Il mercato impazza e le voci di mercato riempiono giornali e giornate dei tifosi. Dall’acquisto di Keita a Salih Ucan molto vicino, passando per gli interessamenti per Cerci ed Iturbe, ma anche per Basa e Digne. Per approfondire il discorso, Andrea De Carlo ha intervistato Paolo Bargiggia, giornalista ed esperto di mercato di Sportmediaset. Ecco l’intervista:
La Roma ha piazzato il primo colpo del proprio mercato: Seydou Keita, esperto centrocampista ex Barcellona. Come giudica l’acquisto del 34enne?
“É un operazione a costo zero per dare esperienza a centrocampo. Evidentemente hanno avuto garanzie sull’integrità fisica del ragazzo. Da ciò che mi risulta sembrava che anche il Liverpool fosse sul giocatore“.
A centrocampo pare sia vicino l’arrivo di Salih Ucan. Qual’è il reale stato della trattativa?
“Credo che la trattativa stia andando in porto sulle modalità di pagamento. I turchi partono da una valutazione che oscilla fra gli otto e i dieci milioni di euro e i giallorossi stanno ragionando sulla convenienza di sborsare tale cifra. Credo comunque siano molto vicine“.
L’eventuale approdo del turco 20enne lascia pensare a qualche cessione illustre nella zona centrale del campo?
“In prospettiva mi viene da pensare che ci possa essere magari fra un anno la cessione di Pjanic. Credo che in certe partite Garcia cambierà un po’ modulo, perciò questa può essere una soluzione in più“.
In difesa è sempre di attualità la questione Benatia. Dalle parole di Sabatini sembra però che il giocatore difficilmente lascerà Roma…
“Credo che la parola data a Garcia in sede di rinnovo sia stata quella di tenere Benatia. Si era parlato di City e il Barcellona, ma credo che i catalani prenderanno Marquinhos“.
Pare che Walter Sabatini sia in questo momento in Francia, per trattare gli arrivi di Basa e Digne. Le risulta?
“Su Digne non ho riscontri, riguardo a Basa può essere“.
Per la corsia mancina qual’è il nome più caldo?
“Bisognerà aspettare, perché di nomi ne son circolati tanti. Penso che però Santon, uno dei nomi più di attualità in orbita giallorossa, se dovesse lasciare Newcastle, avrebbe più chances di approdare al Milan“.
Capitolo attaccanti. Cerci e Iturbe obiettivi concreti? Martinez e Lukaku sfumati?
“A mio avviso Iturbe é una pista da seguire sempre ed é la prima scelta. Su Cerci non ci sono segnali. Martinez penso che non andrà alla Roma ed è quindi un obiettivo sfumato. Riguardo Lukaku c’è da dire che i giallorossi non fanno quasi mai accordi basati sul prestito, ma si buttano sempre decisi su un giocatore. Lukaku, classe ‘93, non é sul mercato, perciò credo sia un obiettivo anch’esso complesso“.
Photo Credits | Getty Images