Serie A, cresce l’affluenza agli stadi ma è ancora troppo poco

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta il Corriere della Sera in serie A l’affluenza agli stadi è leggermente aumentata rispetto agli anni scorsi: 420mila in totale, ovvero 11mila in più a week end.

La media a partita (23.310) resta comunque molto bassa rispetto agli standard europei considerando che la classifica recita: Germania (43.400), Inghilterra (36.600), Spagna (27.000). Spostandoci in altri continenti c’è da segnalare che persino la lega messicana è arrivata a 25mila spettatori di media a partita grazie ad oculati investimenti.

Chissà se le società, con la creazione dei nuovi stadi, potranno ribaltare questi scarsi risultati che stanno facendo impoverire sempre di più la Serie A. La Juventus già lo ha realizzato così come il Sassuolo che ha ereditato il Giglio. L’Udinese sta ristrutturando il Friuli e la Roma sta premendo da tempo così come vuole fare la Fiorentina.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Serie A, cresce l’affluenza agli stadi ma è ancora troppo poco”

  1. Su wiki inglese c’è scritto che il main sponsor della Roma per il 2014-2015 sarà Etihad
    chissà se è vero?

    en.wikipedia.org/wiki/2014%E2%80%9315_Serie_A#Personnel_and_sponsorship

    Rispondi
  2. il problema non è neanche tanto l’obsolescenza degli stadi (anche quello), quanto soprattutto il fatto che lo stadio non è visto come un luogo sicuro… non è un posto per bambini, famiglie…

    purtroppo è sotto gli occhi di tutti 😐

    Rispondi

Lascia un commento