adesso che sono tutti in difficoltà bisogna aumentare il prezzo.
      Lo united ha appreso che ha una difesa di merda e vuole subito benatia? 45m o più adesso.
      Se il Tottenham combina poco davanti e vuole Destro? 28 o +.
      Ad Agosto si fa così, non si diminuisce il prezzo.
      Meglio pensare che Sabatini è lì per riderli in faccia e sbatterli un prezzo più elevato dopo le figuracce che hanno fatto 🙂

      Rispondi
  6. lamela partirà titolare in west ham tottenham tra poco…….dopo un ottimo precampionato molti tifosi inglesi ritengono che questo possa essere l’anno giusto per il talento argentino

    Rispondi
    • @onemoretime: ciao 😛
      casa mia è vicina all’oceano, ma anche se c’è il sole e ci sono 22° in pieno inverno…….. l’acqua è gelida 😕

      Rispondi
  7. lo swansea espugna l’old trafford, lo united è ancora un cantiere aperto e manca ancora della materia prima per poter puntare ai primi 4 posti

    Rispondi
    • @sebastian: Come dicevano a fantozzi,
      VanGaal, sei una merdaccia 😀

      Mi fanno ridere il chelsea, bayern e united, dicono di voler puntare in alto con quelle seghe che hanno in difesa.
      Sicuro David Luis per me non era un fenomeno, ma quelli che lo rimpiazzano ora fanno pena. Il Bayern è messo peggio dell’anno scorso adesso con l’infortunio di Javi, che a me faceva pena lo stesso e lo United mi fa ridere in difesa.
      Poi fanno li schizzinosi per Benatia. Adesso lo volete? 50m e ci possimao pensare

      Rispondi
  8. United ha perso contro lo Swansea.
    Ma non doveva vincere la premier quest’anno?
    La grande prima di VanGaal che tutti aspettavano.
    Cosa possiamo dire a Vangaal?
    PPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    Rispondi
  9. vino a fiumi per quelli di sky sport 24: sabatini è andato a londra per passare il ferragosto con ramadani, non c’è nessuna trattativa! …occhio al milan che, invece in questi anni, ci ha abituati a colpi importanti negli ultimi giorni di mercato come Nocerino

    Rispondi
  10. Lo united avrebbe offerto l’ipotetica cifra di 30m per Benatia.
    Quando è stato specificato cento mila volte che ad Agosto il prezzo rimane fisso o addirittura aumenta, fanno credere alla gente che noi prendiamo per meno.
    Ormai i giornalisti non sanno più cosa inventarsi.

    Rispondi
  11. Dicono sia risaltato fuori il nome di Cvitanich al posto di Borriello.
    Detto francamente, che sia lui, Denis, Pinnila (che ormai è andato) o tutti i nomi fatti, mi va bene chiunque ormai.
    Ma solo al posto di Borriello

    Rispondi
  12. Intanto eto’o sta per firmare con il liverpool.

    Detto questo se bisogna cedere destro per jovetic io dico di no perché una punta vera bene o male ce la devi avere e jovetic punta non é,come non é un esterno..in questo senso é anche meno adatto in un 4-3-3 di ljajic,falso nove o no. Seconda cosa avresti le due ” punte” totti e jovetic di cui uno ha 38 anni e l altro non ha mia fatto piu di tre quarti di stagione per via degli infortuni,il suo fisico e quello che é,basti vedere rossi,tutti i suoi acciacchinsono finiti ed ecco che si rifà male di nuovo. No,troppo rischioso in un anno in cui DEVI vincere lo scudetto. E poi un modulo con due ali pure piu un trequartista/seconda punta che imposta ce lo ha avuto solo il barcellona con messi,tentare di imitar in champions una delle squadre piu forti della storia con giocatori piu deboli puo essere un suicidio.
    Secondo me per lo scudetto potrebbe andare bene pure destro..certo non mi fa impazzire e non é un fenomeno,oltre a non essere una punta da garcia (negato nel controllo palla o nell aprire il gioco) ma bisogna anche dare un occhio alle possibilita della roma. Un esterno forte anadava preso,perche le ali sono fondamentali nel gioco di garcia e gervinho mancherà per qualche tempo,abbiamo costruito uno degli centrocampi piu forti d europa e abbiamo un pacchetto di centrali difensivi secondo me molto ben assortito. Busogna capire che non si puo avere tutto subito e magari garcia e sabatini hanno deciso che se costruisci delle fondamenta di squadra molto buone,poi anche se non hai una punta di livello mondiale puoi lo stesso lottare per il titolo e fare bene in europa

    Per la punta il tempo ci sarà,adesso concentriamoci a restare in questa bella dimesnione iche la roma l anno scorso ha raggiunto

    Rispondi
    • @Skontrino:

      guardiola quest’anno inizialmente aveva messo fuori mandzukic, poi ha capito che un 9 gli serviva e poi infatti ha sempre giocato il croato, in champions infatti è stato sempre il titolare eccetto un paio di partite…………

      Rispondi
    • @Skontrino: Infatti l’anno scorso su 30 partite giocate, 22 le ha fatte da titolare.
      Sicuro che faceva la riserva, magari giocando a fifa

      Rispondi
  13. vi fate tante pippe mentali col falso 9 e neanche vi rendete conto che garcia ci gioca solo perché c’è totti. poi falso 9 de che. è un semplice trequartista che gioca in mezzo ai due attaccanti……
    senza totti si torna alla normalissima punta di peso.

    Rispondi
    • poi su un giocatore che alla roma MAI verrà.
      chi è cosi lancillotto da dimezzarsi lo stipendio per venire in serie A? mah.@King Schultz:

      Rispondi
    • secondo me hai torto, o almeno in parte, perché garcia sa benissimo che la roma gioca meglio e sa proporsi in maniera migliore quando ce in attacco uno che sa gestire la palla e sa smistarla per i compagni…

      se guardi bn, quando gioca o destro o borriello, la roma gioca diversamente, perché gli esterni fann gli esterni, cioe lasciano che sia l’attaccante ha finalizzare, mentre cn totti o cmq uno che ti lancia, abbiamo gli estenri che si inseriscono e vanno verso la porta…

      Secondo garcia preferisce la roma cn totti, o cmq cn uno che sa smistare palla, perché si ha un gioco migliore e più vario.

      Poi è logico che totti nn è eterno e inossidabile, quindi un attaccante alla destro serve a questra roma….

      @King Schultz:

      Rispondi
      • @LorySan: Ricordati che abbiamo Pjanic come trequartista titolare, poi abbiamo Ucan e Paredes, l’anno prossimo arriverà anche se in primavera pure DaSilva, Bertolacci probabilmente verrà ceduto ma anche lui è un trequartista, e ne arriveranno altri l’anno prossimo di sicuro, Arario non saprei dove piazzarlo invece.
        Quel ruolo non servirà più.

  14. Mode professore odioso On (scusate è più forte di me 😐 ):

    il falso 9 è un giocaotre che partendo dalla posizione di centravanti si abbassa sulla trequarti giocando da numero 10 e lasciando spazio per gli inserimenti. Da non confondere con l’attaccante moderno inteso come giocatore in grado di fare tutto ma che comunque gioca nell’area di rigore avversaria (suarez, cavani, rooney).

    Nel bayern il centravanti fino all’anno scorso era mandzukic, muller nell’anno del triplete faceva panca e poi è subentrato a kroos (infortunato) in posizione di numero 10 anche se con caratteristiche diverse. Nella nazionale gioca solitamente partendo dalla posizione di ala destra anche se poi svaria molto, quest’anno al mondiale ha giocato da punta le prime partite, ma sinceramente non mi sembrava intepretasse il ruolo alla totti.

    Jovetic ha fatto sempre la seconda punta in un attacco a 2, il city gioca con 2 punte, infatti pure in questo precampionato ha sempre giocato affianco o a dzeko o al giovane ihenacho. In posizione di 9 è da valutare, non saprei se lo saprebbe fare e se lo interpreterebbe da falso 9 (cioè arretrando a fare il 10) o da 9 atipico (cioè comunque un attaccante che gioca in area avversaria anche se diverso per caratteristiche da un 9 classico)

    Rispondi
  15. rugantino2014 ha detto:

    @roma30: tra qsti alcuni sn buoni attaccanti..ma bisogna vedere se la Roma lo cerca sto centravanti. Xkè ultimamente a parte Etoò sn usciti solo nomi di attaccanti esterni e allora forse è una scelta ben precisa dl duo Saba Rudy..

    Probabile, magari cercano solo il difensore di riserva e non vendono e comprano nient’altro.
    Le stronzate del rosso del bilancio se le tengano per loro.
    Anche se il Main sponsor viene rimandato a Gennaio, i soldi vengono comunque contati nel bilancio annuale del prossimo Giugno, quindi necessità di vendere non ci sono.

    Rispondi
  16. rugantino2014 ha detto:

    @roma30: no fratè qui sbagli.. nlla guinnes cup ha giocato proprio da falso nueve ed ha fatto benissimo. Cme caratteristike si avvicina. Certo nn ha il genio nei piedi cme Totti ke cn un passaggio dipinto ti mette in verticale davanti al portiere.
    Diciamo ke forse nl 4-2-3-1 farebbe il Perrotta di antica memoria spallettiana..

    rega sn d’accordo in parte cn ROMA30 e una parte cn voi, perché totti ha un piede che jovetic nn ha, ma in compenso jovetic è più veloce e ha più dribling…

    jovetic il falso 9, o cm volete chiamarlo voi, lo puo fare, perché s elo fa uno, cn tutto il rispetto per totti, che è lento e vulnerabile, nn vedo il perché nn possa farlo uno che è agile e funambolo; jovetic ha tecnica, una buona visione di gioco, tiro, dribling, insomma è uno che lo puo fare.

    Totti una volta, parliamoci seriamente, era molto più punta, dei vari jovetic, quindi era più predisposto ha farlo.

    Per questo ruolo particolare ( falso 9 ), uno ha bisogno di tempo per impararlo perché è difficile fare questo ruolo.

    Rispondi
    • @LorySan: Jovetic è un grandissimo giocatore, però se l’hai visto giocare, anche se lo metti dietro la prima punta ha le stesse abitudini di Ljajic, ovvero di calcare troppo la fascia esterna sinsitra e veramente di rado entrare in quella destra, per questo molte volte lo mettono a giocare come esterno sinistro dato anche il suo buon piede.
      L’ultima volta con l’Arsenal ha giocato dietro Dzeko come seconda punta, ma tutte le sue azioni partivano al 95% dalla sinistra, nonostante salti l’uomo con facilità, prediligendo anche il tiro al passaggio/cross.
      Ha tanto tempo per migliorare e crescere. Ma lo farà dove gli danno soldi, non nella povertà italiana. Persino la Juventus non può permettersi di pagargli l’ingaggio, quando riescono a dare 5m di stipendi a giocatori, figuriamoci da noi.

      Rispondi
  17. roma30 ogniuno vede il calcio nel suo modo…per me jovetic puo essere un falso nove(anche lui è nato trequartista come totti);ha tecnica,senso del goal e ha anche un po di fisico(cosa che non ha ljajc)

    Rispondi
  18. sebastian ha detto:

    partita la premier league!! Manchester United- Swansea City
    United:
    de gea
    jones-smalling-blackett
    lingard-fletcher-herrera-young
    mata
    rooney-hernandez
    subito spazio ai prodotti dello youth team blackett e lingard….curioso il fato che gli esterni del centrocampo a 5 siano 2 giocatori offensivi
    Swansea:
    fabianski
    rangel-williams-amat-taylor
    shelvey-ki
    dyer-sigurdsson-routledge
    bony

    squadra veramente medioccre lo unt
    nn faccio caso che ha vinto il girone di guinnes dove il real le ha perse tutte
    nn hanno un solo giocatore che sia pari al nostro…forse solo rooney è piu forte di totti ora
    giocatori buoni pagati com e fenomeni herrera young shaw ecc e poi i fenomeni quadrado e benTia li vogliono sottopagare
    cmq sia mi sembra proprio una squadra da rifondare da cima a fondo e nn basteranno herrera e shaw

    Rispondi
  19. roma30 ha detto:

    @Skontrino: Hai ragione, nel bayern Lewandosky faceva il portiere quando giocava Muller.
    Mi fanno pena le tue cazzate

    AHAHAHA..

    Lewandoski?
    Quant è che gioca nel Bayern?
    3-4-5-6 anni?

    Ah.. Grazie per l’informazione!

    Rispondi
    • @Skontrino: Vuoi fare riferimento all’anno scorso? Ti cambia qualcosa?
      Era Mandzukic che faceva il portiere?
      I colpi di sole fanno male

      Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: mah.. ha kiesto un ala ke sappia saltare l’uomo: dimaria-cuadrado. Su Vidal si vocifera ke dopo l’intervento nn dia garanzie fisike. Benatià.. siamo sempre lì. Se nn portano 40ml nn va da nessuna parte. Ed offerte serie nn ne sn arrivate..

      Rispondi
  20. REGA MISA CHE QUI QUALCUNO FA CONFUSIONE SUL SIGNIFICATO DI “FALSO 9”:il falso 9 è un attaccante completo ( come lo era totti anni e anni fa ) che sa fare tutto, sa fare goal, quindi buttarsi dentro, e sa uscire dall’aria di rigore per impostare il gioco, diventando un 3/4artista, e prendendosi la palla nella posizione medesima;

    Il compito del falso 9 ?? è di attaccare e difendere, insomma un vero e proprio 3/4artsita.

    Diciamo tutti che totti è un falso 9, ma in realta nn lo è più da tanto e tanto tempo, perché il falso 9 deve stare anche dentro l’area di rigore, quando si attacca e questo totti nn lo fa più da tanto tempo…

    LA ROMA IN REALTA è MESA COSI IN CAMPO: Gervinho-Iturbe
    totti

    totti nella roma fa il 3/4artista ormai, e nn rientra più nel ruolo di falso 9.

    CHE BELLI I TEMPI dove totti era, secondo me, il falso 9 più forte al mondo, segnava 15-20 goal a stagione e faceva goal a grappolo.

    IL FALSO 9 PERFETTO AD OGGI? è rooney, perché attacca, imposta e difende, perfetto, che poi ad oggi, falso 9, nn è altro che un attaccante moderno.

    Ecco, destro è un numero 9, attaccante classico, mentre cavani, rooney, e altri, che fanno tutto, sn attaccanti moderni.

    SI PUO DIVENTARE FALSO 9 O ATTACCANTE MODERNO??

    La risposta è si, perché devi avere tecnica, visione di gioco, agilità mentale e una buona vena del goal e per questo gente cm jovetic, ljajic, in futuro lo possono diventare.

    Rispondi
    • @LorySan: ll falso nueve è quel ruolo usato quando rinunci a giocare con la prima punta di ruolo e che giocano facendo da tramite offensivo principale e non dando punti di riferimento agli avversari.
      Ruolo al giorno d’oggi ricoperto magnificamente da Messi, ricoperto da Totti per primo ai tempi di Spalletti.
      Per chi non capisce il falso nueve è un attaccante con le qualità da trequartista, che sa giocare in ogni zona offensiva.
      Ma essere una seconda punta non rende un giocatore falso nueve, prima di tutto perchè ci sono molte seconde punte che prediligono giocare per una fascia esterna e in secondo dipende fortemente dalla formazione utilizzata.
      Mi sa che ancora non si è capito.

      Rispondi
  21. partita la premier league!! Manchester United- Swansea City

    United:

    de gea
    jones-smalling-blackett
    lingard-fletcher-herrera-young
    mata
    rooney-hernandez

    subito spazio ai prodotti dello youth team blackett e lingard….curioso il fato che gli esterni del centrocampo a 5 siano 2 giocatori offensivi

    Swansea:

    fabianski
    rangel-williams-amat-taylor
    shelvey-ki
    dyer-sigurdsson-routledge
    bony

    Rispondi
  22. criticare jovetic è un insulto al calcio 😉 io la vedo come skontrino….jovetic è un totti ma con meno eta e meno classe(non è come ljajc che ha poca massa muscolare)

    Rispondi
      • @roma30: no fratè qui sbagli.. nlla guinnes cup ha giocato proprio da falso nueve ed ha fatto benissimo. Cme caratteristike si avvicina. Certo nn ha il genio nei piedi cme Totti ke cn un passaggio dipinto ti mette in verticale davanti al portiere.
        Diciamo ke forse nl 4-2-3-1 farebbe il Perrotta di antica memoria spallettiana..

  23. Jovetìc sarebbe perfetto per il gioco di Garcia, chi dice di no, non capisce niente!

    Il ruolo di Totti, lo possono fare solo giocatori come:

    Müller
    Suarèz
    Jovetìc
    Rooney
    E forse Cavani

    Certo, magari ance una prima punta vera e proprio ma forte!

    Rispondi
    • @Skontrino: Mi sa che invece non lo capisci tu.
      Nessuno di quelli che hai elencato sa coprire il ruolo di Totti, l’unico che mi viene in mente è Messi, falsi nueve decenti non ce ne sono e raramente li usano.
      Quando Totti finirà di giocare, il falso nueve sparirà dalla Roma, visto che abbiamo tantissimi trequartisti.
      E’ così forte che fa il panchinaro da quanti anni al city? Stato di forma?
      Noi non giochiamo come la fiorentina di quei tempi, servono esterni e punte, non seconde punte o giocatori adattati.

      Rispondi
      • @Skontrino: Guarda che anche se ti chiami Ronaldo, non significa che sai fare il falso nueve.
        Sai almeno cos’è quel ruolo e che ruolo comprono quegli attaccanti?
        Li hai almeno mai visti giocare in quel ruolo?

      • @roma30:

        Ma hai mai visto il Bayern?
        Dimmi..
        Müller dove gioca?
        Anche con Heynckes, dove giocava?

        E il Liverpool?
        Nel Liverpool, la prima punta la faceva Sturridge..

        Una seconda punta, può fare anche il falso9, come fa Totti..

        Lo stesso Rooney, se poi credi di capirne più di me.. Va bene!

      • @Skontrino: Dove gioca muller? Esterno destro. Tu l’hai mai visto Muller almeno in Nazionale se non ain Bundes? Mi sa di no.
        Sai che Suarez è un prima punta? L’hai mai visto giocare al Liverpool o in Nazionale? No di certo.
        Sai almeno che formazione usano? Lo sai che giocano con due punte più spesso di quanto ne giocano con una?
        Tipiche fantasie italiane, Seconda Punta = Falso Nueve.
        Cazzata colossale buttata in aria qui in italia.
        Le seconde punte sono seconde punte, il fatto che sappiano o vogliano fare il falso nueve è tutto un altro discorso.
        Il fatto che Totti sia una seconda punta, non significa ne in cielo ne in terra che ogni seconda punta sappia fare il falso nueve, è una cazzata messa in giro da qualche italiano geloso di chi sa fare il falso nueve e da chi invece è solo una seconda punta.
        Adesso tutte le seconde punte sanno fare il falso nueve… Che stronzate dai, non credere a queste cazzate

      • @Skontrino: Hai ragione, nel bayern Lewandosky faceva il portiere quando giocava Muller.
        Mi fanno pena le tue cazzate

  24. Certo se il “fumante” è a Londra qlkosa c’è.. secondo me sn tentati da vendere + Destro ke altri calciatori. Benatià è troppo importante dietro e nllo spogliatoio. Lajic tra gli attaccanti è qllo ke ha + fantasia nei piedi. Forse si vuol giocare col finto nueve e nn cn il tipico centravanti..quindi oltre a Totti ke lo sa fare alla grande.. Jovetic sarebbe l’ideale.
    Ma cn l’ingaggio cme si fa?

    Rispondi
    • @rugantino2014: Bisogna evitare di pensare minimamente a giocatori con ingaggi sopra i 3m, anzi se sono giovani sopra i 2,5m è già troppo.
      Depistaggio di Sabatini o balle giornalistiche, una delle due cose

      Rispondi
      • @roma30: si..ma concorderai sul fatto ke Sabatini qndo si muove nn lo fa xkè gli piace farsi un week-end in inghilterra. Qlkosa si sta muovendo e gli unici calciatori ke potrebbero partire 3 sn: Destro Benatià e Laijc.
        Bisogna capire ke cosa hanno in mente lui e Rudy.

      • @rugantino2014: Su quello sono perfettamente d’accordo con te: i nomi in possibile uscita sono sempre quei 3, ma per i nomi in entrata bisogna vedere prima chi esce, se non esce nessuno non entra nessuno.
        L’unico possibile in caso nessuno venga ceduto potrebbe essere Chiriches, preso in prestito con riscatto come riserva di benatia.

      • @roma30: chichires probabile.. forse stiamo cercando uno stopper a prescindere da un eventuale cessione. Certo xsonalmente preferirei cedere Destro (a me nn piace cme attaccante) ma lo dovresti sostituire cn un centravanti nn dico da 20gol a stagione ma cn + efficacia sotto porta. Nn mi soprenderei se alla fine arrivasse Etoò.

      • @rugantino2014: Be Luiz Adriano non sarebbe male per me, è pure in scadenza, come Doumbia, anche se quest’ultimo ha troppi infortuni, ma Destro non è che si infortuna meno.
        Bony sarebbe l’ideale, ma non credo parta quest’anno.

      • @roma30: tra qsti alcuni sn buoni attaccanti..ma bisogna vedere se la Roma lo cerca sto centravanti. Xkè ultimamente a parte Etoò sn usciti solo nomi di attaccanti esterni e allora forse è una scelta ben precisa dl duo Saba Rudy..

  25. salve a tutti, io cercherei di non vendere nessuno. o al massimo darei via Ljajic, destro è la classica punta che non nentra nel cuore dei tifosi ma se sta bene fisicamente quest’anno puo fare benissimo 20 goal in campionato.
    anche perche trovare un attaccante migliore è difficile dovresti andare per migliorarti su attaccanti alla higuain. e il napoli lo scorso anno credo che un bel assegno da 40 milioni lo ha staccato per prenderlo, se non di piu.
    ripeto benatia motivato con castan maicon e cole puo fare una difesa che in italia fa la differenza, il centrocampo è la parte migliore della rosa. e poi l’attacco con gervinho iturbe totti è una garanzia.

    daje che quest’anno tocca fa er sacrificio de annà tutti a festeggia 😀

    Rispondi
    • @Pluto_79: Credo che con i giocatori che ha dietro, più o meno quasi tutti quelli buoni farebbero 20 gol, non c’è bisogno di un top player con la squadra ch abbiamo per fare 20 gol.
      Un top te ne farebbe 30

      Rispondi
      • @roma30:
        ma si concordo, era cmq per dire che a me destro piace anche se capisco che a molti tifosi non fa breccia.

  26. leggendo le dichiarazioni del mister garcia spero con tutto il cuore che nn ci siano cessioni eccellenti e che la rosa rimanga cosi’ com’e’ !! Ora siamo competitivi semmai deboli come terzini perche cole nn spinge come dodo e maicon appare insostituibile a destra .. Ma siamo uno squadrone lo sanno ci temono e partiamo dall’inizio apertamente per lottare per i primi tre posti in campionato. (so scaramantico me tengo largo nn diteme niente…)

    Rispondi
    • @centurione: anke io credo ke..soprattutto..siamo vulnerabili sulla fascia sinistra. Giornalai e addetti ai lavori continuano a scrivere di ali e attaccanti..ma io un pensierino lo farei su di un terzino (ke magari sappia fare pure lo stopper).
      Anke se le parole di Rudy sn sempre importanti e se dice “siamo poco efficaci davanti..” vuol dire ke alla fine c serve ql giocatore ke alla 1occasione te la butta dentro di testa di stinco o di chiappa..

      Rispondi
  27. Bakkali bel giocatore quello che vi pare ma non lo vorrei mai.

    Se sei alto 1.65 e pesi 50kg o sei Messi o non puoi circolare, o comunque non ti voglio, io la vedo così.

    Sarò un pò estremo ma la fisicità nel calcio moderno conta e il Borussia di due anni fa ne è la prova.

    Rispondi
  28. dico no.
    2 fattori: jovetic e destro.

    jovetic:
    – se spendi 25 mil devi avere certezze quasi assolute.
    – la condizione fisica di jovetic non è una certezza.
    – l’annata flop di jovetic non ti dà certezze sul rendimento (per dire, lamela era ed è un mio pallino, mi fa impazzire, ma oggi rispendereste quella cifra per lui dopo il suo flop? io no)
    – jovetic può giocare solo alla totti, per l’esterno è difficilmente adattabile, non ha il passo.

    destro:
    – comincereste la stagione senza un centravanti di ruolo che sia uno?
    – vendi destro proprio nel momento sbagliato?
    – perchè: male che va tra un anno hai un giocatore che è in nazionale (anche per gli scazzi di balotelli), che un 15 gol li ha fatti (male che ti va) e che è stato messo in vetrina in champions; quindi male che ti va puoi farci gli stessi soldi.
    – ma bene che ti va hai un giocatore che, tra iturbe e gervinho, ti ha fatto più di 20 gol e lo vendi strabene.

    su due piedi: magari jovetic.
    ma pensandoci: no.

    Rispondi
    • @Pessoa: Dimentichi il suo ingaggio, la cos fondamentale per cui non verrà mai al 300% a Roma.
      A questo punto possiamo chiedere pure Benzema no? Visto ch el’ingaggio non è un problema.
      Ovvio che se Destro viene venduto si prenderà un centravanti di ruolo. I giocatori ci sono, ma c’è poco tempo mi sa

      Rispondi
      • @roma30:

        dice che tra due anni smette, a sto punto proponiamogli un anno in più alla roma a uno stipendio più basso 🙂

      • @22.07.1927: Visto che gli ingaggi non sono un problema possiamo chiedere pure Dzeko in prestito per un anno insieme ad Ibra 😀
        Quanto sono ridicoli i giornalisti

  29. Ma se dovessimo vendere ljiaic bakkali+depay vi fa schifo ?
    Bakkali è in scadenza e depay potrebbe essere il ricambio di gervonho quando andrà a giocare la coppa d’africa

    Rispondi
    • @fraforzaroma: Bakkali credo sia un obiettivo di altri, non so se già hanno accordi.
      Depay sarebbe veramente bello, solo che vogliono più di 20m mi pare, e per un esterno è troppo per noi

      Rispondi
      • @roma30:
        Bakkali era in pugno all’atletico madrid ma Zakaria ha rifiutato la destinazione
        Depay lo so è forte e giovane e secondo me se eli prendiamo entrambi a 22 milione facciamo un affare

      • @fraforzaroma: Se vai a leggere in olanda hanno chiesto + di 20 solo per depay, mi pare 25m. Troppo, l’esterno massimo deve costarti 13-15m mi sa

      • @roma30: allora secondo te meglio prendere yarmolenko con un buon prezzo shaquiri konoplyanka o lens ?

      • @fraforzaroma: Konolpyanka o Lens che hanno esperienza e ti costano dai 15 in meno. Yarmolenko e shaqiri sono mancini esterni destri, abbiamo già iturbe in quel ruolo e penso stiano già trattando Carbonero, ci basterà quello per l’anno successivo, sperando non lo prendano altri

  30. Sabatini a Londra non va mai a caso, qualcosa succede secondo me.

    Tenderei ad escludere operazioni che ruotano intorno al ruolo di prima punta, però a sensazione qualche movimento in entrata ci sarà, un 4 centrale secondo me arriva.

    Non credo Chiriches, sprecatissimo per un ruolo simile, probabili invece giocatori in scadenza o che valgono 4-5m.

    In uscita vendiamo solo se ci ricoprono d’oro.

    Rispondi
  31. Altro ostacolo per l’operazione Jovetic? Mattia Destro

    ma l’ostacolo è solo l’ingaggio. ma davvero pensate che un giocatore venga a Roma per guadagnare la metà?
    non ha senso.

    l’unico cessione che garantisce soldi da investire è Benatia.
    Con la cessione di Destro chi ci pigliamo? Un bomber forte costerà almeno 30-40 mln. Destro quanto vale?

    Rispondi
  32. Dai che l’abbiamo capito tutti, Jovetic è il nome fatto per tenere la gente alla larga dai veri nomi.
    Appena abbiamo fatto il nome di Carbonero si è fiondata l’inter, l’abbiamo visto tutti, ha ragione sabatini a non dire i nomi dei suoi veri obbiettivi

    Rispondi

Lascia un commento