Sky Sport, Manolas arriverà solo in caso di cessione di Benatia

Mario Giunta, giornalista Sky, ha commentato la possibile trattative riguardante la Roma ed il difensore greco Manolas dell’Olympiakos. Secondo il giornalista i giallorossi acquisterebbero il giocatore solo in sostituzione di un eventuale partenza di Benatia, l’alternativa sarà quella di puntare su Marko Basa, in uscita dal Lille.

Per Manolas inoltre il prezzo non è tra i più accessibili visto che la squadra greca chiede ben 15 milioni di euro.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

72 commenti su “Sky Sport, Manolas arriverà solo in caso di cessione di Benatia”

  1. ragazzi il mio PC è rimasto bloccato su questo articolo e non ne vedo dei nuovi…..
    ho provato a uscire e entrare almeno 100 volte ……. che devo fààà !!!!!!

    Rispondi
  2. LorySan ha detto:

    derossimaancheno ha detto:
    Considera anche che il Napoli è avanti nella preparazione per via dei preliminari Champion.@aleste85:
    Infatti nelle partite pre-campionato conta più la preparazione che la forza della squadra, guarda l’inter, nettamente più inferiore tecnicamente della Roma, ma visto che è una squadra fatta di muscoli e corsa, erano più avanti di noi cn 2 settimane in più preparazione…
    Il Napoli era più avanti di un barça pieno di giovani e senza attacco…
    Voglio vedere se vinceva contro neymar-suarez-messi
    Al real mancava in attacco benzema e cr7, a loro i 3 giocatori unici che segnano

    Lory per favore, “nettamente più inferiore” è troppo persino per i miei occhi maori 😀

    Rispondi
  3. Se vendi Benatia (39) e prendi Manolas e Basa (12+3), Santon (9) e gratis tipo Etò (0) siamo molto più forti di ora e metti in bilancio un + 15 milioni.

    Rispondi
  4. Mi sono appena andato a vendere il bilancio tra cessioni e acquisti.
    La Roma ha ceduto per un totale di 6.1 milioni i calciatori :D’alessandro(2),dodo(1.2),jedvaj(1),marquinho(1),verre(900mila).

    Acquisti:iturbe(22 , di cui a bilancio ne vanno 10 ora), nainggolan(6),ucan(2),astori (2),pettinari(500mila), cole,emanuelson,keita. Totale:22,5 milioni

    Il passivo attuale dovrebbe essere quindi di 16,4 milioni al momento tra acquisti e cessioni senza contare riscatti e col pagamento rateizzato di iturbe.

    Si sono però aggiunti ingaggi pesanti come quello di cole(2,5), astori(1,6) e iturbe ( circa 2 con i bonus).

    I costi di paredes e sanabria ammontano a circa 5 milioni ma non dovrebbero essere contati essendo under 18( sanabria).

    Vedendo questi costi per la stagione sportiva 2014/2015 io credo che davvero la cessione di un big non sia necessaria calcolando gli introiti della champions circa 20 + i mini abbonamenti che porteranno un altra decina di milioni e i soldi in caso di passaggio del turno e delle partite stesse ( mi sembra che una vittoria porti già un milioni nei gironi ). Senza contare Nike e futuro main sponsor.
    In questa stagione poi il fatturato sfiorerà i 200 milioni .
    A questi si aggiungeranno i 7,8 milioni di dodo che arriveranno alla prima presenza ufficiale( magia di Sabatini )

    Quindi voglio solo dire alle testate giornalistiche che dicono che la Roma fallirà presto per le spese di tacere e pensare alle loro amate strisciate.

    Rispondi
  5. derossimaancheno ha detto:

    Mentre noi stiamo discutendo se è opportuno dotarsi di in quinto centrale di piede destro molte big europee stanno così:
    – il Chelsea, orfano di David Luiz, oltre a cahill ed all’ormai 34enne Terry ha solo il 19enne Zouma.
    – il Bayern, oltre a dante e Boateng, ha il solo mediocre Badstuber, oltre alla possibilità di arretrare Javi Martinez, peraltro in orbita Barcellona (come potremmo fare noi con DDR).
    – il Man Utd orfano di Vidic e Ferdinand ha Jones, Smalling ed Evans.
    Oltre a queste c’è il barca che sta cercando di comare il vuoto lasciato da Pujol con Marcos ed il PSG che, se venderà Marcos, dovrà prendere un altro centrale da affiancare (forse meglio da preferire) a David Luiz insieme a Thiago Silva.
    Questo x dire che da una parte noi potremmo benissimo stare così, con Romagnoli quarto centrale, dall’altra che Benatia continua ad essere molto appetito dal mercato delle big e le voci di un possibile arrivo di Manolas sono legate alla sempre possibile partenza di Mehdi di fronte ad un offerta irrinunciabile di queste.

    Io son convinto che la Roma abbia verosimilmente una delle 3/5 coppie di centrali più forti al mondo e debba puntare a mantenere questo divario perchè in attacco non possiamo competere.

    Jones-Smalling-Evans, ok, sono osceni a dir poco poi però in attacco hanno RVP e Rooney e Mata a supporto, giocatori che non possiamo permetterci.

    In attacco non puoi competere, non so se potremo mai, quindi che almeno difesa e centrocampo siano eccellenti.

    Se ho 35-40 milioni non posso prendere Manolas-Basa-Santon, siamo seri.

    P.s. Io ancora devo capire come faccia il Bayern a tenersi Dante titolare, mi provoca l’orticaria solo vederlo.

    Rispondi
    • @Sampei: in che senso nn possiamo prendere santon, basa e manolas con 35/40 milioni…perchè nn li ritieni all’altezza o perchè nn ci basterebbero i soldi? No perchè con 15 milioni Manolas te lo incartano e recapitano a casa, basa in scadenza nn potra’ mai valere più di 5 milioni e Santon a 12 milioni sarebbe già un regalo fatto al newcastle

      tot.= 32 milioni di spesa (a stare larghi!)

      Rispondi
      • Uomo di m…ondo ha detto:

        @Sampei: in che senso nn possiamo prendere santon, basa e manolas con 35/40 milioni…perchè nn li ritieni all’altezza o perchè nn ci basterebbero i soldi? No perchè con 15 milioni Manolas te lo incartano e recapitano a casa, basa in scadenza nn potra’ mai valere più di 5 milioni e Santon a 12 milioni sarebbe già un regalo fatto al newcastle
        tot.= 32 milioni di spesa (a stare larghi!)

        Dipende quali sono le tue ambizioni, se vuoi risanare il bilancio o spendere tutto quello che hai incassato.

        Manolas-Basa mi andrebbe benissimo e condivido l’idea che con 13-15 milioni si possano trovare difensori che a breve possono valere almeno 30, come Benata lo scorso anno, tanto ormai abbiamo innescato un meccanismo in cui chiunque prendiamo in quel ruolo basta una stagione ottima e vale quella cifra. I difensori da 20-25 milioni di valore hanno altri ingaggi, tipo Lovren con il Liverpool credo prenda 3M di sterline l’anno più bonus, che per essere in premier è anche basso.

        Santon non capisco proprio cosa dobbiamo farci. Non è scarso per carita, ma dove vuoi andare in futuro con lui titolare? Non riduci nessun gap, con la Juve si ma non con le altre d’Europa non direi proprio.

        Il terzino sinistro è merce rara, in pochi lo hanno cazzuto in Europa, io rischierei un giocatore con maggior potenziale con il rischio di ritrovarti un crack piuttosto che prenderne uno buono ma che difficilmente farà mai la differenza.

        Preferisco risparmiare 20 milioni e spenderli il prossimo anno per uno come si deve potenzialmente fortissimo, piuttosto che darne 10 al Newcastle ora per Santon.

        Al netto di queste considerazioni, il terzino sinistro destrorso va contro la mia idea di calcio, quindi Santon lo boccerei a prescindere.

        Con 35-40 ci esce fuori un gran bell’attaccante se proprio vogliamo essere pignoli, anche se aspetterei di vedere Sanabria di che pasta è fatto prima di spendere una cifra simile.

  6. La speranza di essere ceduto c’è sempre da parte di Benatia. Se uno non vuole stare in un posto, non vuole, punto e basta.

    Tutto ciò che pubblica sui social, foto con sorrisi, belle parole, sono tutte falsità. Cerca solo di tener buoni i tifosi, ma non vede l’ora di andarsene.
    Dovrebbe rimanere 9 mesi e fare una cinquantina di partite in un posto in cui non vuole stare, è uno sforzo sovraumano.

    Se nessuno porta 40 milioni in questa sessione di mercato, io immagino che Sabatini possa pensare concretamente ad una cessione a gennaio. Compra questo Basa, Garcia lo inserisce piano piano come titolare, fa abituare la squadra al “cambio”, e se tutto va bene anche senza Benatia, quest’ultimo verrà lasciato andare a gennaio anche per una cifra molto inferiore ai 30 milioni. Con il soldi della cessione compreranno un altro centrale, tipo il greco Manolas, il punto è far accettare la partenza di Benatia alla squadra in modo meno traumatico possibile, visto che lui è apprezzato da tutto il gruppo ed è stato il primo a dichiarare di voler rimanere e vincere. Il fatto che se ne vada per una questione di soldi, non fa fare una bella figura alla società agli occhi dei giocatori, visto che l’ingaggio è tutto per loro.
    Ripeto, questa è solo una mia idea.

    Vediamo quello che succede, di certo, queste situazioni sono venute nell’anno peggiore.

    Rispondi
  7. Possibile squadra dopo la cessione di Benatia:
    desanctis
    maicon-manolas-castan-cole
    strootty-derossi-pjanic
    iturbe-destro-gervinho

    skoruspki
    toro-basa(o rolando)-astori/roma-santon/ema
    ninja-keita-ucan/paredes
    florenzi- totti/sanabria -ljajic (o konoplyanka)

    una rosa di 27 giocatori

    Rispondi
  8. A me dispiacerebbe più la cessione di destro che di benatia. So che é molto forte ma il suo comportamento non mi é proprio andato giù .
    Ps: il presidente ha detto che non venderemo e ha sempre fatto ciò che ha detto.
    Lo scorso anno disse che tutti erano cedibili tranne totti e poi si é visto .

    Rispondi
  9. Nonostante reputi luis enrique come allenatore davvero scarso bisogna ammettere che si é comportato molto meglio del boemotto che ha gravato un anno sulle casse della società .
    E poi ieri ha detto che spera che la Roma vinca lo scudo.

    Rispondi
  10. certo con un offerta molto alta Benatia potrebbe partire ma non vedo giocatori in grado di sostituirlo possiamo pure comprare altri 3 centrali ma tecnicamente forti, grintosi e leader della difesa come lui nn ce ne sono e la roma si indebolirebbe. bisogna puntare con sacrificio su di lui se si vuol vincere quest’anno, altrimenti saranno i soliti sogni. tutte le squadre di vertice si sono riforzate compresa la juve. A noi manca ancora una punta forte e 2 terzini, Cole non mi convince ancora e Maicon per quanto forte ha oramai un età e 3 competizioni nn le regge sicuramente.

    Rispondi
    • @LUDOVIKO: la cessione di Benatia sarebbe una gran perdita ma ci sono offerte che nn si possono rifiutare , e poi con i soldi guadagnati, oltre a sostituire lui, potresti coprire anke altri ruoli in cui siamo un po’ deficitari. Ora come ora , se nn cediamo qualcuno, possiamo scordarci altri acquisti di rilievo…

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: se vuoi vincere devi puntare sui campioni, benatia lo è si gioca in 11. cediamo secode linee non chi fa la differenza, altrimenti altri sogni….infranti

  11. Attenzione al Napoli. Come numeri ha l’attacco più forte, Koulibaly è un ottimo innesto in difesa, Ghoulam farà meglio nella sua prima vera stagione in Italia, Jorginho è un ottimo giocatore e qualcuno di importante a centrocampo credo lo prenderanno. Non sottovalutiamolo, soprattutto per l’attacco importante che ha. L’anno scorso abbiamo visto sin troppo bene come, pur giocando meglio, alla fine vinca chi la butta dentro. Abbiamo bisogno di un’altra punta per completare l’attacco.

    Rispondi
    • @Il Principe: qst ‘anno nn dobbiamo proprio sottovalutare nessuno se nn vogliamo andare incontro a delle colossali figure de’ merda… Visto che ormai tutti ci danno x favoriti, alla prima battuta d’ arresto, ci pioveranno sulla testa quintali di letame

      Rispondi
  12. aleste85 ha detto:

    luis enrique riprende da dove aveva lasciato . si è fatto battere pure dal napoli. prevedo una lunga stagione per il barca

    a luis je mancano cardini di gioco come jose angel, rosi e bojan 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @Peter Pan: concordo sulla mezzasega del Psg…ma se ci arriva davvero un’offerta di circa 40 milioni secondo me Sabatini lo vende (e nn potrei fargliene una colpa)

      Rispondi
  13. “Mercato Roma. Il Manchester United prepara 38 milioni per Benatia”

    con 40mln ci compriamo basa manolas e pure due terzini :mrgreen:

    Rispondi
  14. Oblomov ha detto:

    ma dai,
    e allora l’inter ci è superiore?
    sono solo amichevoli……poi non mi sembra che il napoli abbia dominato. e il gol è dovuto ad una papera del portiere.
    aleste85 ha detto:
    luis enrique riprende da dove aveva lasciato . si è fatto battere pure dal napoli. prevedo una lunga stagione per il barca

    regà era una battuta . rilassiamoci un attimo
    resta il fatto che secondo la mia personalissima opinione di inesperto di calcio luis enrique non avrà una grande esperienza al barca

    Rispondi
  15. Mentre noi stiamo discutendo se è opportuno dotarsi di in quinto centrale di piede destro molte big europee stanno così:
    – il Chelsea, orfano di David Luiz, oltre a cahill ed all’ormai 34enne Terry ha solo il 19enne Zouma.
    – il Bayern, oltre a dante e Boateng, ha il solo mediocre Badstuber, oltre alla possibilità di arretrare Javi Martinez, peraltro in orbita Barcellona (come potremmo fare noi con DDR).
    – il Man Utd orfano di Vidic e Ferdinand ha Jones, Smalling ed Evans.
    Oltre a queste c’è il barca che sta cercando di comare il vuoto lasciato da Pujol con Marcos ed il PSG che, se venderà Marcos, dovrà prendere un altro centrale da affiancare (forse meglio da preferire) a David Luiz insieme a Thiago Silva.

    Questo x dire che da una parte noi potremmo benissimo stare così, con Romagnoli quarto centrale, dall’altra che Benatia continua ad essere molto appetito dal mercato delle big e le voci di un possibile arrivo di Manolas sono legate alla sempre possibile partenza di Mehdi di fronte ad un offerta irrinunciabile di queste.

    Rispondi
  16. derossimaancheno ha detto:

    Considera anche che il Napoli è avanti nella preparazione per via dei preliminari Champion.@aleste85:

    Infatti nelle partite pre-campionato conta più la preparazione che la forza della squadra, guarda l’inter, nettamente più inferiore tecnicamente della Roma, ma visto che è una squadra fatta di muscoli e corsa, erano più avanti di noi cn 2 settimane in più preparazione…

    Il Napoli era più avanti di un barça pieno di giovani e senza attacco…

    Voglio vedere se vinceva contro neymar-suarez-messi :mrgreen: :mrgreen:

    Al real mancava in attacco benzema e cr7, a loro i 3 giocatori unici che segnano :mrgreen:

    Rispondi
  17. ma dai,

    e allora l’inter ci è superiore?
    sono solo amichevoli……poi non mi sembra che il napoli abbia dominato. e il gol è dovuto ad una papera del portiere.

    aleste85 ha detto:

    luis enrique riprende da dove aveva lasciato . si è fatto battere pure dal napoli. prevedo una lunga stagione per il barca

    Rispondi
  18. Il Napule ha battuto il Barca:
    Vinceranno scudetto e Champions quest’anno!!!!!

    Noi ci salveremo!!!
    Abbiamo buttato 33 milioni per Iturbe…
    ma ci salveremo.

    Rispondi
    • @Peter Pan: ciao peter 😉
      che squadra del cazzo che c’ avemo st’ anno daltronde trigoria è piena de lazzzziali che dovemo fà ?

      Rispondi
    • @Peter Pan: con i 33 milioni buttati per iturbe potevamo riprendere Rosi ,Piris e trattenere J. angel così come terzini eravamo a posto x anni … e forse ci rimanevano pure i soldi per un grande attaccante da affiancare a Destro, uno tipo Thereau. 😉

      Rispondi
  19. a me sto marocchino sta parecchio sul cazzo
    c’ha na faccia da culo

    vendere subitissimo benatia
    e poi comprare basa manolas

    destro non va ceduto, ma bisogna affiancargli qualcuno con esperienza.

    Rispondi
    • @Oblomov: Se qualcuno ci desse davvero 35/40 milioni sarebbe già venduto….
      Manolas : 12 milioni
      Basa: 3 milioni
      Santon 10 milioni

      …e ti avanzano pure una decina di milioni

      Ma continuo a credere che rimarrà a Roma 😉

      Rispondi
  20. OT

    Visto che esaltarci troppo e gridare allo scudetto già vinto secondo me ci porta un po’ jella mi vesto oggi da avvocato del diavolo per parlare di quella che è secondo me una pecca di qst mercato romanista, un problema che ci portiamo avanti da quando il fumante è arrivato alla Roma: l’ idiosincrasia del Saba per i terzini.
    Se un difetto si può trovare alla grande squadra costruita finora è la mancanza di un terzino forte e giovane su cui poter contare pure nei prossimi anni. Parliamoci chiaro: Maicon e Cole saranno pure stati top players, ma ormai sono a fine carriera, Balzaretti l’ ha già finita,Torosidis nn è giovanissimo ed è pure in scadenza di contratto,Dodò è tornato all’Albero neroazzurro, Emanuelle la preferivo quando faceva i film zozzi negli anni ’70, Yedlin pare vicino al Tottenham…
    URGE INVESTIRE SOLDONI PURE IN QUEL RUOLO!

    Rispondi
  21. thiago94 ha detto:

    @mario73: se la roma vendesse Benatia,fidati,è per prendere oltre che un suo sostituto,un top attaccante

    E a quel punto, senti a me, è inutile che ti tieni destro…

    Perché farebbe 10-15 partite, e Totti??

    Se tieni destro la miglior cosa è affiancargli uno cm eto’o, che porta esperienza ma se quest’ultimo ti ingrana bn, per un annetto stai a cavallo.

    Rispondi
  22. Buongiorno amici…..io non sottovaluterei l’arrivo di Gold all interno del cda . A mio avviso …quest uomo disney e della shamrock …..può nascondere futuri accordi …che sia la Shamrock il nuovo main sponsor ????

    Rispondi
    • In effetti almeno i mercati sembrano non sottovalutarlo.
      Tra ieri e oggi ASR sta salendo in maniera impressionante.@hotel:

      Rispondi
    • Asp, Lo stesso puoi dire del real, ma a ste squadre sai che gliene frega di perdere contro di noi o contro il Napoli…

      Poi ricordiamo che stavano senza attaccanti cn un progetto completamente nuovo… Nn è il caso di dire ciò ora.

      😉 😉

      @aleste85:

      Rispondi
  23. Un genio è Mario Giunta…ma perché la rube non deve prima cedere per prenderlo?Ah no,la rube compra solo,invece la roma cede a prescindere. Sogna figlio di una zoccola,sogna. A sky non ci sono i giornalisti,ma i pecoroni. Juve campione,squadra fortissima,soldi a palate,champions da protagonista. Sogni di mezza estate…

    Rispondi
    • @thiago94:

      La juve non deve vendere perchè è ha già venduto.

      Vidal, e pra un paio di settimane dovrà anche vendere Pogba perchè quello non ci rimane in una juve da ottavo posto.

      Rispondi
    • @thiago94: tutto vero 8) infatti sti cazzari demmerda mica li capisco…..
      aho come metto sky sporc canale 200 se parla solo di gobbi e strisciati vari poi per condimento i sbiaditi a ripetizione cò quel pansone di benitez , s ho abbonato con loro solo perchè premium è del nano e da me non pierà mai un centesimo , comunque si , fanno schifo .
      BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!

      Rispondi
  24. secondo me sabatini stanno valutando quanto sia possibile la partenza di benatia,se entrassero 35/40 mln x me arriverebbero manolas e basa e con i soldi rimanenti uno tra darmian santon

    Rispondi

Lascia un commento