Marco Perduca: “Maroni continua a mentire. Pronti ad azioni di disobbedienza civile”

(NEWS AS ROMA, MARCO PERDUCA FURIOSO CONTRO MARONI, ROMANEWS.EU) – Marco Perduca senatore Radicale eletto nelle liste del PD e di Mario Staderini, della Direzione Nazionale di Radicali Italiani, commenta le condizioni necessarie a prendere parte alla trasferta di Siena. "Il Prefetto di Roma, secondo cui l’accesso di chiunque allo stadio Olimpico sarà condizionato al possesso della Tessera del tifoso, smentisce quanto sino ad oggi dichiarato dal Ministro degli Interni. Il nulla osta della Questura sarà necessario quindi continua il senatore –  non solo per chi va in trasferta ma per tutti. Maroni renda pubblica la direttiva di cui parla il Prefetto e spieghi perché sino ad oggi ha mentito agli italiani. Si tratta di una scelta folle ed immotivata, destinata a creare confusione e pericoli. È sempre più evidente come l’applicazione delle leggi speciali in materia di manifestazioni calcistiche, già di per sé fuori dalla Costituzione, sia contraddittoria e caratterizzata da anomale zone d’ombra. Di fronte al proseguire di scelte irragionevoli da parte di chi vuole, utilizzando norme illiberali, imporre un tifo di Stato e svolte autoritarie nella società civile, non potremo che porre in essere, da nonviolenti, doverose azioni di disobbedienza civile." conclude Perduca, palesemente indignato dalle ultime notizie e dagli ultimi svolgimenti riguardo la situazione che, prima di tutti, sta per avvolgere i tifosi della Roma.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Marco Perduca: “Maroni continua a mentire. Pronti ad azioni di disobbedienza civile””

  1. E’ giusto cercare di combattere la violenza negli stadi, ma e’ folle farlo creando certi ostacoli al tifoso che vuole semplicemente andare a vedere una partita di calcio. Con queste leggi sempre meno persone andranno negli stadi. E gli stranieri? Questa legge si applica anche a loro? Se e’ cosi’, ve lo immaginate il turista pieno di soldi che vuole vedere una partita andare in questura per fare la tessera?! Invece di stimolare il business calcio come fanno altrove, qui si fa di tutto per distruggerlo. Tra l’altro questi sono gli stessi politici che ostacolano la vendita della Roma, distruggendo questo business anche in altro modo!

    Rispondi
  2. x mist

    se vai a siena non per edere la partita ci puoi andare tranquillamente………se ti fermano stai tranquillo che alla fine ti lasciano andare……….non ti possono trattenere……..quella lista la stanno facendo perchè di questa trasferta si sta occupando la roma e quindi se qualcosa va male ne ha tutte le responsabilità e sinceramente se per qualche deficiente da trasferta mi bloccano l’accesso all’olimpico allora si che mi incavolo

    Rispondi
  3. ai tifosi della roma non interessa la tessera del tifoso perchè il giorno del raduno dei tifosi di tutta italia contro la tessera del tifoso i nostri stavano a trigoria…………

    x clo
    io sono contro e non ho problemi con la legge….sono contro semplicemente perchèla schedatura dei tifosi è una cosa che non andrebbe fatta……..poi se leggi il sito dell’osservatorio….parlano di tifosi ufficiali…….ma siamo impazziti???

    Rispondi
  4. Clo: non so di chi parli, io personalmente ho tanti difetti ma non ancora quello di pregiudicato… :3: C’è un famoso avvocato che fa un gran parlare dell’articolo 9, ciò che dice sembrerebbe che può interessare anche ad alcune particolari categorie di incensurati, e se questo parlare fosse fondato, e non ho motivo di dubitarne, anche un incensurato “casalingo” come me ha un sentimento di “collaborazione”, diciamo così, per gli altri incensurati che in trasferta ci vanno sempre…

    Rispondi
  5. Qui non si parla di avere o non avere problemi con la giustizia. Dietro c’è un discorso molto più grave. Nel ventunesimo secolo se non sono residente a Siena non posso vedere la Roma. Se leggete bene il primo punto della modalità di vendita dei biglietti sul sito della Roma, c’è scritto qualcosa di agghiacciante: verrà creata una lista delle persone che vanno a Siena. Ma se io vengo da Roma e decido di andare a Siena per una scampagnata e c’è la partita, devo correre il rischio di essere denunciato?

    Rispondi
  6. io la sera mi sentirei più sicuro ad andare allo stadio che sotto casa. almeno sto al chiuso in un posto non deserto! e questo ora, senza tessera del tifoso

    Rispondi

Lascia un commento