ESCLUSIVA F-R.com. Ali Adnan-Roma, ecco come stanno le cose. Sabatini lo vuole, ma in Premier…

Roma su Ali Adnan: è tutto vero. Il ragazzo aveva parlato di una possibile trattativa con la Roma ed è tutto vero. Esterno sinistro, alto e basso, gran tiro ed ottimo cross; le sue progressioni sulla fascia sono un misto di potenza e strapotere fisici, oltre ad un’ottima tecnica. Calcia perfettamente rigori e calci di punizione, motivo per cui è stato spesso accostato a Roberto Carlos. Eletto miglior giocatore dell’anno dell’intera Asia e parliamo di un classe 1993, mentre a 18 anni venne eletto “calciatore diciottenne più forte del mondo“. Insomma, se viene chiamato “Gareth Bale d’Asia” ci sarà un motivo, no? Spesso accostato anche a Ian Harte. A 16 anni arriva l’esordio, a 17 era titolare. Un predestinato.

Forza-Roma.com ha raccolto informazioni molto interessanti su questa storia. Ali Adnan è un ragazzo che ha il calcio nel sangue: suo padre e suo zio hanno giocato a calcio, soprattutto il padre, il quale faceva parte dell’Iraq del 1977. Come scritto sopra, non è mai stato un giovane come gli altri: a 16 anni era fra i “grandi”, fino a diventare titolare in una squadra della Super Lig turca, a soli 21 anni, con 3 gol e 9 assist in una stagione. Su di lui c’erano già gli occhi del Galatasaray, che arrivò un attimo dopo del Caykur Rizespor: ora è scoppiata una vera e propria asta internazionale su Ali. Poteva mancare Walter Sabatini? Impossibile. Sul giocatore ci sono, oltre i giganti turchi, anche Borussia Dortmund, Siviglia, Arsenal, Liverpool e Chelsea. Soprattutto i club di Premier League: sono pronte offerte milionarie. Offerte che Sabatini vorrebbe anticipare.

Da fonti molto vicine al giocatore: la Roma è fortemente interessata ad Ali Adnan. Il 21 enne iracheno piace moltissimo a Sabatini, tanto da spingere il direttore sportivo a chiedere un incontro all’agente del ragazzo, Najim Abed. L’incontro è avvenuto un mese a fa a Roma: Sabatini ha chiesto informazioni, ha voluto sapere tutto sulla situazione contrattuale del ragazzo e si è detto interessato. Durante il campionato, oltretutto, Sabatini ha mandato due volte alcuni dei suoi scouts in Turchia, per osservare da vicino il ragazzo. Referenze ottime: il giocatore è da Roma. Ed è anche il Sabatini-pensiero. Addirittura Walter Sabatini ha mandato il proprio braccio destro Frederic Massara in Turchia, per parlare con il vicepresidente del Rizespor. L’incontro è avvenuto e la Roma si è detta interessata al ragazzo: si è parlato di cifre, ma non è stata ancora fatta un’offerta ufficiale. Bisogna accelerare, però: il Chelsea è pronto a puntare tutto sul giovane iracheno per sostituire Ashley Cole ed ha pronta un’offerta superiore ai 7 milioni di euro offerti dal Napoli. Offerta rifiutata dal Rizespor. Dalla sua, la Roma ha la volontà del ragazzo: il ragazzo sogna la Roma e la Serie A, la sua priorità è quella di venire a Roma, città che il ragazzo sogna di vivere. Per accontentare Ali, però, la Roma dovrà muoversi con un’offerta ufficiale ed anche abbastanza in fretta.

RIPRODUZIONE RISERVATA.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp