Carlo Tavecchio sta diventando con una larga maggioranza il nuovo presidente della FIGC dopo essere stato presidente della Lega Dilettanti dal 1999. Con un foglio sono state raccolte ben 18 firme su 20 squadre di Serie A con le sole esclusioni di Juventus e Roma. Successo quindi per Adriano Galliani e Claudio Lotito mentre Andrea Agnelli si era schierato apertamente per Demetrio Albertini he godeva dell’appoggio dell’associazione calciatori e allenatori. Lo stesso Albertini non entrerà in consiglio federale in caso di successo di Tavecchio.
I consiglieri federali saranno Claudio Lotito e Gino Pozzo, Agnelli diventa consigliere di Lega con Luca Campedelli, Mario Cognigni, Angelomario Moratti e Maurizio Zamparini.
Oggi Tavecchio svelerà il suo nuovo programma per la Lega di Serie A che tornerà alle 18 squadre ma solamente con due retrocessioni (1+1, la penultima svolgerà uno spareggio). Al contrario Abodi ne vuole due più una. Le votazioni si svolgeranno l’11 agosto con 278 delegati chiamati alle urne.
Photo Credits | Getty Images