Rudi Garcia in conferenza stampa da Boston

La conferenza stampa di Rudi Garcia in diretta da Boston:

SUI GIOCATORI

“Le vacanze erano troppe quest’anno e sono felice di iniziare la stagione. Ci sono alcuni nuovi visi ma quasi tutta la rosa dell’anno scorso. Sono arrivati più o meno bene sul piano fisico, mentalmente sono tutti tranquilli, sono felici di stare insieme”.

SULLO SCUDETTO

“Dobbiamo essere pronti per l’inizio, abbiamo deciso di averesette settimane di lavoro dato che dopo la preparazione dobbiamo giocare subito. Siamo un grande club perchè avremo molte partite. I tornei estivi non sono la Champions League ma solo amichevoli, l’unica cosa è essere pronti per l’inizio del campionato. La Serie A sarà l’obiettivo principale di quest’anno. Voglio vincere, non cambio il mio messaggio proprio perchè abbiamo una grande stagione l’anno scorso. E’ una settimana che lavoriamo insieme e vedo lo stesso atteggiamento, sono contenti di stare insieme. Abbiamo fiducia sulla grande esperienza dei giocatori, dei vecchi e dei nuovi, c’è un mix tra gioventù e esperienza, abbiamo tanti giovani, è una grande sfida far crescere tutti questi giovani”.

SUI NOMI DEI NUOVI ARRIVI

“Sono nomi di persone che hanno giocato in Francia. E’ importante ampliare la rosa, fino a dicembre giocheremo ogni tre giorni e dobbiamo sistemare una rosa per fare tutte queste partite. Siamo quasi al traguardo del mercato anche se l’allenatore non dovrebbe dire questa cosa; fino al 31 può succedere di tutto sono contento del lavoro svolto insieme a Walter”.

SU BENATIA

“Mehdi è sotto contratto, per me sarà un giocatore della Roma per questa stagione. Il presidente fa in modo di parlare con ogni giocatore ed a lui piace parlare con ognuno di noi. Non ha parlato solo con Mehdi ma con tutti. Mehdi è tranquillo e motivato, sta bene e giocherà domani. Non c’è nessun problema per me con lui”.

SULLA CHAMPIONS LEAGUE

“Il primo obiettivo è giocare la Champions ogni anno ma bisogna fare un grande campionato, poi vedremo dopo il sorteggio. Non ci sono piccole squadre in Champions, noi potremmo avere un sorteggio molto difficile e serve il sostegno dei nostri tifosi. La prima partita però non sarà in Champions League ma in campionato e nessuno si deve sbagliare sul nostro primo obiettivo che è la Serie A”.

SU LJAJIC E ITURBE

“Dobbiamo tenere tutti i nostri calciatori importanti ed Adem è uno di questi, si prende delle responsabilità sul campo e mi piace. Su Iturbe posso dire che la nostra scelta era di trovare un esterno d’attacco veloce e capace di prendere la profondità. Iturbe ha tutte queste qualità ma non bisogna mettere troppa pressione su Juan che ha solo 21 anni e può migliorare tanto. Deve capire il gioco della squadra, con lui dobbiamo aspettare un po’ di tempo per vederlo al massimo delle potenzialità con il nostro gioco”.

SUL RITIRO A TRE TAPPE

“Abbiamo fatto una prima settimana a Roma più difficile rispetto all’anno scorso, in 15 giorni lavoreremo per la prima di campionato , non per queste amichevoli. Dobbiamo fare più attenzione alla parte fisica piuttosto che su altre cose. Sul piano tattico ho lavorato più velocemente, abbiamo già giocato contro l’Indonesia U23 e domani arriva il Liverpool. Vogliamo chiudere la preparazione senza infortuni per prepararsi in modo intelligente. Avremo altre settimane di lavoro prima di partire per l’Austria”.

SU SABATINI CHE PUNTA ALLO SCUDETTO

“L’unica pressione ce la possiamo mettere da soli, abbiamo tanta voglia e fame di stare sul campo, solo cosi si può vincere. Ad inizio stagione lo scorso anno è accaduto così: abbiamo vinto 9 partite di fila senza mollare. Il nostro obiettivo è di giocare con entusiasmo, così faremo una stagione interessante. Quest’anno sarà molto più duro ma lo sappiamo tutti. Non c’è pressione esterna, siamo tutti ambiziosi e professionisti. Dobbiamo contare solo sulla Roma quest’anno”.

SUL LIVERPOOL

“Valuterò è il piano fisico dei giocatori, Pjanic e De Rossi non possono ancora giocare dal primo minuto. 1’. Non dico che farò giocare tutti ma abbiamo una rosa ampia per non rischiare i giocatori. Entreremo in campo per vincere come sempre anche se il Liverpool e lo United iniziano il campionato 15 giorni prima di noi, fisicamente saranno davanti a noi. Voglio vedere la squadra in questo atteggiamento, si giocherà più con la testa che con il fisico e le gambe”.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussetia.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjongbermain lebih nyaman dandan daya tariknya panduandengan lebih maksimal lewathitam dari sudut pandangkasino baccarat dari sudutlebih dekat panduan bermainmemahami mekanisme permainan tanpamemahami pola tanpa terburumengenal mega sicbo lebihpanduan santai untuk mengenali