Rudi Garcia in conferenza stampa da Boston

La conferenza stampa di Rudi Garcia in diretta da Boston:

SUI GIOCATORI

“Le vacanze erano troppe quest’anno e sono felice di iniziare la stagione. Ci sono alcuni nuovi visi ma quasi tutta la rosa dell’anno scorso. Sono arrivati più o meno bene sul piano fisico, mentalmente sono tutti tranquilli, sono felici di stare insieme”.

SULLO SCUDETTO

“Dobbiamo essere pronti per l’inizio, abbiamo deciso di averesette settimane di lavoro dato che dopo la preparazione dobbiamo giocare subito. Siamo un grande club perchè avremo molte partite. I tornei estivi non sono la Champions League ma solo amichevoli, l’unica cosa è essere pronti per l’inizio del campionato. La Serie A sarà l’obiettivo principale di quest’anno. Voglio vincere, non cambio il mio messaggio proprio perchè abbiamo una grande stagione l’anno scorso. E’ una settimana che lavoriamo insieme e vedo lo stesso atteggiamento, sono contenti di stare insieme. Abbiamo fiducia sulla grande esperienza dei giocatori, dei vecchi e dei nuovi, c’è un mix tra gioventù e esperienza, abbiamo tanti giovani, è una grande sfida far crescere tutti questi giovani”.

SUI NOMI DEI NUOVI ARRIVI

“Sono nomi di persone che hanno giocato in Francia. E’ importante ampliare la rosa, fino a dicembre giocheremo ogni tre giorni e dobbiamo sistemare una rosa per fare tutte queste partite. Siamo quasi al traguardo del mercato anche se l’allenatore non dovrebbe dire questa cosa; fino al 31 può succedere di tutto sono contento del lavoro svolto insieme a Walter”.

SU BENATIA

“Mehdi è sotto contratto, per me sarà un giocatore della Roma per questa stagione. Il presidente fa in modo di parlare con ogni giocatore ed a lui piace parlare con ognuno di noi. Non ha parlato solo con Mehdi ma con tutti. Mehdi è tranquillo e motivato, sta bene e giocherà domani. Non c’è nessun problema per me con lui”.

SULLA CHAMPIONS LEAGUE

“Il primo obiettivo è giocare la Champions ogni anno ma bisogna fare un grande campionato, poi vedremo dopo il sorteggio. Non ci sono piccole squadre in Champions, noi potremmo avere un sorteggio molto difficile e serve il sostegno dei nostri tifosi. La prima partita però non sarà in Champions League ma in campionato e nessuno si deve sbagliare sul nostro primo obiettivo che è la Serie A”.

SU LJAJIC E ITURBE

“Dobbiamo tenere tutti i nostri calciatori importanti ed Adem è uno di questi, si prende delle responsabilità sul campo e mi piace. Su Iturbe posso dire che la nostra scelta era di trovare un esterno d’attacco veloce e capace di prendere la profondità. Iturbe ha tutte queste qualità ma non bisogna mettere troppa pressione su Juan che ha solo 21 anni e può migliorare tanto. Deve capire il gioco della squadra, con lui dobbiamo aspettare un po’ di tempo per vederlo al massimo delle potenzialità con il nostro gioco”.

SUL RITIRO A TRE TAPPE

“Abbiamo fatto una prima settimana a Roma più difficile rispetto all’anno scorso, in 15 giorni lavoreremo per la prima di campionato , non per queste amichevoli. Dobbiamo fare più attenzione alla parte fisica piuttosto che su altre cose. Sul piano tattico ho lavorato più velocemente, abbiamo già giocato contro l’Indonesia U23 e domani arriva il Liverpool. Vogliamo chiudere la preparazione senza infortuni per prepararsi in modo intelligente. Avremo altre settimane di lavoro prima di partire per l’Austria”.

SU SABATINI CHE PUNTA ALLO SCUDETTO

“L’unica pressione ce la possiamo mettere da soli, abbiamo tanta voglia e fame di stare sul campo, solo cosi si può vincere. Ad inizio stagione lo scorso anno è accaduto così: abbiamo vinto 9 partite di fila senza mollare. Il nostro obiettivo è di giocare con entusiasmo, così faremo una stagione interessante. Quest’anno sarà molto più duro ma lo sappiamo tutti. Non c’è pressione esterna, siamo tutti ambiziosi e professionisti. Dobbiamo contare solo sulla Roma quest’anno”.

SUL LIVERPOOL

“Valuterò è il piano fisico dei giocatori, Pjanic e De Rossi non possono ancora giocare dal primo minuto. 1’. Non dico che farò giocare tutti ma abbiamo una rosa ampia per non rischiare i giocatori. Entreremo in campo per vincere come sempre anche se il Liverpool e lo United iniziano il campionato 15 giorni prima di noi, fisicamente saranno davanti a noi. Voglio vedere la squadra in questo atteggiamento, si giocherà più con la testa che con il fisico e le gambe”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

197 commenti su “Rudi Garcia in conferenza stampa da Boston”

  1. Ciao ragazzi! Io sono nuovo sul sitto di forza Roma sono straniero e vivo in italia però è da un anno che leggo i vostri commenti e non sono mai intervenuto però oggi leggevo i commenti di un coljone tipo Apollo del cazzo che criticava Totti, se inno critica totti un questa maniera e della lazie non di Roma. Non voglio scrivere di più perché mi arrabbio di più chi conosce la Roma conosce anche la storia del capitano. Ciao e FORZA ROMA NON SI DISCUTE SI AMA PUNTO.
    😈

    Rispondi
  2. All.Lille: “Basa è importante per il nostro progetto, non vedo perchè dovrebbe andare via”

    Fammi pensare, non vuole rinnovare il contratto ed è in scadenza, gli hanno offerto un contratto nuovo buono e biennale/triennale nonostante la sua età, dove ritrova un allenatore con cui ha giocato benissimo :mrgreen:
    Però ovviamente non sono loro ad impedirgli di andarsene :mrgreen:

    Rispondi
  3. LorySan ha detto:

    lupogio ha detto:
    carrasco è vicinissimo alla ROMA .
    sembra che hanno trovato l accordo per 4 ML e si potrebbe chiudere e si aprirebbe la cessione per LJAJIC forse allo schalke 04
    il giornalista roberto maida…………cds.
    Rega pero diamo troppo per scontato la partenza, e la voglia di dar via ljajic…
    A parer mio ljajic il prox anno spacca, e trovare un giocatore di tali caratteristiche è raro, e se lo trovi spendi più di 20-25mln.
    per me ljajic se stava a verona faceva il doppio di iturbe
    nn voglio screditare iturbe che è un campioncino ma farvi capire che ljajic è un gran bel giocatore
    ve lo dice uno scontento del suo arrivo l anno scorso che credeva che sapesse solo tirare
    be mi son ricreduto alla grande questo tratta il pallone come pochi
    Le migliori partite le ho viste con lui e pjanic che dialogavano e davano del tu alla sfera
    Oltre Totti nella Roma, nn hai chi ti possa fare il falso nueve, chi si prende le responsabilità prendendosi la palla, e oltre questi 2 nn nn hai nessuno in attacco.

    Rispondi
  4. il milan di oggi ad organico e bilancio(strano nessuno ne sottolinea i buchi abbastanza…AH GIA’ HANNO TV E GIORNALI) e’ messo peggio dela Roma appena presa da JPallottola

    sempre piu’ contento di un presidente cosi’

    poche chiacchere solo fatti

    oggi abbiamo un organico spendibile in caso di necessita’
    ancora qualche falla ….vedi IL REGALO BORRIELLO
    TRAPPOLA MICIDIALE
    REGALINO

    una volta il milan comprava GIOCATORI DI ALTO PROFILO
    OGGI E’ COSTRETTO AD INVENTARE NOMI TRATTATIVE E POI SMENTIRE

    IL SUO ORGANICO E’ IMBARAZZANTE PER COMPOSIZIONE E SBILANCIAMENTO

    la stessa juve non la racconta giusta
    e se ci fosse un minimo di obiettivita’ verrebbero fuori le agagne causate da OPERAZIONI RIDICOLE….tanto che ad oggi ha solo due giocatori…sopravvalutati ma SPENDIBILI OVUNQUE

    vedo una buona inter
    il na polli con due giocatori diventa molto molto scomodo
    soprattutto dovesse uscire dai preliminari

    Rispondi
  5. Pereyra alla Juve per 16mln 😯

    Morata alla Juve per 20mln 😐

    Per un totale di 36mln, e questi cn tutti i debiti che hanno, vorrebbero spendere altri 15-20mln per shaqiri o lavezzi…

    questi venderanno sicuramente uno tra vidal o pogba.

    Rispondi
    • @LorySan: Chi vuole prendere pogba magari si mette d’accrodo con l’agente e aspetta 1 anno senza fargli rinnovare il contratto con i gobbi, così lo prendono alla metà del prezzo :mrgreen:
      Bisogna solo vedere se rinnova con loro :mrgreen:
      Vidal già vuole andare i premier e l’hanno visto tutti, aveva detto che vopleva andare in una “grande squadra d’europa” 😆

      Rispondi
      • @LorySan:
        Ho sentito tempo fa che ha l’agente brutto e cattivo 😆
        A qualcuno quell’agente non piace proprio 😆
        Quindi ljajic non va bene 😆

    • @Erminio:
      ora è il turno di carrasco che il 90% abbondante del sito non ha mai visto giocare ma è cmq più forte di ljaijc. salvo alla prima di campionato commentare: potevamo tenerci il serbo

      Rispondi
      • Si infatti succederà cosi…

        Carrasco è un esterno classico alla candreva ho sentito, ljajuc è uno che tratta il pallone…

        @aleste85:

      • @aleste85: 😆 😆 io l’ho visto in video e quel poco che ho visto m’è piaciuto, anche se com’è noto questi filmati lasciano il tempo che trovano. Detto questo, io lo piglierei per motivi ben più pragmatici: prendendolo a 3.5/4 mln (come si dice in giro in questo momento) e vendendo Ljajic a 16/17 mln di € (-3/4 da dare alla Fiorentina, se non sbaglio), ci tiri fuori una bella plusvalenza con la quale prendere Toloi ed eventualmente una punta centrale, stando attenti anche al bilancio.
        Io almeno lo farei solo per questo motivo: se Rudi Garcia crede in Ljajic, allora lo faccio anch’io ad occhi chiusi, ma se così non fosse…

      • @aleste85: …che sono bene o male quelli di cui ho scritto io, togliendoci appunto quanto si deve alla Fiorentina 😉 !

  6. aleste85 ha detto:

    @Arcimboldo:
    purtroppo un conteggio del genere non ha molto senso. in realtà non sono trucchetti ma è il modo in cui si fanno i bilanci.
    altrimenti seguendo lo stesso ragionamento uno ti potrebbe dire che quest’anno ti calcolo tutti i soldi che devi dare per tutti i contratti in essere dei giocatori. vedrai che finisci in rosso di molto .

    Naturalmente ra un modo x semplificare altrimenti non se ne viene piu’ a capo.
    Ma dando per scontato che la Roma qualcuno che sappia fare la gestione finanziaria l’ abbia, me la prendo per buona.
    Questo perche le dilazioni e i trucchetti ci sono tutti gli anni, quindi possiamo ipotizzare che suppergiu’, una cosa equilibria l’ altra.
    Altrimenti se ci mettiamo i soldi di Bradley, la rata del ninja, le rate di osvaldo, Lamela e Marcos etc etc non ci si puo’ capire niente per il semplice fatto che non conosciamo dette scadenze con precisione.
    Quindi penso che la “il conto della serva” sia la cosa piu’ semplice… e vedrai che non ti discosti molto dalla realtà!

    Rispondi
  7. LorySan ha detto:

    lupogio ha detto:
    Oltre Totti nella Roma, nn hai chi ti possa fare il falso nueve, chi si prende le responsabilità prendendosi la palla, e oltre questi 2 nn nn hai nessuno in attacco.

    Mah volendo avanzi Pjanic falso 9 e al suo posto ci infili Nainggolan, non escludo che in qualche partita, magari con delle piccole, non si sperimenti Ucan in quella posizione.
    Nonostante mi dispiaccia la partenza di Ljajic non lo vedo come un indispensabile.

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia:
      regà ad eccezione del barca e della roma di era spallettiana tutte le altre squadre adottano il falso nueve per emergenza.
      nessuno dotato di cervello se ha un centravanti forte lo fa stare in panca per far giocare un centrocampista di punta. eddai su

      Rispondi
      • @aleste85: appunto…noi x ora questa punta di spessore nn l abbiamo
        c è destro che è un buon giocatore che puo fare anche tanti gol….ma è ben lungi dall essere un campione o un intoccabile
        c è totti che avrei mandato in pensione 4 anni fa …personalmente l ultimo gran totti l ho visto nell era montella…poi ho visto solo un totti che fa molti passaggi spettacolari ma è nullo in area e passeggia in campo…quindi anche lui nn è intoccabile…nn per storia ma x condizione
        be se posso dire la mia abbiamo ljajic che nn credo parta che ha un talento infinito e stiamo parlando solo di un ragazzo…sono convinto che sotto garcia diventerà prima uomo e poi campione…e questo come falso nueve puo dire la sua piu di quanto lo faccia largo a destra dove è visibilmente limitato

    • @Gianfrusaglia: una partita l anno scorso pjanic ha giocato un 2 tempo da falso nueve…alla grandissima proteggeva palla driblava si girava e impostava da gran campione con un dinamismo che totti nn ha mai avuto….
      Nel caso si metta pjanic 9 hai bisogno nn di naingoolan ma di un regista a cc
      be io credo che la sorpresa di quest anno sia ucan….credo che tra un anno 2 parleremo di offerte di 40 mln del psg barca ecc

      Rispondi
  8. lupogio ha detto:

    carrasco è vicinissimo alla ROMA .
    sembra che hanno trovato l accordo per 4 ML e si potrebbe chiudere e si aprirebbe la cessione per LJAJIC forse allo schalke 04
    il giornalista roberto maida…………cds.

    Rega pero diamo troppo per scontato la partenza, e la voglia di dar via ljajic…

    A parer mio ljajic il prox anno spacca, e trovare un giocatore di tali caratteristiche è raro, e se lo trovi spendi più di 20-25mln.

    Oltre Totti nella Roma, nn hai chi ti possa fare il falso nueve, chi si prende le responsabilità prendendosi la palla, e oltre questi 2 nn nn hai nessuno in attacco.

    Rispondi
    • @LorySan: Se arriva Carrasco, a meno che non faccia prestito ma ne dubito, lui parte per sua scelta, tutto qui :mrgreen:
      Fare il falso nueve nella Roma in realtà è poco importante se hai un trequartista che sa fare quel compito :mrgreen:
      Una volta andato via Totti quel ruolo non esisterà più.
      Ljajic non lo sa fare a priori, come seconda punta è molto duttile, ma non paragonarlo al gioco di Totti, non è qualcosa che tutte le seconde punte sanno fare :mrgreen:

      Rispondi
      • Cn la coppa d’Africa, cn la partenza di ljakic avresti sl florenzi o carrasco cn riserva e sarebbe una follia.

        @RomusMundi:

      • @LorySan: Il rimpiazzo di Gervinho per la coppa d’africa, ovvero il terzo cosidetto esterno sinsitro è Emma se non si è ancora capito, visto che sa coprire quel ruolo, il contratto di un anno è stato fatto principalmente per questo :mrgreen:
        La coppa d’africa non dura 4 anni di contratto, per questo.

  9. RomusMundi ha detto:

    Tuttosport intervista Shaqiri.
    Mi ricorda la stessa storia di Rabiot

    Mi quoto e aggiungo:
    “Tuttosport: Xherdan Shaqiri agita il mercato dei trequartisti” :mrgreen:
    O minchioni, guardate che è un esterno che fa la pure la punta, mica un trequartista, questi qui proprio non capiscono un tubo pur di scrivere cazzate :mrgreen:

    Rispondi
  10. sebastian ha detto:

    @RomusMundi:
    no florenzi è meglio a destra, a sinistra non ha nel repertorio il movimento ad accentrarsi tipico dei destri che giocano a sinistra, lui è uno che attacca la profondità e preferisce ovviamente usare il suo piede destro per incrociare il tiro o crossare e questo lo può fare appunto da destra.

    Se vai a vedere molto spesso ha segnato dalla zona sinistra però, e anche quando gioca lo vedi scambiarsi ruolo con Gervi ogni azione :mrgreen:
    Florenzi dubito che abbia una preferenza, mi pare soltanto che crossi più spesso da destra ma tiri più spesso da sinistra.
    Io l’ho visto accentrarsi da sinistra un sacco di volte quest’anno, anche se le falcate le faceva più spesso dalla destra :mrgreen:
    Personalmente non gli do un ruolo fisso come esterno ma credo che anche lui come tutti gli altri preferisca solo giocare, che sia poi a sinistra o destra.
    Quest’anno partiva sempre da sinsitra mentre gervi da destra, anche se poi i ruoli si scambiavano ogni volta :mrgreen:

    Rispondi
      • @lupogio: Per questo una volta che arriva Carrasco dubito che anche se vendi Ljajic arriverà uno che sia un esterno e che si adatti a fare pure la punta.
        Al massimo il contrario, una punta che sappia fare pure l’esterno, ma questo solo in caso di cessione del parassita :mrgreen:

  11. carrasco è vicinissimo alla ROMA .
    sembra che hanno trovato l accordo per 4 ML e si potrebbe chiudere e si aprirebbe la cessione per LJAJIC forse allo schalke 04 😯
    il giornalista roberto maida…………cds.

    Rispondi
    • @lupogio: Ljajic andrebbe a finanziare il mercato dei difensori e quello di carrasco, quindi dubito punte di grandi costi o altrio giocatori che si nominano.
      O arriva un giovane poco costoso o un vecchio con esperienza, sempre poco costoso :mrgreen:
      E borriello via a calci in culo 😆

      Rispondi
  12. Area 51 ha detto:

    @Pessoa: E a chi ti riferisci se posso?
    No perché oggi Gianfrusaglia si è svegliato male e me sta a stufà coi sui commenti…
    Comunque quello che dico almeno voi non prendetelo sul serio, o meglio un conto è fare ipotesi, un conto è pensare di volere tipo Yarmolenko e Iturbe insieme che è impossibile, almeno per quest’anno spero che almeno voi lo capiate, su alcuni miei commenti c’è anche un po di ironia
    Comunque dai oggi stiamo svegli che c’è la Roma…
    Non vedo l’ora di vedere Iturbe

    ma c’ è bisogno di chiederlo???

    A-chicken! (amerigan troll!!!)

    Rispondi
  13. lasciando perdere le scadenze future e i “trucchetti contabili”, abbiamo fatto le seguenti operazioni di mercato:

    Saldo comproprietà: +5
    Dodo’: +9
    tot. entrate: +14

    Keità, Emanuelson, Cole, Arario: 0
    Ucan: 16
    Iturbe: 29 circa
    tot. uscite: circa – 45

    probabili entrate: Carrasco e Toloi: circa 7 milioni
    probabili uscite varie minori: circa 5 milioni

    totale saldo entrate uscite: 33 circa

    io la vedo cosi’.

    E credo che una operazione uscita/entrata su un ruolo che sia favorevole economicamente è possibile (tipo fuori Destro a 25-30 dentro Eto’o a 0).
    Ripeto che è possibile, non certa.

    Rispondi
    • @Arcimboldo: DESTRO x eto’o mai e poi mai …… sticazzi di 25 pippi mica li pjamo noi……………DESTRO è fortissimo e va tenuto questo se sbrocca te fa 20 gol a stagione 😉 eto’o solo per farlo rifiatare visto che è un parametro 0 ma c è l ingaggio.

      Rispondi
      • @Arcimboldo:

        Castan/Balanta (ma non ci credo manco morto) è un altro esempio

        Strootman/Clasie

        e cosi’ via…

        naturalmente spero di no.

      • @lupogio: Se sbrocca Destro ne fa 20 a stagione, se non sbrocca ne può fare meno di 10 anche, il suo problema è sempre quello :mrgreen:
        Però dubito che lo cedano quest’anno, se ne riparlerà l’anno prossimo, quando vorrà l’adeguamento e rinnovo del contratto :mrgreen:

    • Destro è fortissimo, Eto’o in fase abbondantemente calante. Se non avessimo avuto il capitano come vice destro poteva darsi che arrivava ma così non credo. Tra l’altro destro guadagna poco più di un mln netto l’anno, circa 2,5 lordi, mentre Eto’o chiede un biennale da 4mkn netti, circa 8 lordi l’anno x due anni.
      Se si farà cassa sarà con uno tra Flore e Ljajic che lascia il posto a carrasco con un saldo attivo tra giocatore uscente ed entrante di circa 10mln. @Arcimboldo:

      Rispondi
    • @Arcimboldo:
      purtroppo un conteggio del genere non ha molto senso. in realtà non sono trucchetti ma è il modo in cui si fanno i bilanci.
      altrimenti seguendo lo stesso ragionamento uno ti potrebbe dire che quest’anno ti calcolo tutti i soldi che devi dare per tutti i contratti in essere dei giocatori. vedrai che finisci in rosso di molto .

      Rispondi
  14. su rete/sport stanno a litighà perchè dicono che la cessione di LJAIJC per dougls costa non avrebbe senso……….. che dite voi ?
    secondo me la cosa andrebbe ragionata bene anche se sono tutte supposizioni 🙄

    Rispondi
    • @lupogio: dipende dai prezzi.

      se c’è necessità di fare un po’ di cassa e puoi strappare Costa a poco per il casino ucraino, ci può stare.

      se no preferisco Ljajic.

      Rispondi
      • @Pessoa: Condivido quanto detto.
        Però a questo punto tra Costa e Ljajic anche io terrei il serbo.
        Per me Douglas Costa non va bene.
        Al limite meglio Luiz Adriano di Douglas sempre dello Shaktar perché farebbe da punta 😉

    • @lupogio:

      Per me se cedi ljajic (e spero di no, per me questo può essere il suo anno, l’ho visto molto motivato in questo precampionato) devi prendere un giocatore che prediliga la fascia sinistra dell’attacco, non douglas costa. Al momento abbiamo iturbe-florenzi che giocano meglio a destra e gervinho-ljajic che preferiscono il settore opposto.

      Rispondi
      • @lupogio:

        i giocatori hanno comunque una fascia preferita dove giocano meglio e per costa è la destra

      • @sebastian: Be, in realtà florenzi predilige la fascia sinistra, detto questo sono tutti giocatori che giocano sia a destra che sinistra, anche se vedo più Iturbe e Costa giocatori della fascia destra :mrgreen:
        Poi se Costa o qualcun’altro si può prendere a basso prezzo in ucraina per via dei problemi k, altrimenti chissenefrega, se arriva Carrasco basta quello per me :mrgreen:

      • @RomusMundi:

        no florenzi è meglio a destra, a sinistra non ha nel repertorio il movimento ad accentrarsi tipico dei destri che giocano a sinistra, lui è uno che attacca la profondità e preferisce ovviamente usare il suo piede destro per incrociare il tiro o crossare e questo lo può fare appunto da destra.

      • @sebastian: Se vai a vedere molto spesso ha segnato dalla zona destra però, e anche quando gioca lo vedi scambiarsi ruolo con Gervi ogni azione :mrgreen:
        Florenzi dubito che abbia una preferenza, mi pare soltanto che crossi più spesso da destra ma tiri più spesso da sinistra.
        Io l’ho visto accentrarsi da destra un sacco di volte quest’anno, anche se le falcate le faceva più spesso dalla sinistra :mrgreen:
        Personalmente non gli do un ruolo fisso come esterno ma credo che anche lui come tutti gli altri preferisca solo giocare, che sia poi a sinistra o destra.
        Quest’anno partiva sempre da sinsitra mentre gervi da destra, anche se poi i ruoli si scambiavano ogni volta :mrgreen:

      • @sebastian: Carrasco, lui gioca a sinistra principalmente.
        A destra con Iturbe e Florenzi siamo ok 😉

    • @lupogio: premettendo che sicuramente so’ tutte cazzate… però se volemo ipotizza’ allora io dico che schifo nn mi farebbe a patto di vendere bene Adem e pagare poco (vista la situazione in Ucraina) il brasiliano 😉

      Rispondi
  15. Mi scuso, ma ndov’è che siamo scoperti??? mha 🙄

    De Sanctis
    Torosidis-Benatia-Castan-Ashley Cole
    De Rossi-Strootman
    Iturbe-Pjanic-Gervinho
    Totti

    Skorupski
    Maicon-Toloi-Romagnoli-Emanuelson
    Keita-Nainggolan
    Florenzi-Uçan-Carrasco
    Destro

    Rispondi
      • @Pessoa: E a chi ti riferisci se posso? 🙄

        No perché oggi Gianfrusaglia si è svegliato male e me sta a stufà coi sui commenti…

        Comunque quello che dico almeno voi non prendetelo sul serio, o meglio un conto è fare ipotesi, un conto è pensare di volere tipo Yarmolenko e Iturbe insieme che è impossibile, almeno per quest’anno spero che almeno voi lo capiate, su alcuni miei commenti c’è anche un po di ironia 😉

        Comunque dai oggi stiamo svegli che c’è la Roma…

        Non vedo l’ora di vedere Iturbe :mrgreen:

  16. @Reginald: Vabbé come vi pare, il mercato non si fa piu’ con gli aumenti di capitale, mi spiace…

    35 milioni (30 di budget + 5 dalle comproprietà)

    35-22 = 13 (Iturbe)

    13-0 = 13 (Emanuelson, Ashley Cole, Keita)

    13-2 = 11 (prestito di Uçan)

    11-2 = 9 (un paio di giovani)

    9+2 = 11 (cessione di Dodò)

    Abbiamo all’attivo 11 milioni.
    Se la Roma comunica di avere un passivo di -25 milioni tra cessioni e acquisti, so 2 le cose: o ha comprato un altro giocatore da 20-25 milioni + Carrasco + Toloi,

    Oppure il budget di 30 milioni non era di 30 ma di 15-20.

    La Champions porta a 30 milioni, poi bisogna se vedere come Pallotta intende utilizzarli.

    Il mercato della Roma è stato ottimo e gli do attualmente 9, se viene Carrasco e Toloi gli do pure 9,5 però rimanendo in linea, con l’arrivo in Champions e con lo Sponsor Nike, per il mercato la Roma attualmente ha speso “poco” (poco per modo di dire visto che gianfru non lo capisce bene)

    Rispondi
    • come fa la roma a comunicare di avere un passivo di 25ml se quei soldi ancora non li ha spesi allora?!? visto che carrasco e toloi non sono giocatori della roma?@Area 51:

      Rispondi
    • @Area 51: Non fare calcoli, il budget vero non lo sappiamo, noi sappiamo solo quello che ci dicono i giornali, ovvero al 95% balle.
      Le spese effettuate non sappiamo di preciso se c’è qualcosa in più o qualcosa in meno, quindi è inutile calcolare, detto questo anche se finiamo poco in passivo non gliene frega niente a nessuno 😆 😆 😆
      Possibile anche che certi soldi verranno spesi a gennaio e non adesso, come possono arrivare altri giovani da parcheggiare o giovani per la primavera come l’anno scorso :mrgreen:

      Rispondi
      • @RomusMundi: Non ascolto i giornali anzi non li leggo.

        Ha detto bene Sebastian, il ragionamento fatto da lui rappresenta un po quello che penso io.
        Qui qualcuno cerca di fraintendere ciò che scrivo.

        Uno in santa pace non può fare delle inutili supposizioni? Non che pensi realmente che una cosa si vera oppure no, così come penso che Iturbe è esterno destro e non una punta, visto che preferirei Benzema 🙄

        Oppure non si può dire che Messi gioca da “punta” ma che in realtà non fa una punta ma è un regista che riparte in contropiede? No per qualcuno qui è impossibile e non si può dire 🙄

      • @Area 51: Quello che voglio dirti è semplicemtne una cosa, non fare calcoli numerici,non serve aniente, che la roma spende di più o di meno, che resti in passivo o attivo sono cose che decidono loro, ne noi ne i giornali possono dirlo :mrgreen:
        Per il resto non vedo problemi nel fare nomi, bisogna però tenre conto che difficilmente si prenderanno due giocatori dello stesso ruolo che hanno la stessa età, la ROma usa un giusto mix per tutto.
        Guardati le punte, ne abbiamo uno di quasi 24anni e un altro di over 30, quindi se la logica si da per scontata la terza sarà o un giovane dai 19-21anni o uno di esperienza da circa 27-32anni :mrgreen:
        Due con la stessa età creano solo zizzania :mrgreen:

    • @Area 51:

      i 25 milioni escono da qui… leggi la tabella a pagina 5
      (p.s. per aprilo aggiungi www. al link)

      asroma.it/pdf/corporate/comunicati_finanziari/2014-07-17-ASR_Secondo_Supplemento_al_Prospetto_17_7_14.pdf

      Rispondi
    • @Area 51:

      il passivo è dato dalla differenza cessioni acquisti, l’eventuale budget non centra niente nel calcolo, però determina quanto la società potrà andare in passivo nel mercato.

      Se il budget fosse di 30 milioni, vuol dire che la società avrebbe intenzione di chiudere il mercato con un passivo non superiore ai 30 milioni

      Rispondi
      • @sebastian: Bravo, questa è la logica giusta, e il ragionamento c’è tutto, è quello che penso pure io, ma se c’è qualcuno che fraintende

  17. Toloi + Carrasco e possiamo iniziare qst nuova avventura… se parte qualcuno sarà il solo Ljajic (se resta però sono ancora più contento). FORZA ROMAAAAA !!! PS AUGURI AEROPNO !!! 2° PS PENSACE BENE PRIMA DE SPOSATTE !!! :mrgreen:

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: sborriello me sa che ce lo tenemo fino a gennaio a fare la riserva di lusso ma pensando che è il suo ultimo anno so’ già contento così 🙄

      Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: Con Toloi + Carrasco senza cedere nessuno sarebbe l’ideale.

      Però avviso che l’ìanno scorso abbiamo ceduto non 1 non 2 ma ben 3 giocatori ritenuti da qualcuno incedibili, a parte Marcos che a me spiace, gli altri due hanno fatto un emerito flop.

      E c’è chi continua a criticare ciò che dico, magari c’era uno di quelli che palesava che Osvaldo era il fenomeno sceso in terra visto che attualmente dice che Destro è piu’ forte pure di Yarmolenko, o anche di J.martinez o di james Rodriguez (che volevo quando costava appena 10 milioni)

      Rispondi
  18. Dai raga che questa notte famo le 3:30 🙄 😆

    Comunque Carrasco e Toloi sarebbero in dirittura d’arrivo, magari!

    Io comunque credo che 1 o 2 tra Benatia, Ljajic e Destro verranno ceduti, a questo punto secondo me piu’ gli ultimi due.

    Rispondi
    • @Area 51: 25 Destro + 15 Ljajic sistemi i conti e hai Carrasco 4 + Toloi 4

      Al limite prenderei una punta in prestito alternando con Totti

      Rispondi
      • vendiamo Ljajic + Destro e prendiamo Carrasco + una punta in prestito e in attacco abbiamo fatto un passo indietro rispetto all’anno scorso,calcolando anche il fatto che devremo giocare la Champions e che Totti ha un anno in più e tra poco spegne 38 candeline.

      • @Area 51:

        sì certo e ci facciamo 3 competizioni con due attaccanti di cui uno 38enne e l’altro in prestito.
        Ma poi non c’erano 35 milioni di budget, 30 dalla Champions, 30 dal risparmio ingaggi e 10 dal main sponsor? e Shaqiri non dovevamo prenderlo coi soldi della borsa? 😆

      • @Gianfrusaglia: Si vabbé te saluto Gianfru…

        35 di budget sono quelli comprensivi di Champions, fatte n’altro sonno 😆

      • @Area 51:

        vabbè dai saranno 40 come dicevate voi che volevate shaqiri e yarmolenko insieme dicendo “è possibile” 😆 😆 😆 😆

      • @Gianfrusaglia:

        mettendo iturbe punta centrale poi….
        sono io quello che dovrebbe farsi un sonno?
        😆

      • @Gianfrusaglia: Vabbé te prendi sempre tutto sul serio, non ti ci posso fare niente, ogni tanto si scrive per dire, certo che preferisco Benzema come punta, ma a quanto pare non siamo il Real.

        Poi considera Iturbe ha 21 anni, Messi ha le stesse qualità fisiche di Iturbe, ma da qualche anno gioca da punta. Ti posso elencare altri casi di giocatori della stessa fisionomia che giocano come punta. Ma non è in realtà una punta nel gioco…. 🙄

        Credi qa quello che ti pare…comunque Iturbe un sacco di gol li ha fatti dal centro oltre che da destra…

        Totti ti sembra una punta? Però mi sembra che ci abbia giocato pure parecchio…

      • @Gianfrusaglia: Bhé io non calcolavo Iturbe 22 milioni, se non prendevi Iturbe prendevi Yarmolenko, non ti pare?

        Shaqiri poi poteva venire con alcune cessioni.

        Hai la mente corta te e parli un po a casaccio,

        ti ricordo che l’anno scorso abbiamo venduto: Marcos + Lamela + Osvaldo + altri per un totale di circa 90 milioni di euro, anche l’anno scorso dicevi impossibile?

        Se dico che possono partire Ljajic e Destro, no allora non si può, vabbè va me fai ride 😆 😆 😆

      • @Area 51: Iturbe + Yarmolenko insieme so che non è fattibile e ci poteva stare una probabilità del 1%

        Invece di dare giudizi, perché non chiedi prima di commentare inutilmente?

      • @Area 51:

        mente corta lo dici ad un altro.
        Poi se devi scrivere tanto per farlo allora metti una bella prefazione.
        lo sanno tutti che Totti è una punta atipica.
        ma che poi Iturbe giochi come Messi o nella sua posizione allora le partite del Verona le hai viste col binocolo me sa.
        se poi scrivi e temi che qualcuno replichi evidenziando qualche contraddizione allora eliminiamo la parola blog e sostituiamola con “cazzate in libertà”

      • i conti li stanno sistemando grazie ai 98,2 milioni di euro che entreranno grazie alla ricapitalizzazione.

      • @Reginald: Si ma non puoi usare l’aumento di capitale per sistemare i conti.

        Allora tutti farebbero così per ovviare al fair play.

        Io ricordo che c’è pure uno stadio di 1 mlr da costruire…

        Se tu fai calciomercato, non puoi avvalerti degli aumenti di capitale per ovviare alle spese di Iturbe (22 milioni), mica funziona così…

      • @Area 51:

        lo stadio non è considerato costo per il FPF. quindi non c’entra nulla.
        il bilancio così com’è composto comprende un sacco di voci (per lo più passive) che per FPF non vengono considerate (investimenti per il vivaio per fare un altro esempio)
        così come certi ingaggi fissati fino al 2010 (la famosa clausola Paolillo). l’esempio tipico è quello di Borriello. Lo si paga 5,4 milioni lordi + bonus, ma essendo un contratto stipulato proprio nel 2010, il suo ingaggio non viene considerato costo…

      • @Area 51: Destro rimane se non per offerta super che dubito verrà, Ljajic finchè non vediamo Carrasco firmare, dubito se ne vada, Benatia non credo nessuno voglia dare tutti quei soldi quest’anno (e sinceramente per quelli che si contendono la champions, vedendo l’attacco di Real e Barca, fanno decisamente male 😆 ).
        I soldi ci sono, aspettiamo quelli dello sponsor, e se ci rimane qualche debito è forse un problema? O dobbiamo finire tuti gli anni in positivo?
        Se arrivano Toloi e Carrasco, si penserà poi a cedere tutti gli esuberi, poi al massimo qualche altro giovane entrerà chi lo sa :mrgreen:
        Shaqiri secondo me è solo una balla mediatica, fatto di proposito perchè obiettivo dei gobbi, così se lo prendono possono dire di avercelo fregato. Abbiamo Iturbe che gioca nello stesso ruolo e ha la stessa età, che ti serve Shaqiri? :mrgreen:

  19. King Schultz ha detto:

    preferivo quando non ci calcolava nessuno.
    adesso per scaramanzia devo sfregarmi i gioielli ogni 13 minuti..e lasciateci stare..!!
    le estati in cui ci esaltano portano SEMPRE SFIGA.

    Attento che ti potrebbero denunciare per atti osceni in publico 😆

    Cmq ieri sera su sportitalia, benitez e a.de Laurentis hanno fatto uno show alla napoletana…

    ” se nn ci si rompeva mesto, zuniga, e se hamsik faceva l’hamsik la Roma nn arrivava seconda “, parole del presidente napoletano… Le solite scuse qua e la, sapendo di essere inferiori 😉

    Rispondi
    • @LorySan: Se “loro” non ci rompevano Totti e Strootman, forse noi invece vincevamo tutto, ma non facciamoglielo notare :mrgreen:
      Ogni anno cerca scuse, colpa di mazzarri, colpa del mercato, colpa infortuni, non perchè loro sono scarsi? 😆 😆 😆

      Rispondi
      • Poi ha detto che era il primo anno cn giocatori e allenatori nuovi, Ma nn pensa che avevamo Garcia, benatia, maicon, dodo, strootman, gervinho, florenzi e ljajic cm nuovo acquisti praticamente??

        Mi fanno ridere sto napoletani, mettono scuse sempre davanti a tutto…

        Pallotta ha proprio un altro stile, elegante e intelligente.

        Lotito: buzzurro, e ignora te

        ADL: pensa di sta in un film

        Agnelli: rosicone che va in puzza per tutto

        Giusto thoir e berlu hanno un profilo elegante, il resto è marciume.

        @RomusMundi:

      • @LorySan: Non sanno perdere dopo tutto quello che hanno speso, noi abbiamo avuto un mercato in positivo spendendo 1/3 del loro e siamo finiti molto più avanti :mrgreen:
        Scuse di perdenti come ogni anno :mrgreen:

  20. King Schultz ha detto:

    preferivo quando non ci calcolava nessuno.
    adesso per scaramanzia devo sfregarmi i gioielli ogni 13 minuti..e lasciateci stare..!!
    le estati in cui ci esaltano portano SEMPRE SFIGA.

    è vero hai ragione.
    adesso vediamo che capacità hanno garcia e la società di tenere in riga la squadra per 1 anno. qui si vede se abbiamo fatto un salto di qualità a livello societario

    Rispondi
  21. TrajanAge ha detto:

    @Jedvaj: Quoto su Borriello anche se abbasserei i toni… voglio dire… HAI RAGIONISSIMA, NON TI SI PUO’ DARE TORTO, ma dargli della merda quando alla fine… apparte il grandissimo Tommasi, non ne conosco UNO, dico UNO, di calciatore, che rifiuterebbe così tanti soldi per non fare un cazzo. Dimmene 1 dai, apparte appunto Tommasi e Totti che ha rifiutato gli assegni in bianco di mezza europa anche grazie a Franco Sensi. Uno. Ripeto però che ti do’ ragione.
    COOoooomunque:
    HO LETTO DI ADRIANO AL TERRACINA!
    Pensavo scherzassi ma c’è davvero la possibilità che vada a finire li’!
    Vabbè che ormai è un supplì con le gambe e che “imperatore” al massimo ormai lo è “delle magnate”… e che vabbè che la sua massima aspirazione, DI FATTO, potrebbe essere giusto una squadra di serie D… PERO’ MI FA STRANO! E TANTO CAZZO!

    Adesso non mi vengono in mente sinceramente 😆
    Ma una cosa che andava fatta era mettersi ad un tavolo con la società e decidere assieme la soluzione più facile per entrambi, ovvero la rescissione consensuale, la roma paga una grossa percentuale dell’ingaggio subito, tipo 70-80% e borriello se ne va a fanculo per la sua strada, questa è una cosa che fanno in molti, per poi andare in Cina o negli emirati a guadagnare ancora molto… Io non dico che doveva accettare ingaggi minori, ma perlomeno poteva accordarsi su cifre basse e chiedere alla roma un compenso per andarsene anticipatamente, è una cosa che fanno spesso infondo… Dopo 4 anni a fare panchina chiunque avrebbe voglia di giocare e diminuirebbe la voglia di succhiare sangue..
    Adriano al terracina è assurdo xD, il fratello della mia ragazza gioca nelle giovanili del terracina, sono tutti molto scarsi, pazzesco che Adriano possa finire lì 😆

    Rispondi
    • la Roma da a Borriello circa 8 milioni lordi all’anno, con tutti i premi facilmente raggiungibili.
      Probabile che come l’anno scorso lo tenga fino a gennaio e poi, quando finalmente gli mancheranno solo 6 mesi di contratto, lo dia in prestito accollandosi anche parte dell’ingaggio.
      Borriello è stato l’ultimo scherzetto, che quella buontempona di Rosella, ha fatto alla a Pallotta & Co.

      Rispondi
  22. preferivo quando non ci calcolava nessuno.
    adesso per scaramanzia devo sfregarmi i gioielli ogni 13 minuti..e lasciateci stare..!!
    le estati in cui ci esaltano portano SEMPRE SFIGA.

    Rispondi
  23. Conte a un passo dal PSG titolano in Francia,indiscrezioni affermano che se ne sia andato dalla juv quando ha appreso che Michu era ormai un giocatore del Napoli.
    Conte è sempre stato un estimatore di Michu,nessuno glielo leverà mai dalla testa.

    Rispondi
  24. Buon giorno a tutti,
    Manca un terzo centrale che sarà uno tipo Toloi, Rolando, Basa da 4/5 mln Max ed il mercato è finito. Però già così la Roma avrà un saldo passivo di una trentina di mln. Quindi X me chi si aspetta una punta centrale tipo Eto’o sbaglia.
    Da una parte col FPF non ce lo possiamo permettere per l’aumento del monte stipendi che ne conseguirebbe, dall’altra con destro – Totti – Sanabria – oltre alla possibilità di giocare con Ljajic falso nove come con Totti – siamo coperti. E non calcolo Borriello.
    Non è detto però che anche così i conti tornino sicché c’è forse da aspettarsi una cessione di peso. Chi?
    Chi può partire?
    Attualmente abbiamo 4 potenziali titolari per il ruolo di attaccante esterno (Iturbe-Ljajic-Gervinho-Florenzi) oltre ad alcuni giocatori utilizzabili all’occorrenza nel ruolo come Emanuelson e Paredes.
    Considerata la trattativa in corso x Carrasco penso che uno dei quattro possa partire. Si ma chi?
    Iturbe appena preso ovviamente no. Gervinho fondamentale nel gioco di Garcia neppure. Le dichiarazioni su Ljajic sono tutte x una permanenza certa. Resta Florenzi.
    Lui x me è “capitan futuro remoto” ed una sua partenza la escluderei conoscendo l’amore del ragazzo x la maglia.
    Però poi penso al Dio denaro e mi ricordo che Flore ha il contratto in scadenza 2016 ed attualmente è tra quelli che prendono meno. A questo giro di rinnovo anche il poco venale Ale batterà giustamente cassa.
    La Fiorentina è da tempo alla ricerca di un esterno offensivo e sembrava aver da tempo l’accordo con l’Atalanta x Bonaventura. Le recenti dichiarazioni di Marino depongono però x un raffreddamento di interesse. Sembra che i viola abbiamo ora puntato Florenzi offrendogli un contratto raddoppiato rispetto a quello attuale. Se erano disposti a pagare i 10 richiesti x l’atalantino 15 x flore li mettono sul piatto senza remore.
    Flore potrebbe trovare interessante il trasferimento nella vicina Firenze dove guadagnerebbe il doppio di adesso e troverebbe Montella, un posto da titolare ed una squadra competitiva. A quel punto carrasco verrebbe a sostituirlo con un saldo attivo di una decina di mln che magari sono quelli che servono x far quadrare i conti.
    Non fosse che si tratta di Florenzi sarebbe plausibile, no?

    Rispondi
    • @derossimaancheno: buongiorno derò 😉 non escludo che possa accadere soprattutto per l ultima parte da te scritta………ma a me scoccierebbe e non poco 😉
      dimenticavo ……..A-POLLO fatte vede da uno che ce capiscje ma s ho sicuro che a un certo punto rinununcierà pure lo strizzacervelli migliore al mondo :mrgreen: !!!

      Rispondi
    • @derossimaancheno: Giorno :mrgreen:
      Il terzo centrale arriverà di sicuro, se arriva Toloi poi, arriverà anche un vecchio forse come quinto :mrgreen:
      Sanabria farà prestito o Primavera, c’è da vedere pure Pettinari se tenerlo o prestarlo ancora una volta.
      Ljajic appena arriva Carrasco, se arriva quest’anno, se ne andrà subito, altrimenti rimane per una anno e se ne va via quello successivo, è inutile attaccarsi al giocatore. Le dichiarazioni di Garcia? Ovvio che sono dichiarazioni di un allenatore, ti aspetti che dica non mi serve o non lo voglio più, non sapendo se rimane o no? :mrgreen:
      La punta arriverà nel momento stesso in cui Borriello andrà via, magari un giovane come uno tra Babacar o Ponce, ma arriverà 😆
      Florenzi che va via? E’ più possibile che vendi tutti e tre insieme Strootman-Pjanic-Gervinho, piuttosto che Florenzi che lascia la Roma, non preoccuparti, lui non se ne andrà mai via, sono solo illazioni perchè il suo rinnovo si può attendere e non c’è fretta, sapendo che il giocatore non ha la minima intenzione di andarsene :mrgreen:

      Rispondi
      • Ciao lupo, ciao Romus.
        La partenza di Flore sarebbe quella più dolorosa dal punto di vista delle qualità morali del giocatore ed anche io la ritengo poco probabile, ma considerato come gira il mondo non impossibile.
        Secondo me la punta non arriverà. Sanabria è un grande talento ed è stato preso proprio per crescere come terza punta alle spalle di Destro e Totti e non è che Ponce (17 anni e zero esperienza in Europa) o Babacar ( ha fatto bene solo quest’anno in cadetteria) darebbero più garanzie.
        Abbiamo l’esigenza di ridurre il monte stipendi che lievita x l’ingaggio dei nuovi arrivi (Cole su tutti) e x gli adeguamenti già fatti o da fare (se resta anche quello di Florenzi, oltre a Mehdi e Gervi). Per cui anche se riuscissimo a sbolognare Borriello (secondo me ci riusciremo solo a gennaio, con soli 6 mesi restanti di mega contratto da spalmare) non arriverà uno che guadagna ancora di più come Eto’o.
        Non credo infine che arrivi un quinto centrale. Se arriva parte Romagnoli in prestito.
        Infine quelle di Garcia non mi sono sembrate dichiarazioni di facciata e da come si comporta il giocatore (anche in campo visto che è stato il migliore in campo con gli indonesiani) dalle dichiarazioni del suo agente ed anche tenuto conto delle qualità del giocatore (come lo ha definito Garcia potenzialmente il nuovo Hazard) secondo me resta.
        Una variabile, se il Monaco non accetta la nostra misera offerta, potrebbe essere che restiamo così e che Carrasco arriva l’anno prossimo a parametro zero. Sempre se i conti tornano ovviamente.
        Infine, quanto ad Apollo, ormai mi sono affezionato alle sue cazzate che spesso servono ad animare i dibattiti. Anzi, visto che otre che con Totti ce l’ha con tutti i romani romanisti questo post sulla possibile partenza di Flore gli farà pure piacere.
        (@lupogio: @RomusMundi:

      • @derossimaancheno: Io la reputo decisamente impossibile invece, non per questione morale, ma proprio per questione tattica, visto che per Garcia è un giocatore fondamentale, molto di più di Ljajic e tutte le altre riserve, da questo il fatto che ha giocato più del serbo nonostante le altre scelte :mrgreen:
        Perciò, impossibile che parta, come impossibile che Totti non giochi titolare più della metà delle partite :mrgreen:
        Sanabria secodno me verrà girato, mi pare preferisca persino Pettinari a lui, quindi dubito una sua permanenza quest’anno, il talento ormai conta poco, se non è una certezza per qeust’anno non lo tiene.
        Per Ljajic te l’ho detto, aspetta solo che si concluda la vicenda Carrasco, se lui viene dubito che il serbo rimanga (mi sembra strano che venga e vada subito in prestito), se viene l’anno prossimo, il serbo rimarrà un altro anno, secondo me è tutto qui, ma cmq tra quest’anno e il prossimo lui se ne va a priori :mrgreen:

      • Secondo me ti sbagli.
        Se flore resterà non sarà x motivi tecnico/tattici.
        Da un punto di vista tecnico le qualità di sacrificio di Flore sono ora presenti in rosa anche con Iturbe, il quale però ha qualità che ad Ale mancano.
        Peraltro mentre Ljajic è stato comprato nell’era Garcia e con il suo gradimento Florenzi se l’è ritrovato, adattandolo ad un ruolo che gli calza solo relativamente.
        Per il resto il fatto che Garcia abbia chiesto di valutare Pettinari non significa che lo preferisca a Sanabria, anche lui acquistato con il placet di Garcia.
        Sanabria è in rosa da poche settimane e deve crescere ed adattarsi. Non è dall’amichevole con gli under23 dell’Indonesia che si possono trarre conclusioni.
        Comunque sembra sia fatta x Carrasco sicché a breve sapremo.
        @RomusMundi:

  25. BOSTON – Una cena a casa del Presidente. Pallotta questa sera ha voluto invitare tutta la squadra, il mister, il direttore generale Mauro Baldissoni e il CEO Italo Zanzi nella sua splendida tenuta a Boston. Oltre 8000 metri quadrati, una villa, ma qui a Boston lo chiamano “The Castel”, che batte tutte le altre nel Massachussets. Rivestita in ardesia e pietra grezza che comprende 22 stanze, un campo da basket, una piscina, un garage con posti per 10 macchine. Uno spazio che supera anche il Parco pubblico di Boston.

    Un incontro privato, lontano da occhi indiscreti, diverso da quello dell’altra sera da Nebo

    STRACCIONE…

    Rispondi
  26. Credo che Apollo si trombasse tempo fa Ilary prima che conoscesse Totti, è l’unica spiegazione per tanto accanimento verso quest’ultimo! 🙂

    Rispondi
      • @derossimaancheno: in effetti altra spiegazione nn ci può essere è chiaro ognuno di noi ha i suoi preferiti però nessuno nega l’evidenza… a me per esempio Del Piero mi sta qui perché ha sbagliato un goal all’europeo che ha fatto perdere l’Italia e a me una scommessa del 2-0 ma mica dico che Del Piero ha fatto perdere qui o là … riconosco che Totti possa essere antipatico a qualcuno ma dire che Totti è paragonabile a gente che nn ha dimostrato nulla come Osvaldo o Bojan è ridicolo

  27. Incredibile Gazzetta dello Sport Edizione Nazionale ci mette in Prima Pagina 😯 😯 😯

    Titolo ” Questa Roma e’ da Scudetto” 😛 😛 😛 😛

    Rispondi
  28. Pessoa ha detto:

    Bojan a titolo definitivo allo stoke city, ufficiale.
    Osvaldo non si presenta al raduno del Southampton.
    Borini riscattato dal Sunderland.
    Vucinic in arabia.
    Menez in panchina nel peggior Milan della storia

    Adriano al Terracina in serie D…
    Borini 91, Bojan 90, Menez 87, Osvaldo 86, Vucinic 83, Adriano 82
    e il più vecchio di tutti Marco Borriello classe 1982, ancora sta qua a succhia il sangue, via Borriello da questa società!!! io mi auguro che quando lo venderemo a titolo definitivo verrà fatto un comunicato stampa per insultare un tale vigliacco, che piuttosto di mettersi l’anima in pace con la coscienza è rimasto a usufruire di un contratto che manco il figlio di Pallotta si potrebbe sognare, spero perlomeno che la Sensi ci abbia guadagnato una grossa fetta di questi 20-30 milioni, non so quanti siano, che ci ha succhiato via sborriello in questi infiniti 4 anni alla roma… chiunque altro al posto suo avrebbe rinunciato a una parte dei soldi, ma lui ovviamente no e rimane ancora, la società non può trattarlo come un Julio Sergio o un Virga qualunque, dal momento che sperano sempre di venderlo a qualche spiccio, ma meritava di essere messo fuori rosa o che gli venisse rescisso il contratto già da anni… quando questo calvario sarà finito, sono sicuro che finalmente tutti potranno insultarlo, non solo noi tifosi che, diciamoci la verità, odiamo tutti Sborriello…
    oggi giorno con 13 milioni più 5 d’ingaggio ci compravamo 8 giocatori veri, altro che sta sega… via da roma, merda!

    Rispondi
    • @Jedvaj: Quoto su Borriello anche se abbasserei i toni… voglio dire… HAI RAGIONISSIMA, NON TI SI PUO’ DARE TORTO, ma dargli della merda quando alla fine… apparte il grandissimo Tommasi, non ne conosco UNO, dico UNO, di calciatore, che rifiuterebbe così tanti soldi per non fare un cazzo. Dimmene 1 dai, apparte appunto Tommasi e Totti che ha rifiutato gli assegni in bianco di mezza europa anche grazie a Franco Sensi. Uno. 😉 Ripeto però che ti do’ ragione.

      COOoooomunque:
      HO LETTO DI ADRIANO AL TERRACINA! 😯
      Pensavo scherzassi ma c’è davvero la possibilità che vada a finire li’! 😯
      Vabbè che ormai è un supplì con le gambe e che “imperatore” al massimo ormai lo è “delle magnate”… e che vabbè che la sua massima aspirazione, DI FATTO, potrebbe essere giusto una squadra di serie D… PERO’ MI FA STRANO! E TANTO CAZZO! 😆

      Rispondi
  29. Ma perchè cazzo rispondete ai troll lo devo ancora capi’…

    Alcuni vanno semplicemente ignorati cazzo. Chiudo facendovi una domanda, A TUTTI QUANTI(domanda che segue dopo “il quote”):
    apollo ha detto:

    Quindi è colpa mia se totti non ha mai vinto niente.
    Perchè porto sfiga.
    O la porta lui da più di vent’anni.
    Magari quest’anno gioca una manciata di minuti e si vince un paio di trofei.
    E sarebbe solo fortuna, non il fatto che un elemento che avrebbe dovuto andare in pensione almeno 5 anni fa è stato un peso morto per la squadra.
    I fatti sono lì che guardano.
    La roma con totti (si fa per modo di dire) ha vinto uno scudetto.
    E la roma è quasi sempre stata competitiva.
    Non ci prendiamo in giro.
    Fosse andato avrebbe vinto qualcosa forse, ma forse al primo sputo avrebbe fatto una fine ben peggiore di osvaldo.
    A roma ha fatto i soldi e i record grazie alla politica.
    Sono scelte.
    Io avrei rischiato e avrei fallito come osvaldo e bojan.
    Non avrei vinto niente lo stesso come osvaldo e boajan e avrei guadagnato di meno.
    Però avrei avuto le palle e cercato di dimostrare quello che valevo.

    Cioè vi sembra il post di una persona normale? Vi sembra un opinione sensata che potrebbe portare, viste delle presunte argomentazioni, ad un civile dibattito e confronto sulla Roma? NO!
    Uno che posta una cosa del genere o sta trollando alla grandissima, e anche bene, o non ci sta con la testa, o è solo uno juventino-lazialotto infiltrato che si diverte a rompere i coglioni a quei fessi che gli rispondono.

    Famo i seri e ignoriamo, sembra banale scrivervelo ma voi continuate a daje spago… 🙄

    Rispondi
  30. Comunque già l’anno passato il marpione ha sudato 7 camice per tenere fuori destro.

    Stavolta deve tenere fuori in un colpo solo gervi iturbe carrasco ljiaic florenzi sanabria.

    Senza contare Ucan.

    Anzi già che ci sono inzio ad avere un dubbio.

    Il terzetto di centrocampo con De Rossi strootman pjanic è inamovibile.
    Con Neingollan prima alternativa.

    Se Garcia si rende conto che ucan è una bomba, mica sono sicuro che non lo sposti più avanti o lo metta al posto di pjanic che a quel punto andrebbe in attacco.

    Rispondi
    • @apollo: non ti arrendi è tediarti… Dimmi uno che sa fare i lanci di Totti a occhi chiusi è vero ora gioca dà fermo ma riguardato rima-napoli di coppa italia come manda in porta Gervais riguardato i goal di Roma-Udinese Roma-Torino Sampdoria-Roma pensi Vicini con la classe che può avere possa realizzare goal simili senza entrare nel merito del carattere di Mirko il più delle volte svogliato e irritante

      Rispondi
      • @aeropno76: mi scuso per gli errori dovuti al T9 io sono uno che alla grammatica corretta ci tiene

      • @aeropno76: nell’augurarti buonanotte ti aggiungo altre 2 chicche i pallonetti in un derby e inter-roma a j.cesar : quella partita l’ho vista dal vivo e io che sono sportivo ti dico che dal vivo ho visto solo un goal più bello: quello di djorkaeff in rovesciata dove sembrava oliver di holly e benji

      • @aeropno76:

        E guardati il pallonetto di taxidis in precampionato l’anno di zeman.

        Ce lo riprendiamo?

    • Sono rassegnato ai tuoi ridicoli preconcetti sul capitano, mi dispiace solo che tu non riesca a dimenticare Ilary.
      Staresti meglio se te ne facessi una ragione. 🙄
      Ma tu pensi davvero che Garcia si faccia dei problemi a tenere in panca Totti con la rosa di cui dispone?
      Ti ricordo che nella striscia di vittorie consecutive iniziali c’era il capitano al centro dell’attacco ed è stato determinante.
      Anche quest’anno il capitano sarà importante, in che misura lo valuterà Garcia ed anche dovesse giocare poco se ne farà una ragione, a quest’età e con questa concorrenza persino lui. 😉
      @apollo:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        E durante la finale di coppa italia con la lazio, non il byuern o il real o il barcellona, c’era?

        E con la juve dove al 94°osvaldo ha umiliato la roma c’era totti?

        Queste non contano?

      • Ho rimosso molto di quella partita di M però ricordo che hanno giocato male in tanti dei nostri. Detto questo se non se ne parla è meglio. 😐
        💡 Ah, ho capito forse, quando perdiamo è colpa di Totti indipendentemente dalle effettive responsabilità mentre quando vinciamo anche grazie a Totti non conta.
        Come alternativa a Destro va benone, perdiamo nel gioco aereo e nella dinamicità ma guadagniamo in costruzione, negli assist e nel tiro perimetrale, oltre che nell’esperienza che comunque conta. Come opportunismo/fiuto del gol più o meno si equivalgono. Forse sarebbe stato meglio Eto’o al suo posto o forse no ma come si dice “peppe pe peppe me tengo peppe mio”.
        @apollo:

  31. 23.55 – Walter Sabatini ha formulato un’offerta ufficiale da 3 milioni al Monaco per Ferreira Carrasco, da tempo obiettivo giallorosso

    23.50 – Secondo l’emittente satellitare, questa potrebbe essre la notte giusta per capire il futuro di Rafael Toloi: proprio in queste ore la Roma aspetta una risposta da parte del San Paolo sul calciatore brasiliano, già alla Roma in prestito nella scorsa stagione

    (sky sport)

    Rispondi
  32. apollo ha detto:

    @romanAOstano:
    Ma gervinho perchè non è con i compagni?
    Ha l’influenza?
    E’ morto il gatto?
    Menare i compagni è grave, gravissimo, mica come sputare un danese all’esordio di un europeo farsi espellere e prendere tre giorni di squalifica.
    Bisogna essere il più grande campione perdente di tutti i tempi per riuscire a tanto.
    Del resto di capelli non ne sono rimasti molti per sistemarli.
    Con tutto il trapianto.

    Due cose Apollo.
    La prima è che ormai è ufficiale: porti sfiga ai giocatori.
    Come ti lamenti per la partenza di qualcuno ( attribuendo la colpa, manco a dirlo, al capitano) questo sparisce nella mediocrità se non peggio (borini, Bojan, Osvaldo, Lamela etc..).
    Quindi per favore non esprimere apprezzamenti su giocatori in rosa, magari x dire che dovrebbero giocare al posto del capitano, sennò ci rovini il capitale umano….
    La seconda che non sei in forma e le tue argomentazioni capziose sono facilmente smontabili. Lo sputo di Totti è stato grave, certo non come le testate di zidane: una è costata la Champion è l’altra il mondiale. Con questo vogliamo dire che zizou non fosse un campione?
    Anche a Kevin l’anno scorso una sputati a gli è scappata, dici che dobbiamo cambiare la lavatrice?
    Mi sembra che da quel punto di vista di minchiate ne combini molte di più DDR, che comunque resta un gran giocatore, no?
    Quanto a Gervi ha il permesso della società x starsene dove sta a fare quello che fa. Ci saranno delle valide ragioni, no? Oppure hai informazioni diverse in merito. Ah no, ho capito, è gorba de Dotti. 🙄

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Quindi è colpa mia se totti non ha mai vinto niente.

      Perchè porto sfiga.

      O la porta lui da più di vent’anni.

      Magari quest’anno gioca una manciata di minuti e si vince un paio di trofei.

      E sarebbe solo fortuna, non il fatto che un elemento che avrebbe dovuto andare in pensione almeno 5 anni fa è stato un peso morto per la squadra.

      I fatti sono lì che guardano.

      La roma con totti (si fa per modo di dire) ha vinto uno scudetto.

      E la roma è quasi sempre stata competitiva.

      Non ci prendiamo in giro.

      Fosse andato avrebbe vinto qualcosa forse, ma forse al primo sputo avrebbe fatto una fine ben peggiore di osvaldo.

      A roma ha fatto i soldi e i record grazie alla politica.

      Sono scelte.

      Io avrei rischiato e avrei fallito come osvaldo e bojan.

      Non avrei vinto niente lo stesso come osvaldo e boajan e avrei guadagnato di meno.

      Però avrei avuto le palle e cercato di dimostrare quello che valevo.

      Rispondi
  33. 22.30 – Benatia NON si muoverà verso la Premier League in questa estate. Ci sono state numerose voci che hanno visto il marocchino prima seguito dal Chelsea, poi dal City e infine dallo United.

    (mirror.co.uk)

    VAI ALLA NEWS ORIGINALE

    Rispondi
  34. Certo vucinc non ha vinto nulla, non ha mai dimostrato nulla. Osvaldo e bojan faranno una brutta fine. Magari pagano un anno disastroso con la roma disastrosa di luis e totti e taddei.

    Però vuoi mettere totti?

    Nessun grandissimo campione ha mai vinto niente come lui.

    E’ il perdente più bravo del mondo.

    La roma ringrazia.

    Dove lo trovi un simile perdente osannato da tutta la tifoseria completa.

    Del resto a essere furbo è furbo.

    Se muore Nelson Manela lui è il primo a ricordarlo.

    Se Mandonna fa un disco nuovo lui è il primo a dire che è il più bello.

    Magari osvaldo è un povero coglione.

    Non doveva fargli lo sgarbo del rigore.

    Però ha le palle ed è onesto.

    Mille volte Osvaldo.

    Rispondi
    • @apollo:

      Totti è come il nano più alto del mondo.

      Chissà se esisteva la roma prima di totti e se esisterà?

      Se mai vincerà qualcosa.

      Ma del resto che è la roma.

      Senza totti non esiste.

      Una squadretta come la lazio.

      Rispondi
    • @apollo: osvaldo quello così onesto che ha finto un’influenza per non andare in ritiro e che mena i compagni, quello che passa metà partita ad aggiustarsi i capelli?

      Rispondi
      • @romanAOstano:

        Ma gervinho perchè non è con i compagni?
        Ha l’influenza?
        E’ morto il gatto?

        Menare i compagni è grave, gravissimo, mica come sputare un danese all’esordio di un europeo farsi espellere e prendere tre giorni di squalifica.

        Bisogna essere il più grande campione perdente di tutti i tempi per riuscire a tanto.

        Del resto di capelli non ne sono rimasti molti per sistemarli.
        Con tutto il trapianto.

      • se posso permettermi, una cosa è tardare ad arrivare perchè (presumibilmente) si chiede l’aumento contrattuale, altra cosa è saltare il ritiro in quanto se la ragazza non lo segue in Europa lui sarebbe pronto a lasciare il calcio…
        il secondo caso ti fa comprendere che il tuo investimento da 18 milioni ha una capoccia bacata e potrebbe volatilizzarsi come una scorreggia per un pelo di fica di Jimena.

      • @Reginald:

        La storia dell’adeguamento è un fatto, la storia della ragazza è gossip.

        E comunque anche fosse vero non andare in ritiro per chiedere soldi per me è senza dubbio più squallido.

        Però ognuno ha i suoi gusti.

        Come la storia degli sputi.

    • @apollo: Più perdente? Fa male dirlo, ma lo è perché è rimasto, vuoi per paura, vuoi per necessità, vuoi per scelta, fatto sta che è rimasto… Fosse andato a Madrid, una Champions l’avrebbe vinta anche da panchinaro e credimi, non lo sarebbe stato: lì avrebbe coronato la sua carriera con il più prestigioso dei premi individuali, ossia il Fifa World Player, oltre ovviamente al pallone d’oro, che tuttavia è più falso dei capelli del parrucca…

      Rispondi
      • @gugly_89: Peraltro facci la cortesia (e lo dico a nome di tutti, più o meno) di non nominare quella mèrda umana di osfardo, o peggio, di accostarne il nome al capitano, visto che come essere umano ha dimostrato di non valere 2 soldi, niente a che vedere con Totti che, sputi e calci a parte, s’è dimostrato 1000 volte più uomo.
        PS non è che Totti sta coi microfoni in mano che ogni volta che c’è qualcosa da ricordare/da dire lui si mette in mezzo, è che semplicemente quei microfoni glieli avvicinano…
        PPS non voler rendersi conto di aver avuto/avere il più forte calciatore italiano di tutti i tempi nella propria squadra è come farsi tirare calci nelle palle e dire che è piacevole.

      • @gugly_89: lascia perdere apollo … fossero tutti perdenti quelli ad avere il palmares di Francesco:
        ricordo 1 campionato d’europa u21 (1996) 1 scudetto (2001) 1 supercoppa italiana (2002) 1 CAMPIONATO DEL MONDO (2006) … senza totti nella storia quanto ha vinto la Roma?!?! Non molto di più..
        Aggiungo una cosa io mai sono stato così estimatore di Totti ma sinceramente se lo confronti con certa gente nn ti capisco Apollo se me lo confrontassi con un Messi un Ronaldo potrei capirti ma con quelli che hai nominato tu proprio no.
        P.s.aggiungo che il palmares si arricchirà perché con questo immenso allenatore poco poco se gioca ancora 2 anni altri trofei TOTTI li solleva!!!!!!!

      • @aeropno76:

        Confrontalo con Vucinic se hai coraggio.

        E fatti un esame di coscienza.

        E non l’ho messo io in mezzo.

        Lo hanno messo altri.

        Non voglio minimamente fare paragoni con pruzzo vaoller batistuta conti.

        Questi sono giganti al confronto.

        E non volgio neanche scomodare Pirlo o Del Piero.

        Può aver vinto tutte le classifiche cannonieri nella stessa squadra, anche perchè così è facile, magari con i rigori e sulla pelle della squadra stessa.

        I fatti non cambiano.

        E’ stato ed è tuttora un peso.

  35. “This situation is absurd. Would you have gone with your childrens to the country, where the civil war?
    I find unacceptable is the attitude of the club to the players. What do we do next? At the moment we have good offers from Argentina, Italy and England” said Facundo Ferreyra’s agent

    Stessa situazione per Teixeira, Fred, Dentinho, Douglas Costa, Facundo Ferreyra and Ismaili 😆
    Qualcuno da noi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  36. se sabatini prende ancora un terzino che possa giocare su entrambe le fasce, un altro centrale oltre a toloi e roma, uno giovane al posto di borriello: il 31agosto parto in pellegrinaggio x trigoria sulla via francigena a piedi e con in spalle uno zaino pieno di marlboro da regalargli

    Rispondi
  37. Guardate che spettacolo 😛 😛 😛

    facebook.com/retesport105.6/photos/a.642498739093510.1073741836.113204218689634/821309677879081/?type=1&theater

    Rispondi
  38. Arriva secca la smentita dell’As Roma che dal proprio profilo Twitter informa che Medhi Benatia non possiede alcun profilo Instagram. Ecco le parole del club: “AS Roma informa che Benatia non ha alcun account ufficiale su Instagram”. La smentita si è resa necessaria dopo che un profilo di Benatia non autorizzato aveva postato una foto del marocchino riportanti le seguenti parole: “Pronti per la prossima stagione. Forza Roma”.

    Rispondi
  39. “Ad inizio stagione lo scorso anno è accaduto così: abbiamo vinto 9 partite di fila senza mollare.”

    Rudi grande come al solito in conferenza stampa……. ma ………… le vittorie di fila sono state 10, non 9
    😉 🙂

    Rispondi
  40. Pessoa ha detto:

    Bojan a titolo definitivo allo stoke city, ufficiale.
    Osvaldo non si presenta al raduno del Southampton.
    Borini riscattato dal Sunderland.
    Vucinic in arabia.
    Menez in panchina nel peggior Milan della storia
    Apo’, come ci vedi bene tu sui giocatori, non ci vede nessuno.
    Manco se avessi un lanternino potrei beccarli tutti così.

    😆

    Rispondi
  41. Capisco che l’allenatore deve difendere i proprio giocatori, ma se arrivano super offerte, quelli partono versione pacco regalo :mrgreen:
    Intanto voglio vedere se Carrasco arriva o no 😆

    Rispondi
  42. sempre bello sentire/leggere le conferenze di Garcia.
    p.s. Pereyra quasi ufficiale alla Juve 1,5 milioni per il prestito più 11 milioni per il riscatto e il cartellino di Sorensen (valutato 3,5 milioni). un “affarone” da quasi 16 milioni di euro… Ora riconosco il buon vecchio Marotta.

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: Sei serio? 😯
      Pereyra è meno scarso di quello che si dice, cioè, è scarso, ma MENO di quanto dicano gli interisti però… SEI SERIO? TUTTI STI SOLDI? 😯

      Rispondi
  43. Bojan a titolo definitivo allo stoke city, ufficiale.
    Osvaldo non si presenta al raduno del Southampton.
    Borini riscattato dal Sunderland.
    Vucinic in arabia.
    Menez in panchina nel peggior Milan della storia

    Apo’, come ci vedi bene tu sui giocatori, non ci vede nessuno.

    Manco se avessi un lanternino potrei beccarli tutti così.

    Rispondi
    • @Pessoa: A-pollo! 😆

      Al di la di tutto, comunque:

      WCnic gia è andato a finire in arabia? 😯 Cioè è gia “calcisticamente morto?” Vabbè…

      Bojan in Pramier secondo me può fare un ottima figura, intendo… è gracile e caratterialmente NULLO, però… boh, gli spagnoli ogni volta li’ si esaltano… chissà…

      Osvaldo è incommentabile come al solito 😆 E mi vanto di essere “un pioniere” su questo argomento… è IL PRIMO E UNICO giocatore della Roma che non ho mai sostenuto. Ne prima del suo arrivo, ne quando era a Roma ne tantomeno(giustamente?) ora che è altrove. Ingnobile era e ignobile sarà per sempre.
      Continuo a dire che la sua intervista con la Fiorentina deve fare scuola: “come NON essere un grande calciatore”.

      Menez è finalmente a casa. Un giocatore con tanto talento ma con poca voglia… finalmente in un club con la stessa mentalità. Tanta gente con tanto talento e poca voglia! Infondo sta bene dai! :mrgreen: Sta insieme a Balotelli, ElSha, Pazzini… Tutta gente con cui potra andare a fare festa la notte di privè in privè…

      Rispondi
      • Osvaldo è la più grande merda che abbia indossato e infangato, purtroppo, la maglia della Roma!!!

    • @Pessoa: vabbè dai….mica è colpa sua…questi so cmq tutti talenti
      Vucinic e menez li conosciamo tutti so grandi giocatori piccoli uomini
      su bojan la delusione piu grande….talento infinito superiore ad esempio a quello di iturbe o ljajic
      memorabile il gol contro l inter dove ha dimostrato innumerevvoli qualita
      A 18 19 aveva segnato qualcosa come una 50ina di gol nel calcio professionistico
      definirla pippa è assurdo secondo me maturerà e scoppiera in tarda età…quando sarà realmente uomo
      borini è quello…non un fenomeno ma buon giocatore buona tecnica ma grande uomo e lottatore
      se ci sta bene flo in qusta roma ci stva bene pure borini
      Io lo preeferisco a destro sinceramente ma son sicuro che anche destro dira il suo

      Rispondi

Lascia un commento