E’ mediaticamente scoppiato il “caso” Maicon: il brasiliano sarebbe dovuto tornare a Trigoria nei primi di agosto, mentre la società ha fatto sapere che Maicon tornerà ad allenarsi con la Roma soltanto il 12 agosto, praticamente approfittando di ogni ora dei 30 giorni di ferie a disposizione dei giocatori, in questo caso dei calciatori che hanno disputato il Mondiale in Brasile. Andiamo a vedere i giorni di ferie di cui hanno scelto di godere i Nazionali Giallorossi:
MAICON: ultima partita del Brasile, 12 luglio. E’ atteso, ormai, il 12 agosto a Trigoria, mentre con la società c’era un “accordo” perché rientrasse nella giornata di oggi, insieme a Torosidis. Così facendo, però, salterà il ritiro in Austria.
DANIELE DE ROSSI: ultima partita dell’Italia, 24 giugno. E’ tornato a disposizione di Garcia intorno al 20 luglio, con il primo allenamento negli States il 22 luglio.
MIRALEM PJANIC: ultima partita della Bosnia, 25 giugno. E’ tornato a disposizione di Garcia torno al 20 luglio, con il primo allenamento negli States il 22 luglio.
GERVINHO*: ultima partita della Costa d’Avorio, 24 giugno. E’ rientrato a Trigoria il 27 luglio, a causa di alcuni problemi familiari e poi alcuni dovuti al Visto.
VASILIS TOROSIDIS: ultima partita della Grecia, 29 giugno. E’ tornato oggi, esattamente come da accordo con la società.
Photo Credits | Getty Images