ESCLUSIVA F-R.com. Ali Adnan-Roma, ecco come stanno le cose. Sabatini lo vuole, ma in Premier…

Roma su Ali Adnan: è tutto vero. Il ragazzo aveva parlato di una possibile trattativa con la Roma ed è tutto vero. Esterno sinistro, alto e basso, gran tiro ed ottimo cross; le sue progressioni sulla fascia sono un misto di potenza e strapotere fisici, oltre ad un’ottima tecnica. Calcia perfettamente rigori e calci di punizione, motivo per cui è stato spesso accostato a Roberto Carlos. Eletto miglior giocatore dell’anno dell’intera Asia e parliamo di un classe 1993, mentre a 18 anni venne eletto “calciatore diciottenne più forte del mondo“. Insomma, se viene chiamato “Gareth Bale d’Asia” ci sarà un motivo, no? Spesso accostato anche a Ian Harte. A 16 anni arriva l’esordio, a 17 era titolare. Un predestinato.

Forza-Roma.com ha raccolto informazioni molto interessanti su questa storia. Ali Adnan è un ragazzo che ha il calcio nel sangue: suo padre e suo zio hanno giocato a calcio, soprattutto il padre, il quale faceva parte dell’Iraq del 1977. Come scritto sopra, non è mai stato un giovane come gli altri: a 16 anni era fra i “grandi”, fino a diventare titolare in una squadra della Super Lig turca, a soli 21 anni, con 3 gol e 9 assist in una stagione. Su di lui c’erano già gli occhi del Galatasaray, che arrivò un attimo dopo del Caykur Rizespor: ora è scoppiata una vera e propria asta internazionale su Ali. Poteva mancare Walter Sabatini? Impossibile. Sul giocatore ci sono, oltre i giganti turchi, anche Borussia Dortmund, Siviglia, Arsenal, Liverpool e Chelsea. Soprattutto i club di Premier League: sono pronte offerte milionarie. Offerte che Sabatini vorrebbe anticipare.

Da fonti molto vicine al giocatore: la Roma è fortemente interessata ad Ali Adnan. Il 21 enne iracheno piace moltissimo a Sabatini, tanto da spingere il direttore sportivo a chiedere un incontro all’agente del ragazzo, Najim Abed. L’incontro è avvenuto un mese a fa a Roma: Sabatini ha chiesto informazioni, ha voluto sapere tutto sulla situazione contrattuale del ragazzo e si è detto interessato. Durante il campionato, oltretutto, Sabatini ha mandato due volte alcuni dei suoi scouts in Turchia, per osservare da vicino il ragazzo. Referenze ottime: il giocatore è da Roma. Ed è anche il Sabatini-pensiero. Addirittura Walter Sabatini ha mandato il proprio braccio destro Frederic Massara in Turchia, per parlare con il vicepresidente del Rizespor. L’incontro è avvenuto e la Roma si è detta interessata al ragazzo: si è parlato di cifre, ma non è stata ancora fatta un’offerta ufficiale. Bisogna accelerare, però: il Chelsea è pronto a puntare tutto sul giovane iracheno per sostituire Ashley Cole ed ha pronta un’offerta superiore ai 7 milioni di euro offerti dal Napoli. Offerta rifiutata dal Rizespor. Dalla sua, la Roma ha la volontà del ragazzo: il ragazzo sogna la Roma e la Serie A, la sua priorità è quella di venire a Roma, città che il ragazzo sogna di vivere. Per accontentare Ali, però, la Roma dovrà muoversi con un’offerta ufficiale ed anche abbastanza in fretta.

RIPRODUZIONE RISERVATA.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

67 commenti su “ESCLUSIVA F-R.com. Ali Adnan-Roma, ecco come stanno le cose. Sabatini lo vuole, ma in Premier…”

  1. Ho amici in Turchia che mi hanno parlato di questo tizio già diversi mesi fa..ho seguito un po’ le sue partite e sono convinto che sia un campione..spero che ce lo prendiamo perché é semplicemente devastante e in più ha carattere e senso della posizione non comuni..daje Saba facce sto regalo!!!su youtube non c’é moltissimo da vedere ma fidatevi questo è un mostro!!!

    Rispondi
  2. appena visto gli highlights della nazionale 😯 ➡ :mrgreen:
    ridicoli:
    thiago motta (sembra un gelato)
    paletta (sfigato come la sua testa di cazzo)
    aquilani (che cazzo di pippone)…
    darmian (chi cazzo é?)

    e solo uno della ROMA???
    😆 😆 😆
    vaffanculo Prandelli
    tifatela da solo sta merda di nazionale
    finché ci sarà lui

    Rispondi
  3. Ma un po di logica casso!! In rosa abbiamo Dodò (22anni). Rudi ha parlato di giocatori esperti xla Champions.. e andiamo a spendere soldi x un iraniano ke gioca in turkia?
    Bohhhhhhh

    Rispondi
  4. mi piacerebbe ali adnan, dipende da quanto costa, é tutto da valutare il suo valore in un campionato italiano ma sembra forte

    Rispondi
  5. Continuano ad arrivare conferme dall’Inghilterra circa un possibile interesse del Newcastle verso Victor Ibarbo, attaccante del Cagliari. Secondo quanto riportato oggi dalla Shields Gazette, infatti, i Magpies sarebbero disposti ad accontentare le richieste del club sardo, che chiede circa 10 milioni di euro per privarsi del bomber colombiano, già etichettato oltre Manica ‘nuovo Asprilla’.

    Non ditelo a Monkey D Luffy :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @pevek80</
      ecco,e c è ancora gente che lo schifa…
      quest anno arriveranno nomi come ibarbo adnan ecc,e tenendo i titolari viene fuori uno squadrone.

      Rispondi
      • @pjanic-lontanic: perché alcuni siti, tipo questo, invece di far inserire i commenti con un editor visuale stile Word, preferiscono per semplicità (loro) un editor solo testo tipo Blocco Note, dove per il grassetto e altro bisogna scrivere del codice HTML. Di conseguenza se l’HTML è sbagliato (non tutti sono programmatori o web designer) possono succedere cose strane: per esempio, il nome è sempre in grassetto, e se per sbaglio cancelli i caratteri che separano il nome dal resto, tutto diventa in grassetto. Ora, prova a immedesimarti in chi il codice HTML lo deve scrivere per lavoro, nel Blocco Note, nel 2014, ovvero solo in Italia :mrgreen:

    • @pevek80: 10 milioni Ibarbo sono per le sue doti diciamo nascoste?
      No perchè con tutto il bene ma se vendono Ibarbo a 10, se dobbiamo vendere Ljajic (che io non vendere -> il mio è un pour parler) meno di 18/20 non si può chiedere

      Rispondi
    • @Skontrino:
      lascialo dov è,fortissimo ma con troppi infortuni che mettono troppi dubbi..
      poi x me servono esterni veloci alla gervinho,o un esterno supertecnico…
      invece di rossi farei festa x ibarbo o pereyra.
      iturbe e cerci magari ma credo che saba prenderà gente sconosciuta ai profani tipo questo adnan e forse un colpo a effetto,ma sicuramente chi prenderemo sarà gente utile alla causa.

      Rispondi
  6. De Sanctis Skorupski Lobont.

    Maicon Torosidis, Dodò J. Angel Ali Adnan
    Benatia Castan Heitinga Toloi Romagnoli

    De Rossi Pjanic Strootman Nainggolan
    Keità Bertolacci Parades

    Gervinho Florenzi Choupo-Moting Cerci
    Totti Destro Eduardo

    Mi sembra un mercato fattibile, l’unica incognita per me rimane Eduardo, 31 anni ingaggio non proibitivo a parametro 0, la cosa che mi preoccupa potrebbe essere la condizione fisica, anche se bisogna dire che quest’anno ha giocato complessivamente tra campionato e coppe 30 partite con 1220 minuti giocati.

    Rispondi
    • @RIISE:

      Fattibile è fattibile. Però tenendo presente che dobbiamo ben figurare in Champions e lottare per il campionato, è un mercato di basso livello.

      Un possibile mercato formato da J.Angel (ritorno), Ali Adnan, Heitinga, Keità, Paredes, Choupo-Moting, Cerci ed Eduardo sarebbe un mercato deludente e che migliorerebbe poco e niente il livello della nostra rosa.
      Servirebbe più qualità e freschezza atletica. Oltre che gente di carattere e di buona esperienza!

      Rispondi
      • @Skontrino:
        Non è il mercato dei sogni lo so bene, ma se dobbiamo aumentare l’esperienza per le coppe, riuscire a mantenere certi budget e aumentare l’organico la vedo difficile.
        Già cosi se ne vanno almeno 30/35 milioni, con solo la cessione di Lijalic, la Roma non può investire 50 milioni, faremmo la fine del Psg, non abbiamo ancora certi fatturati.
        Poi se volete sognare J.Martinez, Khedira senza vendere, nessuno vi vieta di farlo, ma secondo me rimarrete delusi.

      • @ForzaRoma_93_:
        Conoscendo Garcia un giocatore che non gl ifarebbe rimpiangere Cerci sarebbe Moussa Sow, cercatelo su youtube, è un ex di Garcia è un esterno/punta dal senso del gol eccezionale.
        Quello potrebbe essere un top, ma già parlare di spendere 25 milioni per giocatori che possono farti solo un ruolo (Iturbe J.Martinez) secondo me è sbagliato.

      • @RIISE:

        Moussa Sow già non sarebbe male. E’ un giocatore di livello, già formato e che non costa uno sproposito. Conosce già Garcia e il suo gioco e da noi potrebbe fare tranquillamente bene.

      • @RIISE:

        Giustamente come dici te, tra fatturato/bilancio e budget non possiamo permetterci giocatori di un certo calibro. Però è anche vero che se l obiettivo è quello di fare bene in Champions (Noi essendo squadra di quarta fascia avremo con tutta probabilità 3 big nel nostro girone) e giocarci lo scudetto, servono per forza giocatori forti che sappiano migliorare sensibilmente il livello della squadra. Ovviamente senza svenarci e rispettando i nostri parametri. 🙂

    • @RIISE:

      forse invece di heitinga e keita si puo trovare di meglio,e anche x angel..sempre a basso costo intendo..
      poi io terrei ljajic sicuramente un altro anno,e forse anche bastos che è arrivato a gennaio dal deserto..

      desanctis,skorupski,lobont
      BenatiaCastanToloiRomagnoli,GARDOS
      MaiconTorosidisDodò,ADNAN,ORTIZ,CRESCENZI
      DDRpjanicKevinRadja,BERTOLACCI,PAREDES,UCAN
      GervinhoFlorenziLjajic,BASTOS,CERCIoPEREYRAoIBARBO
      destroTotti

      Rispondi
      • @pjanic-lontanic:
        Spendi troppo è non accresci l’esperienza per le coppe, neanche a me fanno impazzire Heitinga Keita e Eduardo, ma gli riconosco l’esperienza europea che hanno è che potrebbe farci utile.

  7. Mattia Destro non prenderà parte al Mondiale in Brasile. Una gestione della vicenda non particolarmente brillante da parte del ct Cesare Prandelli, che ha lasciato a casa anche Giuseppe Rossi. Comprensibile l’amarezza di Destro, a cui Prandelli aveva parlato della possibilità di fare la riserva al Mondiale come aveva fatto inizialmente anche con Ciro Immobile. Una situazione che non ha gradito neppure la Roma che potrebbe prendere posizione nelle prossime ore con il suo ds Walter Sabatini.

    Rispondi
  8. Ragazzi, vado un attimo off topic.

    Magari siete già al corrente, io l’ho scoperto ora, ma è uscito il singolo di Harakiri dedicato a Moscardelli, si chiama “Moscagol”, cercatelo 😆

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: fatto bene
      mi chido proprio come farà Prandelli con solo 2 punte(Balo/Immobile).. siccome ha chimamato Cassano sicuramente lo vorrà far giocare in un 4-3-1-2, ma se una delle 2 punte non gioca chi metti in punta Insigne ???

      Rispondi
      • @kosta21: Penso giocherà con un 4-3-3 (1 punta centrale), 4-4-2 (1 pnta centrale più una seconda punta che può essere Cassano) o 4-2-3-1.
        Se giocava con 2 prime punte era normale portare 3 prime punte.
        Se ne ha portate 2 significa che più di una a partita non ci sarà

Lascia un commento