Chi lo avrebbe mai ipotizzato, chi lo avrebbe solo immaginato? Cesare Prandelli è il nuovo tecnico del Galatasaray. A confermarlo è il Presidente del club turco Unal Aysal con un tweet su internet. Chissà forse il preambolo per uno scambio di panchine tra l’ex Ct e Roberto Mancini ex allenatore proprio del club dell’Europa orientale. Fatto sta che Cesare Prandelli percepirà uno stipendio di circa 4,5 milioni di euro, una cifra stratosferica considerando il flop Mondiale.
Il fallimento della spedizione azzurra non è attribuibile esclusivamente al Ct, le ragioni sono radicate da tempo, riguardano anche gli organi di spicco del calcio italiano come la Figc e la sua mancanza di organizzazione strutturale, soprattutto nell’imporre regole volte a sfruttare i vivai.
Fa riflettere comunque l’ingaggio di Prandelli al Galatasaray, un tecnico millantatore di un codice etico, non sempre applicato al meglio, andrà a guadagnare un bel gruzzoletto all’estero, forse non c’entra nulla, ma un pensiero ed un’opinione è lecito che venga alla mente di ognuno di noi sia essa positiva o meno.
Photo Credits | Getty Images