Due giovani di gran valore, che in Serie B stanno facendo la differenza e la fortuna delle proprie squadre: Federico Viviani, classe 1992, con 1265′, 5 gol e 2 assist con il Latina; Marco D’Alessandro, classe 1991, fra i più impiegati nel Cesena con 36 presenze per 2648′, con 3 gol e 4 assist.
Sono due giocatori di proprietà della Roma, anche se per D’Alessandro la situazione è più spinosa, e la dirigenza Giallorossa è molto attenta al futuro di questi due ragazzi. Per parlare del loro presente e del loro futuro, il nostro Matteo Vitale ha intervistato l’agente dei due talenti Giampiero Pocetta, in esclusiva per www.Forza-Roma.com.
Ecco l’intervista.
Partiamo da Viviani: una situazione che sta molto a cuore dei tifosi Romanisti.
“Federico sta portando a termine una stagione molto positiva, speriamo che riescano a portare a termine gli obiettivi che si sono prefissati, poi incontrerò la Roma per vedere quali saranno le intenzioni della società e di comune accordo decideremo quale sarà la strada migliore per la maturità completa di questo ragazzo che ha disputato un campionato più che buono. Si sta dimostrando nella sua maturità un giocatore davvero importante“.
La Roma ha sempre detto di puntare sul ragazzo…
“Sì sì, ora nel processo di maturazione di Federico vedremo quale sarà la strada migliore, se giocare nella Roma o da un’altra parte, ma di comune accordo con Sabatini. Ci siederemo intorno ad un tavolo, prima facciamo finire il campionato e poi vediamo“.
D’Alessandro?
“Su Marco ci sono parecchie squadre di Serie A che lo stanno seguendo, bisogna aspettare la fine del campionato perché a prescindere dall’esito perché c’è un’opzione con diritto di riscatto e controriscatto e dopo che le due squadre avranno fatto le loro mosse, mi siederò ad un tavolo e decideremo quale sarà il futuro del ragazzo“.
Ci sono Parma e Genoa…
“Sì, ma non soltanto, so che ci sono anche altre squadre. E’ un giocatore appetito e seguito soprattutto da squadre di A“.
Ai ragazzi piacerebbe tornare a Roma?
“I ragazzi sono innamorati della Roma, sono Romanisti con tutto il cuore e tornare a casa è il sogno di tutti, ma bisogna vedere come si torna, se da protagonisti o se invece c’è bisogno di fare un altro giro di giostra per vedere se si è da Roma“.
Tatticamente sarebbero due giocatori adatti per Garcia.
“Certo, parlando da tifoso da bar sì, ma poi c’è un allenatore che fa le proprie valutazioni. Quel che è certo è che sono due patrimoni della Roma. Siamo in attesa dell’esito della stagione e poi faremo chiarezza”.
Viviani gode di grande stima a Roma. Lei ha parlato con Sabatini?
“Sì, confermo che c’è grande attenzione, anche da parte della Roma che lo sta seguendo con grandissima attenzione e penso che le valutazioni saranno fatte in maniera molto profonda. Sì, ci siamo già incontrati e ci siamo dati appuntamento tra un paio di settimane“.
Photo Credits | Getty Images