La Roma sonda sul mercato un esterno offensivo

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Tempo la Roma sta lavorando sul mercato per arrivare ad un esterno. Michel Bastos non verrà riscattato e tornerà negli Emirati Arabi mentre, come confermato ieri dallo stesso Sabatini, la Roma vuole Iturbe del Verona.

Gli scaligeri lo valutano 25 milioni e spingono per un’asta con Real Madrid e Barcellona ma i rapporti con Sogliano sono buoni e la trattativa potrebbe decollare con alcune contropartite come Jedvaj, Ricci e Marquinho.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

70 commenti su “La Roma sonda sul mercato un esterno offensivo”

  1. Io comprerei come esterni aubameyang e lens. Sono due scheggie e aubameyang lo userei come punta poi prenderei in prestito lukaku.
    In difesa prenderei come terzo centrale alex a zero
    A centrocampo uchan come vice pjanic e cambiasso come vice ddr.

    Rispondi
  2. Chiedo agli amministratori di questo sito di non scassarci la minchia con le pubblicità come questa di sky, quando apriamo le pagine!
    Va bene la pubblicità ma non deve intromettersi senza per messo nella navigazione,grazie!

    Rispondi
  3. Lens l’ho visto pochissimo, ovviamente, però nelle poche che ho visto mi ha davvero colpito, mi puzza di colpo alla Mertens, non so quanto vogliano però, almeno 15 secondo me, se riuscissimo a prenderlo a 12-13 lo potremmo definire un acquisto intelligente, proprio come vuole Sabatini.

    Se si è su di lui non è escluso che si sia anche su Yarmolenko, l’olandese lo vedo più funzionale, l’ucraino magari è più egoista ma molta più classe più un fisico imponente che gli permetterebbe di fare la prima punta all’occorrenza, insomma perfetto, pure mancino.

    P.s. Mi è venuto in mente oggi un nome interessante, Lucas Piazòn, già del Chelsea ma con un prezzo, credo, ancora contenuto che è reduce da una stagione al Vitesse da 11 gol e 8 assist. Non sarebbe il profilo ideale, non è un’ala pura, parte sulla fascia ma si accentra molto, però mi sembrava lo stesso giusto segnalarlo. Simile a Kakà per movenze e non solo.

    Rispondi
  4. Credo che prima dei mondiali non compreranno nessuno degno di nota o top o quasi top perchè se qualche obiettivo di questi si infortuna in maniera seria al mondiale prenderebbero un altro possibile pacco stile Dodò spendendo però parecchi soldi, quindi bando alle ciancie e aspettiamo il mercato vero a fine mondiali!

    Rispondi
    • @Skontrino: :mrgreen:

      Se Lens arriva magari Gervinho durante la preparazione impara qualche tecnica abbiamo 2 giocatori imprendibili con i piedi buoni

      Rispondi
  5. Di esterni forti a voglia.. Griezmann Lens Bernard Sqaqiri.. Cerci no!!
    Se dobbiamo prendere sti dinosauri: Ambro+Keità.. si sarebbero tenuti Taddei.
    Ramì cme terzo centrale andrebbe anke bene..
    Ma xkè x Itu metteno sempre gli stessi nomi? D’alessandro, Lopez, Verre, Stoian Caprari no? ohhh vendiamoli così almeno ci fai un gruzzoletto!!

    Rispondi
    • Tieni presente che ne servono uno mancino e uno destro!! I nomi che proponi sono potenti ma griezman costa parecchio per la concorrenza, bernard vuole scappare dall’Ucraina ma corsa parecchio strapparlo a Mircea, comunque grande giovane, Lens si può prendere ma prima del mondiale! Dai Ambro messo lì davanti alla difensa non sarebbe male poi di testa le prende tutte 🙂 per iturbe ci sarebbero davvero tanto giovani forse il blocco delle comproprietà a rovinato un po i piani!

      Rispondi
      • @fede87: no fraté.. nn è ke abbiamo tutti sti soldi da prendere pure un esterno destro. Qlli servono xl’attaccante laterale, il terzino e lo stopper.
        Dimentiki ke in rosa ci sta pure Lajic (a meno ke nn lo vendono).
        Oh Ambro ha 40anni.. dopo 2 gare di fila si rompe. Sno calciatori ke devono andare a svernare ngli Emirati dve si gioca a 2allora.. in infradito.. sorseggiando un cocktail.

  6. Lens-Pjanic-Gervinho
    J.Martinez

    altro che Scudetto, andiamo pure avanti in Champions, e una squadra così può puntare anche iin semifinale, non esageriamo però la qualità c’è tutta

    Rispondi
  7. Buongiorno 🙂 ragazzi molto probabilmente il vice DDR sarà uno tra Ambrosini e mavuba( nella biografia Garcia dice di adorarlo)…non sarebbero male!! Anche Rami come terzo centrale non sarebbe male e lo prendi a poco conoscendo anche l’allenatore! In attacco servono due giocatori perché Saba sa che senza gervinho per un mese serve un titolare oltre a iturbe o cerci, potrebbero essere uno tra Pastore (prestito), Lens ( olandese di 27 anni, una scheggia vedrete al mondiale), Cuadrado ( un sogno)…speriamo bene!!

    Rispondi
    • @fede87: Allora prenderei Lens tra quelli li.

      Prenderei Emanuelson a 0, poi mi faccio due risate quando dicono Strootman al M.united perchè C’è Van Persie lool

      Secondo me Iturbe costa troppo, meglio un Eliseu a 0 + Lens a 11:wink:

      Anche se il mio pupillo è il fortissimo Yarmolenko che tra 1-2 anni varrà 40 milioni e ora costa appena 16-17

      Rispondi
      • No ti prego eliseu nooo 🙁 piuttosto pastore in prestito!! Allora cerci con un po’ di contropartite! E comunque c’è qualcuno dietro Iturbe dove cazzo li prende il Verona 15 mil?! Poi gli arrivi a Dortmund di Adrian Ramos e Immobile aprono uno spiraglio per Aubameyang, che però ha la coppa d’Africa!!

      • @fede87: Si io credo che Iturbe sia osservato dalla Roma, ma credo piu’ al Real Madrid che alla Roma.

        Eliseu solo perché è a zero xD però certo quelli che hai citato sono molto ma molto piu’ forti 🙂

  8. LA PANCHINA PERFETTA (che tanto panchina non è perché tutti possono giocare titolari)

    Skorupski
    Torosidis
    Toloi
    Romagnoli
    Emanuelson/Ashley Cole (0)
    Viviani
    Strootman (quando ritorna sarà titolare)
    Florenzi
    Paredes
    Eliseu (0)
    Totti

    Rispondi
    • Aubameyang e Lens mi piacerebbero tutti e due e non mi sembrano impossibili sia come costi che come stipendi! Il problema è che aubameyang ha la coppa d’Africa e sarebbe un problema, il Dortmund ha preso due punte quindi per me non è incedibile!! Lens verrebbe di corsa per giocare in questo modulo e con il suo amico strootman, poi da Kiev con 12 milioni è tuo!! Meglio prima del mondiale! Comunque sono tutti e due destri e Garcia ne vuole uno mancino!

      Rispondi
  9. Se NAO vende Benatia… Contratacoes;

    Toloi – 4mln
    Basa – 2mln
    Rodriguez – 15mln
    Erkin – 0mln
    Cambiasso – 0mln
    Paredes
    Bertolacci
    Iturbe – 25mln
    Eto’o – 0mln

    Mas… Se vende Benatia…

    Mangala – 20mln
    Toloi – 4mln
    Basa – 2mln
    Rodriguez – 15mln
    Santon – 8mln
    Cambiasso – 0mln
    Paredes
    Bertolacci
    Iturbe – 25mln
    Eto’o – 0mln

    E ai oque acham?

    Rispondi
  10. Ufficiale:
    Rinnovo Castan
    Rinnovo Garcia
    Rinnovo Romagnoli
    Ilresto son tutte balle
    … fate lavorare chi deve!!!!
    E che ha più che fatto bene fin ora…
    Arrivederci a settembre
    Daje Roma Dajeeeeeeee

    Rispondi
  11. Per me Benatia parte comunque, perché decifrando le parole di Sabatini su Benatia qualcosa ci fa capire che ha poche speranze:

    “Ma non possiamo aspettare che si sedimentino i pensieri, in quel ruolo prenderemo un titolare”

    Prendere un titolare in quel ruolo significa cessione certa.

    Considerando che i sostituti ce li hai già: Toloi e Romoagnoli.

    Castan, ???, Toloi, Romagnoli i difensori centrali stanno apposto così.

    15 milioni per Lovren ce li abbiamo dalla Champions, lo possiamo acquistare, però lo bloccherei solamente e piazzerei prima Benatia al City: 32-35 milioni vanno piu’ che bene, dai, poi con quei 25 milioni 2 Terzini (D/S)

    Ljajic mi è piaciuto ultimamente, però credo che andrà altrove per trovare piu’ spazio e riprendersi il posto da titolare in Nazionale (Gervinho-Totti-Ljajic comunque erano i 3 titolari che hanno fatto i risultati dalla prima di campionato)

    Se per Destro il Barça offre 20-25 milioni + Adriano (35-40 come valutazione), allora ci penserei un pochino…

    Ultima notizia: Voi considerate che Garay va al Bayern per soli 15 milioni -_-

    Rispondi
    • Non necessariamente. Per affrontare campionato e Champion insieme servono 3 centrali titolari da far ruotare. Inoltre secondo me quando ha detto che alcuni ruoli verranno triplicati si riferiva anche alla difesa centrale.
      Per me verrà tenuto come quinto uno tra Jedvaj e romagnoli (più probabile il secondo) come jolly tra centro e fascia e verrà mandato in prestito l’altro.
      Uno dei centrali di riserva dovrebbe essere Toloi se si strapperà uno sconto o un nuovo prestito, alternativa l’esperto ed affidabile Basa.
      L’altro sarà uno di esperienza internazionale, titolare nella squadra dove gioca attualmente e con potenzialità per esserlo anche da noi. Sarà probabilmente un acquisto di occasione tra quelli in scadenza 2015 (Astori, Manga, Kana Biyk etc..) oppure una scommessa tipo Gardos o Balanta, oppure ancora un vero titolare garantito alla Lovren, anche se senza cessioni x questioni economiche la vedo improbabile.
      @Area 51:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: concordo, comunque per me 20 milioni di budget non bastano per rinforzare la Roma.
        Sabatini ha detto che serve qualità. Qualità a buon prezzo si trova tra 10 e 20 milioni a giocatore.

        Per me servono 2 terzini titolari, Maicon può fare il Campionato, ma ho forti dubbi per la Champions. Torosidis al limite può fare il Terzino sinistro in casi di necessità.

        Un Esterno forte serve, ma penso anche ad una Punta forte, si è parlato molto di J.Martinez, però per comprarlo servono almeno 26 milioni, oppure si punta al prestito di Dzeko o Lukaku anche se per il primo il prestito con diritto di riscatto è difficile, il secondo solo può venire in prestito.

        Bho! 🙄

  12. Skontrino ha detto:

    @AVE:
    Preferisco Keita!
    Ok.. Ammazzatemi!

    Non solo ti lacerò vivere (x questa volta.. 😉 ) ma concordo.
    Per il ruolo di vice DDR, vale a dire un mediano basso che sappia fare scudo davanti alla difesa e scalare tra i difensori x rendersi utile anche nel gioco aereo meglio lui che Cambiasso.
    Quest’ultimo ultimamente ha perso le doti dinamiche che ne facevano un centrocampista tra i più completi ed anche lo stacco da fermo non c’è più.
    Keita ha un anno di più di Cambiasso ma è un giocatore molto meno usurato perché, sopratutto con barca prima e Valencia ora ha fatto tanta panchina. Se non ricordo male nell’ultima coppa d’Africa del 2013 ha fatto 3 gol trascinando da capitano il Mali ed anche nella recente parentesi cinese è stato attivo e prolifico.
    Poi credo che arriverebbe x un salario minimo e senza problemi a stare a lungo in panchina.
    Infine ne parlano come di un vincente, uomo di grande carisma e trascinatore.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Sinceramente io preferirei Viviani xD

      E’ migliorato molto e con Garcia può diventare il vice De Rossi.
      Non si avrebbero problemi di età e tanto meno di stipendio 😉

      Rispondi
  13. In difesa arriveranno 2 centrali, uno tra: toloi, gardos, samuel e basa
    E uno tra: vermaelen, mangala, vertonghen, astori, paletta
    Penso che romagnoli e jedvaj andranno in prestito, quindi servirà anche avere altri 2 terzini

    Rispondi
  14. LorySan ha detto:

    Per esperienza è eccezionale, poi giocando massimo 15 partite, incluse quelle da subentrato potrebbe dare il meglio, e da più qualità di taddei, questo è scontato.@AVE:

    …il punto è l’esperienza, ed è stato specificato bene da Sabatini. Poi non dimentichiamo che DDR e Strootman salteranno la prima partita di C.L.
    Per quanto riguarda Kevin, passeranno molti mesi prima di un suo ritorno in campo, ci vorrà tempo prima di rivederlo ai livelli di gioco a cui ci ha abituati.
    Ad ora a centrocampo hai DDR Nainggolan Pjanic (Florenzi all’occorrenza?)
    Poco

    Rispondi
  15. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @Gervinho TVTB:
    Il potenziale ce l ha. Tutto dipenderà in quale squadra andrà e che importanza avrà in quest ultima. Dovrà scegliere bene per la sua carriera!

    Se va al real farà panchina, perché davanti ha tutti mostri, quindi dimostrerà poco o nulla, se invece viene a Roma, giocherebbe titolare, cn una vetrina importante.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Sulla carta la prospettiva è questa. Però andare nella migliore squadra del mondo, insieme a campioni di livello assoluto e confrontarsi quotidianamente con loro sarebbe un enorme passo in avanti per la sua carriera. Un esperienza non da poco che lo porterebbe a migliorare tantissimo! però alla fine più di tutto conta giocare con continuità, e noi potremmo offrigli un ruolo molto più importante in squadra. Si vedrà! 🙂

      Rispondi
  16. ma che senso hanno certi ariticoli? non le riporterei nemmeno certe notizie

    ieri si parlava di un superinteressamente per cerci, ora si parla di iturbe. ma un po’ di serietà?

    mah

    Rispondi
  17. Magari Iturbe! 🙂

    Spero sia lui il colpo di mercato come esterno destro d’attacco. Oppure Aubameyang!
    Il problema però sta tutto nel prezzo del cartellino. 25/30 milioni sono effettivamente troppi per un giocatore al primo anno buono della sua carriera. Non li vale. Però sono giusti dal momento in cui il Verona per riscattarlo ne ha dovuti tirare fuori 15. E quindi è giusto che loro puntino a guadagnarci qualcosa di più!

    Un altro nome che ci è stato accostato ma che è finito subito nel dimenticatoio è Everton Ribeiro. 25 anni, mancino ed esterno destro d’attacco del Cruzeiro. Non ha una valutazione proibitiva ma è un gran giocatore. Sarebbe un buon acquisto! 🙂

    Rispondi
      • @Gervinho TVTB:

        Il potenziale ce l ha. Tutto dipenderà in quale squadra andrà e che importanza avrà in quest ultima. Dovrà scegliere bene per la sua carriera! 🙂

    • Già sarebbe un gran colpo anche in prospettiva visto che ha sl 20-21 anni, e uno alla sua età cosi forte, nn ricordo , di esterno almeno alla Roma.

      @roma roma roma:

      Rispondi
    • Riberio non é male xo ps che con 20mil. Più marquinho e il prestito di uno tra jedvaj o d’Alessandro x iturbe se po fa

      Rispondi
  18. Io penso che se bastos non verrà riscattato ne verranno 2 di ali..se il brasiliano rimane ritengo impensabile che restiamo con questi qua in attacco…con la coppa africana gervinho non ci sarà e quindi saranno necessari 5 esterni tra cui uno sarà il colpo grosso del mercato

    Rispondi

Lascia un commento