As Roma-Totti: entro lunedì la firma del contratto

(CALCIOMERCATO AS ROMA – RINNOVO TOTTI AL MASSIMO ENTRO LUNEDì – MESSAGGERO) – Ieri doveva essere la giornata dell’incontro fra la Sensi e Totti per concludere le operazioni che portano al rinnovo del capitano della As Roma fino al 2014. L’ufficializzazione del rinnovo del contratto di Francesco Totti, annunciata  dal capitano romanista già a Riscone di Brunico e poi confermata dalla Sensi a Civitavecchia, tarda ad arrivare ma, a quanto pare, è vicina. La presidentessa Rosella Sensi ha parlato con Totti e l’ha tranquillizzato a riguardo, confermando che l’annuncio del rinnovo avverrà entro questa settimana o al massimo lunedì. Dalle voci uscite fuori nella mattinata di ieri il capitano della Roma firmerà un contratto per altre 4 stagioni diminuendosi l’ingaggio di circa 800.000 euro annui per un totale di oltre 3 milioni.

Condividi l'articolo:

47 commenti su “As Roma-Totti: entro lunedì la firma del contratto”

  1. dare la colpa al capitano perchè non hanno fatto mercato mi sembra troppo…….quando il suo posto lo prenderà de rossi e guadagnerà quei soldi??
    ogni volta ke qualcosa non va subito dito puntato sul capitano..
    la colpa di questa situazione è solo della società senza soldi!!!

    Rispondi
  2. Io parto sempre dal presupposto che un uomo è un uomo.Nulla di più.Francesco Totti è stato un calciatore straordinario e forse lo sarà per qualche paio d’anni.Poi non giocherà più a calcio.Smettiamo di tifare?Io no!Tifavo Roma anche quando Totti non c’era e tifo roma anche quando sta in panca.Tifo Roma anche quando è infortunato!Credo di essere pazzo….
    L’unica cosa sensata da dire,a questo punto, e visti pseudo insulti per nulla attinenti a conversazioni di tipo civile,è che i grandi uomini della storia sono stati altri.Questo è un forum di calcio,è vero,ma quando si insulta l’intelligenza altrui a causa di idee diverse…beh…riesco a distinguere i grandi uomini da quelli davvero piccoli.

    Rispondi
  3. Mò ho capito, è tù fratello e te gira i soldi…..come a tutti i VillaPacellisti de stò mondo…..quindi quando lui si ritira tu smetti di tifare Roma perchè lui non c’è più?…e si vede che hai visto solo Totti nella tua vita, ma sai la Roma ne ha avuti altri di giocatori fortissimi, io non conto solo i gol…

    Rispondi
  4. a mio fratello FRANCESCO…ah fratello mio..lasciali stare..non sanno quello che dicono..tra qualche anno..ti osaneranno..e si renderanno conto…cos ahanno avuto la fortuna di ammirare…LA MAGIA…la magia che solo tu sai fare..la tua visione usciva dal teleschermo della TV…quante volte sono rimasto con il fiato sispeso..a vedere chi sarebbe spuntato nell inquadratura..?
    a FRANCE..i brividi mi vengono..quando ne avevi tre adosso…e ti giravi su te stesso…
    AH france…come ho giduto…quando vandesar..accsciato su un lato..non ha potuto far altro che ammirare la parabola divina..MACHENESANNO QUESTI DI MAGIA?…
    fanno i conti loro..e chissa con i soldi che ti daranno..che cosa ci avrebbero fatto loro…io li do ate…metaforicamente parlando si intende..REGALAMI UN ALTRA MAGIA..Per favore fosse anceh l ultima…REGALAMI IL SOGNO…FRANCE…TI AMO

    Rispondi
  5. Io credo che se a Totti uno gli dicesse :
    Francesco, invece de 5 firma a 3 perchè con quelli di differenza possiamo prendere Cruz e Lugano (tanto per dirne 2) e fare una squadra più forte, Totti da capitano (non povero e neanche nel fior fiore della gioventù, diciamolo) avrebbe dovuto dire ok…ma RossellaSorella non glielo ha chiesto e FrancescoFratello non glielo ha suggerito…Fermo restando che parliamo di rinunciare a lui, sono soldi suoi, ed ognuno fa bene a prendere tutto quel che può ma poi non osanniamolo come santo…oppure fatelo voi e non dite buffone a chi non la pensa come voi….e cmq io mi tengo stretto anche lo scudetto fascista, fattelo raccontare da chi c’era chi erano quei ragazzi in campo che amavano la maglia al di la dei soldi (pochi) che prendevano…

    Rispondi
  6. noi siamolaroma…il cervello non cel ho..ma per dire du caxxate..non ne serve molto…
    e poi oo parlo con il cuore..e non col cervello…e on mi permetto di dire niente..al mio IDOLO…al mio ALTEREGO..

    Rispondi
  7. sfigato qualsiasi era generico…non era riferito a te..sfigati qualsiasi..siamo tutti…nel senso che siamo i primi che passano..non era offensivo..ma il tuo discorso non sta in piedi..Certo che no nhai detto che preferisci lugano a totti..ci mancherebbe…avrei chiamato la neuro…
    ma dicendo quello che hai detto..è come averlo detto..ti spiego…
    se TOTTI..per esempio eh…non prendere per vero..avesse detto…ah preside..o mi rinnovi…altri 5 anni a 5 milioni… o mene vao…e supponiamo che la presidente avesse risposto..ah france…non posso darteli..perche devo darli a LUGANO…allora secondo il tuo ragionamento…avremmo dovuto dar eil ben servito a francesco…e prendere questo super campionissimo..
    noi non sappiamo come stanno le cose..ma metti che francesco abbia detto veramente cosi..che fai tu?..te prendi lugano?

    Rispondi
  8. Vedo che come qualcuno non la pensa come voi, (vero Vins e Mariano?) cominciate con “sfigati, buffoni”…sai che c’è?…ragionate da perdenti e perdenti sarete sempre, non sapete leggere visto che io ho detto che lui è il + grande dela Roma etc etc, non ho detto mandatelo via e prendete Lugano, ho detto cose che ormai pensano la maggior parte delle persone che amano questa squadra e che sono obiettivi senza offendere qualcuno, ma siccome voi siete cerebrolesi ( e mò ve lo beccate visto che siete tanto bravi ad offende, vediamo se siete anche capaci a incassare) continuate cosi’, liberi di pensarla come volete ma non rispondete più a quello che scrivo, non ne siete degni….

    Rispondi
  9. ah mariano..loro fanno i razionali..quelli che…è meglio epr la squadra…non lo sanno che gli dobbiamo lo scudetto..che senza di lui..nessuno avrebbe fatto una squadra per vincerlo..che ha fatto battaglie..contro tutti..no a loro non frega niente…della STORIA…il discorso della maglia….mi fa morire…se ami la maglia..ami TOTTI..TOTTI è la maglia..prima di lui eravamo la rometta..che casualmente aveva vinto uno scudetto…

    Rispondi
  10. sto poraccio per colpa vostra è da 15 anni che non esce per strada…pronti ad osannarlo e a riverirlo…e oggi?…gli fat ei conti in tasca…e gli preferite LUGANO…e fat euna contestazione..senza dedicargli neanche un coro…mah..resto allibito..

    Rispondi
  11. che commento fuori luogo…comunqu evisto la riconoscenza che avete nei confronti di TOTTI…e dico TOTTI…il piu grande giocatore che abbia mai vestito la maglia giallorossa..e che mai vestira…state vedendo la fine di un mito…non è un giocatore qualsiasi…è FRANCESCO TOTTI…vi rendete conto?…dovrebbe essere per noi al pari di maradona…e come dirgli..ah FRANCE…nun ce ne frega quanto vali pe ril mercato…sarai sempre il numero 1 per noi…è affetto..ma provate affetto voi?
    per la maglia?…la maglia è un simbolo..si amano le persone..e non i simboli..

    e comunuq estavo dicendo..che se de rossi mandasse tutti a quel paese..visto come state trattando FRANCESCO…GIANNINI…non farebbe male..chi gliela fa fare..se oggi viene dichiarato santo..e domani a 33 anni…dopo aver rinunciato a tutto..nella sua carriera…alla nazionale..alla gloria..a tutto…oggi a 33 anni..uno sfigato qualsiasi..gli dice che preferiva avere lugano..hahaha

    Rispondi
  12. E ricordate che siete voi i Laz.iali che vi accontentate di un giocatore e non volete una squadra migliore, una società migliore…accontentatevi! Io tifo la Roma, non Totti o qualcun’altro, ma la Roma!!
    Fa bene il presidente della Valmontone Calcio a non volere romani in squadra, perchè trovano un sacco di freg.noni che li difenderanno sempre!!

    Rispondi
  13. “secondo è una questione di prestigio nel mondo avere il propio giocatore piu rappresentativo ke sta nell’albo dei piu pagati”

    Ormai siamo ai deliri per difendere ad oltranza qualcuno….sarà che io giocherei (quasi) gratis per la Roma, poi si dice che lui ha rinunciato ai soldi prima..per prenderseli ora? quindi non ha regalato nulla, ha solo dilazionato!!….non prendiamo Cruz e Lugano perchè chiedono troppo e poi diamo 5 milioni al più forte giocatore della Roma di tutti i tempi, che non si vuol rendere conto che gli anni passano e in cambio dello “sconto” di 800.000 € si riprende i diritti di immagine (leggeteli i giornali)
    Poi se vogliamo continuare che Totti non si discute, la Roma non si contesta etc etc beccatevi i sesti posti senza parlare almeno, perchè per questa mentalità se arrivi quarto devi essere ultra contento!!

    Rispondi
  14. Siete ridicoli a chiamare Laz.iali chi ha un’opinione diversa dalla vostra( come me,anche perchè stiamo parlando di 5 mln l’anno per vent’anni,non me sembrano noccioline).Ma non preoccupatevi Totti(che rispetto) non morirà di fame.Tranquilli.

    Rispondi
  15. Francesco o soldi se li merita tutti xkè è il nostro capitano e la nostra bandiera
    secondo è una questione di prestigio nel mondo avere il propio giocatore piu rappresentativo ke sta nell’albo dei piu pagati
    terzo sono sicurissimo ke quando lui nn renderà piu lo straccirà quel contratto
    quarto se ero in lui dopo ke aver subito tute queste critiche dai finti tifosi li mannavo popo ke a fanculo e je pisciavo in culo pure alla roma pero da gran signore nn se lamenta
    e quarto perchè nn criticate l’ingaggio di baptista ke prende belli 3 milioni e criticate quello di totti??
    RIDICOLI SIETE COME LI LAZZIELI

    Rispondi
  16. te lo ripeto…facile parlare adesso..ma quando 3-4 anni fa lui prendeva 5 milioni e recoba ne pijava 8-10 totti era bravo…
    ora che pensi che sia vecchio nn vanno piu bene??

    Recoba pigliava 10 milioni perchè Moratti è un c…ne, io credo che tutti questi anni a 6 milioni qualche soldino da parte ce l’abbia, dice che se non si sentirà più in grado straccerà lui il contratto, poteva benissimo farselo fare biennale, fiducia x fiducia, o forse ha paura che la nuova dirigenza non glieli da più sti soldi??….
    P.S. Maldini (M A L D I N I, 5 CHAMPIONS + SCUDETTI VARI!!!) firmava anno x anno, meditate gente, meditate….

    Rispondi
  17. [quote comment=”101352″]ragazzi..è facile dire a 33 anni 5 milioni so troppi…
    diciamo pure che quei 5 li prendeva anche a 25-28 quando poteva andare a madrid o a milano e prenderne almeno il doppio!!
    io la vedo come un premio per la fedeltà..
    e siccome è Totti e sappiamo che persona è..io credo che in caso in cui inizi lui a pensare di nn essere piu indispensabile della Roma, sarà lui il primo a ritoccarlo…
    Ora se per questo è un in fame..avete uno strano modo di essere Romanisti!![/quote]

    Il premio fedeltà lo danno su Radio DJ…diamogli 5 milioni netti a stagione per tutta la vita perchè quando era ancora un calciatore ci è rimasto fedele…mi sembra giusto…però magari tra una ventina d’anni smettiamo di convocarlo per il campionato e facciamogli giocare solo le amichevoli tra vecchie glorie, eh?

    Rispondi
  18. [quote comment=”101373″][quote comment=”101369″][quote comment=”101366″]di regola un contratto per uno di 33 anni si dovrebbe fare a scalare , comunque lo paga la Sensi (forse) cavoli suoi[/quote]
    e anche questo il punto,sono sicuro che questa e lultima stagione della famiglia Sensi,diciamo che e un riconoscimento dovuto che dovrà pagare poi la nuova proprietà
    :1:[/quote]
    e chissa come è contenta la nuova proprietà ( se mai verrà) di questo contratto e specialmente di quelli pradè e conti[/quote]
    be ma se arriva uno nuova avrà una marea di soldi no
    :1:

    Rispondi
  19. [quote comment=”101369″][quote comment=”101366″]di regola un contratto per uno di 33 anni si dovrebbe fare a scalare , comunque lo paga la Sensi (forse) cavoli suoi[/quote]
    e anche questo il punto,sono sicuro che questa e lultima stagione della famiglia Sensi,diciamo che e un riconoscimento dovuto che dovrà pagare poi la nuova proprietà
    :1:[/quote]
    e chissa come è contenta la nuova proprietà ( se mai verrà) di questo contratto e specialmente di quelli pradè e conti

    Rispondi
  20. [quote comment=”101366″]di regola un contratto per uno di 33 anni si dovrebbe fare a scalare , comunque lo paga la Sensi (forse) cavoli suoi[/quote]
    e anche questo il punto,sono sicuro che questa e lultima stagione della famiglia Sensi,diciamo che e un riconoscimento dovuto che dovrà pagare poi la nuova proprietà
    :1:

    Rispondi
  21. [quote comment=”101363″]anch’io penso che i 5 mil siano meritati, ma è sulla durata che ho qualche dubbio…4 anni di rinnovo mi sembrano eccessivi[/quote]
    lui a dichiarato che se per problemi fisici, o se vede che non ce la fa piu,a dare il suo contributo smetterà di giocare e rimarrà nella dirigenza della Roma strappando il contratto di 5 milioni,dai se non ci fidiamo di Totti e veramente la fine
    :12:

    Rispondi
  22. Totti oltre che essere il migliore giocatore di tutta la storia della Roma rende molto anche a livello di immagine,le sue maglie vanno a ruba nel mondo,io vivo in Danimarca,e quando vedo un danese con la maglia della Roma e sempre quella con il nome di Totti,ce un premio speciale anche per quello che rappresenta lui per tutta la città di Roma,se lo merita,i problemi della Roma sono altri,che tutti noi sappiamo bene,non critichiamo per ogni cosa solo per il gusto di farlo per favore

    Rispondi
  23. elvica ciu ccia è censurata non per via dell’asina ma del vero senso della parola immagino…………..e cmq 5 mil a totti sono più che meritati……….

    Rispondi
  24. [quote comment=”101352″]ragazzi..è facile dire a 33 anni 5 milioni so troppi…
    diciamo pure che quei 5 li prendeva anche a 25-28 quando poteva andare a madrid o a milano e prenderne almeno il doppio!!
    io la vedo come un premio per la fedeltà..
    e siccome è Totti e sappiamo che persona è..io credo che in caso in cui inizi lui a pensare di nn essere piu indispensabile della Roma, sarà lui il primo a ritoccarlo…
    Ora se per questo è un in fame..avete uno strano modo di essere Romanisti!![/quote]
    50 miliardi di ex lirette per premio fedeltà, ad un giocatore che a fine contratto ne avrà 38….boh

    Rispondi
  25. ragazzi..è facile dire a 33 anni 5 milioni so troppi…
    diciamo pure che quei 5 li prendeva anche a 25-28 quando poteva andare a madrid o a milano e prenderne almeno il doppio!!
    io la vedo come un premio per la fedeltà..
    e siccome è Totti e sappiamo che persona è..io credo che in caso in cui inizi lui a pensare di nn essere piu indispensabile della Roma, sarà lui il primo a ritoccarlo…
    Ora se per questo è un in fame..avete uno strano modo di essere Romanisti!!

    Rispondi
  26. Ora diventero’ impopolare e mi massacrerete, ma io 5 milioni a Totti proprio nn li avrei dati… mi sembra assurdo davvero considerando poi la situazione finanziaria. Strafelice averlo con noi, onorato di avere un capitano come lui, ma a 33 anni 5 milioni sono troppi.

    Rispondi
  27. ah, mi sa che i 3 si riferiva alla riduzione. scusate, non avevo capito
    e poi per me la matematica è un’opinione (nel senso che sono talmente ciuccia in materia…)

    Rispondi

Lascia un commento