As Roma-Angelini: si và avanti

(CESSIONE AS ROMA – ANGELINI-ROMA: SI VA AVANTI – CORSPORT) – Dopo il chiasso del ritorno alla carica di Angelini, pare che la situazione Roma-Angelini potrebbe nelle prossime ore prendere corpo. In questo mo­mento meno si parla del futuro societario della Ro­ma, meglio è. E’ il mes­saggio che filtra, forte e chiaro, dalle spesse pare­ti di Unicredit che anche ieri ha ribadito di voler andare a fondo nella vi­cenda Angelini. Cioè di volersi confrontare con l’imprenditore farmaceu­tico romano per capire quali e quanti margini ci siano per dare inizio a una trattativa vera e propria. Ufficialmente tutto ta­ce, ma qualche segnale è già stato spedito e pure raccol­to.
Peraltro siamo ancora in periodo di vacanza diversi protagonisti si stanno godendo gli ultimi giorni di ferie al mare o in montagna, tutto non può che essere rinviato minimo alla settimana prossima. Anche il dottor Angelini è fuori Roma. Ha saputo solo nel pomeriggio di ieri della reazione alla sua intervista rilasciata due giorni fa. E’ rimasto piuttosto interdetto, giusto per usare un termine soft. E’ intenzionato ad andare avanti ma ad una condizione imprescindibile: gli dovrà essere consentito di fare la due diligence, cioè le verifiche sui numeri della Roma, perché, come detto, “sarebbe da pazzi fare un investimento di questo genere a scatola chiusa…”.
Cosa che, invece, Vinicio Fioranelli aveva accettato ufficialmente. In questa vicenda, conteranno molto le intenzioni di Unicredit, l’istituto bancario creditore di circa trecento milioni di euro nei confronti di Italpetroli, controllante la Roma calcio. Per quello che ci risulta in maniera incontrovertibile, la banca diretta dal dottor Profumo è intenzionata ad andare in fondo, non volendo neppure rischiare un ulteriore deprezzamento dell’asset Roma causa risultati sportivi, anche se dall’altra parte in questo discorso c’è il fattore stadio che darebbe un senso diverso ai numeri sul valore della società giallorossa.
Unicredit sa meglio di chiunque altro il valore della Roma, numeri di Borsa alla mano (ieri il titolo ha perso poco meno del 3%) ed ha già fatto trapelare che quello dato dal dottor Angelini è ritenuto idoneo per iniziare a mettersi intorno a un tavolo per discuterne. I rapporti con la famiglia Sensi, peraltro, devono ritenersi interrotti o giù di lì, come oltretutto in parte aveva ammesso anche la dottoressa Rosella Sensi nel corso della conferenza stampa di Civitavecchia. Anche perché non va mai dimenticato come ci sia un piano di rientro del debito del quale non sono state onorate le prime due rate (scadenza dicembre e luglio scorsi).

Condividi l'articolo:

21 commenti su “As Roma-Angelini: si và avanti”

  1. ANGELINI ?
    DICO SOLO 2 COSE.
    – HA OFFERTO 130 MLN DI EURO PER IL 67%;
    – HA DICHIARATO CHE VORREBBE ESSERE AFFIANCATO DA UN PARTNER BANCARIO

    STA’ BENE ‘NDO STA’ ……

    Rispondi
  2. Io non so voi, ma riuscite a spiegarmi perché una società con 2.000.000 di potenziali clienti (nella sola città di Roma) deve sempre avere dei presidenti con le toppe al c u l o ??? come molti di voi sono tifoso della Roma da molti anni (nel mio caso da circa 28 anni) e non sono riuscito mai a vedere e ripeto mai! Un presidente che mi facesse sognare (ad eccezione fatta per la campagna acquisti dell’ultimo scudetto) almeno mi rincuoravano le parole prima di Viola e poi da F. Sensi contro i L A D R I I N F A M I del palazzo del potere! Ora non ci sono nemmeno quelle… stranamente poi, tutti i ns. vecchi nemici ora ci riempiono di elogi… gli ultimi da quel C A Z Z O N E dell’allenatore dell’Inter (la Roma ha una squadra fortissima… per non citare poi Diego e Legrottaglie “la Roma ha un’undici fortissimo…”) che invece di ringraziare Dio (e il suo presidente) per la squadra che ha e per tutti gli acquisti che gli fanno (premesso che se io fossi stato Moratti e il mio allenatore mi avesse convinto a spendere 35 ml di euro per un certo Quaresma l’avrei cacciato a pedate!) come passatempo non ha null’altro da fare che rompere l’anima agli altri allenatori… detto questo volevo ringraziare l’entusiasmo del Sig. Spalletti (soprattutto per l’ultima conferenza stampa) al quale volevo spiegare la differenza che intercorre tra un’ uomo e un coniglio, ovvero, se sei un’uomo e non ti vanno bene delle cose, le vai a dire alla diretta interessata, e se le risposte non ti stanno bene rassegni le dimissioni, se non lo fai e quindi fai il coniglio, almeno stai zitto e inciti la squadra! Cosa C A Z Z O vuol dire che la Roma può vincere con tutti come possono vincere con tutti altre 10 squadre nel campionato! e chi sarebbero le altre 10?? Proviamo a stilare una classifica delle squadre più forti :
    1) Inter
    2) Juve
    3) Milan
    4) Fiorentina
    5) Genova
    6) Roma
    7) Lazio
    8) Palermo
    9) ?????
    10) ????
    Caro Mister che una volta strimavo (prima del viaggio a Parigi per parlare con il Chelsea, che a detta sua non è mai avvenuto) e ora non più, volevo ricordarti che avere una squadra che può permettersi gente come Totti, De Rossi, Mexes, Juan, Vucinic, Baptista, Menez sarebbe il sogno di molti allenatori, e che un’ allenatore come te si merita esattamente il presidente che ha, ma noi come tifosi non ci meritiamo ne un presidente come quello attuale e ne tantomeno un’allenatore come te!
    Ultime 3 considerazioni le volevo fare una al Dott. Angelini, “lei si dice tifoso della Roma, spero che quello che questi giorni sta uscendo su molti quotidiani sia vero, ma se anche lei ha intenzione di prenderci per il c u l o, per favore non lo faccia, non ci meritiamo di essere illusi nuovamente” e la seconda per le ns. istituzioni, “se io ho un debito in banca e non lo ripiano in tempi giusti, pignorano i miei beni, perché ciò non avviene per la famiglia Sensi?” molti dicono che la legge è uguale per tutti… MA LA SMETTETE DI PRENDERE PER IL C U L O LA GENTE???
    Ultima considerazione per il ns. modulo, ci siamo accorti che forse.. prendiamo troppi goals? Ancora ci dobbiamo ostinare a ricnorrere un gioco spregiudicato sulle fasce??? Con Riise (dopo l’autogoal in champions con il Liverpool si è fuso totalemte) e Motta (che a difendere non è capace???) ???? non sarebbe il caso di coprirci di più? Abbiamo le persone giuste per un bel 4-4-2 che non deve essere per forza difensivistico…
    CIAO A TUTTI ! E SEMPRE FORZA ROMA!

    Rispondi
  3. @TifosoVero77
    non ho detto che angelini è un ciarlatano, è un impreditore di successo che però prima di fare dichiarazioni ai quattro venti pensasse realmente ad acquisire la roma.
    se poi tu riesci ancora a fidarti di torri & co. è un tuo problema

    Rispondi
  4. Il problema vero e’ che negoziazioni di questo tipo spesso vengono fatte in segreto. Se anche Angelini facesse qualcosa di concreto noi non lo verremmo mai a sapere da entrambe le parti. Le bache non direbbero nulla per ragioni di riservatezza (tra l’altro non sono proprietarie della maggioranza di IP) ed i Sensi smentirebbero ogni cosa.
    Riguardo la due diligence da fare, ancora una volta le banche da sole non possono fare nulla. Credo che per contratto non possano fornire documenti riservati ad Angelini senza il consenso dei Sensi. In ogni caso, e’ probabile che le banche non abbiano tutti i documenti che i Sensi hanno.
    Io penso che Angelini sia una pista affidabile, ma non credo certo a tutto quello che lui dice. Ad esempio, l’idea da lui manifestata che una banca possa possedere la Roma con lui non ha senso sotto molti punti di vista. In quel caso ha detto una sciocchezza.
    Riguardo Torri, probabilmente ha detto un sacco di cavolate negli ultimi tempi, e magari pure in passato. Ma qual e’ il giornalista sportivo che non le dice per vendere giornali? Non accetto pero’ l’idea che lui goda quando la Roma perde ed ammiro la sua avversione a questa dirigenza.

    Rispondi
  5. ma cosa va avanti?? questa è l’ennesima ca22ata di sti giornalisti di mer2a in questa estate da incubo per noi che tifiamo la magica!! Sinceramente a fioranelli ci credevo, ma ora nn credo più a niente, rimaniamo ai sensi (purtroppo) e BASTA!! :4:

    Rispondi
  6. io non voglio fare dietrologia.
    angelini si disse disposto all’acquisto della roma.
    alla consob disse che non era disposto ma che aveva fatto certe dichiarazioni perchè tifoso infervorato.
    ora dice che c’è ostruzionismo della sensi. ma questo lo sanno tutti. la famiglia sensi con la roma ci paga i debiti e ci vive, visti gli stipendi.
    poi dice che le banche non lo chiamano e che lo chiamano quando lui non può andare perchè deve giocare a bridge.
    ok. questo è il passato. tiriamoci una riga sopra.
    Angelini se vuoi comprare la roma fai un’offerta alle banche (unicredit, mediobanca e motepaschi, visto che i sensi hanno debiti per 70 milioni pure con questi ultimi), poi fatti dare i documenti che devi vedere. se te li danno e la roma non vale quella cifra paghi meno. se te li danno e vale di più, valuta se puoi aumentare la tua offerta. se non te li danno continua a denunciare questi irresponsabili che vogliono mandarci in C. ma il primo che deve fare FATTI concreti sei tu, caro Angelini. Datte una mossa, perchè Rosella non lo farà mai per prima, significherebbe ammettere le difficoltà economiche e far scendere il prezzo dell’unica società che le permette ancora di sopravvivere…

    Rispondi
  7. A DVIDEXIV, ma tu l’hai visto Piero Torri esultare quando la Roma perde? Ma tu c’eri alla Consob quando Angelini ha detto di non essere interessato alla Roma? Chi ti da’ queste certezze? Almeno dacci le fonti.
    Di certo nessuno impedisce ai Sensi di organizzare un incontro con Angelini per chiarire che e’ un ciarlatano una volta per tutte. Speriamo che lo facciano, se ne hanno il coraggio (a gia’, prima devono querelare Tacopina, Catapano ed Augelli…non hanno tempo per Angelini ora!).
    Continuiamo a pensare solo al Roma-Juve della domenica prossima o ai due derby annuali…poi vedrete quante ne perderemo di Roma-Juve e di derby!

    Rispondi
  8. TORRI è VERAMENTE SCANDALOSO ,QUALCHE MESE FA LO SENTII DIRE AD UNA TRASMISSIONE CHE LUI SAPEVA PER CERTO CHE CHI ACQUISTAVA LA ROMA(ERA IL PERIODO DI FIORANELLI) ERA RICCO SFONDATO E POTEVA PERMETTERSI DIEGO,ADEBAYOR,BENZEMA….
    MA LI MORTAC…. TUA

    Rispondi
  9. il povero piero torri che tanto ama la roma e che non vede l’ora che si faccia un passo falso per sputare m erd a sul piatto dove mangia da anni.
    a piero torri ma vattela a pià nder c ulo.
    sono esausto mi avete sbriciolato le pall e

    Rispondi
  10. Non saprei, forse si sta facendo prendere dal fatto che e’ un tifoso, ma se e’ veramente un imprenditore con i controattributi dovrebbe andare al sodo, ci puo’ stare che faccia uscite pubbliche ma se non seguono i fatti – e rapidamente – resta solo l’ennesima boutade per far uscire i giornali (e allora a quel punto sarebbe dura non dar ragione a Rosella). Io resto del pensiero che queste uscite non siano a scopi pubblicitari, per chi poi, solo per i tifosi romanisti? I lazzieli non comprerebbero piu’ Tachipirina… Non credo, pero’ ripeto ormai le chiacchiere stanno a zero. Questo sta dentro Mediobanca, se l’offerta ci sara’ veramente e sara’ interessante per Unicredit/Sensi non credo potranno trattarlo come Fioranelli (e che poi questo fosse un fiodena… e’ ancora da dimostrare).

    Rispondi
  11. i giornalisti sono solo p u t t a n e del potere , ci avete rotto i c ojo ni co sta storia basta non siete a conoscenza di niente mangiate sulla pelle nostra inventandovi fantomatici “contatti” ed altrettanto fantomatiche “indisrezioni secondo le quali a voi risulta che………..”
    parassiti ! bugiardi ! ve devono cascà le mani pagliacci!!

    Rispondi
  12. se fosse un vero tifoso non avrebbe fatto un’intervista assolutamente ridicola nella settimana di roma-juve, se fosse un vero tifoso non avrebbe portato avanti la crociata fioranelli, se fosse un vero tifoso avrebbe almeno chiesto scusa ai suoi lettori tifosi…se fosse un vero tifoso…
    ancora che ci facciamo prendere in giro da questa gente che esulta quando la roma subisce un goal?
    angelini ha fatto tanto casino per nulla, intervistato alla tv e al giornale e carico di buoni propositi si è presentato alla consob e si è detto non interessato…uno che non aveva tempo per discutere della roma perchè aveva il torneo di bridge(???)
    faccia meno chiacchere e più fatti

    Rispondi
  13. Puo’ darsi pure che Torri abbia il dente avvelenato, ma Angelini che ci guadagna in tutto questo? Inoltre, ci vogliamo chiedere perche’ Torri ha il dente avvelenato? Non e’ forse che Torri e’ un vero tifoso e come noi crede che il male della Roma siano i Sensi?

    Rispondi
  14. e stranamente nella settimana di roma-juve…bastava ascoltare la conferenza di civitavecchia per sentire quanto torri avesse il dente avvelenato…assolutamente in malafede.

    Rispondi
  15. è bastata un’intervista a far ripartire il balletto…i giornalisti non aspettavano altro per riempire le pagine dei giornali…CHE PALLE!
    su una cosa la Sensi aveva ragione…è destabilizzante per l’ambiente…infatti non ce la facciamo più a sentire ste storie!

    Rispondi

Lascia un commento