Roma 4 – 1 Wiener: gol di Gervinho, Pjanic, Iturbe (R) e Ljajic. Le interviste di Garcia e Pjanic

La Roma ha battuto gli austriaci del Wiener per 4-1, per effetto dei gol di Gervinho, Pjanic, Iturbe (su calcio di rigore) e Ljajic. Buona prestazione dei Giallorossi, bene fisicamente, ma spreconi in avanti e su questo Garcia si è soffermato nel postpartita. Ecco le dichiarazioni alla stampa di Pjanic, oggi capitano, e Rudi Garcia.

Pjanic a Roma Channel
Il gol?
Oggi è stato bello, un bel tiro. Però per essere sincero per me ò uguale. Mi piace qualsiasi gol, davvero.

Cosa farà la differenza rispetto alla scorsa stagione?
Difficile dirlo, dobbiamo migliorare. La stagione scorsa è stata buona, la Juve ha fatto un campionato incredibile. L’atteggiamento deve essere giusto, si aspettano che finiamo in altro, le altre squadre ci affronteranno diversamente. Abbiamo qualità e scelte, ci adattiamo. La squadra punterà molto in alto.

Iturbe
Una scelta in più, ma abbiamo tanti altri giocatori giovani come Sanabria, Ljajic e Florenzi. E’ importante per noi giocatori, sarà  bello per il mister.

Conte nuovo c.t.
Sicuramente l’Italia non ha sbagliato, ha preso un allenatore molto bravo che ha fatto tre grandi campionati con la Juventus. Farà  bene per l’Italia, mi auguro che l’Italia torni a far bene e non vedo perchè non dovrebbe, i giocatori ci stanno. Deve esserci più serenità, si parla troppo delle cose brutte del calcio. Questa è l’immagine che ho. La scelta di Conte cambierà le cose.

La fascia da capitano…
Sono molto contento, era la prima volta.

Il 4-2-3-1
L’anno scorso abbiamo giocato cosa ogni tanto, dipende anche dalle gare. Oggi abbiamo provato questo schema, è andato bene. Potevamo fare molti più gol. Dobbiamo assolutamente migliorare, la squadra migliora fisicamente, ma dobbiamo essere più efficace.

Il rigore lasciato a Iturbe?
Sapevo che era importante per la sua fiducia, sarà  importante per noi. L’ho visto in campo, dovevo tirare io, ma lui si sentiva e con piacere l’ho fatto.

RUDI GARCIA
Buon test?
Tra la partita di domenica e oggi ci siamo mangiati tanti gol, dobbiamo essere più efficaci. Quando giocheremo con squadre migliori sarà più difficile. Ma va bene, il primo obiettivo era di non farci male, sono contento.

Lo schieramento di oggi?
Mi è piaciuto che Iturbe si sia preso la responsabilità di calciare il rigore, è stato un bel gesto di Pjanic. Ljajic anche ha segnato e questo mi piace. Ora c’è l’appuntamento con i nostri tifosi.

Ljajic trequartista?
Era previsto così, tanti giocatori offensivi, quelli che non sono entrati hanno lavorato in mattinata. Tutti hanno giocato più o meno lo stesso tempo.

I tifosi presenti?
Abbiamo vissuto un ritiro un po’ difficile, ma sul piano della presenza è stato bello. Abbiamo fatto allenamenti con un ambiente di follia e questo mi piace. Quest’anno avremo bisogno di loro, sarà più dura, ma giocando in 12 sarà più facile dare tutto. Come ho detto, martedì tutti all’Olimpico.

Inoltre, va aggiunto: Destro non presente per un virus intestinale.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

43 commenti su “Roma 4 – 1 Wiener: gol di Gervinho, Pjanic, Iturbe (R) e Ljajic. Le interviste di Garcia e Pjanic”

  1. Destro è l’unico bomber che abbiamo. Vero. Basterebbe prendere un parametro 0 tipo Eto’ e sistemare tutto.
    Ma di esterni chi abbiamo quando Gervinho se ne andrà a giocare la coppa d’africa.
    Iturbe, Ljajic e Florenzi?
    Florenzi? Possiamo considerarlo un attacante esterno?
    Io venderei quest’ultimo. Investirei su un esterno e d’avanti Eto’.

    derossimaancheno ha detto:

    A me il Ljajic di quest’anno sembra molto in palla e le qualità non si discutono, però secondo me è molto più facile sostituirlo, magari con giocatori più funzionali ed in grado di giocare all’occorrenza anche al centro (Yarmolenko, Lens etc..). O magari con lo stesso carbonero che arriverebbe in prestito x 2 spicci e consentirebbe di recuperare tutto o quasi il prezzo del serbo.
    Ad oggi i titolari esterni d’attacco sono Gervi e Iturbe ed abbiamo anche flore e Sanabria che può giocare anche in quel ruolo.
    Destro invece è l’unico bomber che abbiamo..
    @derossimaancheno:

    Rispondi
    • @Oblomov: Eto’ non ti sistema niente, visto che gradisce poco la panchina e prende troppo di ingaggio.
      Vendere Florenzi? Sei proprio fuori, lui è uno degli intoccabili di Garcia si è capito dal fatto che lo piazza ovunque
      I vendibili sono sempre i soliti 3 nomi

      Rispondi
      • @Oblomov: E’ una riserva infatti, quando è mai stato titolare.
        Poi ricordati la questione vivai per la champions.

      • @roma30:

        con eto’o non risolvi nulla, come si può sostituire uno di 24 con uno che ne ha il doppio, dov’è l’investimento per il futuro. Su florenzi lo venderei anche io, è un buon giocatore ma nulla di più, è ancora a Roma solo perchè romano.

    • Anche Eto’o andrebbe in coppa d’Africa, sicché….
      Poi quello visto ultimamente mi sembra un giocatore in netto calo atletico. Un reparto di attaccanti centrali composto, a parte Sanabria, da due attaccanti che fanno 70anni in 2 (forse più se ha ragione Mou sull’età del camerunese) non mi ispira molto.
      Quanto a flore in una squadra servono anche giocatori come lui, che possono ricoprire più ruoli, accettano stipendi ragionevoli e non piangono se stanno in panca. Una squadra di prime donne non è gestibile, a meno che non sei il real o similia. Comunque da esterno d’attacco il suo l’ha fatto flore e non solo in copertura, ma anche come assist e gol, un contributo statisticamente pari a quello di Adem. @Oblomov:

      Rispondi
  2. Io la partenza di Mattia la vedo molto improbabile, anche se affaticamenti muscolari prima, virus intestinale dopo suonano un pò di bufale.
    Il problema principale è l’ingaggio. Per starci dentro nei parametri assegnati dalla società è richiesti dal FPF la cosa importante è il contenimento del monte ingaggi.
    Come messo nero su bianco dalla relazione integrativa depositata in corso aumento di capitale dopo l’acquisto di Iturbe, per il 2014 il costo dei cartellini produrrà un deficit di cassa di 11mln che diventano 13 con il prestito con diritto di riscatto di Astori, successivo alla relazione de quo.
    Il disavanzo potrebbe essere ricoperto con il bonus Champion, il main sponsor oppure con una cessione (tipo Ljajic il cui posto viene preso da carbonero in prestito con diritto di riscatto). Poi l’anno prossimo ci saranno dei riscatti da pagare ma anche qualche cessione eccellente che li coprirà. Il monte ingaggi resta invece un problema attuale e determinante.
    Lo stipendio di Cole e l’adeguamento di alcuni contratti lo muoveranno verso l’alto, ma una punta con un contratto da big in premier lo sconquasserebbe.
    Mattia attualmente guadagna meno di 3mln lordi l’anno, mentre l’attuale contratto di Jovetic peserebbe x circa 14mln lordi l’anno. Parliamo di oltre 10mln lordi in più da tirar fuori ogni anno, impensabile.
    Quindi destro rimarrà. Magari è ipotizzabile al suo posto un Eto’o che accetta un contratto di un anno a 3mln netti, ma un quinquennale di un big di premier non è nelle nostre possibilità.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Non vorrei che questi mal di pancia, siano dovuti a una sua richiesta di aumento dell’ingaggio con rinnovo. Se fosse così capirei perchè Sabatini ce lo vuole buttare in premier

      Rispondi
  3. Secondo me, e dico la mia, Garcia si è accorto che cn Totti o cmq, cn uno tecnico che sa usare il pallone ( ljajic ), la Roma gira 1000 volte meglio che cn Borriello o destro…

    Garcia nn è stupido, e visto che la Roma nn gioca ha fare cross in mezzo, ma cn tagli delle ali sul filo del fuorigioco, uno tecnico che funge da falso 9 o 3/4artista che li lancia, la Roma diventa più bella sia da vedere e meno attendibile.

    Credo che jovetic sia un giocatore che per fisico e tecnica può ricoprire perfettamente quel ruolo…

    Mi potresti dire:”sempre co sto falso9, nn capisci che finirà cn Totti?”, rispetterei tale affermazione, main attesa magari di una punta alla tecez o alla hihuain che sa mandarti in porta cn una palla e funge su tutto il fronte offensivo, sarebbe una soluzione utilissima.

    Jovetic al city in questa guinnes cup, fungeva da punta, segnando 2-3 goal mi pare.

    Garcia in questo precampionato ha visto che la Roma gioca meglio, e rende di più, cn uno cm Totti in attacco, uno che ti lancia, e questo è un dato di fatto. 😉

    Rispondi
      • @Gugly_89: infatti,ho abbiamo vinto il superenalotto o è quasi impossibile al momento purtroppo,sarebbe perfetto x il nostro gioco

      • Ciao Mario 😉

        Ahaha nn è mio compito mio cervellarmi,ma di Sabatini :mrgreen:

        Cmq credo che nn sia impossibile pagargli lo stipendio.

        vendere destro per lui? Mmm rischioso, perché rimarresri cn il sl Borriello ( na garanzia :mrgreen: )

        Sicuramente tale scelta ( se fosse vera ), dipende tutta da Garcia, cm vuole giocare e far giocare la Roma.

        Ho letto di jovetic cn prestito e diritto di riscatto.

        @mario73:

      • @LorySan: Vaneggi, solo questo. jovetic è una buffonata per distrarre gli altri dai veri obiettivi, abbiamo visto tutti cosa succede se fai il nome di qualcuno come Carbonero, le italiane ti si mettono in mezzo per far alzare il prezzo, i nomi di Jovetic o altri servono solo a questo.
        Nonoè impossibili, per tua informazione se arriva in prestito devi pagargli tutti i 7,5m, ipotesi non impossibile ma ai confini della realtà. NOn volevano dare ad eto’ più di 3m, vogliono levarsi Borriello perchè costa troppo e dici che è possibile? Mi sa che hai bevuto troppo ultimamente.
        Garcia non gioca con il falso nueve se non con Totti, mettiamoci in testa che il falso nueve alla Roma lo sa fare solo lui, Ljajic al massimo ricopre il ruolo di trequartista, ruolo che con Pjanic e Ucan non vedrà mai in campionato, lui deve fare l’esterno come ha fatto alla fine.
        Non usiamo la partita di ieri come esempio quando mancavano metà dei titolari è inutile.
        Mi sembra solo che tu abbia qualche fissa con Ljajic e basta, fra poco dirai che sa fare pure il difensore. Ljajic se arrivava la giusta offerta veniva ceduto immediatamente, l’unico motivo per cui non è stato ceduto è perchè tutti offrono meno, solo questo.

  4. Ragà ma se il Saba stesse (davvero) a Londra per proporre uno scambio con conguaglio a nostro favore del tipo Destro-Soldado a voi piacerebbe 🙂 ?

    Rispondi
    • @Gugly_89: nn penso che Saba lo venda…comunque ipoteticamente per me potrebbe andare anke bene Destro x 10 milioni + Soldado 😉

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: Figurati, lo penso anch’io: la mia era solo una considerazione da fare nel caso in cui Mattia parta… peraltro Soldado prende 4 mln l’anno al Tottenham, se riuscissimo a sbolognare Borriello e senza Mattia i soldi per pagargli n’ingaggio da 3.5 mln almeno ce li avremmo eccome! E poi a me Soldado piace un casino 😀 …

      • Mi sembra un pò ottimistica come prospettiva. Soldado è costato 30mln l’anno scorso ed ora è valutato circa 20. 24mln x destro li ha offerti il Wolfsburg (oltre ad un ingaggio principesco) altrimenti in culo alle miniere di carbone a giocare non ci va nessuno, ma in premier più di 20 x Mattia non te li danno. Lo scambio sarebbe alla pari o al massimo con un conguaglio di pochi mln e, considerato che Soldado va x i 30, non è detto sia una furbata. Soldado l’anno scorso ha trovato poco con Villas Boas e meno dopo quando è stato ripescato lo spilungone togolese. Forse pochettino la pensa diversamente, mah.. @Uomo di m…ondo:

      • @derossimaancheno: Beh in effetti il conguaglio, a pensarci bene, non sarebbe così favorevole considerando le cifre in ballo 😐 … Dai, vediamo Sabatini e Garcia come ragioneranno in merito! Una cosa è certa: per ingaggio e valore del giocatore, Jovetic è meglio che ce lo scordiamo…

      • Già, a pensare a Jovetic si rischia di svegliarsi tutti sudati :mrgreen: . Certo che se il Fumante dovesse riuscire anche in questo miracolo mi convertirei seduta stante al Sabatesimo.. 😉 @Gugly_89:

      • @Gugly_89: Soldado è un fallito, non vale niente, ci aveva giò provato a proporre uno scambio e Sabatini aveva già rifiutato.
        L’hanno proposto all’inter, atletico, e tante altre, ma nessuno lo vuole. A causa di questo non sanno chi vendere per farsi soldi, tutto qui.

    • @Uomo di m…ondo: forum.rojadirecta.es/showthread.php?224582-FUTBOL-Friendly-Wiener-Sportklub-v-AS-Roma-15-08-2014&s=136ffd4b5dd714facf56932df7d65eee

      Qui la si scarica, però se qualcuno ha dei suggerimenti migliori sarebbero graditi altamente 🙂 🙂 🙂 …

      Rispondi
  5. Il goal di pjanic pura poesia.

    Più si va avanti più mi convinco che ljaic e proprio da tenere.

    Non sarà un top però tantissimi meglio di lui in serie a non ne vedo.

    Poi è molto duttile e gioca bene ovunque.

    Il rammarico che avrei voluto vedere giocare di più paredes sanabria e ucan.

    In tutto questo precampionato si sono visti poco.

    Al solito bisogna ancora sistemare la posizione del centravanti e del terzino sinistro.

    In seconda battuta del portiere.

    spero nel futuro.

    Rispondi
  6. Speriamo che già con il Fenerbahce si migliori sensibilmente. In alcuni momenti discreto ritmo,ma in altri molto più basso. I reparti erano un pò divisi e poi gli attaccanti sono stati troppo spreconi. Più di 10 ne potevamo fare ieri… X me poi noi siamo ormai abituati a giocare a 3 a centrocampo. A 2 si fa meno filtro,quindi meno palle recuperate che ne limita i contropiedi. Bene Nainggolan e Pjanic,bravo Gervinho ma troppo sprecone,bene anche Ljajic. Da rivedere Emanuelson e Astori contro squadre decisamente migliori. Somma deve andare a farsi le ossa altrove prima di giocare con noi. Per Torosidis stessa valutazione di Gervinho. Borriello non è ne carne ne pesce in questa roma. Iturbe ha un’incredibile velocità,ma deve essere più preciso sia nei passaggi che nelle conclusioni.

    Rispondi
  7. Partita godibile oggi. Comunque se dovessi scegliere io tra liaic e destro, venderei destro ad occhi chiusi…sono innamorato di liaic è veramente troppo forte. Se si sblocca definitivamente essere il nostro nuovo Totti

    Rispondi
  8. Partita godibile oggi. Cmq se dovessi scegliere io tra liajic e destro, venderei destro ad occhi chiusi…sono innamorato di liajic è veramente troppo forte. Se si sblocca definitivamente puo essere il nostro nuovo Totti

    Rispondi
  9. Indiscrezione, non so quanto possa essere vera: il Borussia Dortmund avrebbe alzato di molto la posta per Ljajic e così Sabatini può finalmente concludere la rosa, è volato a Londra, non per vendere, bensì per comprare, uno tra Tomkins del West Ham, Chiriches e Kaboul in prestito per completare la difesa. Come sostituti per Ljajic i nomi per cui si sta muovendo Saba oggi sono Townsend, anche lui del Tottenham, e soprattutto lo sloveno Kevin Kampl del Salisburgo, per lui si parla di 12-13 milioni attraverso un prestito

    Rispondi
  10. Me la sono rivista x la seconda volta e meglio su Roma Ch.
    Pareri discordanti da quelli di molti.
    Emanuelson meglio delle precedenti uscite. Ha macinato la fascia con continuità x 90 minuti, con qualche buona chiusura difensiva, buone aperture in profondità x Gervi e alcune interessanti palle al centro malamente sprecate da Borriello.
    Quest’ultimo paga il fatto che la Roma gioca spesso in transizione che non è il suo pane. Nei 10 minuti finali Sanabria al centro si è mosso molto meglio di lui.
    Forse potrebbe venire utile nelle partite bloccate con le squadre avversarie arroccate in difesa, ma quello visto stasera è veramente poca, poca roba. Gli riconosco solo un certo impegno.
    Bene di nuovo Sanabria e sopratutto Paredes nei pochi minuti loro concessi.
    Molte cose da migliorare nell’inserimento di Iturbe che però mostra mezzi impressionanti.
    A differenza di molti ho visto un buon Astori, messo un pò in difficoltà dalle incertezze di somma alla prima da titolare al centro.
    Il solito Gervinho freccia funambolica e sprecone.
    Non male Ljajic sopratutto come rifinitore, ma la nota più lieta è un Desanctis già sul pezzo, cosa di cui abbiamo bisogno xchè Skorupsky ha gran talento ma ancora qualche incertezza di gioventù.
    Migliore in campo Radja, muro invalicabile a centrocampo.
    Destro nuovamente assente, oggi x virus intestinale, prima x affaticamento muscolare. La cosa comincia a puzzare.

    Rispondi
      • Su calciomercato.com dicono invece che Sabatini è in partenza x Londra x assistere alla prima di premier e trattare destro e Benatia in uscita e Chiricles in entrata. Mah..@Oblomov:

      • A me il Ljajic di quest’anno sembra molto in palla e le qualità non si discutono, però secondo me è molto più facile sostituirlo, magari con giocatori più funzionali ed in grado di giocare all’occorrenza anche al centro (Yarmolenko, Lens etc..). O magari con lo stesso carbonero che arriverebbe in prestito x 2 spicci e consentirebbe di recuperare tutto o quasi il prezzo del serbo.
        Ad oggi i titolari esterni d’attacco sono Gervi e Iturbe ed abbiamo anche flore e Sanabria che può giocare anche in quel ruolo.
        Destro invece è l’unico bomber che abbiamo..
        @derossimaancheno:

  11. Queste partite servono più che altro per far abituare i nuovi a giocare insieme alla squadra e ad assimilare gli schemi.

    Per quanto riguarda i goal sprecati, negli ultimi anni sono stati una costante, inoltre con le squadre più forti è molto difficile segnare, specialmente in champions quindi secondo me un numero 9 forte va comprato.

    Quindi occorrerebbe prendere un campione in avanti anche dandogli un stipendio superiore alle nostre possibilità (in passato la stessa Nike e Pirelli hanno collaborato con l’Inter per l’acquisto di Ronaldo) perché solo vincendo possono aumentare guadagni, possibilità e visibilità…. 🙄

    Rispondi

Lascia un commento