Ag. Benatia: “Sue parole strumentalizzate, mai detto di voler andare via”

Smentita di rito oppure no, sicuramente Moussa Sissoko, l’agente di Mehdi Benatia, ci ha messo un po’ troppo a commentare l’intervista che Benatia ha rilasciato alla Tv marocchina. Ecco le parole di Sissoko, rilasciate a TMW:

Precisiamo che non ha detto di voler andar via. Mehdi si è limitato, a domanda precisa sulla Roma e il suo contratto, di rispondere che gli è stata fatta un’offerta ed è stata rifiutata. E allora? Non c’è niente di male, è solo la verità. Ma questo non vuol dire che se ne andrà anche perché, faccio presente, è la Roma la titolare del cartellino del giocatore ed è il club a decidere. Sogna le grandi? Anche qui si è strumentalizzato tutto. Mehdi non ha detto che sogna di andare al Barcellona, al Bayern o al Manchester City. E’ chiaro che l’interesse di questi club lo lusinga e questo mi sembra una cosa normale. Da questa intervista sono stati alimentati degli equivoci“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

99 commenti su “Ag. Benatia: “Sue parole strumentalizzate, mai detto di voler andare via””

  1. forzaroma.info/wp-content/uploads/2014/05/maglia_nike_cal.jpg (mettete www davanti)

    Semplicemente stupende le nuove maglie… Soprattutto ora che le vedo indosso ai giocatori!!! 🙂

    Rispondi
  2. Li avessi io 1,2 milioni di € (16,8 milioni di Rand) all’anno……
    Prima te ne vai, meglio è.
    Sabatini avrà più tempo per rinforzare la Roma

    Rispondi
  3. Poverino… Non ha chiesto neanche 3 milioni!!!

    VATTENE… INDEGNO!!! 👿

    I panni sporchi si lavano in casa, non con dichiarazioni che ledono l’immagine della Roma!

    Rispondi
  4. ha veramente rotto il cazzo benatia . le nuove dichiarazioni se possibile sono anche peggio delle vecchie . poverino 1,8 milioni l’anno sono pochi per lui.
    ora non lo voglio vedere neanche nelle immagini registrare. fuori dai coglioni

    Rispondi
    • @aleste85: gli hanno offerto 1,8 come il rinnovo di Castan. Un aumento del 50% (da 1.2 a 1.8)
      Non gli basta? Se ne vada pure, ovviamente se ci porta 35-40 milioni
      Sabatini lo sostituirà

      Rispondi
  5. In merito alle nuove dichiarazioni di Benatia, io non cambio assolutamente pensiero.

    Perchè c’è un errore, un errore di fondo e di etica, il suo, che la società dovrebbe reputare inaccettabile.
    Ossia la mancata discrezione.

    Ammesso e non concesso ti abbiano negato una promessa (che poi, tra l’altro, non era nemmeno quantificata, di conseguenza l’aumento potev essere pure di 1 Euro per quanto ne potesse sapere), tu non rilasci al primo giornalaio marocchino queste dichiarazioni che mettono la società nella scomoda posizione di riuscirti a vendere ad una bella cifra.

    Ne parli con la società, ne concordi il tuo futuro con tutto pace, permetti alla tua squadra di venderti al massimo della tua quotazione e non scateni invece un’asta che potrebbe vertere al ribasso a questo punto, visti i rapporti ormai incrinati con la Roma.

    Ridicolo, assolutamente ridicolo.

    Vattene via.

    Rispondi
    • il problema da quello che ho letto che al’udinese era abituato bene nel senso che gli adeguavano sempre il contratto ma non di certo alle cifre che vuole ora , poi c’è solo un discorso da fare COSA ABBIAMO VINTO ??? NULLA allora cosa cavolo vogliono i giocatori ???avranno avuto il premio per la champions percio basta!!

      Rispondi
      • @charly: Si ma quindi come funziona? Cioè se i ragazzi avesse floppato che succedeva? la Roma era autorizzata a decurtare gli stipendi?

        Per me queste sono cose che andrebbero regolamentate, come anche la cifra massima percepibile da giocatori.
        In modo tale che scelgano per prestigio ed ambizione, non solo per i soldi.

  6. caro medhi sono sfumate le offerte ??? 👿
    se rimani per me 4 calci in culo non te li leva nessuno.
    caro sissoko forse hai capito che comanda la ROMA ???
    siete 2 cani bastonati con le spalle al muro è questa la verità , se medhi rimane sono contento ma se deve mette a pecora zitto muto e cacà sangue oppure se c è l offerta ci porti sti fatitici 40 pippi e te levi dai cojoni !!!
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA .

    Rispondi
  7. Mi dispiace ma se la società non nega le promesse fatte al giocatore allora sono tutta la vita con benatia cbe stimo perché parla chiaro

    Rispondi
    • MAI!!!!! un o che usa la TV poi quando è fuori dall’Italia per farsi glia ffari suoi mi fa schifo , perche non l’ha dette quando era sempre qui ???? come ha fatto pjanic che diceva che non sapeva cosa fare!!! invece Ingordatia prometteva amore eterno …..una societa seria ho ci guadagna sopra con la vendita o lo mette a vendere popcorn @tigeRM:

      Rispondi
  8. e bravo Medhi che rilascia un’altra intervista ancora più pungente. ma ti pare che se anche avessi ragione i tifosi (quelli veri) si mettano contro la società, contro l’AS ROMA… fai meglio a star zitto e a tornare nei ranghi. la tua geniale idea di spiattellare tutto alla stampa non ti mette di certo nella posizione migliore.

    hai toppato. anzi, per dirla alla Bastianich: “mi hai diluso”.

    Rispondi
  9. Buon giorno a tutti.
    Tornando alle tardive dichiarazioni di sissoko x me la situazione è più o meno la seguente:
    Benatia desidera andare al barca x raccogliere il testimone da Pujol ed i Blaugrana lo prenderebbero volentieri, anche in aggiunta a Marcos visto che nel ruolo probabilmente perderanno pure mascherano.
    Purtroppo x lui però il barca non è disposto a pagare i 40mln richiesti da Sabatini a differenza di alcune big di premier con tanti soldi da spendere e l’urgente necessità di difensori centrali.
    Ad esempio il Man Utd ha messo a disposizione di van Gaal tanti soldi x il mercato e deve sostituire l’intero reparto orfano di Vidic e Ferdinand, però il trasferimento ai red Devils, normalmente ambito, quest’anno è meno allettante visto che non parteciperanno alla champion e dovranno praticamente rifondare la squadra.
    Pertanto Benatia è un pò titubante ed affida al suo agente il compito di mantenere il piede in due scarpe “ritrattando” nei nostri confronti.
    Tuttavia considerata la rottura con l’ambiente giallorosso e le cifre di cui si parla, sia per la società che per il giocatore, per me l’affare si farà ed il fatto che ci sia il fumante a reinvestire l’eventuale malloppo mi tranquillizza.
    Poi se invece resta ma alle nostre condizioni va bene pure.

    Rispondi
  10. “Dalla Roma ho ricevuto un’offerta ridicola, mai detto di voler andar via ma non mantengono la parola. Non ho chiesto 3 milioni” benatia

    Rispondi
  11. Sissoko,….”sta comprando casa”…….Bella scusa..tirata fuori dopo assenza di offerte.
    Comunque, la soc. potrebbe fare un bel discorsetto al giocatore e forse dato il momento
    non è auspicabile sostituirlo, anche se ce lo pagassero bene, dopo sempre ci vuole il
    periodo di affiatamento con i compagni, e invece lui sa già “come” deve fare.
    Per il bene della squadra io lo terrei… ha fatto una cavolata che va contro i suoi
    interessi, perlomeno poteva fare un altro anno visto che siamo in champions, se la
    squadra aumenta di valore, ci guadagna pure lui… 😉

    Rispondi
  12. sissoko su benatia “Lui sta comprando una casa nella Capitale. Ha firmato un accordo di cinque anni con la Roma e gli restano altri quattro anni di contratto: non è in una posizione di forza per pretendere una partenza. Se ci sarà una partenza è solo perché lo ha deciso la Roma”.


    comunque è assurdo come questa vicenda, qui sul sito, ci abbia trovato tutti in accordo 😯
    tutti cautamente ‘ contro ‘ benatia.
    in fondo spero davvero che l’agente abbia detto la verità e l’intervista di medhi sia stata fraintesa.
    ci terrei davvero a vedere il gruppo di quest’anno, per intero, in champions, e in lotta per lo scudetto. con qualche innesto di qualità, possiamo sognare!

    Rispondi
  13. ormai il nano malefico ha fatto scuola prima si dice una cosa e poi si dice il contrario o di essere stato frainteso che dire si è perso proprio la ragione

    Rispondi
    • Ciao Oblomov ho letto che sei rimasto vittima di un tagliatore di teste, mi dispiace.
      Ora periodo sabbatico o ti metti subito in cerca?@onemoretime:

      Rispondi
      • Scusa 1more, il messaggio era rivolto a te ma Oblomov è il vecchio nick di gerviTVTB….mi sono incasinato….@derossimaancheno:

      • @derossimaancheno: no peggio, uno del mio team(un francese odioso) ha fatto una ca**ata mostruosa e io in quanto responsabile ne ho pagato le conseguenze.. Boh, sono in Italia e ho qualche lavoretto in corso con clienti storici..Vorrei farmi qualche mese a casa e godermi l’estate, poi dopo le vacanze mando qualche cv.. La cosa bella è che ho la casa a Londra pagata fino a Luglio!

      • A Londra ci sono stato x il ponte del 1 maggio, ma se insisti ci torno volentieri ospite insieme alla compagna, la poccola che sta passando la fase Unno distruttore ed il cane scoreggione……..tanto la casa la lasci a giugno e la cauzione per i danni l’ha pagata la società no?? :mrgreen: @onemoretime:

      • @derossimaancheno: ahaha!No purtroppo l’ho pagata io!Peró ti giuro che se fosse stata loro ti avrei dato carta bianca!(E una fiala di gutalax x il cane)!

      • Non ne ha bisogno…. 😕 Caca come un bovino… 😯 …scusa lo sfogo.. 😳 @onemoretime:

  14. Queste sono dichiarazioni che probabilmente la società ha spinto a dire, non quelle precedenti come qualche pagliaccio ha detto n questi giorni.
    Con il giocatore in rottura con la Roma il prezzo scende, al contrario ora si cerca di minimizzare la rottura per venderlo bene a mio parere, o per tenerlo magari, chi lo sa..

    Rispondi
  15. É stato sgamato :mrgreen:
    Funziona proprio cosi. A me infatti appare sempre pubblicitá riguardante libri di storia 8)

    derossimaancheno ha detto:

    Se ti esce una pubblicità di quel tipo probabilmente è perché i tuoi cookies segnalano la frequentazione di siti porno o similia.
    Niente di male a mio parere ma ritenevo opportuno segnalartelo..
    @freddy89:

    Rispondi
  16. Qualche mese fa, quando c’è stata la votazione in lega la Roma era tra le squadre favorevoli all’abrogazione dell’accordo di compartecipazione, quindi credo che la decisione no ci danneggi.
    Però ripensando al mercato degli ultimi 2 anni il fumante ne ha fatto largo uso.
    Quello che non è chiaro è come verranno risolte le comproprietà esistenti allo scadere della proroga nel 2015 in caso di mancato accordo tra le società. Sarà un fiorire di buste? Si tira la moneta?

    Rispondi
  17. Secondo il mio parere ci sono ancora due strade percorribili e qui si vede se si è strumentalizzato o meno ilsenso di quanto sostenuto..
    1. Non si è ancora avuta la smentita o la rettifica direttamente dal calciatore che in quanto a comunicazioneed al carisma non è secondo a nessuno..
    2. Semmai questan idea del polverone sia stata creata ad arte dal procuratore e lo stesso calciatore non si sente direttamente responsabile non ci vuole tanto a cambiarlo..così poi si impara a fare sempre la voce grossa..
    seppoi si presentano a trigoria con l offerta giusta ed il tentativo di oggi di rettificare le dichiarazioni è stato fatto solo per avere tempo a disposizione per cercare clubs interessati..ARRIVEDERCI E GRAZIE..

    Rispondi
  18. Sissoko ahahahahaha ma vedi dove devi anna…

    Forse ora hai notato che nessuno te vuole e che la Roma é quella che comanda..
    per me é meglio un addio o una rinuncia all’aumento esplicita fino alla fine del contratto e le scuse ufficiali in ginocchio di Benatia.

    Rispondi
  19. https: //twitter.com/VoceGiallorossa/status/471376815953817601/photo/1

    mi dispiace un sacco vedere dodo’ senza il sorriso che lo contraddistingue..
    però le sue scarpe nike giallorosse sono figherrime !

    Rispondi
  20. Caro sissoko, saranno state anche strumentalizzate però le ha dette e se lo poteva risparmiare.
    Non solo sono state dette ma anche ascoltate:

    “Premier League giants Manchester United, Manchester City and Arsenal have now joined FC Barcelona in the race to sign £32m-rated AS Roma centre-back Mehdi Benatia for next season..”

    Comunque 32mln di GB Pound al cambio attuale sono poco meno di 40mln.
    Direi che si può fare. Poi se resta e prolunga a 2mln netti come proposto sarò altrettanto contento. In entrambi i casi la cosa servirà da esempio x gli altri.
    Se invece cederemo alle sue richieste e gli daremo 3mln all’anno avremo commesso uno sbaglio che potrà pregiudicare il nostro futuro.

    Rispondi
  21. Jedvaj ha detto:

    Nainggolan ha la clausola del riscatto per la comproprietà, quindi non può essere riscattato oppure viene considerato come comproprietà dell’anno 2013-14? Mi sembra una questione molto difficile per la roma, ci saranno almeno 15-20 giocatori fuori in comproprietà e se dovesse essere impossibile usare la clausola di nainggolan dovremmo metterci d’accordo con il Cagliari che secondo me chiederebbe di più…

    me sa che siamo incappati nella classica situazione “borderline”, ma credo che potrebbe esser risolto così: prestito oneroso del giocatore per un altro anno (stagione 2014-2015) a 6 milioni (il prezzo pattuito per la metà del giocatore) e riscatto (l’anno dopo) fissato.

    Rispondi
  22. A soli 9 anni guardate cosa fá sto bambino iraqeno e con che naturalezza… Avvisate massara..
    arabic.rt.com/news/705909-%D9%81%D9%8A%D8%AF%D9%8A%D9%88_%D9%8A%D8%A7%D8%B1_%D8%B3%D8%B9%D9%8A%D8%AF_%D9%85%D9%8A%D8%B3%D9%8A_%D9%83%D8%B1%D9%83%D9%88%D9%83_/

    Rispondi
  23. Jedvaj ha detto:

    Nainggolan ha la clausola del riscatto per la comproprietà, quindi non può essere riscattato oppure viene considerato come comproprietà dell’anno 2013-14? Mi sembra una questione molto difficile per la roma, ci saranno almeno 15-20 giocatori fuori in comproprietà e se dovesse essere impossibile usare la clausola di nainggolan dovremmo metterci d’accordo con il Cagliari che secondo me chiederebbe di più…

    Che io sappia c’è il riscatto obbligatorio della metà del cartellino (6.5) e credo discuteranno della seconda metà a febbraio o giugno prossimo, in teoria altri 6.5 che sommati ai 3 di prestito oneroso fanno 16 in totale che è un prezzo che alla fine può starci considerando che lo stiamo diluendo nel tempo.
    Poi Cellino è pazzo ed è capace di chiederti 10 per la seconda metà, credo però che Sabatini abbia già fissato il prezzo da subito per non essere ricattato, quindi al massimo credo sarà 7.5 o al limite tale e quale alla prima.

    Rispondi
  24. lol raga io le maglie le avevo gia fatto notare ieri in un altro articolo e sono le stesso e mi avete detto in massa che sono un fake ora invece sono quelle ufficiali 😆 😆 :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  25. ‘ Nike, sul sito ufficiale compare in anteprima Gervinho con la nuova maglia. Immagine rimossa dopo 30 minuti ‘ XDDDDDDDDD

    della prima il colletto mi fa impazzire, in generale molto classica
    la seconda è spettacolare

    Rispondi
  26. Nainggolan ha la clausola del riscatto per la comproprietà, quindi non può essere riscattato oppure viene considerato come comproprietà dell’anno 2013-14? Mi sembra una questione molto difficile per la roma, ci saranno almeno 15-20 giocatori fuori in comproprietà e se dovesse essere impossibile usare la clausola di nainggolan dovremmo metterci d’accordo con il Cagliari che secondo me chiederebbe di più…

    Rispondi
  27. non si sono di certo ingegnati troppoalla nike per la nuova maglia. se da un lato premia la continuità ed evita gli azzardi quasi sempre poco graditi, dall’altra questo il richiamo storico inizia a stancare. voto: 6+

    Rispondi
    • @Ermo87: a me piace, la prima per me deve essere così: semplice, coi colori giusti e col colletto, e più è rappresentativa e meglio è, storica ma sempre moderna.
      poi si possono sbizzarrire su seconda e terza (fino a un certo punto), ma la prima speravo fosse una cosa del genere! voto, per quello che ho visto finora, 8 tendente a salire se alla presentazione sarà ancora più convincente!

      Rispondi
      • @Gazzella:

        preferivo quella di quest’anno, classica e semplice. dovessi scegliere la nike penserei più alla seconda con la banda diagonale giallo rossa, 8 pieno

      • @Gazzella:

        comunque voglio vedere ancora lo stile dei nomi/numeri sul retro. e poi hai ragione, le vittorie devono renderla immortale. aspettiamo

        …e quest’anno, se quest’anno…

  28. Chi strumentalizza chi o cosa?
    Perche rinnovare un contratto di cinque anni al doppio dell ingaggio?
    E bravo sissoko…

    Un Po tardive e sciocche le smentite…

    Vendiamolo bene e chi s’e visto s’e visto

    Rispondi
  29. ma l’anima de… dopo tutto quer casino so strumentalizzate???

    comunque state indietro mattè, ci sono belle novità stavolta!

    -è uscita la prima maglia ufficiale!!!

    -sono state abolite le comproprietà!!!

    Rispondi
  30. Che brutta la foto di Dodò con le stampelle 😕 🙁

    Buona serata a tutti

    Ps: è vero che la FIGC ha abrogato le comproproprietà con la possibilità di rinnovare per 1 anno quelle esistenti?

    Rispondi
  31. Benatia ma vattene va!non voglio che il capitano sia lui voglio primo Totti secondo De Rossi terzo Florenzi quarto Castan

    Rispondi
  32. Off topic:

    ufficiale pochettino nuovo allenatore del tottenham, lascia la panchina del southampton.

    Ma non era già fatta per allegri 😆 😆 Al cds non ne azzeccano mai mezza 😆

    Rispondi
  33. Uno che ha definito l’offerta fatta RIDICOLA e che ha fatto il giro delle 7 chiese senza il permesso della societa’ dovrebbero denunciarlo e non fargli piu’ mettere un piede a Trigoria.

    Rispondi
  34. La situazione è molto semplice… Ha chiesto un adeguamento, non ha ottenuto quello che voleva! Ha avuto la brillante idea di uscirsene fuori con quell’intervista in maniera da smuovere le acque, ma non è arrivata nessuna squadra disposta a pagare 35 milioni! Ora ritratta per evitare che la tifoseria gli si scagli contro… 1 mesetto di tribuna proprio no???

    Rispondi
  35. Mamma mia che St***o ‘sto agente…

    Ora che Mehdi vede sfumare il Barcellona (che si piglierà Marcquinho) o il Paris Saint-German (che si prenderà David Luiz) o il Manchester City (che si prenderà Mangala)… ORA IMPROVVISAMENTE BENATIA NON VUOLE MICA ANDARE VIA, MA NO, CHE AVETE CAPITO???

    Decurtazione dello stipendio per i prossimi 4 anni di contratto?:mrgreen: Voi che ne dite?? :mrgreen:

    Rispondi
  36. equivoco che ha rifiutato l’adeguamento propostogli ???? Allora facciamo che lui mantiene il contratto che ha di 4 anni senza ritocchi? Così ti va bene Sissoko ?”??

    Rispondi

Lascia un commento