La Roma non molla Iturbe del Verona

Secondo quanto riporta calciomercato.com sia Sabatini che Rudi Garcia sono d’accordo sul possibile arrivo di Juan Manuel Iturbe del Verona. Il giocatore sarà riscattato dal Porto per 15 milioni e proprio la Roma ha avuto numerosi contatti con l’entourage del giocatore. Su di lui anche il Real Madrid che però sta prendendo tempo.

La Roma intanto non molla ma non può spendere i 20 milioni chiesti dal Verona o partecipare ad un eventuale asta. Nei prossimi giorni probabilmente ci saranno ulteriori novità.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

95 commenti su “La Roma non molla Iturbe del Verona”

  1. Liberandoci di:
    Balza: 5 milioni ce li danno?
    Borriello: regaliamolo
    Taddei: grazie
    Marquinho: 7-8 milioni per Iturbe?
    J.Angel: 5 milioni?

    Ma Naingollan é da riscattare
    o si puo’ pure rifiutare?

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      Balzaretti 5 milioni? forse forse 2, non di più
      Borriello non lo vogliono manco regalato
      Taddei non credo gli venga rinnovato il contratto
      Marquinho non vale tutti quei soldi
      J. Angel forse a 2 riesci a venderlo.

      Nainggolan il riscatto della metà è obbligatorio (anche se n Italia l’istituto del riscatto obbligatorio non esiste, ma è stato reso tale grazie a un impegno fra le parti)

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:
        pero di stipendi risparmati:
        sBorriello 4 milioni
        Burdisso 2,4
        Balzaretti 1,5
        Bradley 1,1
        Taddei 1
        Marquinho 0,9
        J. Angel 0,8

        ci paghi uno o più bravi

      • @Peter Pan:

        considerali al lordo, cioè Borriello prende quasi 6, Burdisso 4,5, Zeman 3, Balzaretti 3, Bradley 1,6, Taddei 1,9, Marquinho 1,6, J, Angel 1,25, J. Sergio 0,7, Più di 20 milioni di ingaggi non proprio utilissimi 🙄

    • @Peter Pan: ti posso vendere la mia macchina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: opel corsa del 2006 100 mila km appena incidentata da tutti i lati a 5000 euro è tua 😛 😛 😛 😛 😛

      Rispondi
  2. Secondo me in attacco va preso a tutti i costi Aubameyang perchè è un jolly da usare sia come attaccante esterno e come punta….preso lui al posto di Bastos…poi al posto di Balzaretti ( che secondo me se ne torna a Palermo ) prendiamo Kolarov o uno della sua porta tipo ( Caner Erkin ) oppure puntiamo su Jose Angel….sul centrale confermare Toloi…Mandare in prestito Jedvaj…e mettere come 5 uno della primavera da far crescere o Antei…a centrocampo far rientrare Viviani Bertolacci o puntare rischiando su Paredes o andare sul sicuro Parolo o Pereyra….
    Questione Portiere bisogna vedere se De Sanctis è ok e comunque secondo bene bisogna prendere Brkic facendogli un contratto di 3 anni!

    Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –:

      Josè Angel no, ti prego, non me lo nominare più… Capisco che abbia fatto una stagione discreta alla Real Sociedad, ma preferisco resti in Spagna.

      Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: ma jose angel come sta giocando?

      mi vien da pensare all’utente tommy
      bei tempi

      Rispondi
      • @Gervinho TVTB: Jose Angel sono due stagione che sta giocando molto molto bene in spagna! e ci si possono ricavare almeno 6 milioni….o ci puntiamo o monetizziamo!

      • @Gervinho TVTB:

        ha fatto una discreta stagione, una ventina di presenze condite con 1 gol e 5 assist alla Real Sociedad. ma non credo venga riscattato. a naso…

  3. Togliamo gli ingaggi di Borriello, Zeman, in parte Totti e risparmiamo almeno 10 mln l’anno. Con questi soldi copriamo gli aumenti di Benatia, Pjanjc e ci paghiamo un eventuale giocatore da 2 2.5 l’anno. Per ora abbiamo 25 mln dalla Champions, serve un main sponsor!!!

    Rispondi
    • ora va bene tutto, ma mi auspico che totti di buona volontà s’abbassi il contrattone da 4-5ml in vigore, ormai s’è fatta na certa.
      forte e decisivo come non mai, però su eh, ‘nnamo!@onemoretime:

      Rispondi
    • @onemoretime: io aggiungerei Balzaretti che forse si ritirerà?
      e qualche giovane poco promettente
      Taddei non va rinnovato, Borriello é un cojone, Marquinho forse potrebbe essere venduto per Iturbe….

      Rispondi
    • @onemoretime: C’è da fare un po’ di pulizia nel bilancio..Però se confrontiamo la situazione con Inter e Milan siamo messi benissimo!

      Rispondi
    • @Gervinho TVTB: Pietro? Credo di no. scrive in modo diverso, non ha ancora scritto frasi tipiche come “ma di che andate cianciando?” (frase scritta esattamente uguale da Il Duca ….)

      Anch’io avrei voluto la Coppa Italia per coronare la stagione con un trofeo, ma il terzo posto no, sarebbe un suicidio sportivo

      Rispondi
      • parlando di infiltrati passati, non so se c’avete fatto caso, ma è tornato il buon vecchio jimmy con un nuovo account

        stikkinikki ecc, stessa modalità di scrittura, stessi argomenti, apro paro paro XD@amarcord:

  4. io penso che almeno per la prossima stagione non venga ceduto nessun big.
    c’è volontà comune tra giocatori, allenatore e società, di giocarsi alla grande la champions e puntare lo scudetto con forza, questo gruppo lo vuole.
    e non penso che dopo il prolungamento di pjanic si sia creata una mega fila davanti l’ufficio di pallotta per riscossione big money. sono i media che hanno bisogno della notizia di mercato fresca. rinnovo a rudi, qualche adeguamento qui e la ci sarà, ma pjanic era in scadenza e era necessario il contratto nuovo.

    forse non ci sarà un mercato esplosivo, ma l’unica cosa che posso chiedere a questa società, in ginocchio: manteneteci l’ossatura di quest’anno almeno per un’altra stagione, vi prego, manteniamo il gruppo, siamo ad un passo dallo scudetto, proviamoci.
    poi dalla stagione 2015/16 vendete chi ve pare XD

    Rispondi
    • @King Schultz:

      sarebbe ottimo cedere gli esuberi. O Taddei si rinnova al 30 % dell stipendio (sarebbero comunque 700 mila euro lordi circa) o lo si saluta, Borriello con i suoi circa 6 milioni lordi è una bestemmia al bilancio, spero sia vera la notizia che ha dato Pessoa (ovvero che Maicon la prossima stagione percepirà la metà dello stipendio percepito quest’anno (non più sei milioni lordi ma tre)), se poi ci metti Balzretti più rotto che aggiustato con i suoi 3 milioni circa lordi… allora la manovra è un po’ più ampia.

      Rispondi
      • ogni estate accendo un cero alla madonna sperando che ci liberi dalla pestilenza borriello, e ogni anno è sempre la stessa delusione. forse questa volta ce la facciamo. ne accendo uno anche per balzaretti…

        l’importante è che l’ossatura sia questa anche l’anno prossimo, puntellata un pochino, qualche giovane, e siamo a posto.
        perché questa roma non è di certo inferiore a benfica e siviglia@Gianfrusaglia:

      • @King Schultz: ogni gol di Borriello ci è costato circa 1 milione di €
        😯 😯 😯

        “Grazie” Rosella 😡

  5. Gianfrusaglia ha detto:

    @mario73:
    il margine è di passivo di 45 milioni, che scenderanno a 30 a regime. La Roma chiuderà il bilancio con un patrimonio netto in passivo per più di 95 milioni (meno male che il tutto sarà ricapitalizzato), ma il mercato dell’anno scorso è servito proprio per “metterci una toppa” (e comunque è passivo di 16 milioni). Insomma se si vuole restare in europa non si possono peggiorare i conti.

    Lamberto: “preferivo il terzo posto e la coppa Italia” 😯 🙄

    Penso che il terzo posto sarebbe stato una mazzata per i conti (qual è la differenza in € tra qualificarsi in C.L. da secondi e arrivarci da terzi passando il preliminare?) e la preparazione estiva

    Rispondi
    • @amarcord:

      ma anche peggio, perchè se non passi il preliminare invece che dei quasi 20 milioni della champions ne pigli poco più di 5. Quindi mercato rovinatissimo.

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: grazie della precisazione. immaginavo una cosa simile, ma vallo a spiegare a Lamberto, che ha scritto anche “valiamo il terzo posto” 😯

        Non è che per caso, questo Lamberto è un vecchio utente con nuovo nick? (il sospetto ce l’ho, ma lui lo ha negato) 🙄
        🙄
        🙄

    • @amarcord: il problema della champions attraverso i preliminari é il mercato
      prepari una squadra per i preliminari o per la champions?
      e se poi non passi?

      Meglio secondi!
      Poi se ti chiami lamberto….. cerchi sempre qualcosa che non va.

      Rispondi
  6. Facciamo un mercato intelligente
    come quello della scorsa estate.

    Meglio un rinforzo generale che un TOP
    Martinez sarebbe perfetto
    Liberiamoci di Borriello
    Un ottimo terzino
    Centrocampista extra
    e uno tra cuadrado iturbe (cerci no)

    Rispondi
    • Magari, ma Martinez ti costa un Fracco di soldi, più di 25mln, e a quel punto andrei su lukaku, poi prenderei iturbe che secondo me è più forte di cuadrado egli paghi pure di meno, poi Sandro in prestito dal totthenam e kolarov…

      Poi cm centrali di difesa hai romagnoli ebriscatti toloi.

      @Peter Pan:

      Rispondi
  7. quindi bisogna sacrificare uno per prenderne due tre come quest’anno.

    benatia, castan, de sanctis, strootman, naingolan, gervinho hanno fatto la differenza quest’anno.

    e con ljajic non fai una plusvalenza
    forse sacrificherei pjanic

    Rispondi
  8. Io penso che i soldi nn siano 20-25mln, ma almeno il doppio, perché qui si parla di un top da prendere in collaborazione cn la Nike, e qui più di 20mln ci partono…

    Più di quest’anno, si deve spendere, e purtroppo, se dovesse andare via un top per rendere la squadra ancora più forte lo farei.

    Rispondi
      • @Pio Daceto: anche perché, prima regola di una grande squadra, se vendi un calciatore devi sostituirlo con un altro al minimo di pari valore (valore non economico, sul Campo)… Valli un po’ a trovare i sostituti di questi, a quale prezzo poi?

    • @LorySan:

      oh vabbè se credete ai giornali io non so che dirvi, poi però non ci rimanete male eh? ricordo che l’anno scorso un tal Assogna andava in radio a dire che c’era un budget di 35 milioni e forse anche più… beh poi s’è vista come è finita…

      Rispondi
      • Gian, io nn ascolto le radio ne giornali, ma da quello che ha detto la società, che arriverà un grande attaccante, io ipotizzo che questo top quanto vale?? 10mln?? 15mln?? Su 20 e più vale.

        Se abbiamo sl i soldi della champions, cm facciamo ha fare il salto di qualità?? Devi prendere 3-4 giocatori cn 20-25mln, cm fai ha mettere qualità, e fare una grande champions e puntare lo scudo cn una media di 6-7mln ad acquisto??

        Io penso che spenderemo molto di più, ma questo è il mio pnsiero e può essere sbagliato. 😉 😉

        @Gianfrusaglia:

      • @LorySan:

        trovami il virgolettato di un esponente della società che dice “compreremo un grande attaccante”, no perchè ci sono certe indiscrezioni giornalistiche che poi ingannano la memoria e si pensa arrivino direttamente dalla società. l’unico virgolettato che prendo con le molle è quello di Sabatini “non c’è l’esigenza di chiudere la sessione di mercato in attivo” che vuol dire tutto e il suo contrario. ovvero spenderemo poco senza vendere nessuno o anche venderemo qualcuno ma tutto il ricavato finirà sul mercato.

  9. Il primo grande acquisto dell’anno è..
    NON VENDERE NESSUNO! RISPEDIRE AL MITTENTE TUTTE LE OFFERTE (a parte cose turche tipo i presunto 70 milioni per Pogba)

    Poi, se De Sanctis è ok direi che potremo alternare lui e Skorupski (il primo magari in Champions e nelle partite cruciali di campionato dove conta più esperienza, il secondo le restanti) e quindi che sia la stagione introduttiva per Skorupski, che secondo me ha un futuro assicurato!

    In difesa KOLAROV + conferma TOLOI + un altro centrale (magari Vertonghen, ma anche qualcuno di più economico tipo Astori va bene)

    A centrocampo prenderei un solo giocatore di buon livello (tipo PAROLO bravo negli inserimenti) e valuterei il rinnovo a Taddei per un anno… potrebbe far comodo come riserva della riserva

    In attacco per me è fondamentale (!!!) un centravanti (sogno JACKSON MARTINEZ, ma anche Lukaku), poi anche un esterno (ITURBE è ok)

    Ci vogliono i soldi? Si ma neanche tantissimi, considerando che abbiamo 30 milioni freschi dalla Champions… Con questi acquisti, senza cessioni, vinciamo lo scudetto, la coppa Italia e arriviamo ai quarti/semifinale di Champions

    HO DETTO SENZA CESSIONI ma una la accetterei… LJAJIC.

    Rispondi
    • @Pio Daceto:

      i soldi della champions non sono 30, ma poco più di 20. Con 20 milioni Iturbe fai fatica a comprarlo senza contare che ci sono 6 milioni da dare al Cagliari per la prima metà di Nainggolan. Serve come il pane un main sponsor da 8-10 milioni l’anno, sennò la vedo dura fare mercato senza cedere un pezzo da 90 ( e non è di certo Ljajic)

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: per come la vedo io ci vuole un ultimo sforzo economico della società quest’anno, senza sacrificare campioni, se riusciamo a mettere le mani su questi giocatori avremo una squadra giovanissima e di sicuro avvenire che ci permetterà di spendere moooolto meno nelle prossime sessioni di calciomercato degli anni a venire

      • @Pio Daceto:

        non c’entra una beneamata “lo sforzo economico”, c’entra che nonostante un mercato in entrata della scorsa estate chiuso in attivo per più di 35 milioni hai realizzato un passivo superiore ai 15. Purtroppo la Roma spende più di quello che ricava ecco perchè anche quest’anno i margini saranno ridotti, ma non per volontà della società, ma perchè i vincoli del FPF per una squadra come la Roma lasciano spazi di manovra molto stretti

      • @Gianfrusaglia: tutto vero ma,quello che dici tu è giusto ma il fpf inizialmente nn è proprio rigido ci sono dei margini.poi si arriverà se nn sbaglio al 2017/2018 ad avere maggiori rigidità

      • @mario73:

        il margine è di passivo di 45 milioni, che scenderanno a 30 a regime. La Roma chiuderà il bilancio con un patrimonio netto in passivo per più di 95 milioni (meno male che il tutto sarà ricapitalizzato), ma il mercato dell’anno scorso è servito proprio per “metterci una toppa” (e comunque è passivo di 16 milioni). Insomma se si vuole restare in europa non si possono peggiorare i conti.

      • @Gianfrusaglia: ok,grazie x la spiegazione io nn sono tanto bravo in queste cose è una materia che mi annoia 😉 😉 😉

    • @Gervinho TVTB:

      Difficile dirlo, forse anche qualcosina meno se cominciano ad adeguare il contratto a Strootman, Benatia, Florenzi e Castan… credo più vicino ai 20 che ai 30, per questo occorerà scegliere se sacrificare una pedina per ricoprire tutti i ruoli degnamente o prendere dei rincalzi nei ruoli dove non sei pienamente coperto.

      Rispondi
      • @derossimaancheno: abbiamo 30 milioni solo per la qualificazione Champions, se Pallotta o eventuali investitori stranieri ci aggiungono sopra 20 milioncini…

      • @Pio Daceto:

        “ci aggiungono sopra 20 milioni”, scusa mi trovi il virgolettato di Pallotta che dice una cosa del genere?

      • @Gianfrusaglia: non c’è, è una mia speranza, ma cmq non c’è neanche il virgolettato in cui si dice che cederanno qualche pezzo da 90 per fare mercato

      • @Pio Daceto:

        no no, c’è solo un bilancio in rosso… e non di poco. c’è che quest’anno la roma non è sotto la lente del FPF grazie alla clausola Paolillo, sennò sarebbe stata fortemente penalizzata (non esclusa comunque dalla competizione)

      • @Gervinho TVTB:

        i soldi dello sponsor tecnico li abbiamo presi (in parte?) anche quest’anno (la nike ha dato alla Roma 6 milioni di bonus), il main sponsor al momento non c’è.

      • @Pio Daceto:

        io ti parlo della situazione al momento. sei senza main sponsor, quindi non si può mettere a bilancio soldi che non sei sicuro di ricevere perchè non esistono. te pare no?

  10. L’ho visto con un occhio particolare nelle ultime partite, e sono certo che sia forte.. Il dubbio è, abbiamo come budget 25 30 mln, se li usiamo tutti per Iturbe non ne abbiamo piú per altri inesti che ci servono vedasi centrale e terzino polivalente..

    Rispondi
  11. Vista la stagione dei nostri la prima speranza è di vederli tutti confermati, Toloi compreso, con 3 innesti (un terzino sx, un centrocampista ed un attaccante) al posto di Balza, Taddei e Bastos.
    Però pensandoci bene è difficile che, con una situazione finanziaria come quella di ASR ( permane il deficit e ci sarà un ulteriore aumento del tetto ingaggi per quello di Miralem e qualche ulteriore adeguamento) ed un DS Come Sabatini, offerte come quelle arrivate dal Man Utd e dal Chesea per Benatia e per Strootman vengano trascurate.

    Kevin è un grandissimo giocatore che mancherebbe a qualsiasi squadra, ma venderlo x 40 mln (più del doppio di quanto pagato solo l’anno scorso) vorrebbe dire segnare una plusvalenza di circa 25 mln con la quale il fumante potrebbe prendere sia il sostituto della lavatrice ( ad esempio Paulinho 20mln, Sandro 12mln, Mario Suarez 10mln, Emre Can 8mln), sia l’attaccante che completerebbe alla grande il reparto ( J.Martinez o Lukaku 25, Cuadrado 25, Iturbe 20, Aubameyang 16, Cerci 14 etc..).
    Considerato in più che in rosa abbiamo già Nainggolan che può giocare ovunque a centrocampo ma preferibilmente interno sx proprio come Strootman sarebbe un operazione forse intelligente.

    Meno facile a mio parere sostituire Benatia. Tra l’altro se il Barca pagherà 40mln x David Luiz 30 per Mehdi sono forse pochi, anche se è quasi il triplo di quanto l’abbiamo pagato l’anno scorso.
    Però anche lì con una cifra simile Il fumante potrebbe prendere un paio di centrali all’altezza da aggiungere a Castan e Romagnoli per completare il reparto ( ad esempio Vertohngen 12+ uno tra dedè 10, Paletta o astori 8) e rimarrebbero i soldi per un terzino sx di livello ( ad esempio uno tra Felipe, Kolarov, Adriano, Santon e Coentrao 12/10).

    Insomma per certo versi si potrebbe verificare la situazione dell’anno scorso, quando abbiamo venduto i due pezzi più appetiti dal mercato (Marcos e Lamela) per circa 65mln e con il ricavato abbiamo preso Strootman, Benatia, Ljajic, Gervinho, poi Nainggolan e sono avanzati soldi per saldare il riscatto di destro, ripianare il bilancio e far fronte all’aumento del tetto stipendi derivante dall’ingaggio di giocatori come Maicon.

    Mi ripeto, da una parte c’è il timore di mettere mano ad una squadra come la nostra, dall’altra c’è l’idea che con un DS come il nostro ne usciremmo anche stavolta rinforzati.
    L’alternativa c’è ed è un mercato oculato attento ai parametri zero. Si potrebbe prendere uno tra Erkin ed Evra come terzino sx (svincolati), riscattare Toloi magari con uno sconticino (4/5), prendere per l’attacco Choupo-Moting (svincolato), riportare i nostri giovani (Viviani, Bertolacci e Paredes) per completare la panca a centrocampo ed a quel punto forse qualche soldo per l’esterno d’attacco ( magari se non riusciamo con Cuadrado o Iturbe forse uno come Aubameyang o Cerci) riusciamo a raggranellarlo tra cessioni minori (Jose Angel, Antei, D’Alessandro, Tallo etc…) ed una parte del bonus Champion.
    Stiamo a vedere cosa combina Sabatini.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: ottima analisi, e su una cosa in particolare credo che tutti qui siano d’accordo.. Il fumante.. Sà quello che fà, è la vera mente di questa ROMA ha fatto miracoli quest’annoe se si riuscisse a ripetere sarebbe da standing ovation… Rimane però il timore che mettere mano a qualcosa di quasi perfetto fa sempre paura per paura di rovinare qualche cosa.. Ecco perchè in fondo in fondo tutti speriamo in tre acquisti eccellenti, tenendoci stretti stretti i pezzi migliori.. speriamo bene…

      Rispondi
      • Cmq alla rube stanno messi molto peggio di noi. Loro hanno una rosa più “vecchia” e bisognosa di acquisti se vogliono migliorare, ma col passivo di bilancio che si ritrovano dovranno con ogni probabilità fare cassa con gente come Vidal e Pogba e rinunciare a Conde che al contrario chiede ulteriori investimenti x restare.
        Daje che è l’anno bbono!!!@centurione:

    • @derossimaancheno:

      e secondo me se proprio bisogna sacrificare uno dei nostri top player io sacrificherei pjanic
      vero che a centrocampo abbiamo strootman e naingolan ma non scordiamo che ddr sta invecchiando

      e se giochi col tridente pesante a centrocampo bisogna giocare con naing ddr e strootman

      Rispondi
      • Il rischio c’è, anche se Sabatini è la migliore delle assicurazioni.
        Comunque secondo me nell’accordo per il rinnovo con Pjanic che la promessa che quest’anno non verrà ceduto per fare casa. Quanto agli altri due big credo che il rischio sarebbe maggiore in caso di cessione di Benatia piuttosto che di Strootman. Per quanto quest’ultimo sia un vero top player la Roma ha già dimostrato nel girone di ritorno di poter sopperire alla sua assenza, l’arrivo di uno tipo Paulinho potrebbe dare alla squadra un giocatore simile e di livello paragonabile ma avanzerebbero una ventina di mln x L’attaccante.
        Senza Benatia in campo la differenza si nota eccome e di sostituti di livello a buon mercato non ne vedo. Uno come Garay ti costa più o meno gli stesso soldi offerto x il marocchino, sicché non avrebbe senso. Anche prendendo un big come Vertohngen x circa 14mln non è detto che avresti una resa paragonabile a quella di Mehdi, sicché ….@Gervinho TVTB:

  12. Dai dirigenza dai… soldi con la champions ne entreranno a palate… dai… fate no sforzo e prendete iturbe ma senza telenovela, veloce veloce.. Poi un signor terzino, ed un altro centrocampista.. Tre acquisti e con questa rosa non abbiamo paura di nessuno…

    😉 😉 !!

    Rispondi
  13. Pallotta incontra il Ministro Maurizio Lupi: per un giorno, il detto romanista “FORZA LUPI” non vale.

    (blog Che forza la Roma)

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Totti un vero «falso 9», “Cieng volele falsi falsi 9″

    😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  14. Se mi prendono iturbe mi compro maglia ufficiale + sciarpa

    Gervinho X Iturbe è da scudetto + quarti di champions da giocare

    Rispondi

Lascia un commento