La Roma continua a premere per Shaqiri

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio la Roma è sulle tracce di Xherdan Shaqiri del Bayern Monaco e sta sentendo l’agente del calciatore. Il club giallorosso è interessato allo svizzero e sta continuando una trattativa avviata da tempo. Molto più lontane Milan e Juventus, per loro solo sondaggi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

88 commenti su “La Roma continua a premere per Shaqiri”

  1. Sanabria è stato pagato:
    ROMA – Sanabria lascia il Barcellona e si trasferisce al Sassuolo. Il club blaugrana ha ufficializzato il trasferimento del suo giovane attaccante al club emiliano, tramite la Roma. “L’ FC Barcelona e US Sassuolo hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Tonny Sanabria al club che gioca nella Serie A italiana, in un’operazione che può raggiungere 12 milioni. Di tale importo , un totale di 4,5 milioni è garantito e il resto, fino ad arrivare a 12 milioni, è subordinata alla prestazione del giocatore e al suo futuro valore di mercato. I contatti per il trasferimento di Tonny Sanabria sono iniziati con l’As Roma, e lo stesso club italiano ha indirizzato il FC Barcelona verso l’US Sassuolo che alla fine ha chiuso l’operazione”.

    Rispondi
  2. La mia era un ipotesi folle nata da un altra ipotesi nel caso in cui dovessimo acquistare Shaqiri e Eto’o, giocatori che danno molto vicini a noi. “Dicono”.

    Dovessero arrivare veramente qualcuno la davanti verrà ceduto per forza! gli unici “cedibili” sarebbero Ljajic, Florenzi e Destro.

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: Ljajic non rimane nel momento stesso in cui arriva un altro esterno, chiunque sia :mrgreen:
      Florenzi non è cedibile assolutamente, il motivo per cui esce il suo nome è perchè non è stato ancora fatto l’accordo per il rinnovo, per questo il suo nome esce fuori 😆
      Se Destro viene venduto verrà rimpiazzato da un altro centravanti sempre intorno ai 20m, con contratto di 5 anni, visto che è l’unico che non ha data di scadenza, Totti e Eto più di 2 anni non restano, quindi uno che rimanga fisso ci dovrà essere già da quest’anno o prossimo :mrgreen:

      Rispondi
  3. Rega’, vi fate troppe pippe.

    Destro è incedibile.
    E’ l’unico con quelle caratteristiche in rosa.

    (Certo, nei limiti in cui lo sono tutti, cioè che se arriva l’offerta irrinunciabile Sabatini, come Marotta e tutti gli altri, vende pure sua madre. Se portano, che so, veramente 35, ciao Destro)

    La società necessita di determinati profili.
    Profili che assicurino ogni anno competitività e sopravvivenza.

    Non si riempie di vecchidimmerda perchè non conviene economicamente, non hai più serbatoi per finanziare la squadra, cioè i giovani che ogni tot ti consentono di ricevere l’offerta fuori mercato.
    Mentre i vecchidimmerda sono acquisti a perdere: stipendi milionari e 0 possibilità di cessioni.
    Ne vanno benissimo un paio, per tappare qualche buco e fare un po’ di contorno, come è avvenuto.

    Ma non conviene riempirsi di Eto’o vari al posto dei Destro.

    Destro è un assegno circolare per i prossimi dieci anni.
    Poi magari la megaofferta da furto in gioielleria arriva stasera e parte.
    Ma non è quella l’intenzione e non è quello il progetto.

    Il progetto è partito proprio con lo sfanculamento, anche a costo di perderci e di pagargli la buonuscita, di tutti i pesi, di tutti i vecchidimmerda, di tutto ciò che non fosse sostenibile.

    Non ricominceranno certamente ora a riempirsi di vecchi, de facto suicidandosi per chè tempo 2 anni e ti ritrovi nella merda come prima, senza liquidità e senza prospettive.

    Rispondi
    • @Pessoa: Non è tra la lsita degli incedibili compilata da Garcia, se è dichiarato cedibile, questo cmq noi non lo sappiamo :mrgreen:
      Ovvio che se viene venduto Destro verrà preso un altro centravanti di ruolo, non qualche esterno :mrgreen:
      Eto’ servirebbe a rimpiazzare Borriello non di certo Destro :mrgreen:

      Rispondi
    • @Pessoa:
      infatti keita, cole, maicon, de sanctis sono sbarbatelli di primo pelo. Destro se lo vendi a 25 milioni ci fai un affare che non ti ricapita più, perchè non ha grandi margini di miglioramento. Se prendi Eto’ò arrivano soldi dagli sponsor, vinci e intanto fai crescere Sanabria che è molto più forte di Destro, e tieni conto che come centrale c’è sempre Totti.

      Rispondi
      • @darko: Sanabri verrà rigirato in prestito, non è più forte di nessuno visto che non ha dimostrato neinte ed è ancor aun giocatore in prestito, vsito che il riscatto è previsto per Giugno.
        Se Destro esce entra un altro centravanti di minore cifra, ma non più di tanto, di certo non uno sbarbatello in prestito :mrgreen:
        Sanabria, come per Vestenicky o Berisha, sono giocatori che avranno possibilità alla Roma per il dopo Totti e magari dopo Eto’o se verrà preso, non di certo per rimpiazzare Destro 😆

      • @RomusMundi:
        la roma ha pagato una clausola rescissoria con il Barcellona di circa 5 milioni di euro….Pure Cavani quando è arrivato al Palermo non aveva dimostrato nulla, poi abbiamo visto chi è diventato.

      • @darko: La ROma non ha pagato nulla se non l’hai ancora capito :mrgreen:
        Sia Sanabria che Paredes sono in prestito di 18 mesi con diritto di riscatto a Giugno 2015 :mrgreen:
        Per tua informazione se la Roma vuole può benissimo lasciarli tornare dov’erano senza pagare nulla 😆
        Dipende dall’utilità che secondo loro potrebbero avere in futuro. :mrgreen:
        Per Paredes sembra sicuro il suo futuro riscatto, mentre per Sanabria è ancora tutto da vedere 😆 😆 😆

      • @RomusMundi:
        ROMA – Sanabria lascia il Barcellona e si trasferisce al Sassuolo. Il club blaugrana ha ufficializzato il trasferimento del suo giovane attaccante al club emiliano, tramite la Roma. “L’ FC Barcelona e US Sassuolo hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Tonny Sanabria al club che gioca nella Serie A italiana, in un’operazione che può raggiungere 12 milioni. Di tale importo , un totale di 4,5 milioni è garantito e il resto, fino ad arrivare a 12 milioni, è subordinata alla prestazione del giocatore e al suo futuro valore di mercato. I contatti per il trasferimento di Tonny Sanabria sono iniziati con l’As Roma, e lo stesso club italiano ha indirizzato il FC Barcelona verso l’US Sassuolo che alla fine ha chiuso l’operazione”.

  4. Jedvaj ha detto:

    A questo punto mi chiedo, e se per Carrasco chiedono 10-12 milioni? Il monaco dopotutto non regala mica i giocatori…

    Vogliono tra i 6 e gli 8m, Sabatini probabilmente manco 5 ne offre adesso 😆
    Per Ljajic in germania dicono di aver offerto circa 11m ma la Roma ne chiede un minimo di 15 (alcuni dicono pure il diritto di ricomprarlo), mentre in Inghilterra dicono ne chieda almeno 17,5 :mrgreen:
    Cifre un po’ sballate ma quello che chiedono è più o meno quello :mrgreen:

    Rispondi
      • @darko: Quelle le dici tu ogni volta che apri bocca non preoccuparti.
        Io riporto quello che ho letto ed ho specificato che quelle sono le cifre che riportano, che poi siano veritiere o no è tutto da vedere, ma di certo la tua opinione nel merito non conta niente 😉

  5. Ho letto che il Tottenham fa sul serio per Destro.

    Se (e questa è una mia ipotesi abbastanza folle) dovessimo cederlo e prendere Eto’o e Shariqi, e poi spostare Ljajic al centro dell attacco un po alla Totti? Ci ha già giocato e per caratteristiche è l unico che ci si avvicina per stile e visione di gioco.

    Gervinho/Florenzi a destra. Iturbe/Shaqiri a sinistra (non ci credo manco io) e Eto’o, Totti e Ljajic in centro. Sarebbe un po folle come cosa, e sulla carta non è il massimo, però nello stesso tempo trovo sia affascinante e potente come cosa.

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: Se riescono a mettere sul piatto + di 25m allora ben venga, ma non hanno ancora venduto niente, anche se stanno cercando di piazzare SOldado a tutti a circa 15, altro loro fallimento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
    • UFFICIALE, Sanabria in prestito al Sassuolo

      Redazione
      29 gennaio 2014 0 commenti

      Share on Tumblr
      inShare

      Antonio Sanabria lascia il Barcellona. Pochi minuti fa il club catalano ha confermato la cessione del suo talentino classe ’96 al Sassuolo (via A.S.Roma), attraverso un comunicato ufficiale: “Barcellona e Sassuolo hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Tonny Sanabria al club che milita nella Serie A italiana in un’operazione che tocca i 12 milioni di euro. Di questa quantità, 4,5 milioni di euro sono garantiti mentre il resto sono condizionati al rendimento del giocatore e al suo futuro valore di mercato. I contatti del trasferimento di Sanabria sono stati iniziati con la Roma, club italiano che poi ha messo in contatto Barcellona e Sassuolo per poter finalmente chiudere l’operazione”.

      Rispondi
    • @johnnywalker:

      Vero. Questo potrebbe anche voler dire “cessione dolorosa” e a questo punto non solo il giocatore “deve crescere” ma anche la tifoseria nell accettare la scelta senza fare casini.

      Dovesse essere ceduto Ljajic (giocatore etichettato come “testa calda” e non so perché) la maggior parte della tifoseria l accetterebbe facilmente.

      Ma se dovesse essere ceduto Florenzi (romano e romanista, professionista amato dalla tifoseria) la maggior parte della tifoseria non l accetterebbe e farebbe casino!

      Non è facile come scelta.

      Rispondi
  6. Non possiamo avere la botte piena e la moglie ubriaca.

    Una rosa competitiva e ampia prevede per forza di cose qualche giocatore scontento, è naturale.

    Florenzi in una squadra di vertice può fare il 4, al massimo il 3, se è il titolare non sei da scudetto. Personalmente continuo a vederlo trequartista nel 4-2-3-1, alla Perrotta per intenderci, esterno non mi piace proprio.

    Rispondi
  7. Shaqiri sarebbe un grandissimo colpo! giocatore fortissimo. Se davvero lo stiamo trattando e siamo pure vicini alla chiusura della trattativa, mi chiedo però chi verrà ceduto e chi gli farà spazio!

    Shaqiri non è un ragazzino, è uno importante e che vuole giocare. Se ne vuole andare dal Bayern proprio per questo. Verrebbe per fare il titolare! Però chi togli per fargli spazio? è un ala destra ma può giocare su tutta la trequarti. Gervinho per Garcia è intoccabile. Iturbe per adesso è il nostro grande colpo di mercato, non penso proprio che l abbiamo preso per alternarlo a qualcuno a destra. Sulla carta è il titolare a destra.

    Ljajic per la stampa è quello più indiziato, però se le dichiarazioni dell agente sono vere, resta a Roma. E personalmente non mi dispiace! Fortissimo anche lui.

    Florenzi bene o male stesso discorso di Ljajic. E’ entrato anche lui nel giro delle voci sul capitolo “cessioni”. Però (anche qui) se le dichiarazioni di Garcia sono vere (dichiarazioni non dette pubblicamente), resta a Roma. E’ importante per la squadra e per il gruppo. Tecnicamente è il meno abile la davanti e non è un esterno d attacco di ruolo. Quindi se vogliamo pensare da grande squadra, è sacrificabile.
    Però è uno del vivaio e nella Roma se pensiamo a Totti e De Rossi questo è un fattore importante. Oltre ad essere un gran professionista.

    Rispondi
  8. Jedvaj ha detto:

    Shaqiri con torosidis o balzaretti a destra all’occorrenza può fare pure il terzino sinistro, ruolo in cui è nato

    Ma la smetti di di’ cazzate oggi? 😆

    Rispondi
  9. A questo punto mi chiedo, e se per Carrasco chiedono 10-12 milioni? Il monaco dopotutto non regala mica i giocatori… Magari shaqiri il Bayern lo da in prestito oneroso, che ne sappiamo…
    Shaqiri con torosidis o balzaretti a destra all’occorrenza può fare pure il terzino sinistro, ruolo in cui è nato.. Una batteria di esterni così:
    Iturbe, Shaqiri, Gervinho, Ljajic, Florenzi è da orgasmo… Certo è che poi il povero florenzi, a cui Garcia ha assicurato di essere molto importante, sarebbe relegato come ultima scelta…

    Rispondi
  10. Florenzi giocatore molto utile alla causa, mi dispiacerebbe se lo vedessero.Qualcuno citava giustamente gente come Perrotta e Taddei, ma anche il Milan di Sacchi doveva molti dei suoi successi a gente di quantità come Colombo ed Evani, a parte che Florenzi non è poi così male con i piedi.

    Rispondi
  11. Il procuratore di Ljajic ha confermato senza mezzi termini la sua permanenza.
    In effetti quello visto ieri in amichevole è un giocatore motivato e con voglia di dimostrare.
    Poiché già così numericamente saremmo a posto e si parla del probabile arrivo di Ferreira Carrasco e delle trattative in corso x Saqhiri il possibile partente diventa Florenzi, vista anche la corte della Fiorentina.
    In effetti con Gervinho – Carrasco – Iturbe – Ljajic – Shaqiri avremmo una batteria di esterni d’attacco formidabile, sopratutto in fase offensiva.
    Florenzi però, oltre ad essere presente in attacco, sia con assist che in zona gol, assicura equilibrio in fase di non possesso, caratteristica che però ha pure Iturbe.
    Un’altra delle sue qualità è l’utilizzabilità in più ruoli ma il nostro centrocampo con DDR – Keita – Strootman – Radja – Pjanic – Ucan – Paredes è già al gran completo.
    Insomma, con l’organico di cui sopra, ma anche nel caso arrivi uno solo tra Carrasco e Shaqiri, Flore rischia di finire a fare il tappabuchi con ancora minor minutaggio di quest’anno e per un giocatore della sua età, qualità ed aspirazioni non va bene.
    Se non giocasse nella sua squadra del cuore avrebbe già chiesto la cessione.
    Un conto che il tappabuchi lo fa Emanuelson, ma Flore merita un ruolo più o meno da titolare e già solo con la contemporanea presenza di Itirbe e Gervi questo non accadrà.
    Visto che incombe pure la questione rinnovo di contratto io non escluderei a priori la cessione, come invece avrei fatto prima dell’arrivo di Iturbe.
    Stiamo a vedere.

    Rispondi
  12. Intanto il padre di Morata ha detto che la Roma aveva fatto un’offerta più congrua, però quando ha sentito il nome Juve ha rifiutato il resto per andare lì 😆
    Quanto l’ha pagato il vitello per dirlo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    La prossima cosa che dirà è che hanno due scudetti in più? 😆 😆 😆

    Rispondi
  13. Pessoa ha detto:

    @gugly_89: Ancora non hanno capito che se qualsiasi allenatore deve dare la prima maglia della rosa la dà al Florenzi di turno.
    Come Taddei e Perrotta che ogni estate partivano da panchinari e poi giocavano più di tutti.

    Pero calcola che dipende molto da chi hai in attacco, perché devi pure mettere in atto che florenzi senza Totti, stranamente, ha sempre reso pochissimo, cn partite insufficenti, tanta corsa e pochissima qualità, invece quando ha giocato cn Totti le sue prestazioni sn salite…

    Lo stimo perché da sempre tutto e perché è romanista, ma sempre a parer mio, in una grande squadra, cm lo vuole essere la Roma, nn può fare il titolare, ma un ottima riserva. 😉

    Rispondi
  14. Gianfrusaglia ha detto:

    @sebastian:
    ecco perchè secondo me shaqiri era una pista prima dell’acquisto di Iturbe, un più accessibile Carrasco gioca sulla sinistra, a quel punto Gervinho Carrasco sulla sinistra e Iturbe Florenzi sulla destra. non credo intendano vendere Florenzi, almeno da quello che sembra aver detto Garcia.

    Infatti credo che carrasco sia anche più propenso per la panchina in una grande squadra per crescere, in quanto, shaqiri tempo fa disse che dovesse partire, vuole andare in una squadra che lo faccia giocare titolare.

    Rispondi
    • @LorySan: Continuo a pensare che difficilmente prenda due giovani della stessa età nello stesso ruolo, non l’ha mai fatto proprio per non avere questo genere di problemi e trovarsi con altri con il mal di pancia :mrgreen:

      Giorno Lory :mrgreen:

      Rispondi
  15. Ragà, ma che davero state a discute Florenzi? Guardate che in una squadra non devono starci solo 23 “fiorettisti”, ma perché tutto funzioni c’è bisogno anche di gente come Nainggolan, Florenzi, calciatori che non si fermano mai e che danno sempre tutto! La classe non è tutto, ci vogliono anche grinta e cuore…

    Rispondi
    • @gugly_89: Ancora non hanno capito che se qualsiasi allenatore deve dare la prima maglia della rosa la dà al Florenzi di turno.

      Come Taddei e Perrotta che ogni estate partivano da panchinari e poi giocavano più di tutti.

      Rispondi
      • @Pessoa: Probabilmente ne parlano perchè non c’è stato ancora i rinnovo, che secodno me o si farà ad Agosto o a Gennaio, non credo ci sia la necessità al momento :mrgreen:

  16. AsRomaUK ha detto:

    Florenzi, seppur utile e molto professionale, non e’ “ne’ carne ne’ pesce”, come si dice. Io venderei lui invece di Ljajic. Florenzi offre copertura che ali vere non possono dare. Ma in quale grande squadra europea voi vedete giocare un’ala come Florenzi?

    La Juve ha vinto uno scudetto con Pepe e un altro con Giaccherini.
    Che sono 5-6 spanne inferiori a Florenzi.

    Poi se, con grande squadra europea, ci dobbiamo paragonare al Real… vabbè.

    Rispondi
    • Pepe e Giaccherini sono ali pure anche se scarse. Florenzi non e’ un’ala vera. E’ utilissimo, ma non giocherebbe nelle prime 10-15 squadre europee. Penso che la Roma voglia entrare in quel club e non rimanere quelle che e’ stata per troppi anni @Pessoa:

      Rispondi
  17. Florenzi può fare anche il centrocampista, ma con 7 in quel ruolo non giocherebbe mai, potrebbe partire lui effettivamente, con shaqiri, iturbe, gervinho e lo stesso Carrasco che è molto promettente, florenzi farebbe 10-15 presenze probabilmente…

    Rispondi
  18. Pio Daceto ha detto:

    Beh dai 22 anni e’ giovane, giovanissimo… c’e’ gente che alla stessa eta’ pur essendo promettente fatica a trovare spazio in lega pro…Comunque non mi pare uno di quegli acquisti che spostano gli equilibri!

    Beh un anno fa morata stava ancora nel Real B in terza divisione, a fare quello che faceva sanabria in seconda divisione col barca B, peccato che il paraguaiano ha 4 anni di meno…

    Rispondi
  19. Florenzi, seppur utile e molto professionale, non e’ “ne’ carne ne’ pesce”, come si dice. Io venderei lui invece di Ljajic. Florenzi offre copertura che ali vere non possono dare. Ma in quale grande squadra europea voi vedete giocare un’ala come Florenzi?

    Rispondi
  20. e se a partire in caso fosse florenzi?

    Iturbe è un’ala destra, shaqiri pur con caratteristiche diverse è un’ala destra. Florenzi quest’anno ha dimostrato di fare bene a destra e di faticare molto invece sul lato sinistro, lato che invece prediligono ljajic e gervinho. Il serbo poi mi è sembrato molto coinvolto e con un approcciio tutt’altro che da partente in amichevole, florenzi invece l’ho visto un pò cupo……

    Rispondi
    • @sebastian:

      ecco perchè secondo me shaqiri era una pista prima dell’acquisto di Iturbe, un più accessibile Carrasco gioca sulla sinistra, a quel punto Gervinho Carrasco sulla sinistra e Iturbe Florenzi sulla destra. non credo intendano vendere Florenzi, almeno da quello che sembra aver detto Garcia.

      Rispondi
    • Dobbiamo pensare che se dobbiamo considerare florenzi esterno, dobbiamo considerare che è un esterno difensivo, e a parità di ruolo cn i vari gervi, iturbe, ljajic ( quando ritornava ) è logico che nn può sovrastare un esterno pure…

      Purtroppo se avesse cambio di passo, velocità, dribling e intelligenza calcistica sarebbe uno dei più forti calciatori viventi, ma purtroppo nn li ha.

      Io nn lo venderei perché é un jolly, uno che sa far un po’ tutto.

      @sebastian:

      Rispondi
  21. GOLEIROS – De Sanctis, Skorupski, Lobont.

    ZAGUEIROS – Benatia, Castan, Romagnoli, Somma, TOLOI.

    LATERAIS – Maicon, Torosidis, Golubovic, Cole, Emanuelson, Jose Angel.

    MEIO-CAMPISTAS – De Rossi, Pjanic, Strootman, Keita, Nainggolan, Ucan, Paredes.

    ATACANTES – Totti, Destro, Iturbe, Gervinho, Ljajic, Florenzi, SHAQUIRI, ETOO

    Na minha opiniao… Se o Carrasco nao foi contratado ate agora, e porque tem alguma explicação. Serao Shaquiri?!?!

    Rispondi
  22. Benvenuto Iturbo!!
    Mo un centrale
    E in attacco siamo pronti

    Ljaic nun se tocca.

    Forza Roma
    Napoli merda
    Lazio merda
    Juve merda
    Milan merda….
    Che campionato di merda!

    Rispondi
  23. Ricorda, rischiando di commuoversi, cosa significhi per lui Tor di Valle: «Ci ho vissuto e lavorato per trenta anni, la prima volta che entrai all’ippodromo ne avevo 4…». E proprio per questo, chiarisce subito a scanso di equivoci, «sono il primo ad augurare a Parnasi e a Pallotta di realizzare un progetto che li soddisfi, ma che sia pure largamente condiviso con la città. Il mio sogno è che a Tor di Valle possa nascere un giorno una cittadella dello sport, un Foro italico di Roma sud».

    Gaetano Papalia, la sua Tor di Valle è stata per anni la dimora dell’ippica italiana. Quella di Pallotta e Parnasi dovrebbe diventare la casa della Roma e… di molto altro. Sorpreso dalle polemiche di questi giorni sul possibile squilibrio del progetto tra interesse pubblico e privato?
    «Più che sorpreso, preoccupato dalle proteste di Legambiente e dalle contestazioni politiche. Non vorrei mai che la componente progettuale relativa alle opere destinate ad uffici e ad uso commerciale trascinasse con sé il progetto dello stadio che, invece, nella sua esclusiva dimensione, non incontrerebbe alcuna difficoltà organizzativa».

    La pubblica utilità dell’opera è davvero inconciliabile con l’equilibrio economico finanziario?
    «La legge di stabilità che regolamenta l’impiantistica sportiva non è molto chiara al riguardo, perciò fossi nel Comune affiderei ad una società di revisione il compito di verificare con una seria analisi costi benefici se il progetto sia o meno conforme. Io sono convinto che si possa trovare una soluzione».

    E con la titolarità dell’area come la mettiamo? Parnasi è o no il legittimo proprietario di Tor di Valle? Lui e la Roma sono molto tranquilli…
    «Se sottovalutano i rischi connessi alla procedura di fallimento della Sais sbagliano. Il contratto di compravendita di Tor di Valle (per 42 milioni di euro, ndr) è stato stipulato in un periodo in cui tutti gli atti della società fallita sono soggetti al provvedimento di revocatoria da parte del curatore fallimentare. Per scongiurare questa eventualità, che sottrarrebbe ad Eurnova e As Roma la disponibilità dell’area, Parnasi dovrà prodigarsi al massimo per non incorrere in alcun inadempimento contrattuale che, a quel punto, costringerebbe il curatore a mettere all’asta l’area e lo stesso Parnasi a parteciparvi non senza un significativo aumento delle condizioni economiche e delle garanzie contenute nel contratto revocato».

    Garanzie che non hanno evitato il fallimento della sua società…
    «È stato un inaccettabile esproprio, ma è chiaro che la Sais sia stata condotta al fallimento perché il tribunale non si è fidato delle capacità di pagamento e delle parziali garanzie prestate dal gruppo Parnasi. E noi ingiustamente ne abbiamo fatto le spese»

    DITEMI VOI QUESTO…CHE PROBLEMI HA CON LA ROMA

    MAI VISTO UN SUO ARTICOLO EQUIDISTANTE

    SEMPRE E SOLO NEGATIVITA’ O ALLUSIONI O CONTORSIONI NEGATIVE

    E’ UN CECCHINO

    Rispondi
  24. LA GIUMERDUS
    la voglio proprio v edere con la difesa a 4
    e quei due centrali

    voglio vedere che centrocampo mette su per proteggerla

    tempo al tempo

    chicchi

    Rispondi
  25. SECONDO MEDIASET E SKY

    MORATA: baby fenomeno, grande giocatore

    PEREYRA: grande giocatore, che può fare un po’ tutto

    EVRA: grande terzino, esperienza e intelligenza

    ITURBE 2 giorni prima della Roma: grandissimo acquisto, i soldi spesi dalla Juve li vale tutti, potenziale fenomeno, ( servizi su servizi ).

    ITURBE acquistato dalla Roma: buon giocatore che deve ancora dimostrare tutto, maggiormente in una grande piazza… Prezzo esagerato ( mezzo servizio ).

    Quanta logica che ce in questi signori e quanta coerenza :mrgreen:

    Rispondi
  26. Pereyra, morata, evra… E si credono pure forti… Cazzo Morata è probabilmente il “giovane” (22 anni mica tanto giovane ormai) più sopravvalutato d’Europa, Pippeyra (cit Romusmundi) e NonnoEvra, contenti loro… Tra l’altro con la formazione nuova Pippeyra dove lo metteranno sulla trequarti?! Era meglio giovinco a sto punto…

    Rispondi
    • Beh dai 22 anni e’ giovane, giovanissimo… c’e’ gente che alla stessa eta’ pur essendo promettente fatica a trovare spazio in lega pro…
      Comunque non mi pare uno di quegli acquisti che spostano gli equilibri!

      Rispondi
  27. Adesso gli acquisti che ci mancano sono Portiere ( Ruffier ) 2 difensori centrali ( Rolando , Vlaar, Toloi, De Vrji oppure uno e come 5 lasci Somma ) un esterno d’attacco ( Carrasco ) e una punta centrale Eto’o

    e Verrebbe questa squdra

    Portieri Ruffier Skorupski De Sanctis Lobont
    Difensori Maicon Torosidis Balasa/Golubovic Benatia Castan ????? ( preferisco Toloi ) Romagnoli Somma Cole Emanuelson Balzaretti
    Centrocampisti De Rossi Pjanic Strootman Nainggolan Keita Ucan Paredes
    Attaccanti Destro Totti Gervinho Iturbe Florenzi Carrasco Eto’o Sanabria Pettinari

    Partiranno uno tra Balasa e Golubovic Jose Angel Mazzitelli Svedskauskas Viviani Berisha Ljajic Vestenisky

    Rispondi
  28. Forse, prima dell’approdo di Iturbe, il nome di Shaqiri era pure possibile, ma con Gervinho e Iturbe titolari e Ljajic ricambio di Gervinho (sebbene il serbo, per me, abbia le potenzialità anche per toglierglielo il posto) non servirebbe altro che una riserva di piede sinistro.

    Carrasco stesso è un nome sul quale ci credo poco, cioè, credo nei sondaggi e nel fatto che magari l’abbiamo pure bloccato, perchè no, ma non credo approderà in questa sessione di mercato.

    Il nome dell’ultimo esterno è un nome non ancora fatto secondo me, ed è il nome di una dignitosissima riserva, cosa che in fin dei conti è ciò che ci serve.

    A questo punto non c’è che da aspettarsi le cessioni di Angèl e Balzaretti, di due fra Destro – Ljajic – Florenzi (onestamente virerei sui due italiani anche perchè sono gli unici che garantirebbero sontuosissime plus valenze, oltre al fatto che non li reputo del livello di cui la Roma necessita per il salto di qualità) e dell’acquisizione di un esterno destro col piede invertito, di uno (se non di addirittura due) centravanti e dell’ingaggio di un difensore centrale di piede destro (e sento odore di Toloi, e ne sarei entusiasta).

    Poi, possiamo anche concentrarci totalmente sulla stagione.

    Rispondi
  29. Per le caratteristiche che ha simili a Llajic e’ un acquisto inutile, tra l’ altro mi dicono un po’ bizzoso e per il gruppo conta.

    Preferirei Carrasco perche’ esterni veri ne abbiamo solo 2 Gervinho ed Iturbe gli altri sarebbero adattati, con l’ africano che va a fare la coppa d’ Africa per un bel periodo.

    Perdere Carrasco a quelle cifre sarebbe un peccato.L’ arrivo di Eto’ mi lascierebbe perplesso sulle gerarchie del centravanti, togli spazio a Destro che quest’ anno deve esplodere definitivamente e togli spazio a Totti come falso 9 in quanto come rifinitore non lo vedo piu’ a lui congeniale per la poca reattivita’ in quella zona del campo

    Rispondi
  30. LA juve ha preso mo RATA
    PERE YRA
    e …..

    in attesa di salutare VIA KAL

    alla ricerca del 3/4 ista

    salih ucan….gran tocco di palla

    vedremo

    Rispondi
  31. manca il portiere
    un terzino vero capace di giocare su entrambe le fasce
    un attaccante

    sta cosa di shakira nonla capisco

    fatto sta che ne vedremo ancora delle belle IN USCITA E ENTRATA

    Rispondi
  32. Florenzi, gervinho, Totti, destro, Eto’o, iturbe, shaqiri, Carrasco…. Mamma mia me sento male solo a pensarci… Sabatini santo subito
    Ma 8 secondo me sono troppi, shaqiri esclude Carrasco… Anche perché paredes e pjanic sono adattabili esterni, Emanuelson idem, averne 11 non avrebbe senso

    Rispondi
  33. BUONGIORNO A TUTTI LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    che dire……………. stiamo costruendo una squadra fortissima che già era da scudetto
    un altro paio di innesti e semo da favola……..
    GRANDE SBA
    GRANDE GARCIA
    GRANDE TUTTA LA SOCIETA
    PALLOTTA FACCI LO STADIO E SAREMO APPOSTO PER L ETERNITA 😉
    buona giornata a tutti i romanisti del sito e non .
    me ne vado al mare stamani se gode 😛
    CIAO !!!

    Rispondi
  34. Se la Roma prende shaqiri o carrasco (magari entrambi con la partenza di ljajic) come credo farà ed etò che credo sia già nostro, abbiamo una squadra mostruosa.

    Rispondi

Lascia un commento