Rudi Garcia vuole Manga del Lorient

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Messaggero, Rudi Garcia avrebbe chiesto Bruno Ecuele Manga, calciatore del Lorient. L’allenatore della Roma conosce molto bene la Ligue 1 e ritiene il difensore gabonese un calciatore adatto alla propria rosa.

Il costo è di 6-7 milioni di euro considerando che ha il contratto in scadenza nel 2015.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

111 commenti su “Rudi Garcia vuole Manga del Lorient”

  1. Se vuoi rinforzare la squadra vendi Destro e ahimè Llajic che a me piace molto e compri Martinez e uno tra Cuadrado o Iturbe. Con il resto del tesoretto si prende un terzino sx forte, un centrale forte e qualche bel parametro zero e la squadra è super competitiva.
    Non dimentichiamoci che abbiamo anche Sanabria e Paredes.

    Rispondi
  2. Secondo quanto riferito da Paolo Assogna di Sky Sport, per completare il reparto di centrocampo Walter Sabatini sta seguendo la pista che porta ad Allan dell’Udinese. Il giornalista ha confermato inoltre l’interesse per il centrale del Lille Basa.

    Gran bel giocatore Allan… E’ stato il calciatore che ha recuperato più palloni in serie A in questa stagione!

    Rispondi
  3. Per rafforzarci e competere dovremmo acquistare giocatori tipo:
    Paletta
    Emre Can
    Kolarov
    Cambiasso
    Iturbe (Cuadrado)
    Martinez

    Ritorno di Bertolacci

    Manderei via Toloi e Bastos.

    Rispondi
      • @Skontrino: TAXIIII ……….. cuadrato non te lo regalano kolarov ed eto o prendono ingaggi fuori dalla nostra portata lasciamo fare a SABATINI lui sa cosa fare 😉

  4. Difensore di rara completezza – Giocatore dalle doti fisico-atletiche impressionanti, Ecuele Manga è un difensore centrale che abbina gioco aereo eccellente, velocità di corsa, impatto fisico, l’abilità tecnica di sottrarre il pallone all’avversario senza ricorrere al fallo e la capacità di mantenerne il possesso sotto pressione, lettura del gioco e senso della posizione che gli permettono di intercettare le traiettorie, qualità nel rilancio. Destro di piede, può essere all’occorrenza adattato sulla fascia destra. “Non ho mai avuto un difensore tanto completo”, ha detto Jean-Louis Garcia, il suo ex allenatore ad Angers. Arrivato in Europa privo di qualsiasi cultura tattica, è migliorato enormemente sotto quel profilo ed anche sul piano tecnico grazie al lavoro fatto con Garcia prima e con Gourcuff poi, due allenatori cultori del 4-4-2 e dell’organizzazione collettiva ed amanti dei difensori dal piede educato che sappiano far partire l’azione da dietro. Carattere timido e tranquillo, non parla spesso e quando parla lo fa a bassa voce, ma è molto rispettato nello spogliatoio. I suoi principali limiti riguardano i puntuali cali di concentrazione, che gli venivano rimproverati già da Blanc e che adesso gli rimprovera Gourcuff: la sua superiorità tecnica a volte lo porta inconsciamente a rilassarsi ed è probabilmente dovuto soprattutto a questo il calo di rendimento dopo il primo straordinario anno a Lorient. Inoltre i suoi tecnici sostengono che in certe circostanze gli servirebbe un po’ di “cattiveria” in più, e che dovrebbe provare più spesso ad assumere l’iniziativa, a prendersi maggiori responsabilità anche in fase di costruzione del gioco: “E’ vero, ma accade perché non ho sufficiente fiducia nelle mie qualità”, confidava ad inizio stagione a L’Equipe. A giudicare dal cucchiaino con cui, nella lotteria finale dal dischetto del quarto di finale contro il Mali, ha trasformato un rigore che avrebbe potuto rivelarsi quello decisivo, l’impressione è che la coscienza dei propri mezzi stia decisamente crescendo.

    Ho trovato questo articolo che descrive bene questo difensore… 😉

    Rispondi
  5. Pessoa ha detto:

    @LorySan: mo’ rigiri la frittata
    prima erano, testuale, cose vere, con catastrofi annunciate.
    mo’ sono solo cose (dubbie) riportate.
    Ti tengo d’occhio!

    Mi sento ostaggio del sistema tirato su da pessoa 😮 :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  6. sebastian ha detto:

    18enne prodigio luke shaw, terzino sinistro del southampton e della nazionale inglese, per la modica cifra di circa 33 milioni.

    proprio altri mondi.
    33 mil un terzino.
    terzino che manco conosco (e non conosce il 90% di chi non segue assiduamente la premier, sfido a guarda’ le partite del southampton).
    boh.

    in premier ogni anno è così, partono i 30 o i 40 milioni per giocatori mai sentiti nè visti (poi sicuramente sono fenomeni veri, non lo metto in dubbio).

    con 33 mil qua ci compriamo il top player che ti fa incere lo scudetto.

    Rispondi
    • @Pessoa:

      sì, sono in inghilterra è da un pò di anni che girano quotazioni assurde, sopratutto nelle trattative tra squadre di premier………caso più evidente è il fatto che al liverpool sia costato ben di più prendere andy carrol dal newcastle che suarez dall’ajax.

      Rispondi
  7. Mercato estero:

    I media inglesi danno per praticamente chiuso il primo colpo del nuovo united di van gaal: si tratta del 18enne prodigio luke shaw, terzino sinistro del southampton e della nazionale inglese, per la modica cifra di circa 33 milioni.

    Mauro Zarate torna in europa dopo essersi rilanciato in patria con il velez (28 partite- 18 goal). La suo nuova meta è Londra, per l’esattezza il West Ham.

    Rispondi
  8. La Juve come ogni anno prende:

    Higuain (ormai non più)
    Dzeko
    Drogba
    Mandzukic
    Nani
    Sanchez
    Benzema
    Ecc…

    Devono sempre fare un super mercato, e poi fanno, si un bel mercato.. Ma con giocatori non di quel livello!
    Se poi vanno Sanchez – Nani – Drogba e chiaro che dobbiamo rispondere..

    Ps:
    Ma voi non eravate quelli che Drogba non piaceva? 🙄

    Rispondi
    • @Skontrino: a me l unico che piace è sanchez l altri non sono cosi forti 😉 drogba e nani guadagnano molto ma non credo possano dare grandi contributi 😉

      Rispondi
  9. Il calcio di oggi è cambiato.
    Con due gabonesi e due turchi rinforzeremmo alla grande la squadra.
    caner Erkin come terzino sx a parametro zero.
    manga come terzo centrale.
    Salih Ucan o Emre Can come quinto centrocampista.
    Aubameyang come attaccante.
    Sembra una battuta ma la realtà è questa.

    Rispondi
  10. LorySan ha detto:

    Nn so il perché mi vieni contro per aver detto cose che in sostanza sn vere.
    @Pessoa:

    leggendo i punti sopra non mi sembra che siano cose vere.

    la Juve oggi ha comprato Sanchez come noi abbiamo comprato jackson Martinez.
    sono le mille voci di mercato. non c’è niente di vero.
    o è vero nella misura in cui noi abbiamo comprato Jackson Martinez e Iturbe.

    dalle lodi a nani è passato un anno.
    un anno in cui nani non ha giocato bene.
    forse te lo dico pure oggi “magari prendiamo nani”; ma come suggestione, con la speranza che faccia il nani, non come certezza di devastazione e pestilenza per gli avversari.

    quindi non vedo dove siano le cose vere.

    Rispondi
    • @Pessoa: veramente nani era in decadenza dall anno scorso e si sperava di prenderlo x rilanciarsi insieme…ora bene o male siamo arrivati secondi e non settimi e tra il nani di questi ultimi anni e ljajc me tengo er secondo 😉 cmq non sapevo che la juve aveva preso nani….a quanto?

      Rispondi
      • @LorySan: mo’ rigiri la frittata 😀

        prima erano, testuale, cose vere, con catastrofi annunciate.

        mo’ sono solo cose (dubbie) riportate.

        Ti tengo d’occhio!

      • @LorySan: sono andato a spulciare su internet è ho trovato solo tuttosport che parla di questo accordo di 5 mln+ 2 di bonus con 4 mln annui al giocatore…mentre altri articoli dicono che van gal deve valutalo 🙄

    • Infatti nn ho detto che la Juve HA PRESO SANCHEZ, ho detto che la Juve punta Sanchez ed è anche logico che un colpo lo devono fare per l’Europa.

      Lo so che i giornali scrivono sl notizie fumose, e quasi nulla di concreto.

      La Roma, cm squadra, sela combatte cn la Juve, ma purtroppo in Italia vincere è difficile, quindi devi avere una super squadra.

      Diciamo che neanche noi eravamo certi su gervinho, ma poi è risultato formidabile, quindi perché nani nn potrebbe fare cm lui?? logico che potrebbe cm eravamo, io per primo scettico cn maicon, cn tevez che nn giocava da un bel po’, ma poi si sn dimostrati decisivi, in Italia.

      3 acquisti, purché siano di qualità e sarei felicissimo, pochi ma ottimi che tanti ma buoni.

      @Pessoa:

      Rispondi
  11. Pessoa ha detto:

    @LorySan: fammi sta zitto
    fammi sta zitto
    fammi sta zitto
    mmm

    Oh credeteci, ma i miei commenti generano in pessoa uno stato di nervosismo inconscio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  12. LorySan ha detto:

    A peso che ho detto scusa, ho sl detto ciò che ho letto, mo nn fa cosi, parla pure nn star zitto
    Credo che il mio pensiero sia condivisibile, perché se te ci penso dobbiamo fare il salto di qualità, e 1-2 giocatori forti li devi prendere, particolarmente, fascia destra e terzino sx…
    Che ho detto che nn va??
    Che la Juve si stia rinforzando??
    Che ci servono giocatori di qualità??
    Bho…
    @Pessoa:

    😆

    1) come al solito solo le altre hanno già comprato giocatori che non hanno comprato. Io non vedo nessuna ufficialità, mentre noi ci facciamo le sghe mentali finchè non spunta fuori dall’aereo, metti che ci ripensa. oggi la juve non ha comprato nessuno
    2) drogba e nani non sono messi e ronaldo, eh. sono quasi 2 ex giocatori.
    3) i toni da catastrofe, “sarà dura pure vincere la coppa italia”. eh, sì, la guerra termonucleare non ce la hai messa?

    Rispondi
    • 1) riporto quello che leggo e sento

      2) nani nn è proprio l’ultimo arrivato, qui tempo fa tutti che lo lodavano, magari veniva, e mo si dice che nn gioca più, in due parole

      3) il tono di catastrofe, ti posso dar ragione, mi sn fatto trasportare da quelli sempre negativi :mrgreen: :mrgreen: sito: Roma news, tutti negativi su quel sito.

      4) se in Italia è difficile vincere, devi avere una squadra forte in ogni reparto, visto che la Juve comanda, avendo gli alvitri pure vicino, ergo, devi avere una squadra.devastante.

      Nn so il perché mi vieni contro per aver detto cose che in sostanza sn vere. 😕 😕

      @Pessoa:

      Rispondi
  13. REGA vedendo la Juve, che ha già preso nani, ora quasi certo drogba, ora vogliono Sanchez, e dicono che nn venderanno nessuno, io spero che la Roma faccia un gran mercato perché senno la vedo dura, durissima.

    Qui servono un esterno forte e un attaccante forte, poi un terzino sx degno poi basta, spenderei soldi per 3 giocatori, e ptenderei gran giocatori.

    Lo so, i soldi son quelli che sn, quelli che sappiamo noi almeno, pero più che in qualsiasi altro anno dobbiamo fare il salto di qualità, senno la vedo durissima vincere anche la copa Italia.

    Rispondi
      • A peso che ho detto scusa, ho sl detto ciò che ho letto, mo nn fa cosi, parla pure nn star zitto 😆 😆

        Credo che il mio pensiero sia condivisibile, perché se te ci penso dobbiamo fare il salto di qualità, e 1-2 giocatori forti li devi prendere, particolarmente, fascia destra e terzino sx…

        Che ho detto che nn va??

        Che la Juve si stia rinforzando??

        Che ci servono giocatori di qualità??

        Bho…

        @Pessoa:

    • @LorySan:

      nani è da 2 anni che è l’ombra di sè stesso………in serie a probabilmente può rivitalizzarsi come è successo agli altri venuti dalla premier………però non mi pare uno che possa scavar chissà che solco

      Drogba ormai ha 35 anni………Non è meglio di Llorente.

      Non mi pare stiano diventando il real madrid………..

      Rispondi
      • Si, ma dico in ortica serie A…

        La Juve già era forte, in serie A, ora stanno puntellando la rosa, e noi dovbbiamo comprare ottimi colpi, nn gente di secondo ruolo, nel senso buoni giocatori ma nulla più.

        Secondo me dobbiamo prendere 1-2 colpi, n so come, nn so cn quali soldi ma dobbiamo prenderli, per la serie A, perché secondo me cn la rosa attuale in champions si poteva far bn.

        @sebastian:

  14. Bergessio a massimo 2/3 milioni me lo prendo come rincalzo di Destro e Totti.
    Manga se Garcia lo vuole e se il prezzo è adeguato me lo prendo al posto di Toloi.

    Rispondi
      • La domanda nasce dal fatto che Forza roma parlava di questa sett per la consegna tutto qui!
        Grazie della risposta amico!

      • @pevek80: in realtà però non si è capito.

        quel sito era l’unica fonte che ava la notizia.
        la settimana dopo la stampa diceva che ancora non era consegnato nulla e dovevano consegnare lunedì scorso.

        boh, non lo so.
        la sensazione è che l’evento non sarà pubblicizzato e ne sapremo poco.
        è un passaggio burocratico tra passacarte.

        boh.

      • Ah allora non so.Quel sito e’ il riferimento di Teleradiostereo pero’ non so dirvi se e’ attendibile o meno.

      • @pevek80: comunque chi vuole restare aggiornato sulla questione stadio, googli “skyscrapercity roma nuovo stadio”.
        è il thread di un forum di architettura su cui scrivo, dove c’è ogni info possibile.

        le avvertenze sono che:

        – talvolta è molto tecnico e si divaga
        – essendo un forum “neutro”, ci scrivono persone di ogni latitudine quindi talvolta scatta la rissa con lo juventino.

        Però è una delle fonti migliori.

      • @Pessoa: quei quattro improbabili sono architetti che disquisiscono dello stadio della roma? Dio mio, in che mani…

  15. Gianfrusaglia ha detto:

    @Pessoa:
    noooooooooooooooooooooo, cos’hai fatto? adesso Riki metterà 35 primavera della Roma nella rosa del Cagliari

    😆

    Rispondi
  16. Saluto tutti
    spero che mi passa presto questa febbre 😐 😐 🙁

    CIAO
    un abbraccio a Ecovian e Gianfrusaglia, AVE il numero 1 del sito, Pessoa ,Lupogio
    M.D.Luffy e Onemoretime

    Rispondi
  17. BARBAROSSA ha detto:

    Ancora al Nullo pensate, ma li mortacci sua e di chi lo portò a Roma!!!

    il nullo comunque ha chiesto un bel po di giocatori: benatia, pogba, vidal, llorente e manzukic. vediamo cosa fa con una rosa ben costruita

    Rispondi
      • Ma lo hanno presentato oppure no?
        Dicevano che tra Lunedì e Mercoledì(oggi) sarebbe stato consegnato in Comune?

      • Sono arrivate in Campidoglio le carte del progetto riguardante il nuovo stadio della Roma a Tor di Valle. Già stamattina la società giallorossa ha consegnato agli uffici competenti il materiale necessario ad avviare l’iter procedurale in Comune. Da oggi così scattano i 90 giorni entro i quali il Comune di Roma dovrà fare l’eventuale dichiarazione di pubblico interesse dell’opera: il passaggio è necessario alla costruzione dell’impianto.12/05/2014

  18. LorySan ha detto:

    No, perché sn due giocatori differenti, cambiasso è un giocatore di corsa, e nn avendola più ha persi gran parte della sua forza, Pirlo è pura classe, cosa che migliora col tempo e nn va mai via…
    Kaka era famoso per le sue ripartenze palla al piede ed ora che nn ha piu velocità è un giocatore normale…
    @fruzzolo:

    io per quanto riguarda Cambiasso faccio un altro ragionamento l’anno prox con campionato e champion credo che 4 giocatori di valore siano pochi in quanto aumentando le gare il rischio di infortuni aumenta e se ci mettiamo che molto probabilmente l’anno prossimo gli arbitri avranno un occhio particolare per i nostri, visto che si è apertamente detto di voler puntare allo scudo, dicevo un quinto centrocampista di esperienza, di valore e a quel prezzo come cambiasso non sarebbe male.
    teniamo conto anche che poi è un signor professionista che probabilmente non farebbe problemi a stare in panca, anche se penso che garcia attuerà un mini turnover quando ci saranno i turni di champions infrasettimanali e quindi avrà un certo numero di gare da giocare e per ultimo forse ha capito che potrebbe ancora vincere qualcosa guardando alle basi che si stanno gettando.

    Rispondi
  19. io sono molto curioso di vedere il barca di luis enrique 😉 grande delusione come allenatore della roma ma una delle persone piu belle nel mondo del calcio 😉

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: LUIS ENRIQUE allenerà il Barcelona?

      OMG 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 io lo scopro adesso
      ma cosa ha fatto lui per avere il posto di allenatore ❓

      Rispondi
      • @JULIA.02.ZA: sta facendo la conferenza stampa di presentazione…ha ottenuto un dignitoso 8 posto con il celta vigo e in piu conosce bene l ambiente barca 😉

    • @JULIA.02.ZA: ciao julia fra poco arriveranno gli articolo di smentita 😉 come spero che bergessio e cerci non vengano 😉

      Rispondi
      • @Monkey.D Luffy: J.M. costa troppo e guadagna tanto. gli altri 3 non li voglio
        no Cerci (non sa tirare i rigori) no bergessio (non è meglio di Destro), no Manga

      • @JULIA.02.ZA: j.m. costa tanto ma l ingaggio è contenuto(2,5 mln) rispetto ad altri nomi come dzeko 😉

  20. Ma voi state seguendo la vicenda della cessione del cagliari?

    In settimana Cellino vola a Boston a chiudere.

    Io la butto lì…
    Silvestrone (intermediario del gruppo americano) ospite di Zanzi e Pallotta a Roma-Juve…
    Meis fa lo stadio del Cagliari…
    Firma a Boston…

    Squadra B? 😆

    Rispondi
  21. King Schultz ha detto:

    “Per 20 milioni cederei Benatia”, dice Roberto Renga.

    This is insanity ❗

    😆 :mrgreen:

    Renga no more wine, please 😀 😆

    Rispondi
      • @LUDOVIKO: ma che ne so io chi è Renga
        Abito a Cape Town 😀 e non gli do importantza.
        Rido perché ha detta una cosa stupida, è colpa del vino 😛

  22. manga mi pare sia uno dei migliori centrali della ligue 1…se viene come 3/4 centrale ci puo stare 😉 non crediate che astori sia tanto superiore 😉

    Rispondi
  23. rugantino

    se l’obiettivo e’ non aumentare …non aumentare il monte ingaggi…

    consideriamo quelli che TOGLIEREMO per far spazio ai nuovi…

    spazio di manovra ce n’e’…

    quali ingaggi toglieremo?

    taddei
    Zeman
    e poi…

    sono fiducioso…voglio due colpetti veri

    saluti

    Rispondi
    • @johnnywalker: ke se cme era prevedibile.. tutti bussano a cassa dopo l’aumento di Pjanic.. quei risparmi sn belli ke evaporati.
      Io mi aspetto solo 1colpo importante.. terzino/esterno d’attacco.
      Poi calciatori (vedi Kalou etc.) normali ke nn faranno lievitare il monte-ingaggi.

      Rispondi
    • No, perché sn due giocatori differenti, cambiasso è un giocatore di corsa, e nn avendola più ha persi gran parte della sua forza, Pirlo è pura classe, cosa che migliora col tempo e nn va mai via…

      Kaka era famoso per le sue ripartenze palla al piede ed ora che nn ha piu velocità è un giocatore normale…

      @fruzzolo:

      Rispondi
  24. Cmq a breve verrà pubblicata l’intervista di Rudy all’Equipe e si capiranno tante cose.. una dlle + importanti riguarda il calciomercato e suspense…….

    Rispondi

Lascia un commento