Ecco le parole che Mattia Destro ha rilasciato alla Rai, in un’intervista che sarà proposta integralmente a Zona11, in onda alle 23.
“L’infortunio è stato brutto perché mi ha costretto a stare fuori per tanto tempo, ma la consapevolezza nelle mie capacità è stata fondamentale e mi ha spinto a lavorare molto per conquistare la convocazione. L’autostima è importante, e io ho grande stima in me stesso e questa nei momenti difficili ti permette di ottenere dei grandi risultati. Episodio con Astori? E’ stato un episodio come se ne vedono tanti durante una partita…un furore agonistico nell’andare a conquistare la palla per garantire alla squadra un successo. Un gesto vigliacco? Assolutamente no. La sanzione? Diciamo che avrei potuto dimostrare ancora di più quello che valgo però è stata presa quella decisione…Sono contrario alla moviola in campo, penso che ci siano abbastanza arbitri per giudicare“.
“Sarà un bellissimo mondiale, spettacolare. La squadra è molto forte, è un bellissimo gruppo. Prandelli è un allenatore preparato, ha dimostrato le sue qualità. Non è vero che quando ero più giovane litigavo con gli allenatori, è stata solo una battuta. Diciamo che ho un carattere particolare, sono un introverso, sto un po’ sulle mie…Lo sono anche in campo, ma durante la partita ci metto tutto me stesso“.
LA CORSA AI 5 POSTI PER IL MONDIALE
“Sono molto contento per Rossi, è reduce da un periodo difficile e io so che cosa significa. C’è grande concorrenza, tutti gli attaccanti convocati hanno disputato un grande campionato. Ce la giocheremo a Coverciano“.
GARCIA
“Ha avuto un grande impatto su di me, mi ha dato fiducia ed è stato importante: ringraziamenti ne farò alla fine, ma al momento sento di dover dire grazie al mister e ai miei compagni“.
Photo Credits | Getty Images