Rudi, quanta scelta in attacco! Ma andiamo ad analizzare…

Totti, Gervinho, Ljajic, Destro, Borriello, Florenzi, Sanabria ed Iturbe, forse anche Carrasco. Quanta scelta per Rudi Garcia, quante possibilità diverse, quante possibili combinazioni, quanti tridenti possibili. Rudi Garcia non può che essere soddisfatto di questo attacco. Secondo molti sono anche troppi, secondo molti addetti ai lavori Ljajic partirà, così come Borriello. Sono 8 giocatori per ora ed il nono è vicino. E’ vero che Borriello potrebbe restare soltanto come rinforzo d’emergenza, ma sono comunque tanti giocatori. Andiamo ad analizzare la situazione, però.

Esterni d’attacco: Iturbe, Gervinho e, nei piani di Garcia, Florenzi (nonostante nelle amichevoli sia stato provato più a centrocampo che davanti). E, se dovesse arrivare, anche Carrasco.
Attaccanti centrali: Destro, Borriello e Sanabria.
Falso nueve: Totti e Ljajic.

Come ha detto il mister, questa stagione potremmo giocare anche 45-50 partite.

Totti: considerando che il Capitano quest’anno spegnerà 38 candeline, che non può giocare 3 partite a settimana e forse neanche 2 di seguito; considerando che quest’anno ha giocato 26 volte in Campionato per circa 1600′; considerando l’intensità degli impegni europei; considerando tutte queste cose, si capisce come il suo primo “sostituto” Ljajic tornerà utile molto spesso.

Gervinho: purtroppo la “Freccia Nera” a gennaio partirà per la Coppa D’Africa, una competizione intensa, impegnativa sotto ogni punto di vista, che lo porterà a stare lontano dalla disponibilità di Garcia per un mese e mezzo circa. Una defezione importante, soprattutto vista e considerata l’importanza del ruolo che Gervais riveste per i piani di gioco del mister. Stesso problema che si presenterà in difesa ed a centrocampo con Benatia e Keita.

Nazionali: la Roma ha una rosa piena di protagonisti delle rispettive Nazionali, partendo dagli africani, passando per i giovani U21, fino ad arrivare agli Europei. Questo tipo di impegni porterà via tante energie ai ragazzi di Rudi Garcia, motivo per cui ci sarà bisogno di una rosa lunga, all’interno della quale poter pescare il giocatore più in forma.

Già se analizziamo queste due situazioni, ci rendiamo conto di quanto sia importante avere una rosa molto lunga, a tratti eterogenea, ma anche con elementi interscambiabili. Ci saranno periodi in cui si arriverà a giocare 9 partite in 35 giorni circa, com’è capitato alla Juventus in questa stagione: ci sarà bisogno di tutti quanti. E’ quello che ha detto mister Garcia; è il motivo per cui Garcia si tiene stretto Ljajic, per cui dichiara incedibile Florenzi e motivo per cui si mira ad acquistare anche Ferreira Carrasco. Oltretutto, Sabatini in conferenza stampa ha detto: “in alcuni ruoli triplicheremo le scelte“.

Quanta scelta Rudi, sì, ma sarà compito del mister gestire il gruppo, non scontentare nessuno e tirare fuori il meglio da ogni singolo giocatore. La rosa è ampia, ma la stagione è lunga, speriamo lunghissima ed anche logorante. Garcia avrà bisogno di tutti quanti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

194 commenti su “Rudi, quanta scelta in attacco! Ma andiamo ad analizzare…”

  1. 22.07.1927 ha detto:

    @Kun:
    lo sai che mi hai letto nel pensiero, in Italia il vero problema è la cultura di gioco e tutto il resto ne è una conseguenza a catena. Rimaniamo ancorati al catenaccio, le ripartenze e la tattica asfissiante perchè pensiamo che ci hanno regalato 4 mondiali ed è giusto continuare così ma questo è stupido orgoglio che non tiene conto che il calcio è cambiato. Apparte la parentesi real di quest’anno che con il bayern secondo me ha impostato la gara esclusivamente con le ripartenze la storia recente dimostra che nel calcio se non costruisci gioco non vai lontano, basti vedere come siamo usciti dai mondiali, prandelli prova a chiudersi sullo 0 0, neanche in vantaggio e becchiamo il goal. Validissimo anche il discorso che i nostri giovani non sanno fare un cazzo, ti credo nelle scuole calcio nostrane esiste solo la tattica, un altra cosa è la mentalità, costruire gioco e dominare l’avversario è il riflesso di una mentalità coraggiosa, propositiva, vincente, se tu ti chiudi nella tua trequarti timoroso alla prima difficoltà vai nel pallone. E’ una mentalità che dobbiamo debellare questa del calcio tattico e attendista, altrimenti i giocatori tecnici non riusciranno mai a esserne valorizzati. Peccato perchè agli europei si era visto un altro tipo di calcio e infatti battemmo la germania, non so perchè c’è stata questa involuzione.

    Rispondi
  2. pevek80 ha detto:

    Guardate che bel goal Dodo’
    youtube.com/watch?v=Lfm4iip7g4M&feature=youtu.be

    Mi duole dirlo ma nell’ Inter e con il modulo di Mazzarri ci sono tutte le possibilità che si consacri definitivamente. Cederlo a 9 milioni resta un bel colpo ma tra 2/3 anni potrebbe valere molto di più…Amen ormai nn è più dei nostri 😥

    Rispondi
  3. Tavecchio è con tutta evidenza “l’utile scemo” di Lotirchio e zio fester.
    Un vecchio rincoglionito ed ignorante sulla carta perfetto x consentirgli di continuare a fare i fatti loro in federazione.
    Solo che i due sodali non avevano fatto i conti con L’incipiente alzheimer e lo Stravecchio l’ha fatta grossa, speriamo troppo grossa.
    In questo momento l’indignazione su Twitter impazza e già Ulivieri x gli allenatori, Tommasi x i calciatori ed Abodi x la serie B hanno preso una netta posizione contraria. In compenso ha incassato la solidarietà di Gasparri…….
    Nella NBA x qualcosa di simile il presidente dei Clippers è stato costretto a mettere in vendita la squadra, in Italia c’è ancora la più che concreta probabilità che il figuro in questione diventi il soggetto a cui vengono affidate le sorti del calcio.

    Rispondi
  4. All’Atletico non lo darei mai, hannopevek80 ha detto:

    Guardate che bel goal Dodo’
    youtube.com/watch?v=Lfm4iip7g4M&feature=youtu.be

    Ellàmadonna, di destro a giro 😮

    Rispondi
    • @Sampei:

      Ho fatto un casino con un vecchio mex che stavo scrivendo 1 ora fa :mrgreen:

      Volevo dire che Ljajic l’ultima squadra a cui lo darei è l’Atletico, men che meno a 14. In primis perchè dopo le big conclamate fa diretta concorrenza alla Roma; secondariamente perchè ogni loro giocatore dopo una sola stagione buona vale il doppio, quindi finisce che ti mangi le mani se lo rivendono a 30-35; in terzo luogo è forte e se resta alla Roma son più contento.

      Rispondi
  5. Che poi guardiamo la Germania,campione del mondo

    In quella nazionale i tedeschi puri quanto sono? 1,2???

    Tavecchio vuole portare la rivoluzione all’alto,quando invece serve al basso..sono le scuole italiane di pallone che non sanno più insegnare a giocare a calcio..al posto dei palloni usano sempre piú lavagnette…quella degli stranieri é l ultimo dei problemi..perché se gli italiani crescessero bene,forti,vedi come sfondano.
    Se tu,squadra professionistica,hai dei primavera che sono delle pippe perché non sanno giocare a pallone allora é stupido chiedersi perché si preferisce comprare stranieri..perché all estero insegnano a calciare ad una palla,non a mantenere una determinata posizione in campo,ma questo noi non lo capiamo. Basta vedere la differenza tra un ucan e paredes,entrambi 94,come girano palla,e un vere (sempre 94) che a parte fare il comprino non é capace di nulla.

    Questo é uno dei problemi,non gli stranieri che non sono affatto un problema. Questo insieme alla classe dirigente e il problema di stadi e infrastrutture sono cose da risolvere.

    NO A TAVECCHIO

    Rispondi
    • @Kun:

      lo sai che mi hai letto nel pensiero, in Italia il vero problema è la cultura di gioco e tutto il resto ne è una conseguenza a catena. Rimaniamo ancorati al catenaccio, le ripartenze e la tattica asfissiante perchè pensiamo che ci hanno regalato 4 mondiali ed è giusto continuare così ma questo è stupido orgoglio che non tiene conto che il calcio è cambiato. Apparte la parentesi real di quest’anno che con il bayern secondo me ha impostato la gara esclusivamente con le ripartenze la storia recente dimostra che nel calcio se non costruisci gioco non vai lontano, basti vedere come siamo usciti dai mondiali, prandelli prova a chiudersi sullo 0 0, neanche in vantaggio e becchiamo il goal. Validissimo anche il discorso che i nostri giovani non sanno fare un cazzo, ti credo nelle scuole calcio nostrane esiste solo la tattica, un altra cosa è la mentalità, costruire gioco e dominare l’avversario è il riflesso di una mentalità coraggiosa, propositiva, vincente, se tu ti chiudi nella tua trequarti timoroso alla prima difficoltà vai nel pallone. E’ una mentalità che dobbiamo debellare questa del calcio tattico e attendista, altrimenti i giocatori tecnici non riusciranno mai a esserne valorizzati. Peccato perchè agli europei si era visto un altro tipo di calcio e infatti battemmo la germania, non so perchè c’è stata questa involuzione.

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        tavecchio invece è una povera merdaccia ma non mi meraviglio, trovai una foto qualche giorno fa dove lui, lotito e de laurentis si abbracciavano ridendo come maiali, evidentemente brindavano per avercelo messo nel culo ancora una volta

    • @pevek80: Non linkarli che mi incazzo…

      Io qui ho sempre detto che Dodò diventerà 10 volte meglio di Dani Alves e sono sempre stato preso per culo 👿

      Rispondi
      • @TrajanAge: E aggiungo che quello da mandare a fanculo era Balzaretti.

        Dodò titolare in campionato. Anno della consacrazione. Cole a fargli vedere come si gioca in Champions e a spaccare le gambe in Coppa.

        Sarebbe stato semplice. 👿

      • @TrajanAge:

        Dodó si faceva bucare dalle ali italiane. Le meno tecniche del mondo,le piú scarse. nella serie dei pareggi del anno scorso l 80%dei gol era per colpa sua. E tu volevi presentarti con lui titolare..ancora?? Che poi passeranno qualche mese ed ecco che si romperà di nuovo.

        Altra cosa… Mazzarri lo fa giocare esterno in un 3-5-2,ben diverso da un 4-3-3

      • @Kun: Tu parli per partito preso, me ne sono accorto ormai da un bel po’ di commenti. Dodò si faceva bucare ad inizio campionato, dopo 5 partite era gia 3 volte meglio di Balzaretti, pe quanto je voja bene…
        Per fortuna non sono l’unico a pensare che Dodò SICURAMENTE diventerà un campione VERO. I suoi fan dal Brasile lo seguono ancora come i turchi ancora hanno gli occhi luccicanti su Ucan.

        Non so perchè schifi 3 quarti dei nostri giocatori… ma non mi interessa nemmeno in effetti… 😆

      • All’inter lo vedo piu’ sereno piu’ tranquillo pero’ non so dirti il xke’ e’ una sensazione vedendolo 😉

  6. io la frase di tavecchio sinceramente non l’ho capita, non ho capito il nesso, che senso avesse nel discorso, completamente fuori di testa sto vecchio. cosi vogliono cambiare il calcio? con uno zombie?

    Rispondi
    • @King Schultz: credo volesse solo dire che i giovani italiani hanno poco spazio per il fatto che molte società tendono a comprare giocatori stranieri anche sconosciuti, invece di far giocare i giovani del vivaio (che poi anche quelli spesso sono stranieri :mrgreen: )

      Rispondi
  7. La Federcalcio sudafricana ha annunciato il nome del nuovo commissario tecnico che dovrà guidare la nazionale dei Bafana Bafana alla prossima Coppa d’Africa. Si tratta di Efraim Mashaba, ex nazionale ed ex tecnico delle selezioni under 17 e under 23.

    Rispondi
  8. il razzismo è una bruttissima bestia e sono contrario ma non ha senso prendesela con tavecchio(che ha fatto un uscita infelice) quando ce gente che ha rivotato berlusconi dopo la battuta su obama…tanto in italia si critaca ma non cambia mai niente

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy:

      Paragonare é da idioti.

      Usare “quest’altro ha detto questo e questo…” É insensato

      Se dici una battuta razzista del genere la deve pagare,sto cazzi di quello che hanno detto o fatto gli altri. Travecchio è un porco razzista e non merita di avere quel posto

      Che poi lo appoggiano tutte le serie minori piú le squadre mediocre,simbolo di un movimento calcio in declino e corrotto

      Rispondi
      • @Kun: secondo il tuo giustissimo modo di pensare tavecchio deve pagare ma altri non hanno pagato x fatti molto piu grabi

      • Il mondo é ingiusto.

        Ma se certi non pagano per fatti molto gravi non vuol dire che bisogna chiudere un occhio per chi ha fatto cose meno gravi.tutti devono pagare,questo é il presupposto.

  9. Monkey.D Luffy ha detto:

    l italiano che popolo ipocrita….tutti a dare contro a tavecchio per la frase infelice sulle banane ma il 70% delle persone chiama balotelli mangia banane l uscita è infelice ma prima di dargli contro vojo vede cosa fa

    Chi chiama Balotelli mangia banane, oltre ad essere un razzista è anche ignorante
    questi sono i 10 paesi maggiori produttori di banane al mondo
    1. India
    2. Brasile
    3. Ecuador
    4. Cina
    5. Filippine
    6. Indonesia
    7. Costa Rica
    8. Messico
    9. Thailandia
    10. Colombia

    nessuno di questi è africano 😉

    Rispondi
    • @amarcord: un po di anni fa nella citta piu bella al mondo a balotelli gli hanno tirato delle banane per citare un episodio

      Rispondi
    • La tua è una battuta divertente ma visto il paese dove vivi sai benissimo che il razzismo è una cosa seria e parecchio brutta.
      Con questa battuta del cazzo, lo dico ma è ovvio, si stabilisce l’equazione scimmia=negro che, o!tre ad essere una cosa da ignoranti microcefali! proprio non si può sentire dalla bocca di un’appartenente alle istituzioni.
      Tavecchio sta a poche decine di km da casa mia e rappresenta un preciso modo di pensare diffuso nelle sacche più ignoranti della Brianza.
      Siamo cascati proprio male…@amarcord:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: capiarai siamo razzisti tra cittadini italiani figurati verso gli stranieri 😐

  10. QUESTI SONO SOLO UN RIPIEGO. FORSE LA ROMA HA BISOGNO DI UN ATTACCANTE CON QUALITA’ PIU’ FORTE COME ETO. UN TOP PLAYER CHE DIA PIU’ CERTEZZE IN ATTACCO.

    Rispondi
    • @gianfranco126: eto’o è vecchio piu de totti e non ha la sua umiltà ❗ se devono prende una punta la vojo bona…tipo un huntelaar o un torres(l ideale per me era david villa)

      Rispondi
    • @gianfranco126: Quoto Monkey e dico che uno tipo alla Dzeko, Remy(il mio preferito tra le punte “in vendita”), va’ preso. Va preso anche perchè Destro, che stimo tantissimo, sta ingrassando a vista d’occhio… 😥

      Rispondi
  11. Angel Di Maria è sempre più vicino all’addio al Real Madrid. Secondo quanto riportato oggi sarebbe vicino l’accordo tra le merengues e il Paris Saint-Germain.L’affare si chiuderà sulla base di 65 milioni di euro, mentre il calciatore guadagnerà 8 milioni di euro per 5 anni. Secondo il quotidiano spagnolo, si tratterà della maggior cessione a livello di incasso nella storia dei galacticos.

    Rispondi
  12. Pio Daceto ha detto:

    avete sentito la dichiarazione di Tavecchio che tanto ha suscitato clamore?
    “Opti Poba è venuto in Italia che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio”
    ma non ho capito chi è questo Opti Poba??

    forze onazi o milana

    Rispondi
  13. l italiano che popolo ipocrita….tutti a dare contro a tavecchio per la frase infelice sulle banane ma il 70% delle persone chiama balotelli mangia banane ❗ l uscita è infelice ma prima di dargli contro vojo vede cosa fa 😉

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: io sono dell’opinione che una persona che riveste un certo ruolo deve essere anke un esempio e certe uscite infelici nn dovrebbe averle…il problema è che probabilmente pensa ancora di nn avere detto nulla di male.
      PS …e per quanto detesti il personaggio Balotelli nn mi è mai venuto in mente di chiamarlo mangiabanane

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: siamo in italia 😉 ti ricordo che berlusconi si permise di dire ad OBAMA che era un po abbronzato quand era ancora presidente del consiglio 😉 non me scandalizzo piu di niente a quasi 25 anni 😉

    • La maggior parte degli italiani non saprei ma certamente non io e nemmeno la maggior parte delle persone che frequento. Ma se ricopio la frase di Stravecchio su uno striscione e lo espongo allo stadio dici che succede qualcosa? Oppure se canto al giocatore in questione (che non ho capito chi dovrebbe essere??) mangia la banana? Come fa questo a condurre una lotta contro il razzismo negli Stadi? @Monkey.D Luffy:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: guarda io ho sentito dire su balotelli le peggio cose…quando sarebbe da dije solo che è un coglione…poi sulla cosa del buon esempio sono d accordo anche se non è un problema solo italiano e sportivo

  14. Guardate quella m….. di Radu sul nostro ex Sabelli ora al Bari in un amichevole youtube.com/watch?v=n3WInW3LF7k&hd=1 😡 😡 😡 😡 😡 😡

    Rispondi
  15. Serve comunque una punta. Difficile però se Borriello restasse.

    Cmq la juve che fa censurare le immagini dei goal del Lucento la dice tutta su quello che DA SEMPRE è il loro vero “stile”. Poi quando in campionato fanno vedere 30 volte l’episodio di De Rossi e quello di Destro durante l’intervallo, mentre delle porcate di chiellini, vidal , tevez, llorente, lichstainer, Bonucci non c’è traccia, se qualcuno lo fa notare gli si dice che è un “rosicone”. Questo calcio fa sempre più schifo. Fra parentesi: se Tavecchio viene eletto presidente della Federazione dopo quello che ha detto ieri, che nessuno si permettesse più di squalificare i tifosi o i giocatori per insulti razzisti, perchè se il presidente del movimento calcio può dire quelle cose da impunito, poi non si può avere la pretesa di educare la gente. Ipocriti.

    Rispondi
    • Pensavo che Tavecchio fosse solo un vecchio un pò rincoglionito piazzato lì dai soliti x gestire la transizione conservando le proprie prebende, invece è anche un porco razzista…..ormai dovrebbe mancare davvero poco al fondo, il problema è se sapremo risalire….@Il Principe:

      Rispondi
  16. avete sentito la dichiarazione di Tavecchio che tanto ha suscitato clamore?

    “Opti Poba è venuto in Italia che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio”

    ma non ho capito chi è questo Opti Poba??

    Rispondi
  17. il 29 luglio dovrebbe atterrare a Durban la Roma Primavera
    Sarà nel gruppo A con la KZN Academy XI il Boca Juniors e il Benfica
    Se sono giusti gli orari che ho trovato, la prima partita sarà il 31 luglio alle 17:15 contro la KZN Academy XI
    poi il 2 agosto sempre alle 17:15 contro il Benfica e la terza partita contro il Boca il 4 agosto
    alle 15:00
    Semifinali il 7 e finali il 9 (ore 15 per il terzo posto, 17:15 per il primo)

    FORZA RAGAZZI 😛 😀

    Rispondi
  18. …sono due o tre giorni che non compriamo nessuno, non vorrei che “quello scansafatiche del fumante” se la stia prendendo un pò troppo comoda
    …ora sotto con De Vrij e Mascherano, così quagliette e pulcinella s’ammazzano!

    …p.s. Florenzi nell’autonomia del gioco della Roma, è utilissimo. Nel 4-3-3 dello scorso campionato garantiva a Garcia copertura a centrocampo. Non credo che il buon Rudi si voglia privare di un giocatore così. Anche quest’anno si farà le sue belle partite. In rosa servono calciatori così. Può partire titolare o subentrare dalla panchina, il suo lo da sempre.

    Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: io x ora no ma penso che su rojadirecta o wiziwig dovresti riuscire a vederla 8)

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: quello si ma in prossimi della partita mi serve trajan o gugly

  19. non penso rimangano borriello,sanabria,ljajic e carrasco tutti insieme

    desanctis
    maicon benatia castan cole
    pjanic ddr radja
    iturbe totti gervinho

    skorupski
    torosidis romagnoli astori emanuelson
    paredes keita ucan
    florenzi destro ljajic

    +balzaretti,strootman
    la squadra è fatta,se ci aggiungi sanabria o borriello ancora meglio.
    ljajic quest anno penso farà meglio,poi se x lui arriva carrasco niente da dire,a parte il fatto che a giugno ljajic potrebbe valere magari quasi 20mln..

    e visto che a parte cole gli altri 3-balza,urby,angel- non mi ispirano fiducia(x motivi diversi) forse ci vuole ancora un altro terzino (dx o sx non importa al max sposti toro a dx).. golubovic o balasa forse.. Yedlin arriva a gennaio o a giugno non adesso giusto?

    Rispondi
  20. RomusMundi ha detto:

    Qualcuno mi può mettere le date e gli orari del torneo?
    Internet lo stacco domani, ma sky dovrei averlo fino al 31

    Roma-Manchester United (sabato 26 luglio, ore 22: 10), Denver
    Inter-Real Madrid (sabato 26 luglio, mezzanotte), Berkeley
    Manchester City-Milan (domenica 27 luglio, ore 21), Pittsburgh
    Liverpool-Olympiacos (domenica 27 luglio, ore 23), Chicago
    Inter-Manchester United (mercoledì 30 luglio, ore 1), Washington
    Roma-Real Madrid (mercoledì 30 luglio, ore 3: 15), Dallas
    Manchester City – Liverpool (giovedì 31 luglio, ore 1), New York
    Roma-Inter (sabato 2 agosto, ore 19), Philadelphia
    Manchester City-Olympiacos (sabato 2 agosto, ore 21), Minneapolis
    Real Madrid-Manchester United (sabato 2 agosto, ore 22), Ann Arbor
    Milan-Liverpool (domenica 3 agosto, ore 00: 30), Charlotte
    Finale (martedì 5 agosto, ore 2), Miami

    Rispondi
  21. Erminio ha detto:

    @lorysan:
    Non mi è tanto chiaro, ma..cosa ne pensi di Destro??

    LorySan ha detto:

    Destro è il mio giocatore preferito, non ce n’è per nessuno. Ho già comprato la mitica maglia col 22 e il suo poster spadroneggia nella mia stanza. E’ un fenomeno, colpo di testa, destro, sinistro, cinismo. Benzema non lo vede proprio.

    Rispondi
  22. Kun ha detto:

    @Uomo di m…ondo:
    Beh considera che a centrocampo siamo già 7. So benissimo che strootman é infortunato e è é un incognita e de Rossi è squalificato per i gironi ma paredes é un centrocampista che puoi mettere come sostituto di Pjanic o ucan,non può giocare assieme a loro. Ad ora ha le stesse possibilità di giocare di borriello,é un terza scelta in un ruolo,e siccome io ci credo tantissimo vorrei vederlo giocare,tutto qui,come romagnoli d’altronde

    Ucan a centrocampo può giocare ovunque, anche vice De Rossi con minori compiti di copertura, con Nainggolan e Strootman al suo fianco non lo vedo male.

    Rispondi
  23. Per rispondere un po’ a tutti qui sotto:

    Io ho paragonato Florenzi a Marchisio SOLO RIGUARDO AL PERCORSO CALCISTICO.
    E intendo: Non definirsi una cazzo di posizione in campo ma essere ugualmente un jolly.
    Poi, tra quelli che apprezzano e quelli che criticano, trovarsi finalmente un ruolo dove si rende meglio degli altri e consacrarsi.

    Non intendevo però dire che uno è meglio dell’altro… ma se volete proprio la mia opinione… allora IN PROSPETTIVA molto meglio Florenzi.

    Anzi, AD OGGI, dopo la deludente stagione di Marchisio, per me è gia meglio Florenzi… figuriamoci quando Ale avrà l’età dello Jumerdino…

    Rispondi
  24. Matteo,veramente Rudi ha detto che le partite saranno 55-60. Significa giocare almeno una finale ed arrivare ad entrambe le semifinali. Pessimista! Crediamoci e tutto ci seguira a ruota.

    Rispondi
  25. ADL parla tanto de scudetto ma chi so i centrocampisti e i difensori titolari del napoli? 🙄 britos,fenandez,inler?sta gente non te fa vince…occhio a milan,fiorentina e inter…il napoli nn me piace per niente come è costruita

    Rispondi
  26. Kun ha detto:

    @Pessoa:
    È considerato che hanno un budget per gli stipendi infimo (non hanno potuto nemmeno riprendersi reina) o trovano un giovane che esplode o staranno con le solite pippe.

    Ma infatti si sta avverando ciò che pensavo da mesi.
    Questi preliminare non si muovono.
    E’ incredibile come gli abbia sparigliato le carte.

    Anni di “mercati milionari” (certo, quando ricavi 100 milio da Cavani e Lavezzi) e siamo arrivati a giocare a carte scoperte; cioè, senza cessioni non possono comprare e non compreranno. Siamo ad agosto e stiamo ancora a Michu e Koulibaly, insomma roba da panchina.

    Ma napoletani mi dicono che è veramente finita qui.
    Cioè noi temevamo e aspettavamo il colpo Mascherano o roba simile che rilanciasse il Napoli.
    Il colpo napoletano non c’è e non ci sarà.

    In difesa restano con Fernandez e a cc compreranno qualcuno che rientri nel budget, cioè il nulla.

    Il Napoli 2014-15 è questo.

    Rispondi
  27. LorySan ha detto:

    Tutti nel Tevere
    Io tra ljajic e florenzi salverei ljajic…
    e destro?? Se sa nuotare si salva da sl
    @RomusMundi:

    E’ anche una questione di ruolo e di Italiani e vivai. Ci sono tanti motivo per cui preferire Florenzi a Ljajic :mrgreen:
    POi nessuno dice che Carrasco sia più bravo, ma come investimento preso a 5m dire che in futuro nel caso faresti plusvalenza a forza 😆

    Rispondi
    • Ma guarda è tutto un fatto di gusti:

      Ormai florenzi si può considerare un esterno, e tra ljajic e florenzi, io preferisco ljajic, perché se a ljajic insegni pure che bisogna ritornare in difesa, è superiore a florenzi…

      se fosse per me, terrei tutti e due, perché sn valide alternative ai titolari…

      @RomusMundi:

      Rispondi
      • @LorySan: Penso dipenda dal fatto che Florenzi è uno dei pochi che faccia parte del vivaio e può coprire diversi ruoli, poi nessuno dice che ljajic sia più scarso, ma per tanti motivo, compreso i soldi da dare ai viola, come investimento mi pare non sia così adatto :mrgreen:
        Poi per il ruolo, trequartisti ormai ne abbiamo un’infinità e ne dovranno pure arrivare in futuro, il cosidetto ruolo di falso nueve morirà quando Totti smetterà di giocare, e fargli fare poche partite credo non piaccia pure a lui. Ovvio che cmq desideri una destinazione da champions pure lui se deve partire, per questo dubito dell’offerta dello schalke :mrgreen:

        Per Destro è un’altra questione, se seriamente ti danno circa 33m (controparite comprese), oltre a fare le mie posso preparare pure le sue di valigie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  28. Io manderei a cagare destro borriello e liajc e prenderei shakiri e lukaku o un altro attaccante con la a maiuscola…..per stare apposto…per me destro e liaic nn faranno fare il salto di qualita alla roma….specie destro….ke per me puo solo stare in panca per adesso…..cioe nn lo vedo un titolare per la roma attuale

    Rispondi
    • @mimmoasroma ex stekythebest: infatti il titolare è Totti :mrgreen: ….ripeto: se il Tottenham ci desse 20/25 milioni + Chiriches x Destro io lo venderei tranquillamente

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: Guarda 15m di sterline le fanno fra poco vendendo Soldado, quindi i soldi per prenderlo in realtà dovrebbero averli :mrgreen:
        Il problema è vedere solo se la Roma lo permette 😆

  29. pevek80 ha detto:

    Guardate il pedigree di Michu e di Borriello e poi ditemi chi e’ meglio Il rigore contro il Napoli ed il goal al Chievo anche lui ha contribuito al Record Finche sara’ in rosa forza Marco

    Occhio a michu, rispetto a duvan zapata fanno un bel salto in avanti, è uno che ha il goal nel sangue.

    Rispondi
    • @sebastian:

      Ma sempre riserva,non gli sposta gli equilibri.il Napoli di imbarcare e passi falsi ne ha fatti anche con higuain in campo. Senza contare che continuano a non pensare alla difesa e puntano centrocampisti (a parte Mario suarez che non arriverà) che sono allo stesso livello di quelli attuali

      Via behrami dentro lucas leiva per me si indeboliscono

      Rispondi
      • @Kun:

        il napoli ha altri problemi certo, però hanno risolto quello della dipendenza da higuain,senza l’argentino faticavano molto di più a segnare e hanno spesso perso punti. Con michu hanno ora un ottimo vice

      • @Tommy91 AsRoMa:

        infortuni e poi con l’arrivo di bony ha giocato più spesso da trequartista, suo ruolo originario prima dell’esplosione da prima punta

      • @Tommy91 AsRoMa: non è male ma a me non entusiasma, lo trovo un pò troppo statico, gioca con troppa flemma per i miei gusti. Resta il fatto che fisicamente è devastante, per i difensori è molto dura reggere in duello con lui, ha un gran tiro ed è forte anche nel gioco aereo. Però lo trovo appunto uno che si “siede” un pò su quello che sa fare senza sfruttare appieno le sue potenzialità

    • @sebastian: Michu è buono, gli risolve qualche problema in panchina, è un acquisto giusto.

      ciò non cambia il fatto che se il napoli non prende un mediano “da Nainggolan in su” e un difensore “da castan in su”, alla Roma non ci si avvicina manco per sbaglio e continuerà a subire imbarcate pure dalle squadre retrocesse.

      hanno un attacco forte, forse il primo del campionato.
      ma negli altri due reparti stanno nella merda, soprattutto per il gioco di benitez che ti scopre una cifra.
      e con un nainggolan e un castan non pareggebbero la situazione, eh; s’avvicinerebbero e risolverebbero bei problemi.

      ma per pareggiare reparti che constano di benatia, strootman e de rossi vari dovrebbero prendere almeno un mascherano o giù di lì.

      Rispondi
      • @Pessoa:

        È considerato che hanno un budget per gli stipendi infimo (non hanno potuto nemmeno riprendersi reina) o trovano un giovane che esplode o staranno con le solite pippe.

  30. LorySan ha detto:

    Florenzi è giovane e può migliorare

    Ma infatti dico questo, in contrapposizione a ciò che mi sembrava leggere, cioè che il paragone fosse addirittura esagerato.
    Non ho detto che oggi Florenzi è meglio.
    Florenzi non lo ho neanche citato.
    Il succo è non è un paragone che non esiste e non potrà mai esistere addirittura.

    Kun ha detto:

    Florenzi ne deve dimostrare per essere al livello dello juventino,anche perché due anni fa in champions fece grandissime gare nella fase a gironi con la Juve,come con il Chelsea.
    Datemi dello juventino se volete,ma prima di essere tifoso della Roma,sono un appassionato di calcio e le cose evidenti si ammettono,non sempre le cose in casa degli altri (sopratutto quelle di una squadra che si é dimostrata più forte) sono come la merda. E se le lodi a marchisio sono arrivate da personaggi come conte,mancini,Ancelotti,Bergomi,tardelli,cagni,mazzola,Lippi (non tutti filo juventini) allora un motivo ci sarà

    Ti sei perso il pezzo in cui scrivevo che quando, limitatamente a un lasso di tempo non enorme (e così è), Marchisio ha fatto faville, era un giocatore per cui ci stavano 40 milioni.

    E se rileggi non ho mai scritto che Florenzi oggi è superiore, Florenzi non lo ho neanche citato.

    “Due anni fa ha fatto faville”. Eh, che ho scritto?

    Rispondi
    • Ora ti rispondo a te cm ad altri, parlando in generale su florenzi:

      Secondo me, cm su destro, dopo un buon anno, di alti e bassi per lui, lo avete un po’ troppo esaltato cm ad un grande calciatore.

      Il succo di quello che dico, e che ho sempre detto, è che nn bisogna aspettarsi troppo da giocatori cm destro e florenzi, che pur essendo giovani talenti, li reputate, uno, destro, un futuro campione, e l’altro, florenzi, un grande giocatore, ma che in realtà ad ora, sn buoni giocatori.

      Florenzi, visto che si parla di lui, ha fatto si, un ottimo inizio campionato, ma poi andando avanti si è spento cn prestazioni pessime…

      Lo stesso destro, ottimi i 13 goal in 20 partite circa, ma a parer mio contro le grandi fa fatica, perché ancora nn all’altezza do giocare contro grandi difese che nn fanno errori in stile Cagliari e altre.

      Io mi aspetto molto da destro il prox anno, e spero che faccia 50 goal, ma nn bisogna creare troppe illusioni, perché per i giovani è dura mantenere a volte le aspettative.

      PS: parlavo in generale e nn rispondevo direttamente a te pesso 😉

      @Pessoa:

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:

        Beh considera che a centrocampo siamo già 7. So benissimo che strootman é infortunato e è é un incognita e de Rossi è squalificato per i gironi ma paredes é un centrocampista che puoi mettere come sostituto di Pjanic o ucan,non può giocare assieme a loro. Ad ora ha le stesse possibilità di giocare di borriello,é un terza scelta in un ruolo,e siccome io ci credo tantissimo vorrei vederlo giocare,tutto qui,come romagnoli d’altronde

  31. Pessoa ha detto:

    LorySan ha detto:
    TrajanAge ha detto:
    @aleste85: Un altro di troppo? Chi?
    Comunque Florenzi mi sembra “Marchisio 2.0″… come percorso calcistico intendo*…
    *Perchè per il resto ovviamente Florenzi è Romanista e non Juventino, quindi lui non puzza di merda
    Bè, paragonare florenzi e Marchisio mi sembra esagerato e forzato.
    Marchisio è stato un signor nessuno fino a 24-25 anni.
    L’eterno incompiuto che non valeva una fava.
    Per farne capire il valore, si ipotizzava potesse rientrare nell’affare Vucini, con conguaglio a nostro favore ovviamente.
    Perchè fino al 2011, quando già aveva una certa età, Marchisio non era nessuno, era il Marrone di oggi, nè più nè meno.
    Oneste stagioni in prestito, discreto panchinaro in ascesa.
    Poi il botto per un annetto e mezzo.
    Marchisio fa una stagione e mezza da paura, ribalta internazionale, cartellino che schizza a decine di milioni.
    Poi risparisce. In nazionale imbarazzante, nella Juve in panchina.
    Ha giocato un anno e mezzo in carriera, a 28 anni.

    Può starci quello che dici, ma ad ora, paragonarlo a florenzi è un errore, perché Flore ha fatto un buon campionato, nulla più, Marchisio ha sempre giocato cmq su livelli alti, poi pure a me Marchisio nn piace, pero ce da riconoscergli che cn l’arrivo di vidal e pogba, Marchisio si è incupito, perché più congeniali al gioco di conte.

    Florenzi ad ora, ha sl più corsa di Marchisio, ma tecnicamente quest’ultimo è di molte spanne sopra.

    Florenzi è giovane e può migliorare 😉 😉

    Rispondi
  32. Pessoa ha detto:

    LorySan ha detto:
    TrajanAge ha detto:
    @aleste85: Un altro di troppo? Chi?
    Comunque Florenzi mi sembra “Marchisio 2.0″… come percorso calcistico intendo*…
    *Perchè per il resto ovviamente Florenzi è Romanista e non Juventino, quindi lui non puzza di merda
    Bè, paragonare florenzi e Marchisio mi sembra esagerato e forzato.
    Marchisio è stato un signor nessuno fino a 24-25 anni.
    L’eterno incompiuto che non valeva una fava.
    Per farne capire il valore, si ipotizzava potesse rientrare nell’affare Vucini, con conguaglio a nostro favore ovviamente.
    Perchè fino al 2011, quando già aveva una certa età, Marchisio non era nessuno, era il Marrone di oggi, nè più nè meno.
    Oneste stagioni in prestito, discreto panchinaro in ascesa.
    Poi il botto per un annetto e mezzo.
    Marchisio fa una stagione e mezza da paura, ribalta internazionale, cartellino che schizza a decine di milioni.
    Poi risparisce. In nazionale imbarazzante, nella Juve in panchina.
    Ha giocato un anno e mezzo in carriera, a 28 anni.

    Può starci quello che dici, ma ad ora, paragonarlo a florenzi è un errore, perché Flore ha fatto un buon campionato, nulla più, Marchisio ha sempre giocato cmq su livelli alti, poi pure a me Marchisio nn piace, pero ce da riconoscergli che cn l’arrivo di vidal e pogba, Marchisio si è incupito, perché più congeniali al gioco di conte.

    Florenzi ad ora, ha sl più corsa di Marchisio, ma tecnicamente quest’ultimo è di molte spanne sopra.

    Florenzi è giovane e può migliorare 😉 😉

    Rispondi
  33. io spero ancora in una punta, ma quell’origi che giocava nel belgio come lo vedete? a me ha molto impressionato sia per tecnica che per personalità

    Rispondi
  34. Non sono per niente d’accordo con questo articolo.
    Intanto se si devono fare tutti i nomi, anche di quelli che partiranno, allora non deve mancare nessuno e invece non c’è pettinari.
    Inoltre, se non ve ne siete accorti, nelle amichevoli mancavano sia derossi sia strootman sia pjanic, quindi florenzi giocava a centrocampo solo perché non c’era un titolare. Garcia vede florenzi attaccante e anche quest’anno giocherà attaccante (anche perché ci sono già altri 7 centrocampisti).
    Infine, sfatiamo sto falso mito che per 3 competizioni servono 50 giocatori. Per non avere problemi servono dai 23 ai 27 giocatori massimo. Anzi se vi guardate le rose delle migliori squadre di champions dello scorso anno avevano massimo 25 giocatori. Quindi ci sono 9 attaccanti? So troppi e più che una risorsa sono un problema.

    Rispondi
  35. Secondo la Gazzetta dello Sport Massimiliano Allegri vorrebbe portare in bianconero Cristian Zapata. Il tecnico bianconero lo ha già allenato ai tempi del Milan, la società rossonera valuta il suo cartellino almeno 7 milioni di euro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  36. Uomo di m…ondo ha detto:

    @RomusMundi: appunto…. Buona crociera Romus !!!!

    Garda, domani è l’ultimo giorno che sono online poi non mi vedrete fino a circa fine Agosto 😆 😆 😆
    Parto il 5 però devo staccare la linea telefonica perchè in questi giorni sto trasloccando pure :mrgreen:

    Rispondi
  37. Guardate il pedigree di Michu e di Borriello e poi ditemi chi e’ meglio 😉 Il rigore contro il Napoli ed il goal al Chievo anche lui ha contribuito al Record 😛 Finche sara’ in rosa forza Marco 😉

    Rispondi
    • @pevek80: Ma Micio non vale un cazzo, come quella merda di Leivas che vorrebbero prendere. :mrgreen:
      Per non parlare di Pomata dei gobbi, Sanabria se lo mangia a colazione, mi sa perfino Pettinari 😆 😆 😆

      Rispondi
    • @pevek80: per carità…finchè indossano la nostra maglia vanno supportati…l’ho fatto con quel minkione di Osvalda figurati se nn lo faccio con Borriello 😀

      Rispondi
  38. LorySan ha detto:

    TrajanAge ha detto:
    @aleste85: Un altro di troppo? Chi?
    Comunque Florenzi mi sembra “Marchisio 2.0″… come percorso calcistico intendo*…
    *Perchè per il resto ovviamente Florenzi è Romanista e non Juventino, quindi lui non puzza di merda
    Bè, paragonare florenzi e Marchisio mi sembra esagerato e forzato.

    Marchisio è stato un signor nessuno fino a 24-25 anni.
    L’eterno incompiuto che non valeva una fava.
    Per farne capire il valore, si ipotizzava potesse rientrare nell’affare Vucini, con conguaglio a nostro favore ovviamente.
    Perchè fino al 2011, quando già aveva una certa età, Marchisio non era nessuno, era il Marrone di oggi, nè più nè meno.
    Oneste stagioni in prestito, discreto panchinaro in ascesa.

    Poi il botto per un annetto e mezzo.
    Marchisio fa una stagione e mezza da paura, ribalta internazionale, cartellino che schizza a decine di milioni.

    Poi risparisce. In nazionale imbarazzante, nella Juve in panchina.

    Ha giocato un anno e mezzo in carriera, a 28 anni.

    Rispondi
    • VA beh dai …. è forte Marchisio Pessò. Non è vero che ha giocato solo un anno e nell’ultimo , soprattutto , è stato sempre rotto. Sa fare tutte le fasi ed ha un buon piede, è uno che sa sacrificarsi…. insomma secondo me è forte.@Pessoa:

      Rispondi
      • @Gillu: Il tuo giudizio personale ci sta, per carità, ovvio.

        Ma i dati che ho descritto sono quelli che sono, sono reali.

        Marchisio fino al 2011, a 24 anni, era un signor nessuno valutato poco più di 10 milioni.
        L’astro nascente che non nasceva mai, che non faceva la differenza neanche all’Empoli in prestito.
        E’ un dato incontrovertibile.

        Come è un dato incontrovertibile che nel 2011 è esploso di botto giocando da paura per un anno e mezzo, con offerte da 40 milioni dello United rifiutate dalla Juve,

        Nella seconda parte di stagione nel secondo scudetto ha iniziato ad arrancare, lo stesso in nazionale quell’estate, riguardati la confederation cup: Marchisio imbarazzante.

        Fino all’ultima stagione finito in panchina.

        Può piacere, come piace legittimamente a te (e non sto comunque dicendo che sia una sega, eh) o meno.

        Ma questa cronologia è la sua oggettiva carriera.
        1 anno e mezzo a livelli straordinari in cui ha fatto grandi cose in mezzo a una carriera sufficiente, a 28 anni.

      • Guarda io l’ho visto giocare un sacco di volte…. l’ultima stagione ha fatto panchina perchè è stato fuori parecchio e comunque davanti aveva Vidal e Pogba.
        Non è che debba piacere eh però secondo me è un po pretestuoso dire non sia mai sbocciato. 😉@Pessoa:

      • Tutti nel Tevere :mrgreen:

        Io tra ljajic e florenzi salverei ljajic…

        e destro?? Se sa nuotare si salva da sl :mrgreen:

        @RomusMundi:

    • @Pessoa:

      Non esageriamo.

      Marchisio é un giocatore completo e inoltre di anni in prestito ne ha fatto solo uno,l’anno in cui la Juve tornó in serie a. Del resto appena é tornato s’é guadagnato il posto da titolare nella Juve a 22 anni dimostrando di non avere nessun grande difetto. Infatti ha forza fisica,grande fisico,visione di gioco e grande professionista. La storia che nel 2011 doveva venire all Roma non fu che fu offerto,ma semplicemente Sabatini,quello che ora é l uomo piú amato a Roma,tentó di metterlo nella trattativa ma conte e la dirigenza misero il veto. É vero,nel l’ultimo anno non era titolare fisso,ma davanti guarda chi aveva,nemmeno Pjanic sarebbe titolare nella Juve e comunque marchisio ha fatto comunque 30 presenza solo in campionato. Anche naingolaan non é titolare nella Roma,che famo,é scarso pure lui?

      Florenzi ne deve dimostrare per essere al livello dello juventino,anche perché due anni fa in champions fece grandissime gare nella fase a gironi con la Juve,come con il Chelsea.
      Datemi dello juventino se volete,ma prima di essere tifoso della Roma,sono un appassionato di calcio e le cose evidenti si ammettono,non sempre le cose in casa degli altri (sopratutto quelle di una squadra che si é dimostrata più forte) sono come la merda. E se le lodi a marchisio sono arrivate da personaggi come conte,mancini,Ancelotti,Bergomi,tardelli,cagni,mazzola,Lippi (non tutti filo juventini) allora un motivo ci sarà

      Rispondi
      • Florenzi dopo lo scorso campionato è diventato un top 😈

        Ma ne deve mangiare di pane per diventarlo.

        @Kun:

  39. Spezzo una lancia a favore di Borriello, si lo so sono disperato 😆 , e dico che come vice Destro-Totti per quest’anno va benissimo.

    Sul campo e in allenamento si è sempre fatto il culo, professionista esemplare, non ho ricordo di parole fuori posto o lamentele varie.

    Il contratto che ha firmato è lucroso senza dubbio, ma non può essere colpevolizzato di averlo firmato perchè lo avrebbero fatto tutti.

    L’unica cosa che gli si può appuntare è il fatto di aver rifiutato troppe volte destinazioni estere per mancanza di ambizione e voglia di rimettersi in gioco, poi per il resto davvero non posso dirgli niente.

    Oltretutto è:

    1) L’attaccante dopo Totti con più esperienza e gol in Champions.
    2) Uno dei pochi profili possibili che non mina la crescita di Destro.
    3) Uno dei pochi giocatori che lasciato a marcire in panca non fa storie.

    Secondo me è perfetto e son convinto che se lo mettessi in una squadra di media classifica i suoi 10-15 gol li farebbe tutt’oggi.

    Rispondi
    • @Sampei: concordo su tutta la linea.
      spesso ho visto troppa cattiveria verso di lui quando quella dovrebbe essere indirizzata solo verso zozzella (VATTENE… ma dalla faccia della terra stavolta)
      il suo primo anno a roma mi pare ci abbia fatto esultare un po’ tutti… vabbè che allora eravamo di bocca larga, mo tutti col palato fino :mrgreen:

      Rispondi
      • Intanto il goal in champions contro il bayern nn melo scordo: 60metri di corsa, da parte di menez, smarcando tutto e tutti, cross in mezzo per Borriello, che stoppando la palla, scivola, e da per terra fa goal…

        @EmaQ:

  40. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @johnnywalker:
    Probabile. Vista l età di Totti e la possibilità di aver valutato Destro in un annata importante tra Champions e Campionato.
    Però non sarebbe giusto. Totti e Destro non bastavano lo scorso anno (e giocavamo solo il campionato). Sarebbe una follia pensare che bastino quest anno con il doppio delle partite ed un livello superiore. Borriello poi, con tutto il rispetto, in questa Roma non sposta niente. Si è visto lo scorso anno che in campo era un pesce fuor d acqua. Non capisco chi si autoconvince che possa tornare utile! serve ben altro…

    aspetta un attimo
    io sono il primo a volere ben altro che borriello
    ma l anno scorso borriello ha giocato quelle poche partite con ljajic e flo come esterni
    invece con gervinho e iturbe borriello sarà come è stato toni a verona
    esempio il grande borriello era quando giocava con menez e vucinic con ranieri e nonquello con taddei e rosi ali con montella
    il grande borriello era quello con pato e ronaldinho sugli esterni e nn quello in coppia con gilardino ecc
    totti e borriello insieme sono eresia lui deve giocare con ali di qualita che creano superiorita numerica driblando e crossando x il suo fisico poderoso e x il suo sinistro chè è di innegabile qualità
    ovvio che se lo metti a rincorrere arranca xk nn è nelle sue corde

    Rispondi
    • @Giallorosso Pescarese:

      Borriello come Toni ci credo poco sinceramente. Forse in passato si ma ad oggi non penso possa mai accadere pure nelle migliori delle ipotesi! ha 32 anni e fisicamente/tecnicamente c entra davvero poco in questa Roma.

      Roma e Verona oltre ad avere interpreti e stile diversi, hanno contro un atteggiamento diverso da parte degli avversari. Con noi si chiudono tutti.

      Rispondi
  41. Un attaccante forte e che da noi potrebbe fare benissimo secondo me è Wilfried Bony dello Swansea!

    25 anni, forte sia fisicamente che tecnicamente. 26 gol e 8 assist nell ultima stagione, di cui 17 in campionato. Connazionale e compagno d attacco di Gervinho in Nazionale (e quindi non mancherebbe l intesa). E’ tranquillamente alla nostra portata, anche se non costa poco. Secondo me è quello che ci manca la davanti!

    Rispondi
  42. figurati SAMPEI

    ti ho risposto sotto

    saluti

    speriamo sia DESTRO PER CATTIVERIA E VOGLIA OLTRE AI GOL

    LA PRIMA PUNTA TI CAMBIA DA SOLA CERTE PARTITE

    Rispondi
  43. “Totti: considerando che il Capitano quest’anno spegnerà 38 candeline, che non può giocare 3 partite a settimana e forse neanche 2 di seguito; considerando che quest’anno ha giocato 26 volte in Campionato per circa 1600′; considerando l’intensità degli impegni europei; considerando tutte queste cose, si capisce come il suo primo “sostituto” Ljajic tornerà utile molto spesso.”
    Mi semrba che non si è ancora capito che il falso nueve lo si sta usando con Totti perchè lo devi utilizzare ma per Garcia è un ruolo che non serve quando utilizza il trequartista :mrgreen:
    Sono finiti i tempi di Spalletti, Ranieri e Zeman, ora si gioca con due esterni e punta con il trequartista di ruolo dietro 😆 😆 😆

    Rispondi
  44. johnnywalker ha detto:

    MANCA la vera punta

    Quoto. Manca l attaccante che non scompare contro le grandi squadre. Quello che si fa vedere e che sa fare male anche in poche occasioni.

    Pensate alla Roma vista a Torino contro la Juve negli ultimi 3 anni. 14 gol subiti 1 fatto (su rigore). Pensate in Champions…

    Rispondi
      • @johnnywalker:

        Probabile. Vista l età di Totti e la possibilità di aver valutato Destro in un annata importante tra Champions e Campionato.

        Però non sarebbe giusto. Totti e Destro non bastavano lo scorso anno (e giocavamo solo il campionato). Sarebbe una follia pensare che bastino quest anno con il doppio delle partite ed un livello superiore. Borriello poi, con tutto il rispetto, in questa Roma non sposta niente. Si è visto lo scorso anno che in campo era un pesce fuor d acqua. Non capisco chi si autoconvince che possa tornare utile! serve ben altro… 😉

    • @Tommy91 AsRoMa:

      rispetto l’anno scorso se restiamo cosi abbiamo in più Iturbe e Borriello, mentre DEstro sara il nostro centravanti titolare, abbiamo Totti come primo sostituto e Borriello se ci occorre una punta vecchio stile, poi se ci serve possiamo anche schierare un tridente veloce con Ljiaic o Gervinho falso 9.

      Rispondi
      • @dyd_1974:

        Il problema è chi la butta dentro contro squadre forti in difesa e che in campo giocano ad alta intensità!

        Totti, Destro e Borriello ad oggi bastano giusto per competere in serie A. E se la Juve dovesse confermarsi (con Allegri ci credo poco) manco per lo scudetto bastano. Lo abbiamo visto l anno scorso. Pensate alla Roma vista negli ultimi 3 anni a Torino contro la Juve. 14 gol subiti e 1 fatto (su rigore tral altro). Sia Destro che Totti son sempre stati innocui e mai pericolosi, quasi assenti in campo. Se pensiamo che in Champions ci sono squadre 2-3 volte più forti della juve e che avremo 3 big nel girone, siamo messi male se dovessimo presentarci con queste punte che non reggono l alta intensità e scompaiono quando il livello del match è altissimo.

        Borriello è un pesce fuor d acqua, in questa Roma non sposta niente e non serve. Totti se in forma è quello che ti fa girare la squadra al massimo, ma non ha più il passo e la capacità per giocare ad alta intensità. Destro ha un grande fiuto del gol ma lo ha dimostrato solo con squadre di medio-bassa classifica. Anche lui quando il livello del match è altissimo tende a scomparire ed essere innocuo. In più dovrebbe migliorare molto la sua partecipazione alla manovra della squadra.

        Certamente possono fare bene in Serie A. Destro ha la possibilità il prossimo anno di fare tantissimi gol. Però la Champions è di un altro livello! serve ben altro ragazzi.

  45. Il mercato della Roma mi lascia un po’ perplessa: giocatori giovani presi non capisco per quale motivo in una stagione nella quale devi vincere (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)

    Io mi chiedo ” è tanto difficile stare zitta?”

    Rispondi
    • @Sampei:

      non ci arriva a capire che oltre ai giocatori fatti ci vogliono
      in questo calcio anche possibili fenomeni da far crescere

      dicesi INVESTIMENTO

      tipo marcos
      o lamela

      Rispondi
    • @johnnywalker:

      Ancora con questa storia della prima punta, sei incontentabile.

      Guardati la rosa attuale, confrontala con quella di 2-3 anni fa, considera che non abbiamo giocato le coppe e dimmi tu se abbiamo il diritto di lamentarci di qualcosa.

      Il bomber qua, il bomber là e che palle. Se ne vuoi uno meglio di Destro devi spendere 40 cucuzze e orientarti su profili tipo Benzema o Higuain, quindi davvero stiamo parlando del nulla. Senza parlare degli ingaggi.

      Il prossimo anno, sperando di ripeterci, con centrocampo già completo, difesa quasi, attacco pure, puoi spenderli anche tutti su un giocatore solo, per il momento no, non c’è motivo di essere impazienti perchè la rosa attuale va ben oltre ogni più rosea aspettattiva del tifoso romanista, mi scuso per il gioco di parole e sfido chiunque a dire il contrario.

      Partendo dalla rosa di 3 anni fa che aveva un valore pressochè pari allo 0, fino ad arrivare a quella attuale mi sarei aspettato ragionevolmente parlando un processo di 7-8 anni, ci abbiamo messo meno della metà del tempo, personalmente posso solo applaudire.

      Gli altri tifosi che proprio non riesco a comprendere sono quelli che dicono che la coppia Maicon-Torosidis non da garanzie… Ricordo che pochi anni fa avevamo Rosi-Cassetti.

      Rispondi
      • @Sampei: il discorso va oltre DESTRO SI DESTRO NO

        e non riguarda minimamente l’organico completo e assortito

        MANCA LA VERA PUNTA …SECONDO QUEL CHE DICE ANCHE TOMMY SPIEGANDOLO BENISSIMO SOPRA

        POI PER CARITA’…SARA’ DESTRO…SI SPERA

        vedremo

  46. Romus dicono Griezmann all’Atletico Madrid e non mi dici niente? 😥 😥 😥 😥
    Lui si che poteva fare l’esterno e la punta 😥 😥 😥 😥 😥

    Rispondi
  47. Secondo quanto riportato da L’Equipe il Liverpool avrebbe concluso nelle ultime ore l’acquisto dal Lille di Divock Origi, giovanissimo attaccante belga. Per il giocatore nelle prossime ore sono previste le visite mediche di rito prima della firma su un contratto quinquennale. Successivamente verrà nuovamente rispedito al Lille in prestito

    Rispondi
  48. Faccio la premessa che borriello titolare con al fianco iturbe e gervinho e con pjanic a cc fa piu gol di toni e lotterebbe x la classif cannonieri
    oltre ciò sarebbe ottimo riuscire a cederlo cosi potrebbe trovare leggermente piu spazio sanabria che mi ha felicemente impressionato x tecnica di basa buon dribling e dinamicità con seppur un ottimo fisico
    credo che il terzo centrale possa farlo benissimo in questa roma

    Rispondi
  49. “Secondo me l’affare tra Roma e Monaco per Ferreira Carrasco si può fare, ma ancora non mi hanno informato su nulla”. Sono le parole di Franco Iovino, agente del calciatore, ad ASRomaRadio.it. “Sono atterrato poco fa e me lo state dicendo voi che la Roma ha trovato l’accordo con il Monaco per Ferreira Carrasco. Secondo quanto so l’affare si farà, ma devo informarmi meglio per vedere se davvero il Monaco ha accettato l’offerta”, le parole del manager.

    Bene.. Molto bene.

    Rispondi
  50. TrajanAge ha detto:

    @aleste85: Un altro di troppo? Chi?
    Comunque Florenzi mi sembra “Marchisio 2.0″… come percorso calcistico intendo*…
    *Perchè per il resto ovviamente Florenzi è Romanista e non Juventino, quindi lui non puzza di merda

    Bè, paragonare florenzi e Marchisio mi sembra esagerato e forzato.

    Rispondi
    • @LorySan: io che flo sembra marchisio da giovane lo dico dai tempi della primavera…anzi sicuramente alla sua eta marchisio era na mezza pippa che la juve ha cercato piu volte di scaricarcelo….ad esempio anche nell affare vucinic

      Rispondi
  51. Buon giorno ragazzi 😛 😛 Certo che giocare alle 14 Locali a Denver con 35 gradi e’ proprio da str…… 👿 👿 👿 👿

    Rispondi
  52. io lo dico da giorni:

    VIA BORRIELLO
    DENTRO ETO’O

    lo si prende a parametro zero, guadagna meno di Borriello, ha esperienza internazionale in gran quantità

    dopodiché per me il mercato può considerarsi chiuso!
    (però temo che ormai la pista Eto’o si sia raffreddata, non se ne parla più da un pezzo.. 🙁 )

    Rispondi
  53. DDR GLADIATOR ha detto:

    Se fosse per me: venderei Borriello e Ljajic. comprerei: Carrasco e Lukaku/Yarmolenko.
    In questo modo considero il nostro mercato da 9.
    Certo non siamo ancora nelle condizioni di prendere top players di un certo livello, e di impostare un calciomercato solo su 3/4 giocatori dove spendere tutto il budget a disposizione.
    A breve però ci arriveremo

    Carrasco è più debole di ljajic, quindi nn so perché lo dovrei vendere.

    Lukaku ok ma costa 30-40mln, yarmo 20-25 ma è più un esterno.

    Rispondi
    • @LorySan:
      Lukaku il Chelsea lo potrebbe dare con una formula con pagamento a 2 anni e con i soldi della cessione di Ljajic la metà la paghi subito.

      Inoltre secondo me il ruolo di finto 9 da solo complicazioni nello schieramento tattico a meno che non ti chiami Francesco Totti ed in quel caso comunque grazie alla sua bravura si posiziona sempre al momento giusto nella posizione corretta e comunque con il piede che ha ti fa la differenza nel ruolo di assistman.

      In quanto a Carrasco secondo me stiamo di poco sotto il livello di Ljajic che alla sua prima stagione ha lasciato intravedere le sue potenzialità, ma comunque si è rivelato molto discontinuo nel rendimento, io preferirei più un esterno puro che una seconda punta adattata sulla fascia

      Su Yarmolenko se proprio non può arrivare nulla di meglio e lo prendi alle giuste condizioni qualche partita da punta la può giocare se dovessero mancare in contemporanea sia Totti che Destro.

      Rispondi
  54. credo che florenzi quest’anno verrà utilizzato da centrocampista (finalmente) solo in caso di estrema emergenza farà l’attaccante oppure nel caso voglia giocare molto coperto.
    cmq a mio modestissimo parere siamo in troppi. a parte il dito ar culo borriello , ce ne un’altro di troppo. 2 giocatori per ruolo saranno più che sufficienti

    Rispondi
    • @aleste85: Un altro di troppo? Chi?

      Comunque Florenzi mi sembra “Marchisio 2.0″… come percorso calcistico intendo*…

      *Perchè per il resto ovviamente Florenzi è Romanista e non Juventino, quindi lui non puzza di merda :mrgreen:

      Rispondi
  55. Se fosse per me: venderei Borriello e Ljajic. comprerei: Carrasco e Lukaku/Yarmolenko.
    In questo modo considero il nostro mercato da 9.

    Certo non siamo ancora nelle condizioni di prendere top players di un certo livello, e di impostare un calciomercato solo su 3/4 giocatori dove spendere tutto il budget a disposizione.

    A breve però ci arriveremo 😉

    Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: sono un estimatore dei giovani…ma questo è proprio scarso!!!! In anni di b ha fatto na decina di gol!
      A me piace molto tallo ho visto qualche partita in francia giocava bene praticamente solo lui in attacco

      Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: non ho detto che sará titolare nella roma ci sta anche lui peró

      Rispondi

Lascia un commento